Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Guida sul bagnato Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Guida sul bagnato Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Guida sul bagnato Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Guida sul bagnato Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Guida sul bagnato Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Guida sul bagnato Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Guida sul bagnato Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Guida sul bagnato Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Guida sul bagnato Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Guida sul bagnato Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Guida sul bagnato Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Guida sul bagnato Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Guida sul bagnato Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Guida sul bagnato

+11
Rob Hope
massimiliano
xj62
Admin
diapason
Pendragon
mauro2
Alex2000
Danimax
WillXJ6
ilbonfi
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Ven 18 Set 2009, 06:42

Oggi ho preso acqua da Rapallo a Genova (ma a secchi). Non so se è una mia impressione ma il precarico a 5 che tanto mi piace sull'asciutto, altrettanto non mi piace sul bagnato. Al di là di questo, io non sono un mago della pioggia, anzi. Tendo a irrigidirmi che è ovviamente la cosa sbagliata. Qualcuno ha dei consigli?

Grazie

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da WillXJ6 Ven 18 Set 2009, 07:07

anch'io con la pioggia son molto meno sciolto,
tra l'altro qui a milano con rotaie di tram dappertutto
ho sempre il terrore di scivolare...
qualcuno sa se ci son delle gomme che van bene per l'xj
magari più dentellate per l'inverno?
WillXJ6
WillXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 254
Reputazione : 5579
Reputazione : 0
Compleanno : 15.07.84
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Ven 18 Set 2009, 07:29

Io ho le Battlax 021, avevo visto un video della prova delle roadsmart sul bagnato in pista, dove i giornalisti/tester facevano delle belle pieghe. Devo farci l'abitudine. Comunque non riuscivo a sentire la moto, non capivo se potevo piegare di più, quindi mi sono messo in difesa e sono venuto giù pianino (40/50 Km/h) con in solito automobilsta str... attaccato al c... odino. Notare che 24 ani fa andavo come un pazzo sul bagnato con il PX200 (che con i freni a tamburo e le ruotine era da kamikaze). Con gli anni l'ho data proprio su... meno male perchè a me tornare a casa intero piace molto! Comunque oggi veniva giù di bestia e anche la visibilità era poca...

Ciau (e complimenti per il viaggio e per il filmato, montato con un Mac!!)

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Danimax Ven 18 Set 2009, 10:55

Pensa che l'ho ritirata oggi, sotto l'acqua, e' stato quasi un dramma per me che non salivo su una moto a marce da 20 anni........... Shocked
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6610
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Ven 18 Set 2009, 11:07

Danimax ha scritto:Pensa che l'ho ritirata oggi, sotto l'acqua, e' stato quasi un dramma per me che non salivo su una moto a marce da 20 anni........... Shocked

Ci credo, aggiungi la cera sulle gomme... Io sono circa 8 anni che non guidavo più una moto, quattro a piedi e 4 con lo Scarabeo 200. Vedrai che sull'asciutto è una goduria. Oggi a venire giù da Ruta di Camogli non mi sono propriamente divertito, conto di migliorare anche perchè in moto ci vado tutto l'anno. E' il mio mezzo di trasporto, l'auto la guida mia moglie.

Ciau.

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Danimax Ven 18 Set 2009, 11:29

Anch'io, uso tutto l'anno la moto da sempre, pero' negli ultimi 20 anni sono andato di Vespa e Scooter e naturalmente l'auto alla moglie....
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6610
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Alex2000 Ven 18 Set 2009, 22:06

siamo tutti sulla stessa barca.... quando piove!
Anche io uso il due ruote sempre con una media di 100km al giorno freddo/caldo sole/pioggia e la moglie al calduccio in auto.

Ancora non ho provato l'ebrezza della pioggia ma sono molto curioso.

Fino ad oggi con oltre dieci anni di scooter non mi sono mai nemmeno posto il problema, la protezione ampia e il baricentro bassissimo non mi hanno mai fatto notare la differenza tra asciutto e bagnato, con la moto vedremo.
Alex2000
Alex2000
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gallo
N° Messaggi : 36
Reputazione : 5324
Reputazione : 0
Compleanno : 22.12.69
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 54
Località : Ardea (RM)
Occupazione/Hobby : Consulente Informatico

http://www.alex2000.it

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Ven 18 Set 2009, 23:02

Alex2000 ha scritto:siamo tutti sulla stessa barca.... quando piove!
Anche io uso il due ruote sempre con una media di 100km al giorno freddo/caldo sole/pioggia e la moglie al calduccio in auto.

