Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

+17
Cla1811
Ila
cimino76
flag!
Il Ticinese
Fra88
andrea463
ufomito
Danimax
Luisfigo88
diapason
Crotalo
Daniele
Admin
fedexj6
Yac
Fabius
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Fabius Ven 29 Mag 2009, 12:07

Promemoria primo messaggio :

Piegando con il metodo dei semi manubri riesci a piegare molto senza bisogno di grattare, se poi li affini entrambe praticamente fai curve apparentemente meno in piega ma più veloci. Io mi diverto di più con le pieghe di forza però ormai inconsciamente li uso in contemporanea.
Riguardo la Power Commander posso solo dirti che sulle 4 cilindri hanno un maggiore rendimento, sono praticamente delle centraline aggiuntive plug e play che modificano la mappatura della centralina (in maniera completamente automatica si puo scegliere tra più mappature) dei miei amici con moto ormai da più tempo sul mercato e quindi iper collaudate come una hornet ed una z750 hanno guadagnato qualche cv migliorando la curva anche ai bassi.

Ti allego il link per ulteriori Info


Power Commander

Ci sono diverse aziende che fanno questo come anche la Tbox (che ho montato in auto)


Ultima modifica di Fabius76 il Mar 04 Mag 2010, 08:56 - modificato 2 volte.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24831
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso


Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da andrea463 Ven 01 Apr 2011, 01:32

da come parli sembra che ti servono dei consigli per guidare la moto in un videogioco Very Happy

il sedere se proprio vuoi spostarlo (ma non serve) lo devi mettere nello stesso lato della curva, così come il ginocchio (quest'ultimo ti da piu padronanza della situazione se eviti di lasciarlo attaccato alla moto).
Quanto spingere sul manubrio lo puoi sapere solo tu, prima da un lato per scendere e poi dall'altro per risalire imparando con l'esperienza.
non entrare mai in curva a folle. deve esserci sempre la giusta marcia inserita e senza frizione tirata, così a metà curva puoi riaprire il gas.
la paura di scendere in piega passa dopo il primo cambio gomme.. ovviamente se scecgli le gomme giuste e non di legno come le prime.
macina km e tutti i dubbi ti passeranno


Ultima modifica di andrea463 il Gio 09 Giu 2011, 17:50 - modificato 1 volta.
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13240
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Ven 01 Apr 2011, 05:24

Si, probabilmente mi sono espresso un po "alla carlona" :lol:
Generalmente mi muovo con tutto il corpo ( ovviamente all'interno della curva :roll: )

Più che altro è l'inesperienza e la paura a fermarmi...
quando "scendo" in curva mi sento sicuro sino ad un certo limite, andando oltre sento la moto inclinarsi velocemente ( quindii vedrò di fare pratica con molta pazienza ).
Comunque se dovessi scendere "troppo" posso risalire spingendo sul semimanubrio esterno da quanto ho capito.

Perdonate le domande banali, ma come ho detto... sono inesperto.

Le gomme sono bridgestone 021... ho percorso solamente 6000km
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Fra88 Ven 01 Apr 2011, 07:09

secondo me ti ci vuole solo confidenza...poi ti verrà tutto automatico...
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6894
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Ven 01 Apr 2011, 07:32

Grazie dei consigli ragazzi, ora diamo tempo al tempo Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Sab 02 Apr 2011, 00:57

Ciao Ufomito ! Anche noi usiamo l'espressione "alla carlona" Very Happy

Io prima avevo un Madison 250 e lo buttavo giù nei tornanti fino a grattare il cavalletto ... non avevo paura (forse incoscienza)

Adesso con la XJ6 sono più prudente a piegare ... trovo il video molto istruttivo ma si parla sempre di semi-manubri come scrivete anche voi ... la nostra ha un manubrio unico, mi chiedevo se la tecnica di inserimento in curva é identica a quella di una sportiva con semi-manubri ... 😕
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Sab 02 Apr 2011, 01:02

Bè, di questo sono sicuro... la pressione sul semimanubrio di una sportiva è come la pressione su un lato del manubrio naked.
L'effetto giroscopico è ugualmente presente.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Sab 02 Apr 2011, 01:05

Grazie di aver fugato questa mia perplessità ... tra l'altro anch'io ho le BT 021 della Bridgestone ... Mi hanno consigliato le Metzler ...

