Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 241 il Mar 11 Set 2012, 23:28
Galleria


Ultimi argomenti
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

» carene dal faro anteriore
Mer 12 Lug 2017, 02:24 Da rudi

» aiuto vi prego! consumo 10km/L
Dom 30 Apr 2017, 08:09 Da salvop

» chi posta un video sulla regolazione catena?
Lun 10 Apr 2017, 05:05 Da sunset1984

» scarico artigianale by XJ6R expert
Dom 09 Apr 2017, 21:54 Da Eneapaolo

» Manuale officina
Sab 01 Apr 2017, 20:56 Da Masi

» Compro slip on Leovince
Lun 27 Mar 2017, 10:56 Da giulioqc

» Vendo Collettore Arrow omologato
Mer 22 Mar 2017, 01:37 Da The_Dodo

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gianluigimi95

I nostri membri hanno inviato un totale di 57022 messaggi in 4117 argomenti
Agosto 2018
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Guida per la modifica dei valori del Co

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

valori CO centralina

Messaggio Da fedexj6 il Dom 14 Giu 2009, 10:32

Promemoria primo messaggio :

voglio vedere come come sono i vostri valori di C1 e C2 per un confronto?
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5

fedexj6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 126
Reputazione : 3504
Reputazione : 0
Compleanno : 25.12.81
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 36
Località : verolanuova bs

Torna in alto Andare in basso


Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da andrea463 il Mer 23 Set 2009, 23:25

e chi ha il coraggio Smile
avatar
andrea463
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 11152
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 38
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Gio 24 Set 2009, 01:19

Io ho 6 e 5 come valori voi?

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da andrea81 il Gio 24 Set 2009, 06:57

pure io ma ho tocacciato e non ricordo dove il 6 me lo potresti verificare?ora ce lo su 5 e 5 non vorrei aver fatto casini grazie!!!

andrea81
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 90
Reputazione : 3430
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.81
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 37
Località : lonigo
Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Gio 24 Set 2009, 11:50

primo valore è 6 il secondo valore è 5!

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Gio 24 Set 2009, 12:21

cincilleo ha scritto:Se smagrisci fai entrare meno carburante nel motore se ingrassi ne fai entrare di più...
Ma ragazzi io pensavo che c'era una vite da girare per smagrire ed ingrassare la CO, a questo punto deduco che non ci sia... Si agisce solo dal quadro???

Non sapevo di questa procedura, comunque credo che sia un comando che vada direttamente alla centralina elettronica, direi che e' una gran bella cosa saperlo, grazie fedex
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Gio 24 Set 2009, 12:37

Oggi ho provato a giocarci un pò ma tutti sti cambiamenti non li vedo... Non so perchè!

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Gio 24 Set 2009, 12:44

Ho confuso giaro per fedexj6, scusate Shocked

Counque questo vuol dire che la nostra bella ha la Centralina Variabile?
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da andrea81 il Ven 25 Set 2009, 06:13

grazie della info cincilleo!!!a buon rendere!!

andrea81
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 90
Reputazione : 3430
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.81
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 37
Località : lonigo
Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Ven 25 Set 2009, 08:34

di niente!

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Ven 25 Set 2009, 08:35

Ne ho parlato per curiosita'sul forum del Tmax Club ; mi e' stato detto cosi' da uno del mestiere che e' consulente tecnico nel forum:

........questa funzione serve solo per far rientrare i parametri di inquinamento per le revisioni.... questo valore non influisce assolutamente sulle prestazioni in quanto regola il CO solo al minimo......
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Ven 25 Set 2009, 13:44

Eccolo qua appunto... Quindi ci attacchiamo! Uno per smagrire o ingrassare un pochino cosa dovrebbe fare?

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da andrea81 il Sab 26 Set 2009, 02:38

cincillo per caso ha risp M&M???è un grande consiglio a tutti nelle vicinanze di Verona di andare da lui....persona onestissima e lavora molto molto bene

andrea81
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 90
Reputazione : 3430
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.81
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 37
Località : lonigo
Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Sab 26 Set 2009, 06:55

No sono delle marche... Ma non c'è problema, io penso vada bene anche senza toccare nulla sulla centralina...
Certo se si poteva regolare il co era fatta la festa...
Chiederò in concessionario ufficiale yamaha.

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Sab 26 Set 2009, 07:33

Si, ha risposto proprio m&m............a me pero' :lol:
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da andrea81 il Sab 26 Set 2009, 21:43

oh scusa danimax......mi ero appena svegliato e...

andrea81
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 90
Reputazione : 3430
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.81
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 37
Località : lonigo
Occupazione/Hobby : impiegato/hobby??xj6

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da AleXj6 il Lun 28 Set 2009, 06:35

Ho montato ieri uno scarico completo arrow, la carburazione era decisamente magra...quindi ho portato entrambi i valori a 12(doppio), ma la moto "bucava" ancora e li ho aumentati a 18 entrambi(triplo). L'erogazione è diventata molto pìu fluida e lineare...

