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Guida per la modifica dei valori del Co

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valori CO centralina

Messaggio Da fedexj6 il Dom 14 Giu 2009, 10:32

Promemoria primo messaggio :

voglio vedere come come sono i vostri valori di C1 e C2 per un confronto?
aa forse non lo sapete si può modificare la carburazione ai bassi all'incirca il 20% del acceleratore aumentando o diminuendo la benzina
dalle mie ricerche, il valore C1 sarebbe i 2 cilindri esterni, mentre C1 sono i 2 interni
per vedere i valori tenere premuto i 2 tastini e girare la chiave aspettare 8 secondi esce diag quelli sono i valori non modificabili, dei vari sensori gas,aria,acqua ecc
poi si passa premendo un solo tasto a CO, si conferma tenendo premuti enrambi, esce C1 e C2 con il numero che puoi modificare
naturalmente segatevi i numeri prima di fare modifiche
i miei valori base sono:
C1 6
C2 5

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regolazione co1-co2

Messaggio Da smeraldino il Mar 15 Mar 2011, 08:39

ciao a tutti sapete dirmi i valori di co1 e co2 originali nella mia sono stati modificati perche monto scarico completo arrow + filtro bmc il concessionario me li ha impostati cosi: co1 =13 co2 =12 la moto non capisco se va meglio o no, sicuramente e' stata ingrassata potete aiutarmi grazie.
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da smeraldino il Mar 15 Mar 2011, 09:19

dimenticavo la mia moto e del 2009 non so se puo' essere utile .
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impostazioni con seguenti valori

Messaggio Da smeraldino il Mer 16 Mar 2011, 00:25

FZ6S Fazer del 2005, con i seguenti valori/ e impostazioni.

d01-15
d03-97
d05-27
d06-31
d07-0
d08-0,6
d09-11,7
d20-on
d21-on
d30-00
d31-00
d36-00
d37-00
d48-00
d50-00
d51-00
d52-00
d60-00
d61-00
d62-00
d70-0

Impostazioni cilindri:
C1 = #1 e #4 = valore 0
C2 = #2 e #3 = valore 0 si puo' avere per la yamaha xj6?
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Mar 2011, 00:38

Io personalmente non ti posso aiutare,ma non capisco una cosa,hai notato un miglioramento o peggioramento delle prestazioni?
L'officina dovrebbe aver fatto un set-up ottimale in base allo scarico e filtro che hai adottato.Va anche detto che la centralina originale non ti lascia la possibilita' di modificare piu' di tanto quei valori,forse ti serve una centralina aggiuntiva per ottenere il massimo.
Io non mi dedicherei al fai da te su certe cose,ma mi rivolgerei all'officina che ha precedentemente"smanettato"sui valori del Co

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Mar 2011, 00:52

serve la centralina aggiuntiva! strano che non ti ha consigliato di metterla :x
cambiano interamente scarico a volte si peggiora,anche se può sembrare strano quello che dico ..ma con la compressione sbagliata il motore perde!!! e per quello che lo scarico va fatto in base al modello della moto.. mentre di solito tutti lo adattano e basta pensano all'estetica e al sound ... basta vendere!! al momento l'unico scarico fatto seriamente x xj6 è under body leovince.. la compressione è identica all'originale così rendendo una risposta più immediata e motore più brioso .... libero... ;) inoltre ti avviso che cambiano i parametri kw.. diversi dal libretto di circolazione .. quindi non sei a norma con il nuovo codice, per quanto sia tutto omologato basta 1 kw in + xil sequestro della moto affraid

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Fra88 il Dom 13 Nov 2011, 19:36

scusate ragazzi se mi intrometto da possessore di xj6...volevo un vostro consiglio...
io ho montato uno scarico completo ma con catalizzatore e db killer...e centralina powerjet...ho il filtro della bmc ma non ancora montato...
ho fatto un giretto di un quarto d'ora...praticamente ho notato...che scoppietta un po troppo in rilascio...anche sui 3500 giri...ed se do una sgasata da fermo in folle e lascio tornare al minimo mi scende sotto i 1000 e poi ritorna su un paio di volte...come se affogasse il motore...secondo voi bisognare regolare anche il co?a quanto potrei metterlo?voi avete dei ripetuti scoppiettii in rilascio?
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da E.G.46 il Dom 22 Gen 2012, 21:08

ragazzi, io aulla mia moto ho solo montato lo scarico, ma la parte terminale, e sinceramente a prestazioni non posso lamentarmi, anche perchp non ho uan guida spericolata, cmq ho notato che la moto inizia a puzzare quando sta in moto di benzina forze carburata male, e fuma, però poi quando riscalda non fuma più.
Secondo Voi come dovrei portare i valori?
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Ospite il Dom 22 Gen 2012, 22:05

Se non hai problemi di erogazione(vuoti,scopiettii o altro)io lascerei la cosa come sta.
Per quanto riguarda la puzza,anche la mia da fredda fa la stessa cosa,poi una volta entrata in temperatura non lo fa piu' e io non ho modificato lo scarico.
Pensa solo al fatto che se non "smanettavi"con i tastini del cruscotto nemmeno ti accorgevi di avere delle regolazioni nascoste,( se le tengono nascoste un motivo ci sara')e continuavi a goderti la tua moto cosi' come è.......bella rumorosa :pula:



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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da E.G.46 il Dom 22 Gen 2012, 22:20

si si inefetti se non smanettavo non mi sarei accorto, cmq per i scoppietti ci sono ogni volta che rilascio, ma mi sembra ovvio, essendo come dici tu un po rumorosa!!
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Ospite il Dom 22 Gen 2012, 22:25

E.G.46 ha scritto:si si inefetti se non smanettavo non mi sarei accorto, cmq per i scoppietti ci sono ogni volta che rilascio, ma mi sembra ovvio, essendo come dici tu un po rumorosa!!
:lol!: :lol!: Ma che bello è passare a bomba di notte in mezzo al paese e svegliarli tutti con l'urlo del 4 cilindri:.moto...:. :lol!: :lol!: :lol!: :lol!:

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da E.G.46 il Dom 22 Gen 2012, 23:41

no a bomba mai!!!
Sempre in sicurezza bisogna passare, tanto i 4 cilindri si sentono cmq.
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da dvd7320 il Lun 23 Gen 2012, 01:07

Io con, la Fazer8 ed Akrapovic, ho aumentato a +5 tutti i cilindri e, dopo un tempo di adattamento della centralina, va meglio.

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da salvop88 il Lun 30 Gen 2012, 07:34

io ho uno scarico mivv x-cone e appena ho letto questo post sono andato nella moto a vedere i valori di co:1 e co:2. i valori originali sono co:1 =6 e co:2 =5

io li ho modificati e gli ho messo 17 e 16. pensate possano andare bene? la mia moto scoppiettava tanto quindi sicuramente i valori originali non andavano bene perche la carburazione era troppo magra. appena fa bel tempo qui esco la moto e faccio una prova per vedere se si vede qualche differenza
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da ufomito il Mar 31 Gen 2012, 05:45

i valori di CO incidono solamente ai bassi regimi,
se cambi lo scarico, quasi sicuramente ti occorre una centralina dedicata per avere una carburazione perfetta.

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messaggio proveniente dalla sezione FZ8

Messaggio Da ufomito il Sab 28 Apr 2012, 05:02

OHH, ho trovato il topic giusto Smile
Oggi ho provato a variare il CO su tutti e 4 i cilindri a +3 punti.
Filtro originale, solo scarico Akra senza db-killer

Fin da subito la moto mi è sembrata più reattiva soprattutto ai bassi regimi.
Ho comunque fatto un bel 100km e la situazione non è variata.
Passando con un panno deltro alla bocca di scarico non ho trovato la ben che minima traccia di residui.

In seguito proverò altre combinazioni del CO.
Sicuramente incide molto da zona a zona... temperatura, pressione aria, umidità....
ma un bel +3 lo consiglio assolutamente Very Happy
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Loregori63 il Mer 02 Mag 2012, 06:26

@ufomito

Ma da quello che dicono in molti serve un periodo di auto-apprendimento della centralina per avere dei risultati ottimali... possibile una variazione così veloce?
comunque, per curiosità voglio provare ad aumentare i valori di fabbrica per vedere se ai bassi rende meglio... non mi soddifa attualmente nel misto stretto quando vado a riaprire.
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da ufomito il Mer 02 Mag 2012, 07:44

Si, anche io ho letto che occorre un periodo di adattamente... e mi sembra anche abbastanza normale dato che anche le centraline delle auto si comportano allo stesso modo.

Eppure appena ho messo in moto, ho fatto un giro e ho notato una differenza.
Può anche darsi che i valori di CO incidano da subito, ma poi occorrano diversi km per "adattare" il corretto rapporto stechiometrico in quel 25% di gas.

Sta di fatto che sono rimasto soffisfatto, per questo lo consiglio Smile
il +3 che ho menzionato è puramente arbitrario, proverò anche un +5, ma non credo di andare oltre....

a quel punto vedrei meglio una PC5 per regolare l'intero arco di erogazione.

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da jekyll il Mer 02 Mag 2012, 10:13

domani controllo i valori della mia moto e vedo se conviene cambiarli, dato che dopo aver montato il filtro ha perso in ripresa
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da Loregori63 il Gio 03 Mag 2012, 21:31

Allora... ieri variazione di +2 nei valori standard (quindi 8 e 7) e piccolo giro di prova: ottime sensazioni, assenza o quasi di "vuoti" alle basse e migliore fluidità. Spero, appena questa stagione di m@rd@ migliorerà, di fare altre verifiche. Intanto grazie a tutti per la dritta.
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da E.G.46 il Gio 03 Mag 2012, 21:47

[Loregori63"]Allora... ieri variazione di +2 nei valori standard (quindi 8 e 7) e piccolo giro di prova: ottime sensazioni, assenza o quasi di "vuoti" alle basse e migliore fluidità. Spero, appena questa stagione di m@rd@ migliorerà, di fare altre verifiche. Intanto grazie a tutti per la dritta.[/quote]
Ma tu cosa hai montato???
scarico completo di collettori?
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da jekyll il Ven 04 Mag 2012, 00:14

Ragazzi ho appena controllato i valori di CO1 e CO2 e sono impostati rispettivamente su 10 e 15, però dopo che ho montato il filtro BMC, come vi ho detto, la trovo un pò fiacca ai bassi regimi e devo aprire di più il gas (rispetto a prima) per partire da fermo...che mi consigliate? Aumento ancora un pò i valori? e poi, tra 10 e 15 non c'è un pò troppo divario? me li hanno impostati così alla MASS dopo aver testato la moto al banco con il nuovo scarico
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da ufomito il Ven 04 Mag 2012, 00:48

A quanto ho letto.... valori diversi tra i cilindri centrali e quelli esterni è solito sulla FZ1
al contrario, su XJ6 e FZ8 si tende ad avere gli stessi valori su tutti e quattro i clindri.
Quindi CO1-2-3-4

Se la moto è relativamente nuova, ti accorgi se tutto è ok, dal fatto che i collettori prendono colore in modo uniforme.

Può anche essere che un filtro sportivo sia solo in parte digeribile dalla centralina originale ( è solo una ipotesi dal momento che non ho ancora provato ).

se hai prestazioni migliori con il filtro originale, lo rimonterei, piuttosto che esagerare con i valori di CO ( che come sappiamo non incidono su tutto l'arco di erogazione ).

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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da jekyll il Ven 04 Mag 2012, 01:14

l'avevo pensato di rimontare il filtro originale ma voglio vedere se c'è la possibilità di tenerlo e tornare alle prestazioni precedenti
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da jekyll il Ven 04 Mag 2012, 01:54

Comunque credo che avere i valori (Co1 10 e Co2 15) distanziati di 5 punti non sia un bene a livello di erogazione e forse è per questo che a volte la moto va più che bene e altre invece peggiora, cioè a mio avviso non può essere "lineare" con un dislivello di valori di 5 punti. Ho letto in questo topic che di solito i valori si distanziano di 1 punto quindi forse è meglio se li porto a 16-15, voi che dite?
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Re: Guida per la modifica dei valori del Co

Messaggio Da ufomito il Ven 04 Mag 2012, 03:29

Parliamo di XJ6 ?
la FZ8 ad esempio ha coni di aspirazione di diversa lunghezza, quindi volendo vedere ci stanno anche valori leggermente diversi.

sulla XJ6 puoi modificare solo i Co1 e Co2 ?
Oppure puoi variare tutti e 4 i cilindri indipendentemente ? 1-2-3-4

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