Ancora non ho provato l'ebrezza della pioggia ma sono molto curioso.

Fino ad oggi con oltre dieci anni di scooter non mi sono mai nemmeno posto il problema, la protezione ampia e il baricentro bassissimo non mi hanno mai fatto notare la differenza tra asciutto e bagnato, con la moto vedremo.

Ciao Alex,
Sulle mie strade normali (città, sopraelevata ecc ecc) me la cavo senza problemi. Ieri però ero sulla Aurelia che è una bellissima strada con salite discese e curve. In salita nessun problema. Quando arrivavo in discesa a frenare prima della curva, con dei bei passaggi d'acqua da monte a mare lungo l'asfalto, non riuscivo a capire il limite. Credo di essermi autosuggestionato però la moto che sull'asciutto è molto sincera e comunicativa, sul bagnato non la capisco ancora. In ingresso di una di quelle curve ho sentito improvvisamente il posteriore scivolare e non ho capito il perchè, credevo di essere in totale controllo, marcia giusta, freni appena pelati. Da lì in poi mi sono messo sulla difensiva... Chiedevo consigli per migliorare la mia guida sul bagnato, ovviamente non per fare il record sul giro ma per godermi la strada anche sul bagnato.

Ciauuu

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da mauro2 Sab 19 Set 2009, 00:33

Ciao ragazzi,
ancora una volta mi domando perchè su una bellissima moto come XJ adatta ad ogni stagione non sia disponibile come optional sto benedetto ABS.

Spero che almeno per il 2010 mamma YAMAHA ITALIA renda disponibile (come lo è per il resto d'Europa) tale accessorio.

Ciao a tuttiiiiiiii
mauro2
mauro2
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 4
Reputazione : 5317
Reputazione : 0
Compleanno : 19.09.66
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 57
Località : cavenago di brianza

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Pendragon Dom 20 Set 2009, 21:31

Io l'anno scorso senza la mia xj6 mi sono fatto un inverno di sola pioggia con via ardeatina completamente allagata, ma quest'anno ho deciso di usare le quattro ruote per quando piove, perchè la gente almeno a Roma quando piove non sa più guidare, le strade so fatte di buche grosse come fondamenta di case e profonde, Il fango sulle strade è una costante, e se ti vedono con la moto che passi qualche infame che ti stringe lo trovi sempre .
Io consiglio per la guida su bagnato:
1) Andare Piano.
2) Non piegare
3) Non accelerare in modo brusco
4) Frenare con il posteriore e chiudere con dolcezza l'anteriore
5) Non Fidarti delle macchine
6) Occhio a quelli con i T-max che passano a velocità curvatura.
7) Tieniti lontano dai Camion tirano bordate di acqua e fango.
8 ) Occhio alle strisce sono scivolose
9) SanPietrini so un pericolo.
10) Quando ti fermi occhio a come metti il piede
11)Evita le Pozze, potrebbero essere dei crateri
12) Non passare sul lato della strada perchè sono spesso sporche.
13)Copriti Bene perchè le macchine nel senso oppposto amano fare i motoscafi
14)Evita di portare passeggeri.

Questi consigli li ho maturati in 5 mesi di pioggia torrenziale con il tevere quasi in piena.
Spero che vi siano utili

Pendragon
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 32
Reputazione : 5390
Reputazione : 0
Compleanno : 30.05.82
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Lun 21 Set 2009, 00:45

sono d'accordo con il tuo "quattordecalogo", non me ne voglia Danimax ma quelli con il Tmax vanno come gli snowboarder freestyle. Altra categoria di spericolati con ogni condizione meteo sono i portatori di pizza...
Io i problemi li trovo in discesa (con curve e tornanti), nelle altre condizioni me la cavicchio, sempre inteso che vado piano. in discesa i trasferimenti di carico sono più evidenti, con il posteriore che si alleggerisce e quindi scalate e frenate sono più delicate.
Adesso devo fare due prove con la pressione delle gomme, che avevo portato facendo una via di mezzo con le istruzioni del libretto a 2,4 ant. e 2,7 post. voglio tornare ai 2,3 ant (2,25 non so come si faccia a fare) e 2,5 post. tra precarico a 5 e gomme gonfie la moto mi scende in piega troppo velocemente per i miei gusti (la mia moto precedente era un cb400n, un bel cancello...) e se sull'asciutto non è un problema sul bagnato forse è la causa di alcuni dei miei problemi... Aspetto pareri dai + "tennici".