Inoltre, smanettando un pò ho scoperto ke il fondo scala dei parametri è 126(assurdo!!)

volevo sapere se qualcuno di voi ha dei rifermenti ottimali su questi valori in seguito al montaggio di uno scarico aftermarket ???
avatar
AleXj6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 67
Reputazione : 3404
Reputazione : 0
Compleanno : 22.07.91
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 27
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da massimiliano il Mer 25 Nov 2009, 08:55

Con questa procedura aumenti o diminuisci la benzina che arriva al polverizzatore.Se hai sostituito il filtro aria e/o lo scarico devi aumantare i valori max 18e17 seno'la moto ha dei vuoti di carburazione e invece di migliorare le prestazioni le peggiori!!!Comunque la procedura non e' proprio corretta,bisognerebbe sostituire la sonda orimappare la centralina.

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 3286
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 46
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da cincilleo il Gio 26 Nov 2009, 07:05

io li ho messi tutti e due a 15 e va perfettamente senza alcun vuoto! Chi ti ha detto di mettere 18 e 17 e per quale motivo si mettono valori diversi?
Vorrei avere delle spiegazioni!
Grazie

cincilleo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 108
Reputazione : 3481
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da massimiliano il Gio 26 Nov 2009, 08:50

Montato scarico e filtro il conce mi ha messo i valori a16 e 15 e mi hanno detto che se avessi voluto avrei potuto aumentarli al max di 2 punti.Io li ho aumentati di 4 ed ho dovuto ricredermi perche' la moto consumava uno sproposito e andava peggio.Questo perche la sonda ti abbassa i valori per inquinare meno e va in conflitto con la centralina.Difatti se tu metti i valori a 20 e 19 la sonda te li sega e nei cilindri arriva un valore minore,quindi o sostituisci la sonda con una "fasulla",e puoi far arrivare i valori che imposti reali nei cilindri fra l'altro saranno piu bassi degli attuali dato che la sonda non seghera' nulla,oppure rimappare,ottimizzandol'errogazione non dimentichiamoci che la nostra piccola ha il motore dell'r6 depotenziato quindi non arriveremo mai a 130cv senza toccare cammes etc pero'..........

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 3286
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 46
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da massimiliano il Gio 26 Nov 2009, 09:12

Dimenticavo di dirti che la diff.dei valori la imposta la casa.Il primo e' piu' alto di 1 punto rispetto al secondo e si riferisce ai cilindri piu' esterni.Tutto quello che so in merito te l'ho detto. Credo che faro' la modifica alla centralina,quindi aggiungero'un'altra che by passi l'originale con due mappature e mettendo un'interruttore sul manubrio comandare una o l'atra.Se ti interessa sapere come va saro' lieto d'informarti ma dovro'aspettare la seconda sett. di dicembre perche' stanno studiando le mappature ottimali per la nostra piccola! CIAO

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 3286
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 46
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Gio 26 Nov 2009, 10:29

non dimentichiamoci che la nostra piccola ha il motore dell'r6 depotenziato

Scusate l'OT

Ne sei sicuro? Ho letto da qualche parte che invece è un motore ex-novo, progettato apposta per la XJ6 :

Dal Forum Ting'avert, risposta di un moderatore (Nimwid) ad un utente, previa domanda diretta:

Il motore che monta la XJ6 deriva da quello che equipaggia la FZ6 (a sua volta derivato dal motore della R6), purtroppo però non si tratta dello stesso motore depotenziato, nel senso che non è un motore al quale è stato applicato un kit di depotenziamento, ma di una vera e propria "nuova generazione" del classico 4 cilindri da 600 cc yamaha, che si discosta in maniera significativa dalle altre.

Si tratta quindi di due motori molto diversi tra loro, quindi il propulsore della XJ6 fa testo a se, quanto a prestazioni.


E questo quanto scritto su Infomotori.com per la prova su strada:

Il piccolo quadricilindrico in linea 4 valvole da 600cc deriva da quello della FZ6 ma è stato sviluppato ex novo per fornire un rendimento diverso su strada, più fruibile, con meno cavalli ma maggiore coppia e linearità nell'erogazione...

;)
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da massimiliano il Ven 27 Nov 2009, 00:16

Ma come avevo gia precisato e tu hai completato il discorso la nostra piccola e'stata modificata per rendere ai medio-bassi regimi e per la facilita' di guida hanno modificato il cambio,come innesti e rapporti ,e frizione per maggiore fluidita'.Io non volevo dilungarmi in spirgazioni che cincilleo puo' leggere in qualsiasi rivista che abbia provato la moto bensi'trasmettere a tutti coloro che si collegano al forum le modeste esperienze provate in prima persona.Quindi se uno ha una mezza idea di cambiare lo scarico ha piu' parametri per poi fare la sua scielta.

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 3286
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 46
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Danimax il Sab 28 Nov 2009, 02:43

Si, scusami, era solo per avere (anch'io) una sorta di chiarezza, tant'e' vero che, nella mia ignoranza in fatto di motori, quando acquistai la moto ero convinto del deponteziamento e non della sola "deriviazione" ex-novo Very Happy
avatar
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 4560
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 53
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da massimiliano il Sab 28 Nov 2009, 02:53

Non ci sono problemi e'costruttivo avere degli scambi di idee-esperienze per capirne tutti di piu' Razz

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 3286
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 46
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Manuel.C il Lun 05 Lug 2010, 04:43

Quali sono i valori minimi con moto originale per consumare di meno?

Manuel.C
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 66
Reputazione : 3085
Reputazione : 0
Compleanno : 09.05.82
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 36
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum