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Guida per la modifica dei valori del Co
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Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha XJ6 :: XJ6 - Guide per smontaggio e montaggio accessori
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valori CO centralina
voglio vedere come come sono i vostri valori di C1 e C2 per un confronto?
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Buona cosa, ma quale chiave, quella normale o quella rossa?
Te hai già provato a modificare questi paramentri? Cosa è cambiato? E soprattutto, sarà conveniente farlo?
Mamma mia quanto domande, lo so che rompo, ma sono fatto così :lol:
Te hai già provato a modificare questi paramentri? Cosa è cambiato? E soprattutto, sarà conveniente farlo?
Mamma mia quanto domande, lo so che rompo, ma sono fatto così :lol:
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Ragazzi attenzione con i Valori se avete gli scarichi originali non toccate nulla!!!!!!!
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Io non cambierò assolutamente niente di tutto questo, ho fatto le domande che avrebbe fatto un qualsiasi utente "curioso" e "voglioso" di tale cosa.
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
non ho ancora provato comunque si usa la chiave normale
di solito si modifica quando monti scarichi più aperti o filtri
voglio solo vedere se le altre xj6 anno lo stesso numero C1 e C2
di solito si modifica quando monti scarichi più aperti o filtri
voglio solo vedere se le altre xj6 anno lo stesso numero C1 e C2
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
C'è qualcun'altro che ha guardato come sono impostati i propri valori di fabbrica? ho sentito dire che teoricamente sino il primo tagliando la benzina è più ricca e quando si fa il primo controllo in conce ti regolano appunto questa CO in valori di normalità.
Volevo appunto notare se tra le nostre moto c'è qualche differenza (nuova/rodaggiata) oppure se era una palla e non toccano niente...
Anche perchè si resta con il dubbio se è vero che sia stato fatto sto lavoro nel proprio mezzo
Volevo appunto notare se tra le nostre moto c'è qualche differenza (nuova/rodaggiata) oppure se era una palla e non toccano niente...
Anche perchè si resta con il dubbio se è vero che sia stato fatto sto lavoro nel proprio mezzo
erosvee- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
scusate l'ignoranza, ma a cosa serve la CO?
Tutto quello che so sulla carburazione è che se ad un CIAO, allarghi i buchi del filtro dell'aria, metti i getti più grandi e una marmitta più aperta va di più...
ma questa non è iniezione? Non so manco dove si trovano le candele io... e pensare che avevo tolto il pistone del mio CIAO e riuscivo a smontarlo e rimontarlo completamente....
Tutto quello che so sulla carburazione è che se ad un CIAO, allarghi i buchi del filtro dell'aria, metti i getti più grandi e una marmitta più aperta va di più...
ma questa non è iniezione? Non so manco dove si trovano le candele io... e pensare che avevo tolto il pistone del mio CIAO e riuscivo a smontarlo e rimontarlo completamente....
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Essere ad iniezione diretta non vuol dire che non c'è la "carburazione" diciamo che non è più un carburatore ma bensì una centralina che ne regola, in base alle condizioni atmosferiche (temperatura, pressione e unidità), l'afflusso della benzina.
Tutto questo detto in poche parole eh, non sono nemmeno io un esperto. Diciamo che in questo modo puoi avere la moto sempre "carburata" in qualsiasi condizione, ma puoi incappare in vuoti causati da calcoli fatti male da questa centralina (infatti può capitare che la moto reagisca diversamente in pari condizioni).
Detto questo la CO è un'interfaccia che ne regola quanto "grassa" o "magra" deve essere la carburazione.
Ciao!
Tutto questo detto in poche parole eh, non sono nemmeno io un esperto. Diciamo che in questo modo puoi avere la moto sempre "carburata" in qualsiasi condizione, ma puoi incappare in vuoti causati da calcoli fatti male da questa centralina (infatti può capitare che la moto reagisca diversamente in pari condizioni).
Detto questo la CO è un'interfaccia che ne regola quanto "grassa" o "magra" deve essere la carburazione.
Ciao!
erosvee- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
quali sono i valori normali???
DINGO- FZ8 Utente
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
erosvee ha scritto:Essere ad iniezione diretta non vuol dire...
Scusa, mi era sfuggito, iniezione o "Iniezione Diretta"?