ciauuu

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da diapason Lun 21 Set 2009, 01:17

io in discesa i problemi li trovo anche con l'asciutto, soprattutto nei tornanti e in quelle curve chiuse. Per il bagnato non so che dirti io non esco
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7630
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Lun 21 Set 2009, 01:28

Io non sono uno staccatore forsennato, sono un mototurista lento, ma sull'asciutto devo dire che la nostra moto (io ho la Diversion, che è un po meno agile e con qualche chilo in più) è proprio un godimento dell'anima. Sull'asciutto mi parla e mi tranquillizza, so dove entro e dove esco (cinghiali e umani dietro la curva permettendo). Sul bagnato non ancora e spero di capirlo perchè quest'inverno per lavoro farò avanti e indietro da una strada (per i genovesi Bavari-Fontanegli), che sull'asciutto è una meraviglia (a parte un po di umido in due o tre curve sottobosco, a volte con le foglie cadute) ma sul bagnato no. Capiamoci, stamattina l'ho fatta era bello umido e sono arrivato tranquillamente, ma uno con il Vstrom e la passeggero, l'ho fatto passare e non l'ho più visto. Non voglio fare le gare ma almeno non essere una chicane mobile.

ciauuu

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Admin Lun 21 Set 2009, 02:16

Ciao ragazzi, io mi sono "puppato" 39 tornanti di Stelvio, con zavorrina al seguito, completamente sotto (rispettivamente nell'ordine) grandine, mega pioggia e pioggia normale e devo dire che andavo piuttosto piano, frenando sempre con il posteriore e mai con l'anteriore, e rimanendo in 2^/3^ marcia.
Comunque, sul bagnato, ho un pò di "timore" e preferisco andare cauto, mentre sull'asciutto (quando sono solo), faccio un pò più di tirate e staccate all'ultimo, ma intendiamoci, vado sempre molto piano rispetto a tanti!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7461
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Lun 21 Set 2009, 06:01

In questo caso la zavorrina è preziosa perchè, se si sa tenere e non ti frana addosso, ti appesantisce il posteriore. Solo che mia moglie quando non piove non la riesco a mettere in moto neanche sotto minaccia armata. :-)

Oggi ho sgonfiato le gomme (oltre a lavaggio della moto, lubrificazione catena, acquisto nuovi stivali e paraschiena), sull'asciutto mi pare che vada meglio (ma non andava male neanche prima). Vedremo con il bagnato, comunque le previsioni per qualche giorno sono al meglio.

Ciauu

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da diapason Lun 21 Set 2009, 08:18

giusto ora che avevi sgonfiato le ruote.... cmq bonfi io non stacco per niente se è per questo. Cmq ritengo che sul bagnato, visto che qualche volta mi è capitato di attraversare qualche specchio d'acqua il posteriore va da se, forse in curve va da se + l'anteriore mi sa. Mah!!! Spero di arrivare anche io a fare questi discorsi, così vorrà dire che ho preso veramente la mano nell'andare in moto
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7630
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Danimax Lun 21 Set 2009, 09:11

Non ho ancora esperienza con la moto sul bagnato, ne ho molta invece
con il TMax, (sono freestyler solo su per la Scoglina, col traffico vado meno di un vespino) con quello io comunque uso tutti e due i freni in modo molto lieve.
Sara' scontato dirlo, ma soprattuto sul bagnato bisogna mettersi in condizioni di usare i freni il meno possibile, cercando di stare lontani da auto e mezzi vari, possibilmente iniziando a mollare il gas anticipando di molto un qualsiasi stop stradale, che siano auto incolonnate o che sia un semplice incrocio. In salita si puo' accelerare anche abbastanza, l'importante e' mollare del tutto la manopola non appena si imbocca una curva, ovviamente ad una velocita' consona alle condizioni del momento, senza toccare l'acceleratore si puo' anche piegare un po' e non succede nulla, non appena ci si raddrizza allora si puo' riprendere a dare gas. Ci sarebbe da fare i conti con il freno motore, qui casca l'asino (io), perche' il TMax non ne ha :x

