Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Scarico!!!!
+34
Manuel.C
giordysannavich
badtaste
Merlino
il_talla
ufomito
antonio 1970
Pelabrok
giasar
jekyll
TEXMN
eneru
diapason
Angelo
beps
Fabius
Folletto
Fra88
suan.kercuku
superserro
smeraldino
peppeap78
McCormick
sisma
Joe86
Anubi
sandroon
tokki
Maurice
poz78
pierluigi74
cicciotrieste
Christian Capece
ortega1983
38 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Scarico!!!!
Promemoria primo messaggio :
ciao raga... :cheers:
vedo che l'argomento è di interesse....quindi cerchiamo di spiegare meglio:
_GPR è omologato per emissioni sonore, ha attacco per sonda e su richiesta si puo ottenere un catalizzatore(estraibile) ma non so se porta EURO3;
_SC-PROJECT omologato per emissioni sonore ,ha attacco sonda,no catalizzatore(il produttore consiglia anche installazione di centralina memjet con taratura variabile...qualche pagina fa,forse 62,avevo messo risposta del produttore....cito qui sotto);
FRESCO,SHARK,LEOVINCE omologati per emissioni sonore ,hanno attacco sonda,ma non so se sono catalitici....a mio avviso proprio no!!!
P.S:cito risposta di sc-project di qualche mese fa....
quindi credo che la stessa problematica l'abbiano anche gli altri produttori ....ergo...tutti non catalitici tranne GPR
ciao raga... :cheers:
vedo che l'argomento è di interesse....quindi cerchiamo di spiegare meglio:
_GPR è omologato per emissioni sonore, ha attacco per sonda e su richiesta si puo ottenere un catalizzatore(estraibile) ma non so se porta EURO3;
_SC-PROJECT omologato per emissioni sonore ,ha attacco sonda,no catalizzatore(il produttore consiglia anche installazione di centralina memjet con taratura variabile...qualche pagina fa,forse 62,avevo messo risposta del produttore....cito qui sotto);
FRESCO,SHARK,LEOVINCE omologati per emissioni sonore ,hanno attacco sonda,ma non so se sono catalitici....a mio avviso proprio no!!!
P.S:cito risposta di sc-project di qualche mese fa....
Salve, lo scarico è omologato solo per le emissioni sonore, non è dotato di catalizzatore estraibile. Data la struttura dello scarico originale dell’XJ6 che presenta un monocatalizzatore (a differenza ad esempio di Kawasaki Z750 e 1000 che hanno 2 catalizzatori, il primario fisso nei collettori ed il secondario nel silenziatore/i) la moto non è facilmente ricatalizzabile se non con un catalizzatore di dimensioni simili a quello dello scarico originale, operazione non possibile da effettuare su uno scarico aftermarket. Montando un piccolo catalizzatore si otterrebbe un’omologazione euro1 e non un’euro 3 come per la moto di serie, quindi abbiamo deciso di non creare per XJ6 uno scarico catalizzato ma solo omologato per le emissioni sonore, con db killer inserito.
Riguardo alla carburazione Yamaha permette la regolazione del Co dal cruscotto ma solo in un determinato range di giri motore (circa fino a 3000 giri) rendendo totalmente inutile l’operazione su una moto come l’XJ6 che ha assolutamente la necessità di essere ricarburata se si monta un completo scatalizzante. Abbiamo testato la moto con il nostro completo con elettronica originale e abbiamo riscontrato uno smagrimento notevole della carburazione. Siamo poi intervenuti montando una centralina memjet regolata sulla posizione 8,5/9 e i problemi di carburazione magra sono scomparsi.
Riguardo al prezzo per l’acquisto di gruppo possiamo venirvi incontro, in questi giorni valuteremo le varie possibilità, fermo restando che il prezzo di vendita per un SC 4-1 con terminale omologato in carbonio è già basso di per se. In quanti prevedete di essere?