Ciao, buon week ... Smile
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da flag! Sab 02 Apr 2011, 05:21

considerata ottima la tecnica di tener braccio duro sul semimanubrio,
io credo che andare più o meno in piega, dipenda da svariate cose,
....gomme, asfalto, tipo e durezza dell'avantreno,
poi, sicuramente, arrivare troppo veloce e quindi iniziare una curva in decelerazione o addirittura in frenata, comporta che non puoi piegare bene. l'ideale è iniziare la curva in leggera accelerazione e accelerare man mano che si percorre la curva,soprattutto in uscita, affinchè sin dall'inizio non si ha eccessivo peso sul davanti.
io comunque queste gomme non voglio portarle oltre i 5000 km, per poi metterne un tipo migliore.
ufo, lo so che si potrebbe ancora farci strada e spendere questi soldini più in la, ma io me ne fregherei, preferisco più stabilità
bye bye!!
flag!
flag!
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 257
Reputazione : 5082
Reputazione : 2
Compleanno : 21.06.66
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 57
Località : erice
Occupazione/Hobby : fire man

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Sab 02 Apr 2011, 06:34

Mio fratello, che é andato anche in pista mi ha detto che l'asfalto lì é più abrasivo di quello stradale e la moto tiene meglio in curva, si può buttarla giù di più ... 8)
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Sab 02 Apr 2011, 09:08

In questi giorni sto iniziando a divertirmi nelle curve "lente"...
Inizio a "sentire" la moto in curva e riesco ad usare quasi tutto il battistrada.

Non so perchè, mi trovo molto meglio a piegare nelle curve a sinistra Smile
Non ho esperienza con le gomme Metzler o Pirelli, queste 021 non sono male.... non ho mai avuto problemi di aderenza.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Sab 02 Apr 2011, 22:40

Anche a me c'é una piega che mi viene meglio, non mi ricordo più se é la sinstra o la destra, é come nello sci ... ;)
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Ospite Sab 02 Apr 2011, 22:48

Pure a me riescono meglio le "pieghe"verso sx,forse è la parte predominante che sta in ognuno di noi?....boh.
Qualunque sia la parte che domina,il fatto rimane che piu' la si usa piu' si acquisisce feeling & esperienza.
La mia ha come pneumatici le sportmax,per il mio stile di guida sono ok,vanno in temperatura rapidamente e mi danno una buona sensazione di aderenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da cimino76 Sab 02 Apr 2011, 23:00

Complimenti ,,,ottimo video .
Grazie
cimino76
cimino76
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 185
Reputazione : 5212
Reputazione : 0
Compleanno : 12.01.76
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 48
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Dom 01 Mag 2011, 07:44

Voi che pressione usate per le gomme ?
Leggendo il libretto di istruzioni, sono riportate pressioni piuttosto "alte".

Ora, dopo soli 6000km ho controllato la pressione gomme e al posteriore ho misurato 1.8 e anteriore 1.7 e mi trovo molto bene.
Sono piuttosto leggero, non so se questo può incidere.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Lun 02 Mag 2011, 08:20

Mi sembrano un po' basse le tue pressioni ...

Io metto 2,25 davanti e 2,5 dietro (peso 80 kg) addirittura quando si é in due bisognerebbe aumetare la pressione delle gomme e la regolazione dell'ammortizzatore posteriore.

Mi trovo bene con la pressione riportara nel modo d'uso.
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Lun 02 Mag 2011, 08:30

Io con l'equipaggiamento non arrivo a 70kg.
Le gomme sono le bridgeston 021 ( durette )

Onestamente, da quando è stata presa la moto, solo ora ho provato la pressione gomme.
Sicuramente proverò a salire....

Ti trovi bene in piega ? ( se di piega si può parlare con questa moto Smile )
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Il Ticinese Lun 02 Mag 2011, 08:51

Anche la mia ha le BT 021 della Bridgeston, sono durette ma in teoria dovrebbero durare di più di altre ...

La pressione delle gomme dovresti controllarla ogni due pieni di benzina.

Io non sono un gran pilota ma adesso che l'asfalto é un po' più caldo ho provato a piegare un pelino in più e si é comportata bene, diciamo che é una moto che ti permette anche qualche errorino ... Very Happy Ciao !
Il Ticinese
Il Ticinese
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 562
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 23.03.64
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 60
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da ufomito Lun 02 Mag 2011, 09:24

Grazie delle risposte.
Metterò la pressione a regime Smile

Anche io non piego molto, ma ad un centimetro al fine battistrada arrivo senza problemi... oltre non sono molto fiducioso.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Ila Gio 09 Giu 2011, 05:03

Consiglio un bel corso con Gsss ..corsi riconosciuti FMI...
http://gsss.server-dm.net/corsi-gsss/

I corsi si svolgono per strada....


Ila
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Tigre
N° Messaggi : 11
Reputazione : 4720
Reputazione : 0
Compleanno : 19.10.74
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 49
Località : Montopoli V/A (PI)
Occupazione/Hobby : Inf.

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Cla1811 Lun 04 Lug 2011, 06:55

salve ragazzi vi pongo un quesito che non si basa tanto sulla tecnica di guida come la si intende per strada ma di quella che mi serve per passare l'esame pratico per la patente A3! ho la moto da soli 3 giorni!! per quello che riguarda girare per strada non ho grosse difficoltà se non ancora qualche piccola e imbranata spenta di motore ai semafori Razz

anche se da qui all'esame c'è ancora un mese buono c'è una cosa che mi spaventa in assoluto...il famigerato 8! (che già feci facilmente con il mio vecchio scooter ma che con la moto e l'avvento delle marcie mi spaventa un po). vorrei sapere da voi come mi consigliereste di affrontare il percorso dell'esame, cioè se devo stare fisso in prima senza mai levare la frizione, se devo sfruttare ogni tanto la frizione e come!
non incendiatemi vi prego! Embarassed
Cla1811
Cla1811
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4755
Reputazione : 0
Compleanno : 17.11.87
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 36
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Neuroscienze / ricerca/ motori / musica

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da il_talla Lun 04 Lug 2011, 07:24

Io ho fatto l'esame proprio questa mattina..ovviamente è andato bene e l'esaminatore pensava già alle vacanze.. Smile

Comunque per l'8 forse dipende anche da che tipo di moto che usi.
Io con l'autoscuola usavo una hornet e per fare l'8 basta rimanere sempre in prima e senza mai toccare la frizione. Un'altra cosa importante è sporgersi di lato per spostare il peso ma soprattutto non guardare fisso ma guardare sempre dove vuoi che la moto vada...vedrai che è molto più semplice di quello che sembra.

Aspetta in ogni caso qualche consiglio da qualche utente più esperto di me.. :roll:
il_talla
il_talla
Biker Friend
Biker Friend

Ratto
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5350
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da jekyll Lun 04 Lug 2011, 07:35

tranquillo io avevo la moto da pochi giorni e ho provato l'8 solo due volte mezz'ora prima dell'esame..si fa in prima e se serve premi la frizione, te ne accorgi da solo..in questo mese prendi confidenza con la moto e vedrai che sarà una passeggiata (a forma di 8 Very Happy)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6350
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Cla1811 Lun 04 Lug 2011, 12:30

Ok grazie! allora forse non è così impossibile! In questo mese cercherò di macinare un po di curve per prenderci una maggiore confidenza poi magari fare qualche prova!

Cla1811
Cla1811
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4755
Reputazione : 0
Compleanno : 17.11.87
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 36
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Neuroscienze / ricerca/ motori / musica

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da jekyll Lun 04 Lug 2011, 21:43

esatto, prendi confidenza con la frizione e con l'"on-off" del gas ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6350
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da m4z Mar 05 Lug 2011, 06:29

Io l' esame l ho fatto proprio venerdi e con la nostra moto, secondo me dovresti costruirti un 8 con le misure che trovi facilmente in internet e provarlo un po di volte, se riesci ad individuare la giusta traiettoria da tenere non avrai problemi, tuttavia io la frizione la usavo eccome, senza tirarla andresti sicuramente troppo veloce o a saltelloni!
in bocca al lupo!

m4z
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 26
Reputazione : 4774
Reputazione : 0
Compleanno : 21.02.86
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 38
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno - Pagina 2 Empty Re: Tecniche di guida - Consigli utili per esperti e meno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.