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Guida per la modifica dei valori del Co
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Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha XJ6 :: XJ6 - Guide per smontaggio e montaggio accessori
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valori CO centralina
Promemoria primo messaggio :
voglio vedere come come sono i vostri valori di C1 e C2 per un confronto?
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5
voglio vedere come come sono i vostri valori di C1 e C2 per un confronto?
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
e chi ha il coraggio
andrea463- FZ8 Utente
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Io ho 6 e 5 come valori voi?
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
pure io ma ho tocacciato e non ricordo dove il 6 me lo potresti verificare?ora ce lo su 5 e 5 non vorrei aver fatto casini grazie!!!
andrea81- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
primo valore è 6 il secondo valore è 5!
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
cincilleo ha scritto:Se smagrisci fai entrare meno carburante nel motore se ingrassi ne fai entrare di più...
Ma ragazzi io pensavo che c'era una vite da girare per smagrire ed ingrassare la CO, a questo punto deduco che non ci sia... Si agisce solo dal quadro???
Non sapevo di questa procedura, comunque credo che sia un comando che vada direttamente alla centralina elettronica, direi che e' una gran bella cosa saperlo, grazie fedex
Danimax- Biker Friend
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Oggi ho provato a giocarci un pò ma tutti sti cambiamenti non li vedo... Non so perchè!
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Ho confuso giaro per fedexj6, scusate
Counque questo vuol dire che la nostra bella ha la Centralina Variabile?
Counque questo vuol dire che la nostra bella ha la Centralina Variabile?
Danimax- Biker Friend
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
grazie della info cincilleo!!!a buon rendere!!
andrea81- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Ne ho parlato per curiosita'sul forum del Tmax Club ; mi e' stato detto cosi' da uno del mestiere che e' consulente tecnico nel forum:
........questa funzione serve solo per far rientrare i parametri di inquinamento per le revisioni.... questo valore non influisce assolutamente sulle prestazioni in quanto regola il CO solo al minimo......
........questa funzione serve solo per far rientrare i parametri di inquinamento per le revisioni.... questo valore non influisce assolutamente sulle prestazioni in quanto regola il CO solo al minimo......
Danimax- Biker Friend
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Eccolo qua appunto... Quindi ci attacchiamo! Uno per smagrire o ingrassare un pochino cosa dovrebbe fare?
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
cincillo per caso ha risp M&M???è un grande consiglio a tutti nelle vicinanze di Verona di andare da lui....persona onestissima e lavora molto molto bene
andrea81- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
No sono delle marche... Ma non c'è problema, io penso vada bene anche senza toccare nulla sulla centralina...
Certo se si poteva regolare il co era fatta la festa...
Chiederò in concessionario ufficiale yamaha.
Certo se si poteva regolare il co era fatta la festa...
Chiederò in concessionario ufficiale yamaha.
cincilleo- XJ6 Naked
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Data d'iscrizione : 28.05.09
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Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Si, ha risposto proprio m&m............a me pero' :lol:
Danimax- Biker Friend
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Compleanno : 06.08.65
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Località : Genova
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
oh scusa danimax......mi ero appena svegliato e...
andrea81- XJ6 Naked
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Compleanno : 10.06.81
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Località : lonigo
Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Ho montato ieri uno scarico completo arrow, la carburazione era decisamente magra...quindi ho portato entrambi i valori a 12(doppio), ma la moto "bucava" ancora e li ho aumentati a 18 entrambi(triplo). L'erogazione è diventata molto pìu fluida e lineare...
Inoltre, smanettando un pò ho scoperto ke il fondo scala dei parametri è 126(assurdo!!)
volevo sapere se qualcuno di voi ha dei rifermenti ottimali su questi valori in seguito al montaggio di uno scarico aftermarket ???
Inoltre, smanettando un pò ho scoperto ke il fondo scala dei parametri è 126(assurdo!!)
volevo sapere se qualcuno di voi ha dei rifermenti ottimali su questi valori in seguito al montaggio di uno scarico aftermarket ???
AleXj6- XJ6 Naked
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Compleanno : 22.07.91
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Con questa procedura aumenti o diminuisci la benzina che arriva al polverizzatore.Se hai sostituito il filtro aria e/o lo scarico devi aumantare i valori max 18e17 seno'la moto ha dei vuoti di carburazione e invece di migliorare le prestazioni le peggiori!!!Comunque la procedura non e' proprio corretta,bisognerebbe sostituire la sonda orimappare la centralina.
massimiliano- XJ6 Naked
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
io li ho messi tutti e due a 15 e va perfettamente senza alcun vuoto! Chi ti ha detto di mettere 18 e 17 e per quale motivo si mettono valori diversi?
Vorrei avere delle spiegazioni!
Grazie
Vorrei avere delle spiegazioni!
Grazie
cincilleo- XJ6 Naked
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Località : macerata
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Montato scarico e filtro il conce mi ha messo i valori a16 e 15 e mi hanno detto che se avessi voluto avrei potuto aumentarli al max di 2 punti.Io li ho aumentati di 4 ed ho dovuto ricredermi perche' la moto consumava uno sproposito e andava peggio.Questo perche la sonda ti abbassa i valori per inquinare meno e va in conflitto con la centralina.Difatti se tu metti i valori a 20 e 19 la sonda te li sega e nei cilindri arriva un valore minore,quindi o sostituisci la sonda con una "fasulla",e puoi far arrivare i valori che imposti reali nei cilindri fra l'altro saranno piu bassi degli attuali dato che la sonda non seghera' nulla,oppure rimappare,ottimizzandol'errogazione non dimentichiamoci che la nostra piccola ha il motore dell'r6 depotenziato quindi non arriveremo mai a 130cv senza toccare cammes etc pero'..........
massimiliano- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Dimenticavo di dirti che la diff.dei valori la imposta la casa.Il primo e' piu' alto di 1 punto rispetto al secondo e si riferisce ai cilindri piu' esterni.Tutto quello che so in merito te l'ho detto. Credo che faro' la modifica alla centralina,quindi aggiungero'un'altra che by passi l'originale con due mappature e mettendo un'interruttore sul manubrio comandare una o l'atra.Se ti interessa sapere come va saro' lieto d'informarti ma dovro'aspettare la seconda sett. di dicembre perche' stanno studiando le mappature ottimali per la nostra piccola! CIAO
massimiliano- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
non dimentichiamoci che la nostra piccola ha il motore dell'r6 depotenziato
Scusate l'OT
Ne sei sicuro? Ho letto da qualche parte che invece è un motore ex-novo, progettato apposta per la XJ6 :
Dal Forum Ting'avert, risposta di un moderatore (Nimwid) ad un utente, previa domanda diretta:
Il motore che monta la XJ6 deriva da quello che equipaggia la FZ6 (a sua volta derivato dal motore della R6), purtroppo però non si tratta dello stesso motore depotenziato, nel senso che non è un motore al quale è stato applicato un kit di depotenziamento, ma di una vera e propria "nuova generazione" del classico 4 cilindri da 600 cc yamaha, che si discosta in maniera significativa dalle altre.
Si tratta quindi di due motori molto diversi tra loro, quindi il propulsore della XJ6 fa testo a se, quanto a prestazioni.
E questo quanto scritto su Infomotori.com per la prova su strada:
Il piccolo quadricilindrico in linea 4 valvole da 600cc deriva da quello della FZ6 ma è stato sviluppato ex novo per fornire un rendimento diverso su strada, più fruibile, con meno cavalli ma maggiore coppia e linearità nell'erogazione...
Danimax- Biker Friend
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Ma come avevo gia precisato e tu hai completato il discorso la nostra piccola e'stata modificata per rendere ai medio-bassi regimi e per la facilita' di guida hanno modificato il cambio,come innesti e rapporti ,e frizione per maggiore fluidita'.Io non volevo dilungarmi in spirgazioni che cincilleo puo' leggere in qualsiasi rivista che abbia provato la moto bensi'trasmettere a tutti coloro che si collegano al forum le modeste esperienze provate in prima persona.Quindi se uno ha una mezza idea di cambiare lo scarico ha piu' parametri per poi fare la sua scielta.
massimiliano- XJ6 Naked
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Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Si, scusami, era solo per avere (anch'io) una sorta di chiarezza, tant'e' vero che, nella mia ignoranza in fatto di motori, quando acquistai la moto ero convinto del deponteziamento e non della sola "deriviazione" ex-novo
Danimax- Biker Friend
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Località : Genova
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Non ci sono problemi e'costruttivo avere degli scambi di idee-esperienze per capirne tutti di piu'
massimiliano- XJ6 Naked
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Compleanno : 20.02.72
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Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto
Re: Guida per la modifica dei valori del Co
Quali sono i valori minimi con moto originale per consumare di meno?
Manuel.C- XJ6 Naked
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