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Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
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ufomito
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Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha FZ8 :: FZ8 - Elaborazioni ufficiali e no, personalizzazione
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Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Promemoria primo messaggio :
Qui possiamo parlare dell'argomeno GOMME per un uso racing o eventualmente racing/stradale.
Quindi con o senza omologazione stradale.
Riprendendo il discorso iniziato in altro topic... si parlava nello specifico delle Metzeler K2 interact.
Quindi gomme in mescola omologate per la nostra moto, in grado di offrire aderenza massima in pista e durata accettabile in strada... si parla infatti di circa 4500/5000km in singola senza strafare.
Costo per la coppia, 350 euro in media.
Questo per quanto riguarda l'uso Pista/Stradale.
Ovviamente per chi cerca il massimo nell'uso racing, nulla sostituise le gomme slik
Qui possiamo parlare dell'argomeno GOMME per un uso racing o eventualmente racing/stradale.
Quindi con o senza omologazione stradale.
Riprendendo il discorso iniziato in altro topic... si parlava nello specifico delle Metzeler K2 interact.
Quindi gomme in mescola omologate per la nostra moto, in grado di offrire aderenza massima in pista e durata accettabile in strada... si parla infatti di circa 4500/5000km in singola senza strafare.
Costo per la coppia, 350 euro in media.
Questo per quanto riguarda l'uso Pista/Stradale.
Ovviamente per chi cerca il massimo nell'uso racing, nulla sostituise le gomme slik
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Aggiornamento....
Da libretto, la FZ8 indica la sigla "(73W)" e non "73W", quindi non sono sicuro che si possano montare ugualmente le racing
Questo nonostante le gomme non abbiano la dicitura "NHS" per l'uso in pista.
Mannaggia,
Male che vada ripiegherò sulle K3 per l'uso stradale.
Da libretto, la FZ8 indica la sigla "(73W)" e non "73W", quindi non sono sicuro che si possano montare ugualmente le racing
Questo nonostante le gomme non abbiano la dicitura "NHS" per l'uso in pista.
Mannaggia,
Male che vada ripiegherò sulle K3 per l'uso stradale.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
No non puoi, era per questo che ti chiedevo se i codici erano a posto ! Comunque la K3 mi sembra più ragionevole: è sempre pistaiola ma per lo meno fà parte della gamma supersport e non di quella racing... Con quegli intagli comunque acqua neanche a parlarne ! Io valuterei anche l' M3, però ormai ho capito che abbiamo visioni diverse ...!
Ieri hai visto per caso il commento di Sanchini sulle tipologie di gomme prima di gara 1 ?
Ieri hai visto per caso il commento di Sanchini sulle tipologie di gomme prima di gara 1 ?
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
NO, non ho visto.... vedo se trovo on-line qualche cosa....
Ero straconvinto che avendo codice (73W) sul libretto si potessero montare anche gomme 73W.
"Gentile Cliente,
questi pneumatici sono omologati per uso stradale, ma hanno un indice di velocità piuttosto basso che è V (cioè massimo 240 Km/h) oppure W (cioè massimo 270 Km/h). Cosa significa questo: che se lei li utilizza esclusivamente in pista, ovvero dove non vigono le norme del codice della strada, lei non incorre in alcun problema, mentre se le volesse utilizzare anche in strada, lo può fare se sul libretto della moto è segnalato un indice di velocità pari a quello del pneumatico o inferiore. In pratica, per esempio, se sul suo libretto c'è un indice di Velocità (W)con le parentesi, questo indica un indice massimo di velocità oltre i 270 Km/h, in strada lei non può usare un pneumatico con un indice di velocità più basso come può essere V o (V)o W: mentre lo può tranquillamente fare in pista. Quindi i Racetec K0, K1 e K2 sono l'ideale se lei li usa solo per la pista.
Detto questo se lei cerca il pneumatico più performante in assoluto che può usare per la sua moto sia su strada che su pista, la indirizzeremmo verso il Racetec K3 che ha indice di velocità (W): sempre in mescola ed estremamente performante, ma adatto anche ad una guida sportiva in strada.
Disponibili anche i nuovi Racetec Interact, ancora più performanti.
