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Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
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Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Promemoria primo messaggio :
Piegando con il metodo dei semi manubri riesci a piegare molto senza bisogno di grattare, se poi li affini entrambe praticamente fai curve apparentemente meno in piega ma più veloci. Io mi diverto di più con le pieghe di forza però ormai inconsciamente li uso in contemporanea.
Riguardo la Power Commander posso solo dirti che sulle 4 cilindri hanno un maggiore rendimento, sono praticamente delle centraline aggiuntive plug e play che modificano la mappatura della centralina (in maniera completamente automatica si puo scegliere tra più mappature) dei miei amici con moto ormai da più tempo sul mercato e quindi iper collaudate come una hornet ed una z750 hanno guadagnato qualche cv migliorando la curva anche ai bassi.
Ti allego il link per ulteriori Info
Power Commander
Ci sono diverse aziende che fanno questo come anche la Tbox (che ho montato in auto)
Piegando con il metodo dei semi manubri riesci a piegare molto senza bisogno di grattare, se poi li affini entrambe praticamente fai curve apparentemente meno in piega ma più veloci. Io mi diverto di più con le pieghe di forza però ormai inconsciamente li uso in contemporanea.
Riguardo la Power Commander posso solo dirti che sulle 4 cilindri hanno un maggiore rendimento, sono praticamente delle centraline aggiuntive plug e play che modificano la mappatura della centralina (in maniera completamente automatica si puo scegliere tra più mappature) dei miei amici con moto ormai da più tempo sul mercato e quindi iper collaudate come una hornet ed una z750 hanno guadagnato qualche cv migliorando la curva anche ai bassi.
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Ci sono diverse aziende che fanno questo come anche la Tbox (che ho montato in auto)
Ultima modifica di Fabius76 il Mar 04 Mag 2010, 08:56 - modificato 2 volte.
Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
ma la usavi nel senso la tiravi tutta o solo in punti particolari del percorso??
Cla1811- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
bhe, frizione e gas al punto giusto, tanto da gestire il motore, nn so come spiegarti, frizione in mano insomma, diciamo tirata a metà e modularla...non gli fa benissimo alla moto, ma in mezza giornata mi sono tolto esercitazione e esame e ora me la godo di nuovo come si deve... fai un po di prove per conto tuo e vedrai che problemi nn ne avrai!
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Ok! Oggi Cmq l'ho portata a far ammorbidire l'ammortizzatore post da 3 a 1 ! Sinceramente apparte toccare meglio a terra anche in guida per quella che è la mia modesta impressione mi sembra decisamente più facile e maneggevole
Cla1811- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
da 3 a 1? qui lo passiamo da 3 a 5-6
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Cla1811 ha scritto:Ok! Oggi Cmq l'ho portata a far ammorbidire l'ammortizzatore post da 3 a 1 ! Sinceramente apparte toccare meglio a terra anche in guida per quella che è la mia modesta impressione mi sembra decisamente più facile e maneggevole
dovrebbe essere il precarico ideale per un pilota di 40/50 chili... è il tuo caso? pesi meno della mia zavorrina?
andrea463- FZ8 Utente
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
fai attenzione quando pieghi !!!! con il precarico a 1 la tenuta del posteriore è a rischio basta un avvallamento o un'apertura del gas x perdere il controllo!! non è un custom
Ospite- Ospite
Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Io il precarico lo tengo costantemente a 6...Peso 80kg: nella guida sportiva quando son solo la moto è perfetta e con la zavorrina la moto è sempre inchiodata a terra....
berti181187- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Accidenti! ma 5 6 non è durissima!? ci ho fatto qualche decina di km su dei tratti con curve veloci stando sui 90 e facendo delle leggere inclinazioni sentivo la moto durina nel cambiare direzione!! Come ripeto la mia è una modesta impressione dato che la guido si e no da una settimana ma la prima impressione che ho avuto è quella! e ammorbidendo ho notato entrambe le cose una maneggevolezza migliore nel tratto urbano e un post un po meno "aderente" che alla fine contando che sulla moto sono novizio ancora, per ora non è che faccia chissa quali velocità o pieghe! Per ora vado abbastanza easy per imparare!! Come peso, peso 70! Ma sono alto solo 1.70! dite ehh poi bho forse dipende dal tipo di guida! Io per ora preferisco sia un Po più "ballerina dietro" ma più morbida!cmq dato che non lo so mi potreste spiegare per il futuro come mi devo regolare con Le tacche del precarico??
Cla1811- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
Appunto, lo dici tu stesso che ora la moto è un po ballerina dietro: per mantenere una guida sportiva non deve ballare un bel niente e il posteriore deve essere super stabile...ergo precarico su 5-6...
Se si potesse bisognerebbe indurire anche il carico dell'anteriore, però è così e così ce la teniamo....
Se si potesse bisognerebbe indurire anche il carico dell'anteriore, però è così e così ce la teniamo....
berti181187- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
esatto, quoto berti
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
oggi ho fatto il mio primo giro un po più divertente! sono stato alla Consuma (se a qualcuno può interessare: http://maps.google.it/maps?saddr=Firenze&daddr=Consuma,+Pelago+to:Stia+to:Londa+to:43.76243,11.33053+to:Firenze&hl=it&ll=43.816693,11.558304&spn=0.26804,0.672226&sll=43.80158,11.630745&sspn=0.135293,0.336113&geocode=FZzbmwIdRcSrACnfTKTToFYqEzHZl2CJaKVFug%3BFcEKnAIdMvWwACkLIP5EPKcrEzGNUA7cG8vfhg%3BFQJQnAIdUKuyACkH181B2QorEzHApOXjkCwIBA%3BFXBHnQIdyouwAClpNRLc5QgrEzGN9F188VlMcA%3BFf7CmwId4uOsACmPDvN_qFQqEzFgBwLqkCwIEw%3BFZzbmwIdRcSrACnfTKTToFYqEzHZl2CJaKVFug&mra=ls&via=4&t=h&z=11 )...
allora devo dire che fuori dalla città con tutte quelle curvettine, l'ammo a 1, SI SENTE ECCOME! però siccome ancora sono in modalità cancello percepisco la cosa ma non mi tange più di tanto! le gomme andavano abbastanza bene. adesso il mio problema è che arrivo in mezzo alla curva e faccio l'errore degli errori mi viene da tirare il freno davanti e vi lascio immaginare il resto! secondo voi cosa sbaglio?? l'inserimento di curva o arrivo troppo veloce??
allora devo dire che fuori dalla città con tutte quelle curvettine, l'ammo a 1, SI SENTE ECCOME! però siccome ancora sono in modalità cancello percepisco la cosa ma non mi tange più di tanto! le gomme andavano abbastanza bene. adesso il mio problema è che arrivo in mezzo alla curva e faccio l'errore degli errori mi viene da tirare il freno davanti e vi lascio immaginare il resto! secondo voi cosa sbaglio?? l'inserimento di curva o arrivo troppo veloce??
Cla1811- XJ6 Naked
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Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno
guarda questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s
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andrea463- FZ8 Utente
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