P.S.: Bavari-Fontanegli? Belin, ci sono cresciuto io li...........ora sto a Molassana
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6610
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Mar 22 Set 2009, 00:09

Io sono borgorattino, verso il Monte Fasce (strada dove Motociclismo ha fatto la comparativa Er6f Diversion). Quindi tutti i giri che vanno verso Bargagli cominciano con quella strada lì. Comunque confermo che con le gomme a 2,3 - 2,5 si va meglio (oggi sull'asciutto a fare quella strada andata e ritorno mi sono divertito una cifra), anche se per i "robusti" come me ;-) il libretto consiglia una pressione sconsiderata 2,5-2,9. Per fortuna per circa due settimane le previsioni sono secche (a parte ovviamente sabato, per quelli che lavorano tutta la settimana attendendolo per il giro fuori porta). Sulla pressione ottimale delle gomme si potrebbe aprire un thread.

La scoglina è veramente divertente, soprattutto le ultime curve prima di arrivare in cima. Comunque per i Tmax (a proposito Valentino Rossi si è definito grande usatore di Tmax che l'ha fatto ricredere sugli scooter), i peggiori sono i miei/nostri coetanei che vestiti in giacca e cravatta staccano tempi che nemmeno al mugello... li senti arrivare da cento metri perchè nemmeno uno ha più lo scarico originale (forse non hanno più lo scarico) e devi lanciare la monetina per capire dove ti passeranno (destra sinistra sopra sotto...). :-))))))))))

Ciauuu

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Lun 02 Nov 2009, 11:35

A proposito dei miei dubbi sul bagnato, sono tornato a 3 sull'ammortizzatore posteriore e devo dire che mi trovo decisamente meglio, anche sull'asciutto. Era troppo rigida, sparava troppo (Genova ha una situazione asfalto che definire tragica è poco) e, secondo me, metteva in crisi l'anteriore che è troppo morbido. Lo sposterò di nuovo a 5 quando mia moglie, al disgelo tornerà in moto con me...

Ciau

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da xj62 Sab 28 Nov 2009, 02:23

Sul bagnato secondo me, dato che non si ha una guida estrema, conta tanto la "scarpa".
Ciauu
xj62
xj62
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 178
Reputazione : 5456
Reputazione : 0
Compleanno : 27.06.62
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 61
Località : Amantea (CS)
Occupazione/Hobby : Odontoiatra/Informatica;Lettura

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da massimiliano Sab 28 Nov 2009, 02:46

Ciao bonfi io la mia ce l'ho fissa sul 4 , pero' ho cambiato l'olio davanti;e' un po' piu' rigida ma sopratutto non affonda quando pinzi con decisione.Come dici tu,dopo il disgelo la provero'con mia moglie. santa

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 5336
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 52
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Rob Hope Mar 23 Feb 2010, 11:13

ottimo quattordecalogo Pendragon; si vede proprio che 5 mesi di pioggia a Roma sono l'università della guida on the rain! Smile
(l'unico punto col quale non sono affattp d'accordo è il 4!)

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5659
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da ilbonfi Mer 24 Feb 2010, 02:09

Allora, cambiate le gomme, velocità sempre prudente, ma sull'umido sembra un'altra moto. Ora sento dove sono appoggiato. Me l'avessero detto, le cambiavo subito, invece di fare un'inverno sule uova.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5643
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Rob Hope Sab 27 Feb 2010, 22:06

scusa Bonfi,
che gomme hai messo?

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5659
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da dvd7320 Dom 28 Feb 2010, 01:17

Non ho mai avuto problemi sul bagnato anche perchè, come guido io, bagnato o asciutto, non fà molta differenza. In qualsiasi condizione utilizzo sempre molta dolcezza nella guida. E' vero che il decalogo lo approvo in tutti i suoi punti, comunque l'attenzione che presto maggiormente è quella nei confronti degli automobilisti in quanto pù di una volta mi è giunta una lavata da capo ai piedi.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9047
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Guida sul bagnato Empty Re: Guida sul bagnato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.