La ringraziamo per averci contattato e speriamo di averla aiutata.
per qualunque dubbio non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Metzeler Marketing Italia"
Almeno per le mie esigenze in particolare, non valuto nemmeno la gomma asciutto/bagnato... quando piove la tengo al coperto.
Poi bè, ovviamente non tutti abbiamo le stesse necessità.
Ero straconvinto che avendo codice (73W) sul libretto si potessero montare anche gomme 73W.
"Gentile Cliente,
questi pneumatici sono omologati per uso stradale, ma hanno un indice di velocità piuttosto basso che è V (cioè massimo 240 Km/h) oppure W (cioè massimo 270 Km/h). Cosa significa questo: che se lei li utilizza esclusivamente in pista, ovvero dove non vigono le norme del codice della strada, lei non incorre in alcun problema, mentre se le volesse utilizzare anche in strada, lo può fare se sul libretto della moto è segnalato un indice di velocità pari a quello del pneumatico o inferiore. In pratica, per esempio, se sul suo libretto c'è un indice di Velocità (W)con le parentesi, questo indica un indice massimo di velocità oltre i 270 Km/h, in strada lei non può usare un pneumatico con un indice di velocità più basso come può essere V o (V)o W: mentre lo può tranquillamente fare in pista. Quindi i Racetec K0, K1 e K2 sono l'ideale se lei li usa solo per la pista.
Detto questo se lei cerca il pneumatico più performante in assoluto che può usare per la sua moto sia su strada che su pista, la indirizzeremmo verso il Racetec K3 che ha indice di velocità (W): sempre in mescola ed estremamente performante, ma adatto anche ad una guida sportiva in strada.
Disponibili anche i nuovi Racetec Interact, ancora più performanti.
La ringraziamo per averci contattato e speriamo di averla aiutata.
per qualunque dubbio non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Metzeler Marketing Italia"
Almeno per le mie esigenze in particolare, non valuto nemmeno la gomma asciutto/bagnato... quando piove la tengo al coperto.
Poi bè, ovviamente non tutti abbiamo le stesse necessità.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Si ormai ho capito cosa cerchi...il massimo ! Manetta impenitente che non sei altro! (scherzo ovviamente ) Il discorso dell'acqua non è solo per la pioggia, ma anche per stare più sereni in caso di rigagnolo sulla strada o fondo molto sporco, comunque non è rilevante. Per i tuoi gusti e le tue esigenze direi che dovrebbe essere una buona gomma, anche perchè data la moto e l'utilizzo che ne farai credo che non avrai da rimpiangere la K2. Scelta fatta quindi, o valuti anche qualcosa di altre case ?
dato che ormai sei pronto per la pista guarda che voglio un bel video on-board, mi raccomando !
dato che ormai sei pronto per la pista guarda che voglio un bel video on-board, mi raccomando !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Mi sto informando sul consto della videocamera
Sono un amatore, non un "pilota", ma la gomma la voglio bella incollata a terra
Valuterei anche i prodotti Pirelli.... ma non so,
Sento il gommista che prezzacci mi fa, poi vediamo
Ho notato delle K3 interact a 240 euro spedite ( on-line ) di fine 2009. :roll:
Sono un amatore, non un "pilota", ma la gomma la voglio bella incollata a terra
Valuterei anche i prodotti Pirelli.... ma non so,
Sento il gommista che prezzacci mi fa, poi vediamo
Ho notato delle K3 interact a 240 euro spedite ( on-line ) di fine 2009. :roll:
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
ragazzi sono passato da san martino oggi...cavolo che belle garette di moto che c'erano! era pieno!
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Domenica mattina giravano le auto.... Drift a volontà.... BMW M3 ( faceva paura ), Delta, qualche giapponese ( una era senza paraurti... la tubazione dell'intercooler aveva le dimensioni di una bottiglia da 2lt )
Che odore di bruciato a bordo pista.... :twisted:
Sabato mattina se riesco faccio una cappatina.
Domenica se ricordo bene c'è un raduno sul Mantovano per il SIC.
Che odore di bruciato a bordo pista.... :twisted:
Sabato mattina se riesco faccio una cappatina.
