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Messaggio Da Fabius Ven 29 Mag 2009, 12:07

Promemoria primo messaggio :

Piegando con il metodo dei semi manubri riesci a piegare molto senza bisogno di grattare, se poi li affini entrambe praticamente fai curve apparentemente meno in piega ma più veloci. Io mi diverto di più con le pieghe di forza però ormai inconsciamente li uso in contemporanea.
Riguardo la Power Commander posso solo dirti che sulle 4 cilindri hanno un maggiore rendimento, sono praticamente delle centraline aggiuntive plug e play che modificano la mappatura della centralina (in maniera completamente automatica si puo scegliere tra più mappature) dei miei amici con moto ormai da più tempo sul mercato e quindi iper collaudate come una hornet ed una z750 hanno guadagnato qualche cv migliorando la curva anche ai bassi.

Ti allego il link per ulteriori Info


Power Commander

Ci sono diverse aziende che fanno questo come anche la Tbox (che ho montato in auto)


Ultima modifica di Fabius76 il Mar 04 Mag 2010, 08:56 - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Cla1811 Mar 05 Lug 2011, 08:21

ma la usavi nel senso la tiravi tutta o solo in punti particolari del percorso??
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Messaggio Da m4z Mer 06 Lug 2011, 02:34

bhe, frizione e gas al punto giusto, tanto da gestire il motore, nn so come spiegarti, frizione in mano insomma, diciamo tirata a metà e modularla...non gli fa benissimo alla moto, ma in mezza giornata mi sono tolto esercitazione e esame e ora me la godo di nuovo come si deve... fai un po di prove per conto tuo e vedrai che problemi nn ne avrai!
Facci sapere!

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Messaggio Da Cla1811 Gio 07 Lug 2011, 11:58

Ok! Oggi Cmq l'ho portata a far ammorbidire l'ammortizzatore post da 3 a 1 ! Sinceramente apparte toccare meglio a terra anche in guida per quella che è la mia modesta impressione mi sembra decisamente più facile e maneggevole
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Messaggio Da jekyll Gio 07 Lug 2011, 21:45

da 3 a 1? affraid qui lo passiamo da 3 a 5-6 Shocked
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Messaggio Da andrea463 Gio 07 Lug 2011, 22:11

Cla1811 ha scritto:Ok! Oggi Cmq l'ho portata a far ammorbidire l'ammortizzatore post da 3 a 1 ! Sinceramente apparte toccare meglio a terra anche in guida per quella che è la mia modesta impressione mi sembra decisamente più facile e maneggevole

dovrebbe essere il precarico ideale per un pilota di 40/50 chili... è il tuo caso? pesi meno della mia zavorrina?
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Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 22:50

fai attenzione quando pieghi !!!! con il precarico a 1 la tenuta del posteriore è a rischio affraid basta un avvallamento o un'apertura del gas x perdere il controllo!! non è un custom Very Happy

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Messaggio Da berti181187 Gio 07 Lug 2011, 23:04

Io il precarico lo tengo costantemente a 6...Peso 80kg: nella guida sportiva quando son solo la moto è perfetta e con la zavorrina la moto è sempre inchiodata a terra....

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Messaggio Da Cla1811 Ven 08 Lug 2011, 00:24

Accidenti! ma 5 6 non è durissima!? ci ho fatto qualche decina di km su dei tratti con curve veloci stando sui 90 e facendo delle leggere inclinazioni sentivo la moto durina nel cambiare direzione!! Come ripeto la mia è una modesta impressione dato che la guido si e no da una settimana ma la prima impressione che ho avuto è quella! e ammorbidendo ho notato entrambe le cose una maneggevolezza migliore nel tratto urbano e un post un po meno "aderente" che alla fine contando che sulla moto sono novizio ancora, per ora non è che faccia chissa quali velocità o pieghe! Per ora vado abbastanza easy per imparare!! Come peso, peso 70! Ma sono alto solo 1.70! dite ehh poi bho forse dipende dal tipo di guida! Io per ora preferisco sia un Po più "ballerina dietro" ma più morbida!cmq dato che non lo so mi potreste spiegare per il futuro come mi devo regolare con Le tacche del precarico??
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Messaggio Da berti181187 Ven 08 Lug 2011, 00:40

Appunto, lo dici tu stesso che ora la moto è un po ballerina dietro: per mantenere una guida sportiva non deve ballare un bel niente e il posteriore deve essere super stabile...ergo precarico su 5-6...
Se si potesse bisognerebbe indurire anche il carico dell'anteriore, però è così e così ce la teniamo....

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Messaggio Da jekyll Ven 08 Lug 2011, 00:46

esatto, quoto berti
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Messaggio Da Cla1811 Sab 16 Lug 2011, 04:22

oggi ho fatto il mio primo giro un po più divertente! sono stato alla Consuma (se a qualcuno può interessare: http://maps.google.it/maps?saddr=Firenze&daddr=Consuma,+Pelago+to:Stia+to:Londa+to:43.76243,11.33053+to:Firenze&hl=it&ll=43.816693,11.558304&spn=0.26804,0.672226&sll=43.80158,11.630745&sspn=0.135293,0.336113&geocode=FZzbmwIdRcSrACnfTKTToFYqEzHZl2CJaKVFug%3BFcEKnAIdMvWwACkLIP5EPKcrEzGNUA7cG8vfhg%3BFQJQnAIdUKuyACkH181B2QorEzHApOXjkCwIBA%3BFXBHnQIdyouwAClpNRLc5QgrEzGN9F188VlMcA%3BFf7CmwId4uOsACmPDvN_qFQqEzFgBwLqkCwIEw%3BFZzbmwIdRcSrACnfTKTToFYqEzHZl2CJaKVFug&mra=ls&via=4&t=h&z=11 )...
allora devo dire che fuori dalla città con tutte quelle curvettine, l'ammo a 1, SI SENTE ECCOME! però siccome ancora sono in modalità cancello percepisco la cosa ma non mi tange più di tanto! le gomme andavano abbastanza bene. adesso il mio problema è che arrivo in mezzo alla curva e faccio l'errore degli errori mi viene da tirare il freno davanti e vi lascio immaginare il resto! secondo voi cosa sbaglio?? l'inserimento di curva o arrivo troppo veloce??
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Messaggio Da andrea463 Sab 16 Lug 2011, 18:32

guarda questo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=N0Rp1ALiS5s
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