Cordiali saluti
Stefano
SC-Project
quindi credo che la stessa problematica l'abbiano anche gli altri produttori ....ergo...tutti non catalitici tranne GPR
ortega1983- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 65
Reputazione : 5032
Reputazione : 0
Compleanno : 28.03.83
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 41
Località : cassolnovo(pv)
Occupazione/Hobby : capo officina
Re: Scarico!!!!
sì infatti....io sto diventando matto per capire come cambiare lo scarico e rimanere in regola, secondo quanto scritto sul libretto di circolazione, ma se poi trovi gente come quella che inventa qualsiasi assurdità per multarti allora ti passa la voglia di fare le robe secondo le regole...
il_talla- Biker Friend
-
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5361
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do
Re: Scarico!!!!
Che ci sia da aggiornare il libretto cambiando scarico.... bè, non saprei cosa dire.
Io ho ritirato la FZ8 con tutti gli accessori.
Tra cui:
- Frecce led
- Terminale Akra
- Portatarga REGOLABILE !!
Sul libretto non COMPARE NULLA riguardo questi componenti...
Sono COMPONENTI ACCESSORI DELLA CASA PRODUTTRICE ( e pagati un botto ).
So anche io che non si potrebbe circolare con un portatarga regolabile ( anche se l'inclinazione è OK )....
ma la casa me lo fornisce cosi.... cosa dovrei montare ?
Stesso discorso per lo scarico.....
FORTUNA che il catalizzatore e collettori sono inalterati, senò chissà che MENATA mi potrebbero tirare in caso di controllo.
Per la XJ6 ( che ho avuto per 2 anni con grandi soddisfazioni ) ho rinunciato all'idela di cambiare scarico proprio perchè risultava NECESSARIO cambiare anche collettori e catalizzatore.
Al di la del fatto di avere una carburazione ottimale ( centraline/filtri e menate varie che comunque non sarebbero in regola e sanzionabili ) sarebbe un problema far capire al " controllore di turno " chei componenti sono in regola e omologati.
TI spedirebbero senza tanti compimenti ad un controllo alla motorizzazione con relativa multa senza tanti compimenti ( ingiustamente ).
é capitato a diversi miei amici....
alcuni se ne sbattono, e girano direttamnet con centralina e senza db-killer, con catalizzatore by-passato.
Io preferisco essere "in regola".
Metto le virgolette, perchè a quanto pare non è cosi semplice dimostrare di essere nel giusto.
P.S.
ora che ci penso,
la moto è omologata per 91db a 5000rpm....
con lo scarico Akra e db-killer ( quindi "in regola" ) siamo già oltre..... quindi in teoria già sanzionabile.
CON COMPONENTI OMOLOGATI DALLA CASA
Io ho ritirato la FZ8 con tutti gli accessori.
Tra cui:
- Frecce led
- Terminale Akra
- Portatarga REGOLABILE !!
Sul libretto non COMPARE NULLA riguardo questi componenti...
Sono COMPONENTI ACCESSORI DELLA CASA PRODUTTRICE ( e pagati un botto ).
So anche io che non si potrebbe circolare con un portatarga regolabile ( anche se l'inclinazione è OK )....
ma la casa me lo fornisce cosi.... cosa dovrei montare ?
Stesso discorso per lo scarico.....
FORTUNA che il catalizzatore e collettori sono inalterati, senò chissà che MENATA mi potrebbero tirare in caso di controllo.
Per la XJ6 ( che ho avuto per 2 anni con grandi soddisfazioni ) ho rinunciato all'idela di cambiare scarico proprio perchè risultava NECESSARIO cambiare anche collettori e catalizzatore.
Al di la del fatto di avere una carburazione ottimale ( centraline/filtri e menate varie che comunque non sarebbero in regola e sanzionabili ) sarebbe un problema far capire al " controllore di turno " chei componenti sono in regola e omologati.
TI spedirebbero senza tanti compimenti ad un controllo alla motorizzazione con relativa multa senza tanti compimenti ( ingiustamente ).
é capitato a diversi miei amici....
alcuni se ne sbattono, e girano direttamnet con centralina e senza db-killer, con catalizzatore by-passato.
Io preferisco essere "in regola".
Metto le virgolette, perchè a quanto pare non è cosi semplice dimostrare di essere nel giusto.