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
ma nessuno a mai provato? non succede niente a guardare per fare confronti sui vari settaggi C1 e C2
secondo questo articolo su una R6 2003 lo stesso motore il valore agisce solo con l'acceleratore al 5%
http://www.gixxoracing.com/racing/r6-2003.htm
secondo questo articolo su una R6 2003 lo stesso motore il valore agisce solo con l'acceleratore al 5%
http://www.gixxoracing.com/racing/r6-2003.htm
fedexj6- XJ6 Naked
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Guida per la modifica dei valori del Co
Per chi è interessato a "smanettare" sui valori del Co per ingrassare o smagrire la moto ecco la procedura:
-Accendere il quadro tenendo premuto i tasti Reset+Select per almeno 10 secondi finchè compare la scritta "d1"
-Premere Select e compare "Co"
-Premere Reset+Select e compare "C:01"
-Premere e tenere premuto Reset+Select finchè compare a destra del display il valore impostato attualmente
-Premere Select se si vuole aumentare (ingrassare)
-Premere Reset se si vuole diminuire (smagrire)
-Premere Reset+Select per salvare il valore desiderato
-Premere Reset e sul display compare "C:02"
-Come sopra per modificare il valore
-Spegnendo il quadro si salva e si esce dalla procedura
Buon divertimento........
-Accendere il quadro tenendo premuto i tasti Reset+Select per almeno 10 secondi finchè compare la scritta "d1"
-Premere Select e compare "Co"
-Premere Reset+Select e compare "C:01"
-Premere e tenere premuto Reset+Select finchè compare a destra del display il valore impostato attualmente
-Premere Select se si vuole aumentare (ingrassare)
-Premere Reset se si vuole diminuire (smagrire)
-Premere Reset+Select per salvare il valore desiderato
-Premere Reset e sul display compare "C:02"
-Come sopra per modificare il valore
-Spegnendo il quadro si salva e si esce dalla procedura
Buon divertimento........
giaro- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
ciao interessante sta cosa.......beh ma come hai fatto???? domanda da completo ignorante....ma non dovrebbe esser automatico??es se monto un filtro k&n o vado in montagna,la carburazione si dovrebbe auto regolare e il co pure o sbaglio ??
andrea81- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
@fedexj6
Ti confermo che anche sulla mia i valori sono:
C1:6
C2:5
Con questi caldi ho provato a smagrire portandoli entrambi a 3.......
Ti confermo che anche sulla mia i valori sono:
C1:6
C2:5
Con questi caldi ho provato a smagrire portandoli entrambi a 3.......
giaro- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Bella cosa, non so se sia un pò "troppo" rischiosa da farsi in solitario oppure no, ma sicuramente risulta molto utile, grazie!
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
ok
dai ragazzi guardate che valore avete!!!
dai ragazzi guardate che valore avete!!!
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
avevo già messo una guida per vedere i valori co per un confronto, se tutte le xj6 escono con lo stesso valore... ma non aveva guardato nessuno!! bo..
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
ragazzi scusate ma in meccanica sono veramente newbie, che differenza c'è tra una moto con CO ingrassata o smagrita? Nel senso cambia la velocità? i Cavalli?
Perdonatemi ma in meccanica dei motori ho grandi carenze.
Perdonatemi ma in meccanica dei motori ho grandi carenze.
Pendragon- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
ciao ..giaro e i risultati?
andrea81- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Il risultato è che la moto la sento più pronta e scattante all'apertura del gas...poi per quantificare il miglioramento ci vorrebbe una prova al banco...
giaro- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
allora ai messo C1: 3 - C2: 3 ai smagrito giusto
sui carburatori: quando fa caldo si smagrisce, invece quando fa freddo l'aria è più ossigenata e si ingrassa, è una cosa minima svitando la vitina sul carburatore almeno sullo scooer
sulla nostra il CO dovrebbe variare solo ai bassi giri con un apertura del 20% del acceleratore
con l'acceleratore più aperto e giri più alti il valore co non serve più
per avere una regolazione completa serve una pc3
sui carburatori: quando fa caldo si smagrisce, invece quando fa freddo l'aria è più ossigenata e si ingrassa, è una cosa minima svitando la vitina sul carburatore almeno sullo scooer
sulla nostra il CO dovrebbe variare solo ai bassi giri con un apertura del 20% del acceleratore
con l'acceleratore più aperto e giri più alti il valore co non serve più
per avere una regolazione completa serve una pc3
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
mi sa tanto che adesso vado a smanettare pure io....
andrea81- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Se smagrisci fai entrare meno carburante nel motore se ingrassi ne fai entrare di più...
Ma ragazzi io pensavo che c'era una vite da girare per smagrire ed ingrassare la CO, a questo punto deduco che non ci sia... Si agisce solo dal quadro???
Ma ragazzi io pensavo che c'era una vite da girare per smagrire ed ingrassare la CO, a questo punto deduco che non ci sia... Si agisce solo dal quadro???
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Qualcuno ha fatto esperimenti?
cincilleo- XJ6 Naked
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