Domenica se ricordo bene c'è un raduno sul Mantovano per il SIC.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
io avevo visto girare solo macchine a san martino...ma quel pistino è proprio spettacolare da fare in moto! c'era tutto il parcheggio pieno oggi...stupendo...qualche dritto c'è stato però!
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Se vai in pista è giustissimo volere una gomma collosa ! Se non ricordo male le gomme dovrebbero avere una sorta di data di scadenza, ma vecchie di tre anni le eviterei...! Della Pirelli forse puoi montare solo le rosso corsa, peró magari mi ricordo male . Riguardo alla telecamera, la onni presente go pro da moto dovrebbe costare 350. Peró considera che un video per rivedersi può essere utile per capire che si fa in pista . Spesso uno è convinto di frenare o accelerare in un punto invece è un altro. Questo almeno mi spiegava un istruttore che lavora al Mugello ...
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Obbè, i dritti ci sono spesso in moto.
Sono inquietanti le ambulanze che fanno avanti e indietro da Cremona.
Mar_las
Si, meglio non andare troppo indietro con la produzione delle gomme.
Le Rosso corsa temo possano durare ancora meno delle K3 ( pur avendo un grip similare ).
Ma purtroppo non ho esperienze dirette nemmeno qui.
Per la telecamera, vedo che ci sono modelli più economico ( sulle 100 euro ) 720p su memory card.
Ma non è una priorià, ho speso abbastanza in questo periodo... e mancano ancora le gomme.
Sono inquietanti le ambulanze che fanno avanti e indietro da Cremona.
Mar_las
Si, meglio non andare troppo indietro con la produzione delle gomme.
Le Rosso corsa temo possano durare ancora meno delle K3 ( pur avendo un grip similare ).
Ma purtroppo non ho esperienze dirette nemmeno qui.
Per la telecamera, vedo che ci sono modelli più economico ( sulle 100 euro ) 720p su memory card.
Ma non è una priorià, ho speso abbastanza in questo periodo... e mancano ancora le gomme.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Le Diablo supercorsa SP sono omologate (73W)....
Poi ovviamente le Rosso corsa...
I prezzi non si discostano molto dalle sorelline Metzeler.
Ma la durata è un'incognita.
Poi ovviamente le Rosso corsa...
I prezzi non si discostano molto dalle sorelline Metzeler.
Ma la durata è un'incognita.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Consiglio a tutti la visione di questo video,
il finale poi merita
https://www.youtube.com/watch?v=m3FXHWUgdoo
il finale poi merita
https://www.youtube.com/watch?v=m3FXHWUgdoo
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Bello bello ! Le M5 fanno un figurone...sempre sicuro delle K3?
La cosa che mi lascia perplesso e che il tipo di bandit.it vota le M5, quello del sito degli smanettoni dice che ha le Z8 sulla rsv ( ) ...mi pare che i conti non tornino ! Ma per la pirelli supercorsa e rosso corsa non sono equivalenti rispettivamente a K3 e M5... ? Comunque ti ringrazio per aver girato il video, il cambio gomme per ora è lontano ma quando e ora penso sia a z8 che m5.
La videocamera ovviamente non è essenziale, solo che quando vedi certi video la voglia ti viene ! Certo, meglio evitare quello di un dritto perchè non hai cambiato gomme !
La cosa che mi lascia perplesso e che il tipo di bandit.it vota le M5, quello del sito degli smanettoni dice che ha le Z8 sulla rsv ( ) ...mi pare che i conti non tornino ! Ma per la pirelli supercorsa e rosso corsa non sono equivalenti rispettivamente a K3 e M5... ? Comunque ti ringrazio per aver girato il video, il cambio gomme per ora è lontano ma quando e ora penso sia a z8 che m5.
La videocamera ovviamente non è essenziale, solo che quando vedi certi video la voglia ti viene ! Certo, meglio evitare quello di un dritto perchè non hai cambiato gomme !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Ma guarda... è un video da prendere con pinze e guanti,
più che per i pareri in se, mi è sembrato piuttosto divertente e bene o male, spiega un attimo la differenza tra le gomme.
Le M5 sono sicuramente gomme da valutare, ma per quanto mi riguarda non ho particolari dubbi..
K3 interact
Le supercorsa si trovano sulle 280 euro, il che non è male---
ma la durata è inferiore a quanto leggo, inoltre richiedono tempo per entrare in temperatura.
Quindi se trovo le K3 ad un prezzo simile, ben vengano.
più che per i pareri in se, mi è sembrato piuttosto divertente e bene o male, spiega un attimo la differenza tra le gomme.
Le M5 sono sicuramente gomme da valutare, ma per quanto mi riguarda non ho particolari dubbi..
K3 interact
Le supercorsa si trovano sulle 280 euro, il che non è male---
ma la durata è inferiore a quanto leggo, inoltre richiedono tempo per entrare in temperatura.
Quindi se trovo le K3 ad un prezzo simile, ben vengano.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Si certo, la mia era un osservazione scherzosa ! Poi se è anche solo minimamente vero, allora sulla xj6 la M5 dovrebbe essere già fin che mai sufficente. Ti faccio però una domanda, qual'è la differenza tra M5 e M3...? A leggere sembra quasi più pistaiolo quest'ultimo...
Se la supercorsa dura meno e soprattutto ci mette di più ad andare in temperatura allora meglio K3, a maggior ragione dato che le useresti tanto in strada. Io ci spenderei anche qualcosa in più se serve...
Ma i continental li hai valutati ? Tipo gli attack II... A leggere in giro sembra che il black chili funzioni e il warm up sia veloce.
Comunque se sei deciso monta ste benedette K3 e dicci come vanno !
Se la supercorsa dura meno e soprattutto ci mette di più ad andare in temperatura allora meglio K3, a maggior ragione dato che le useresti tanto in strada. Io ci spenderei anche qualcosa in più se serve...
Ma i continental li hai valutati ? Tipo gli attack II... A leggere in giro sembra che il black chili funzioni e il warm up sia veloce.
Comunque se sei deciso monta ste benedette K3 e dicci come vanno !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Le K le monterò comunque... è da tempo che le sogno di notte ( brutta cosa ).
ero indeciso sulla mescola, ma col discorso omologazione, non ho molte alternative.
SI, ho sentito parlare molto bene delle attack....
Ci sarebbero molte gomme papabili, da testare.
Le M3 non saprei bene dove collocarle.
Non credo siano interact, quindi anche la durata non sarà ottima.
Ma vengono proposte per strada-pista-bagnato... oltre ad una resa kilometrica.
Sui forum sono paragonate alle Diablo corsa
ero indeciso sulla mescola, ma col discorso omologazione, non ho molte alternative.
SI, ho sentito parlare molto bene delle attack....
Ci sarebbero molte gomme papabili, da testare.
Le M3 non saprei bene dove collocarle.
Non credo siano interact, quindi anche la durata non sarà ottima.
Ma vengono proposte per strada-pista-bagnato... oltre ad una resa kilometrica.
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ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Ufo ho appena chiaccherato con una persona che conosco e che corre in pista in campionati di buon livello, da due anni con una s1000rr. Gli ho chiesto quale poteva essere una buona scelta per strada-pista e lui mi ha subito detto Metzeler, K2 !
Mi raccontava che le gomme in mescola le ha sempre usate senza problemi su strada (su supersport e superbike e andando a fare i passi a tutto fuoco), e che le gomme con un turno di pista alle spalle le vendono a gente che se le usa in strada, fissati che le cambiano dopo 1000km senza problemi. A sentire lui gli unici problemi sono omologazioni e chilometraggio ma per il resto sono il meglio che puoi avere, anche in termini di velocità di warm up.. mi dava come più "pericolose" da quel punto di vista le gomme più da strada... Addiruttura consigliava le K2 rispetto alle K3 perche secondo lui sono più dure e quindi ci mettono di più a scaldarsi.... e che se vai sul bracco vedi solo di quelle, nonostante la non omologazione...
Ovviamente in ottica di spingere sempre molto anche su strada e non di andare a spasso.
Io resto perplesso su quanto mi ha detto (e non condivido la visione), anche perchè non so quanto sia vero che i numeri delle K riguardano solo la "durezza", ma lui corre in pista e ha molta più esperienza di me quindi mi sembrava giusto riportare quanto mi ha detto.
Come alternativa alla mescola mi dava le diablo rosso.... ...spero si riferisse alle rosso corsa se no non mi torna qualcosa...!
Mi raccontava che le gomme in mescola le ha sempre usate senza problemi su strada (su supersport e superbike e andando a fare i passi a tutto fuoco), e che le gomme con un turno di pista alle spalle le vendono a gente che se le usa in strada, fissati che le cambiano dopo 1000km senza problemi. A sentire lui gli unici problemi sono omologazioni e chilometraggio ma per il resto sono il meglio che puoi avere, anche in termini di velocità di warm up.. mi dava come più "pericolose" da quel punto di vista le gomme più da strada... Addiruttura consigliava le K2 rispetto alle K3 perche secondo lui sono più dure e quindi ci mettono di più a scaldarsi.... e che se vai sul bracco vedi solo di quelle, nonostante la non omologazione...
Ovviamente in ottica di spingere sempre molto anche su strada e non di andare a spasso.
Io resto perplesso su quanto mi ha detto (e non condivido la visione), anche perchè non so quanto sia vero che i numeri delle K riguardano solo la "durezza", ma lui corre in pista e ha molta più esperienza di me quindi mi sembrava giusto riportare quanto mi ha detto.
Come alternativa alla mescola mi dava le diablo rosso.... ...spero si riferisse alle rosso corsa se no non mi torna qualcosa...!
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Ti ringrazio molto della segnalazione,
mi confermi quello che ho sentito da alcuni personaggi al pistino di San martino ( uno a caso :roll: ) e dal mio fido gommista.
queste K2 fanno faville a quanto pare, anche in strada.
Hai sottolineato il vero "problema" ovvero l'omologazione.
Facendo i dovuti scongiuri..... capitasse qualche cosa, vorrei evitare problemi di assicurazione/norma.
Spingendo sulla strada posso capire durino 1000Km
Dopotutto sono gomma americana che si spalma su strada.
Le K3 sono più dure... è vero, ma occorre valutare un attimo quali pretese si hanno.
Certo non mi metto a spingere come un matto per le strade.
Daccordo un'andatura allegra, ma non esageriamo ( siamo sempre su strada ).
Per questo credo che le K3 possano essere una valida alternativa ( almeno come chilometraggio )
Insomma, per male che vada, "leggo" che 4000km si fanno spingendo. ( strada+qualche turno in pista )
La serie K dovrebbe variare in effetti solo la durezza della mescola ( ma vado per lettura, nessuna esperienza diretta ).
K3 - carcassa racing con mescola stradale
K2 - mescola racing media
k1 - mescola racing morbida ( questa la vedrei già pericolosa in quanto dovrebbe raffreddarsi velocemente a basse andature con ovvi problemi di aderenza )
k0 - mescola morbidissima.
mi confermi quello che ho sentito da alcuni personaggi al pistino di San martino ( uno a caso :roll: ) e dal mio fido gommista.
queste K2 fanno faville a quanto pare, anche in strada.
Hai sottolineato il vero "problema" ovvero l'omologazione.
Facendo i dovuti scongiuri..... capitasse qualche cosa, vorrei evitare problemi di assicurazione/norma.
Spingendo sulla strada posso capire durino 1000Km
Dopotutto sono gomma americana che si spalma su strada.
Le K3 sono più dure... è vero, ma occorre valutare un attimo quali pretese si hanno.
Certo non mi metto a spingere come un matto per le strade.
Daccordo un'andatura allegra, ma non esageriamo ( siamo sempre su strada ).
Per questo credo che le K3 possano essere una valida alternativa ( almeno come chilometraggio )
Insomma, per male che vada, "leggo" che 4000km si fanno spingendo. ( strada+qualche turno in pista )
La serie K dovrebbe variare in effetti solo la durezza della mescola ( ma vado per lettura, nessuna esperienza diretta ).
K3 - carcassa racing con mescola stradale
K2 - mescola racing media
k1 - mescola racing morbida ( questa la vedrei già pericolosa in quanto dovrebbe raffreddarsi velocemente a basse andature con ovvi problemi di aderenza )
k0 - mescola morbidissima.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Solo una battuta, non mi mandate a...
Ma se avevi la R6 o la R1, che cosa montavi? per quanto le gomme possano essere ottime, è il resto che fa difetto. Non esagerate.
Ma se avevi la R6 o la R1, che cosa montavi? per quanto le gomme possano essere ottime, è il resto che fa difetto. Non esagerate.
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
NOn la prendo come una battura....
anzi, mi pare un'ottima domanda.
La FZ8 non è certo una supersport, ma ho visto cosa può fare con gomme decenti.
Il quesito è trovare gomme con un buon grip senza doverle cambiare ogni 1000km
Personalmente metterei le stesse gomme anche su un R1 :roll: o su una hypermotard
anzi, mi pare un'ottima domanda.
La FZ8 non è certo una supersport, ma ho visto cosa può fare con gomme decenti.
Il quesito è trovare gomme con un buon grip senza doverle cambiare ogni 1000km
Personalmente metterei le stesse gomme anche su un R1 :roll: o su una hypermotard
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
...anche perchè oltre a quelle ci sono solo le slick ! Lore io concordo, però non vado oltre perchè credo di aver rotto fin troppo le balle a ufo con questo discorso!...e se le K3 le sogna di notte c'è poco da fare !
Il fatto che durino 1000 km era riferito alle usate, però sul nuovo non saprei. Lui mi metteva in guardia sulla mescola dura non perchè fosse meno performante ma perchè non arriva in temperatura...Il discorso non mi torna del tutto ma volevo solo essere chiaro. Un altra cosa su cui volevo essere chiaro e che lui ha sempre usato le gomme in mescola ma su strada esagerava...parole sue !
Il fatto che durino 1000 km era riferito alle usate, però sul nuovo non saprei. Lui mi metteva in guardia sulla mescola dura non perchè fosse meno performante ma perchè non arriva in temperatura...Il discorso non mi torna del tutto ma volevo solo essere chiaro. Un altra cosa su cui volevo essere chiaro e che lui ha sempre usato le gomme in mescola ma su strada esagerava...parole sue !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Scherzate ?
questi scambi di opinioni sono sempre ben accette.
Ora, esagero quando dico che mi sogno le K3, solo.... mi sembrano una valida scelta per chi fa strada e buona parte pista.
Diminuendo le uscite in pista, credo che punterei sulle M5.
Leggo che adirittura le piazzano tra le diablo 2 e corsa.... il che non è male se fosse vero.
questi scambi di opinioni sono sempre ben accette.
Ora, esagero quando dico che mi sogno le K3, solo.... mi sembrano una valida scelta per chi fa strada e buona parte pista.
Diminuendo le uscite in pista, credo che punterei sulle M5.
Leggo che adirittura le piazzano tra le diablo 2 e corsa.... il che non è male se fosse vero.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Ufo io scherzo, sia ben chiaro ! Era per dire che se vuoi montarle levati lo sfizio e bon ! Tanto mal che vado le cambi in poco tempo. Sicuramente in pista sono ottime, dato che sono l'unica scelta nella gamma metzeler che può montare una F4 che vuole andare in pista senza stare su un carrello, e su strada ci dirai come vanno.
L'unico dubbio che mi resta e che dando molta reattività a una moto già reattiva di suo non la facciano diventare nervosa. Però è giusto una curiosità teorica !
L'unico dubbio che mi resta e che dando molta reattività a una moto già reattiva di suo non la facciano diventare nervosa. Però è giusto una curiosità teorica !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Anche questo potrebbe essere vero....
Qui urge provare
Appena trovo un po di tempo da dedicare al gommista....
sabato ho un battesimo, domenica un raduno a Suzzara ( spero di vedere qualche utente )
Qui urge provare
Appena trovo un po di tempo da dedicare al gommista....
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ufomito- XJ6 Mod
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Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.
Ieri pomeriggio, per la prima volta sono certo che le BT021 sono andate in temperatura....
Sono serviti un bel po di km, ma poi ho avuto più sicurezza.
Dopo un'oretta di andatura allegrotta e poco più... il posteriore era davvero rovente.
Qui bisogna festeggiare.
Dopo 4000km, le BT021 hanno dato un segno di vita
Sono serviti un bel po di km, ma poi ho avuto più sicurezza.
Dopo un'oretta di andatura allegrotta e poco più... il posteriore era davvero rovente.
Qui bisogna festeggiare.
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