P.S.
ora che ci penso,
la moto è omologata per 91db a 5000rpm....
con lo scarico Akra e db-killer ( quindi "in regola" ) siamo già oltre..... quindi in teoria già sanzionabile.
CON COMPONENTI OMOLOGATI DALLA CASA
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
Non è necessario far aggiornare il libretto di circolazione nel momento in cui si sostituisce il terminale di scaricooriginale con un modell aftermarket patto che quest'ultimo sia specificatamente omologato per il tipo di motoveicolo in questione.
Per il discorso db la xj6 è o,ologata per 95 a 5000,la fz8 91,la cb 94 sempre a 5000 giri.
Per il discorso "sceriffi".........la madre dei coglioni è sempre gravida.....purtroppo :suspect:
Per il discorso db la xj6 è o,ologata per 95 a 5000,la fz8 91,la cb 94 sempre a 5000 giri.
Per il discorso "sceriffi".........la madre dei coglioni è sempre gravida.....purtroppo :suspect:
Ospite- Ospite
Re: Scarico!!!!
Però in teoria se sulla XJ6 cambiassi scarico con uno omologato con catalizzatore e dbkiller, e senza cambiare centralina e filtro, nessun sbirro potrebbe dire niente, soprattutto se sullo scarico ci sono stampati i simboli e5 e e9 (mi pare...).
E poi come farebbero a sapere se i collettori sono quelli originali oppure aftermarket ??
E poi come farebbero a sapere se i collettori sono quelli originali oppure aftermarket ??
il_talla- Biker Friend
-
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5361
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do
Re: Scarico!!!!
Dovrebbero conoscere la moto perlomeno...
Ma è il solito discorso..... come fanno a sapere se monti centralina, filtro o altro ?
Se qualche cosa li insospettisce ti mandano in revisione.
Il rumore eccessivo è la prima cosa che guardano.
Ma è il solito discorso..... come fanno a sapere se monti centralina, filtro o altro ?
Se qualche cosa li insospettisce ti mandano in revisione.
Il rumore eccessivo è la prima cosa che guardano.
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
per la centralina di solito se ne accorgono se ti fanno aprire la sella....
il_talla- Biker Friend
-
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5361
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do
Re: Scarico!!!!
Ciao,
ricapitolando, se cambiando scarico utilizzo un aftermarket omologato in sound e con catalizzatore, teoricamente sono apposto con la legge; ma:
1. L'underbody Leo vince è catalizzato? comporta la rimappatura e/o cambio di centralina?
2. Il cambio di scarico incrementa i consumi e alla lunga determina danni al motore?
3. Come sopra ma per la centralina.
4.In alternativa all'Underbody della LV, gli unici scarici simil-originale, omologati suono e catalizzatore è il Fresco.
5, quanto puo costare il montaggio di uno scarico?
ricapitolando, se cambiando scarico utilizzo un aftermarket omologato in sound e con catalizzatore, teoricamente sono apposto con la legge; ma:
1. L'underbody Leo vince è catalizzato? comporta la rimappatura e/o cambio di centralina?
2. Il cambio di scarico incrementa i consumi e alla lunga determina danni al motore?
3. Come sopra ma per la centralina.
4.In alternativa all'Underbody della LV, gli unici scarici simil-originale, omologati suono e catalizzatore è il Fresco.
5, quanto puo costare il montaggio di uno scarico?
giordysannavich- Utente
-
N° Messaggi : 109
Reputazione : 4553
Reputazione : 0
Compleanno : 27.05.84
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 39
Località : roma
Re: Scarico!!!!
Io ho montato l'underbody senza CAT. e non ho dovuto rimappare ..
NOn è necessario .. Ha i collettori progettati per la XJ6
Non andrebbe rimmappata neanche montando il CAT in un secondo tempo ..
I consumi sono rimasti pressochè invariati .. A volte sembra addirittura consumi di meno .. Faccio e facevo circa 19Km/litro.
NOn ci sono scoppi in rilasccio, e la temperatura del motore non è cambiata .. quindi non immagino danni al motore .
Per il montaggio non è semplicissimo ma si può fare da soli .... Io l' ho montato in 1/2 giornata ..
NOn è necessario .. Ha i collettori progettati per la XJ6
Non andrebbe rimmappata neanche montando il CAT in un secondo tempo ..
I consumi sono rimasti pressochè invariati .. A volte sembra addirittura consumi di meno .. Faccio e facevo circa 19Km/litro.
NOn ci sono scoppi in rilasccio, e la temperatura del motore non è cambiata .. quindi non immagino danni al motore .
Per il montaggio non è semplicissimo ma si può fare da soli .... Io l' ho montato in 1/2 giornata ..
Merlino- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5260
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma
Re: Scarico!!!!
@Merlino: innanzitutto grazie per la pronta risposta.
se non risulto indiscreto, quanto hai speso? sai percaso la differenza in eurozzi della versione con CAT.
Grazie ancora
se non risulto indiscreto, quanto hai speso? sai percaso la differenza in eurozzi della versione con CAT.
Grazie ancora
giordysannavich- Utente
-
N° Messaggi : 109
Reputazione : 4553
Reputazione : 0
Compleanno : 27.05.84
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 39
Località : roma
Re: Scarico!!!!
630 euro spedizione compresa ..
Il cat costa circa 90 / 100 euro in più ... ( è un accessorio in pratica )
Il cat costa circa 90 / 100 euro in più ... ( è un accessorio in pratica )
Merlino- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5260
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma
Re: Scarico!!!!
La leovince mi aveva detto a suo tempo che la mappatura si... non è "necessaria" ma consigliata... soprattutto senza catalizzatore.
Nel senso che ci sono molti che girano con centralina originale e non hanno mai avuto problemi, ma questo non necessariamente vuol dire avere un buon rapporto aria-benzina ad ogni regime.
Se consideriamo poi che da originale sono piuttosto magre per questioni Euro-3 ( 17.5-1 contro 13.5-1 )
Una controllatina al banco prova la farei.....
Nel senso che ci sono molti che girano con centralina originale e non hanno mai avuto problemi, ma questo non necessariamente vuol dire avere un buon rapporto aria-benzina ad ogni regime.
Se consideriamo poi che da originale sono piuttosto magre per questioni Euro-3 ( 17.5-1 contro 13.5-1 )
Una controllatina al banco prova la farei.....
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
Mha .. la storia della rimappatura è infinità .. e forse per certi versi esagerata ..
Se ci fossero grosse problematiche, si sentirebbe che la moto non va bene .. Come si sentiva la "scarburazione" su le moto di qualche anno fa ..
Comunque l'uscita del BDkiller è di color nocciola .. e non sbianchiccio come denota una miscela estremamente magra ..
Vi riporto comunque le informazioni che mi ha dato Leovince tramite mail:
Da: info leovince
A:
Inviato: Venerdì 3 Febbraio 2012 11:06
Oggetto: R: Contatto da sito web
Buongiorno
lo scarico specificato, pur essendo omologato per la circolazione stradale, non è dotato di catalizzatore.
Tuttavia forniamo un kit collettore dotato di catalizzatore (fornito separatamente) per chi abbia necessità di utilizzare un catalizzatore sostitutivo a quello originale.
Tutte le nostre marmitte vengono sviluppate sui mezzi originali e viene utilizzata sempre la carburazione standard con la quale le moto escono dalla casa produttrice.
Cordiali saluti
Customer Service
Da: info leovince
A:
Inviato: Venerdì 3 Febbraio 2012 14:49
Oggetto: R: R: Contatto da sito web
Le confermiamo che l’installazione della linea Underbody non necessita di modifiche alla mappatura.
Le prestazioni che si ottengono sono comunque migliorative rispetto all’originale.
L’utilizzo dello scarico senza db-killer preclude l’omologazione, ma non necessariamente ottimizza le prestazioni.
Spesso la differenza si riduce sostanzialmente ad un aumento della rumorosità.
Per quanto riguarda il kit catalizzatore, Le confermiamo che può essere installato anche in un secondo momento.
Se ci fossero grosse problematiche, si sentirebbe che la moto non va bene .. Come si sentiva la "scarburazione" su le moto di qualche anno fa ..
Comunque l'uscita del BDkiller è di color nocciola .. e non sbianchiccio come denota una miscela estremamente magra ..
Vi riporto comunque le informazioni che mi ha dato Leovince tramite mail:
Da: info leovince
A:
Inviato: Venerdì 3 Febbraio 2012 11:06
Oggetto: R: Contatto da sito web
Buongiorno
lo scarico specificato, pur essendo omologato per la circolazione stradale, non è dotato di catalizzatore.
Tuttavia forniamo un kit collettore dotato di catalizzatore (fornito separatamente) per chi abbia necessità di utilizzare un catalizzatore sostitutivo a quello originale.
Tutte le nostre marmitte vengono sviluppate sui mezzi originali e viene utilizzata sempre la carburazione standard con la quale le moto escono dalla casa produttrice.
Cordiali saluti
Customer Service
Da: info leovince
A:
Inviato: Venerdì 3 Febbraio 2012 14:49
Oggetto: R: R: Contatto da sito web
Le confermiamo che l’installazione della linea Underbody non necessita di modifiche alla mappatura.
Le prestazioni che si ottengono sono comunque migliorative rispetto all’originale.
L’utilizzo dello scarico senza db-killer preclude l’omologazione, ma non necessariamente ottimizza le prestazioni.
Spesso la differenza si riduce sostanzialmente ad un aumento della rumorosità.
Per quanto riguarda il kit catalizzatore, Le confermiamo che può essere installato anche in un secondo momento.
Merlino- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5260
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma
Re: Scarico!!!!
Si.. lo so bene,
tra le varie email... questa è l'ultima.
Buongiorno,
lo scarico da lei richiesto è stato sviluppato sulla moto in configurazione standard e non necessita di modifiche alla mappatura. Il grafico presente è riferito alla versione racing in quanto non pubblichiamo grafici di prodotti omologati. Tuttavia le prestazioni sono molto simili.
Con il terminale Underbody viene eliminato il catalizzatore. Se intende mantenerlo è necessario l'acquisto del collettore con catalizzatore (ns. codice 6562K).
Le confermiamo che l’installazione dello scarico non provoca uno smagrimento della carburazione (anche se questo a volte succede su certi modelli) e il corretto funzionamento è assolutamente garantito.
Prezzo di listino del collettore 6562K € 149 + IVA
Prezzo di listino dell’impianto Underbody 8232 € 799 + IVA
Cordiali Saluti
Ora,
dal momento che una prova al banco non costa una cifra.... un pensierino lo farei
tra le varie email... questa è l'ultima.
Buongiorno,
lo scarico da lei richiesto è stato sviluppato sulla moto in configurazione standard e non necessita di modifiche alla mappatura. Il grafico presente è riferito alla versione racing in quanto non pubblichiamo grafici di prodotti omologati. Tuttavia le prestazioni sono molto simili.
Con il terminale Underbody viene eliminato il catalizzatore. Se intende mantenerlo è necessario l'acquisto del collettore con catalizzatore (ns. codice 6562K).
Le confermiamo che l’installazione dello scarico non provoca uno smagrimento della carburazione (anche se questo a volte succede su certi modelli) e il corretto funzionamento è assolutamente garantito.
Prezzo di listino del collettore 6562K € 149 + IVA
Prezzo di listino dell’impianto Underbody 8232 € 799 + IVA
Cordiali Saluti
Ora,
dal momento che una prova al banco non costa una cifra.... un pensierino lo farei
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
@giordysannavich: c'è anche la GPR che ha scarichi con catalizzatore estraibile Euro3...
il_talla- Biker Friend
-
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5361
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do
Re: Scarico!!!!
Anche la Fresco.... :roll:
Ma solo la Leovince "sembra" essere quella con collettori "su misura" e non adattati per la XJ6
E purtroppo non ci si scappa....
950 euro o poco più ci vogliono
Ma solo la Leovince "sembra" essere quella con collettori "su misura" e non adattati per la XJ6
E purtroppo non ci si scappa....
950 euro o poco più ci vogliono
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
a me personalmente leovince non mi convince esteticamente
Manuel.C- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 66
Reputazione : 5184
Reputazione : 0
Compleanno : 09.05.82
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 42
Località : Oristano
Re: Scarico!!!!
allora c'è qualcuno che la pensa come me
jekyll- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo
Re: Scarico!!!!
jekyll che ne pensi di questo:
xj6 Devil master
e voi che ne pensate?
xj6 Devil master
e voi che ne pensate?
Manuel.C- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 66
Reputazione : 5184
Reputazione : 0
Compleanno : 09.05.82
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 42
Località : Oristano
Re: Scarico!!!!
Fantastico....
ma siamo sempre li, senza centralina a cosa serve ?
ma siamo sempre li, senza centralina a cosa serve ?
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
Manuel.C ha scritto:jekyll che ne pensi di questo:
xj6 Devil master
e voi che ne pensate?
Questo però è già più sporgente rispetto alla mia idea di scarico sulla xj6, infatti io ne ho montato uno nascosto (ormai lo scrivo in ogni topic ) però è tosto
jekyll- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo
Re: Scarico!!!!
jekyll ho cercato che scarico hai ma non ho trovato
Manuel.C- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 66
Reputazione : 5184
Reputazione : 0
Compleanno : 09.05.82
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 42
Località : Oristano
Re: Scarico!!!!
Anche se soddisfatto del passaggio all'underbody, notavo un sound un po fastidioso dai 2000 ai 4000 giri ..
In cittta si sente troppo ..
Ho scritto alla leovince a proposito per sapere se era possibile modificare il DB killer per ridurre quel rumore senza perdere nelle prestazioni ..
Mi hanno risposto che conoscono il problema .. Ma nessuna modifica al DB killer da loro provata risolveva il problema senza perdite sulle prestazioni ..
Mi hanno consigliato si " ingrassare " la "carburazione" a quei regimi ..
Sto ancora aspettando che mi rispondano in che modo .. CO o centraline aggiuntive ..
Nel frattempo ho modificato i valori CO da 6 e 5 a 16 e 15 ..
Il rumore sembra diminuito .. ma forse è solo l'impressione ..
In compenso ho riacquistato quella prontezza alla manopola del gas che avevo un po perso con il cambio della marmitta ..
In cittta si sente troppo ..
Ho scritto alla leovince a proposito per sapere se era possibile modificare il DB killer per ridurre quel rumore senza perdere nelle prestazioni ..
Mi hanno risposto che conoscono il problema .. Ma nessuna modifica al DB killer da loro provata risolveva il problema senza perdite sulle prestazioni ..
Mi hanno consigliato si " ingrassare " la "carburazione" a quei regimi ..
Sto ancora aspettando che mi rispondano in che modo .. CO o centraline aggiuntive ..
Nel frattempo ho modificato i valori CO da 6 e 5 a 16 e 15 ..
Il rumore sembra diminuito .. ma forse è solo l'impressione ..
In compenso ho riacquistato quella prontezza alla manopola del gas che avevo un po perso con il cambio della marmitta ..
Merlino- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5260
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma
Re: Scarico!!!!
Manuel.C ha scritto:jekyll ho cercato che scarico hai ma non ho trovato
Scusa ho letto solo adesso il messaggio, qui ci sono le foto, a metà pagina
https://yamahaxj6.forumattivo.com/t2709p25-la-mia-black-beast
jekyll- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo
Re: Scarico!!!!
Merlino, in sostanza è troppo rumoroso a quei regimi ?
bè, sei in regola no ? con dbkiller originale e catalizzato intendo....
sei il primo che sento lamentarsi del troppo rumore
bè, sei in regola no ? con dbkiller originale e catalizzato intendo....
sei il primo che sento lamentarsi del troppo rumore
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Scarico!!!!
di solito ci lamentiamo dell'opposto, io in città faccio tremare i palazzi :lol!:
jekyll- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 8 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele