Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

+4
frajonny
sandroon
Mar_laS
ufomito
8 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Dom 03 Giu 2012, 00:23

Promemoria primo messaggio :

Qui possiamo parlare dell'argomeno GOMME per un uso racing o eventualmente racing/stradale.

Quindi con o senza omologazione stradale.

Riprendendo il discorso iniziato in altro topic... si parlava nello specifico delle Metzeler K2 interact.
Quindi gomme in mescola omologate per la nostra moto, in grado di offrire aderenza massima in pista e durata accettabile in strada... si parla infatti di circa 4500/5000km in singola senza strafare.
Costo per la coppia, 350 euro in media.

Questo per quanto riguarda l'uso Pista/Stradale.

Ovviamente per chi cerca il massimo nell'uso racing, nulla sostituise le gomme slik Very Happy
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso


Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Dom 10 Giu 2012, 22:49

Aggiornamento....
Da libretto, la FZ8 indica la sigla "(73W)" e non "73W", quindi non sono sicuro che si possano montare ugualmente le racing Sad
Questo nonostante le gomme non abbiano la dicitura "NHS" per l'uso in pista.

Mannaggia,
Male che vada ripiegherò sulle K3 per l'uso stradale.

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Immaginejhk
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Dom 10 Giu 2012, 23:07

No non puoi, era per questo che ti chiedevo se i codici erano a posto ! Comunque la K3 mi sembra più ragionevole: è sempre pistaiola ma per lo meno fà parte della gamma supersport e non di quella racing... Con quegli intagli comunque acqua neanche a parlarne ! Io valuterei anche l' M3, però ormai ho capito che abbiamo visioni diverse ...! ;)
Ieri hai visto per caso il commento di Sanchini sulle tipologie di gomme prima di gara 1 ?
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 04:42

NO, non ho visto.... vedo se trovo on-line qualche cosa....

Ero straconvinto che avendo codice (73W) sul libretto si potessero montare anche gomme 73W.

"Gentile Cliente,
questi pneumatici sono omologati per uso stradale, ma hanno un indice di velocità piuttosto basso che è V (cioè massimo 240 Km/h) oppure W (cioè massimo 270 Km/h). Cosa significa questo: che se lei li utilizza esclusivamente in pista, ovvero dove non vigono le norme del codice della strada, lei non incorre in alcun problema, mentre se le volesse utilizzare anche in strada, lo può fare se sul libretto della moto è segnalato un indice di velocità pari a quello del pneumatico o inferiore. In pratica, per esempio, se sul suo libretto c'è un indice di Velocità (W)con le parentesi, questo indica un indice massimo di velocità oltre i 270 Km/h, in strada lei non può usare un pneumatico con un indice di velocità più basso come può essere V o (V)o W: mentre lo può tranquillamente fare in pista. Quindi i Racetec K0, K1 e K2 sono l'ideale se lei li usa solo per la pista.
Detto questo se lei cerca il pneumatico più performante in assoluto che può usare per la sua moto sia su strada che su pista, la indirizzeremmo verso il Racetec K3 che ha indice di velocità (W): sempre in mescola ed estremamente performante, ma adatto anche ad una guida sportiva in strada.
Disponibili anche i nuovi Racetec Interact, ancora più performanti.
La ringraziamo per averci contattato e speriamo di averla aiutata.
per qualunque dubbio non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Metzeler Marketing Italia"

Almeno per le mie esigenze in particolare, non valuto nemmeno la gomma asciutto/bagnato... quando piove la tengo al coperto.
Poi bè, ovviamente non tutti abbiamo le stesse necessità. Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Lun 11 Giu 2012, 05:10

Si ormai ho capito cosa cerchi...il massimo ! Very Happy Manetta impenitente che non sei altro! ;) (scherzo ovviamente ) Il discorso dell'acqua non è solo per la pioggia, ma anche per stare più sereni in caso di rigagnolo sulla strada o fondo molto sporco, comunque non è rilevante. Per i tuoi gusti e le tue esigenze direi che dovrebbe essere una buona gomma, anche perchè data la moto e l'utilizzo che ne farai credo che non avrai da rimpiangere la K2. Scelta fatta quindi, o valuti anche qualcosa di altre case ?
.off. dato che ormai sei pronto per la pista guarda che voglio un bel video on-board, mi raccomando ! .coppa.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 05:39

Mi sto informando sul consto della videocamera Shocked
Sono un amatore, non un "pilota", ma la gomma la voglio bella incollata a terra .tarta.

Valuterei anche i prodotti Pirelli.... ma non so,
Sento il gommista che prezzacci mi fa, poi vediamo Smile


Ho notato delle K3 interact a 240 euro spedite ( on-line ) di fine 2009. :roll:

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Fra88 Lun 11 Giu 2012, 05:46

ragazzi sono passato da san martino oggi...cavolo che belle garette di moto che c'erano! era pieno!
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6895
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 05:51

Domenica mattina giravano le auto.... Drift a volontà.... BMW M3 ( faceva paura ), Delta, qualche giapponese ( una era senza paraurti... la tubazione dell'intercooler aveva le dimensioni di una bottiglia da 2lt Shocked )

Che odore di bruciato a bordo pista.... :twisted:

Sabato mattina se riesco faccio una cappatina.
Domenica se ricordo bene c'è un raduno sul Mantovano per il SIC.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Fra88 Lun 11 Giu 2012, 06:15

io avevo visto girare solo macchine a san martino...ma quel pistino è proprio spettacolare da fare in moto! c'era tutto il parcheggio pieno oggi...stupendo...qualche dritto c'è stato però!
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6895
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Lun 11 Giu 2012, 07:02

Se vai in pista è giustissimo volere una gomma collosa ! Se non ricordo male le gomme dovrebbero avere una sorta di data di scadenza, ma vecchie di tre anni le eviterei...! Della Pirelli forse puoi montare solo le rosso corsa, peró magari mi ricordo male . Riguardo alla telecamera, la onni presente go pro da moto dovrebbe costare 350. Peró considera che un video per rivedersi può essere utile per capire che si fa in pista . Spesso uno è convinto di frenare o accelerare in un punto invece è un altro. Questo almeno mi spiegava un istruttore che lavora al Mugello ...
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 07:06

Obbè, i dritti ci sono spesso in moto.
Sono inquietanti le ambulanze che fanno avanti e indietro da Cremona. Shocked

Mar_las
Si, meglio non andare troppo indietro con la produzione delle gomme.
Le Rosso corsa temo possano durare ancora meno delle K3 ( pur avendo un grip similare ).
Ma purtroppo non ho esperienze dirette nemmeno qui.

Per la telecamera, vedo che ci sono modelli più economico ( sulle 100 euro ) 720p su memory card.
Ma non è una priorià, ho speso abbastanza in questo periodo... e mancano ancora le gomme.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 07:25

Le Diablo supercorsa SP sono omologate (73W)....
Poi ovviamente le Rosso corsa...

I prezzi non si discostano molto dalle sorelline Metzeler.
Ma la durata è un'incognita.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Lun 11 Giu 2012, 07:54

Consiglio a tutti la visione di questo video,
il finale poi merita .applauso.

https://www.youtube.com/watch?v=m3FXHWUgdoo
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Lun 11 Giu 2012, 10:07

Bello bello ! .applauso. Le M5 fanno un figurone...sempre sicuro delle K3? ;)
La cosa che mi lascia perplesso e che il tipo di bandit.it vota le M5, quello del sito degli smanettoni dice che ha le Z8 sulla rsv ( affraid ) ...mi pare che i conti non tornino ! Very Happy Ma per la pirelli supercorsa e rosso corsa non sono equivalenti rispettivamente a K3 e M5... 😕 ? Comunque ti ringrazio per aver girato il video, il cambio gomme per ora è lontano ma quando e ora penso sia a z8 che m5. .pollice.
La videocamera ovviamente non è essenziale, solo che quando vedi certi video la voglia ti viene ! Certo, meglio evitare quello di un dritto perchè non hai cambiato gomme ! .testa.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mar 12 Giu 2012, 00:37

Ma guarda... è un video da prendere con pinze e guanti,
più che per i pareri in se, mi è sembrato piuttosto divertente e bene o male, spiega un attimo la differenza tra le gomme.

Le M5 sono sicuramente gomme da valutare, ma per quanto mi riguarda non ho particolari dubbi..
K3 interact Smile

Le supercorsa si trovano sulle 280 euro, il che non è male---
ma la durata è inferiore a quanto leggo, inoltre richiedono tempo per entrare in temperatura.
Quindi se trovo le K3 ad un prezzo simile, ben vengano. Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Mar 12 Giu 2012, 02:17

Si certo, la mia era un osservazione scherzosa ! Poi se è anche solo minimamente vero, allora sulla xj6 la M5 dovrebbe essere già fin che mai sufficente. Ti faccio però una domanda, qual'è la differenza tra M5 e M3...? A leggere sembra quasi più pistaiolo quest'ultimo...
Se la supercorsa dura meno e soprattutto ci mette di più ad andare in temperatura allora meglio K3, a maggior ragione dato che le useresti tanto in strada. Io ci spenderei anche qualcosa in più se serve...
Ma i continental li hai valutati ? Tipo gli attack II... A leggere in giro sembra che il black chili funzioni e il warm up sia veloce. .giornale.
Comunque se sei deciso monta ste benedette K3 e dicci come vanno ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mar 12 Giu 2012, 06:08

Le K le monterò comunque... è da tempo che le sogno di notte ( brutta cosa ).
ero indeciso sulla mescola, ma col discorso omologazione, non ho molte alternative.

SI, ho sentito parlare molto bene delle attack....
Ci sarebbero molte gomme papabili, da testare.

Le M3 non saprei bene dove collocarle.
Non credo siano interact, quindi anche la durata non sarà ottima.
Ma vengono proposte per strada-pista-bagnato... oltre ad una resa kilometrica.
Sui forum sono paragonate alle Diablo corsa .giornale.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Mar 12 Giu 2012, 06:40

Ufo ho appena chiaccherato con una persona che conosco e che corre in pista in campionati di buon livello, da due anni con una s1000rr. Gli ho chiesto quale poteva essere una buona scelta per strada-pista e lui mi ha subito detto Metzeler, K2 !
Mi raccontava che le gomme in mescola le ha sempre usate senza problemi su strada (su supersport e superbike e andando a fare i passi a tutto fuoco), e che le gomme con un turno di pista alle spalle le vendono a gente che se le usa in strada, fissati che le cambiano dopo 1000km senza problemi. A sentire lui gli unici problemi sono omologazioni e chilometraggio ma per il resto sono il meglio che puoi avere, anche in termini di velocità di warm up.. mi dava come più "pericolose" da quel punto di vista le gomme più da strada... Addiruttura consigliava le K2 rispetto alle K3 perche secondo lui sono più dure e quindi ci mettono di più a scaldarsi.... e che se vai sul bracco vedi solo di quelle, nonostante la non omologazione...
Ovviamente in ottica di spingere sempre molto anche su strada e non di andare a spasso.
Io resto perplesso su quanto mi ha detto (e non condivido la visione), anche perchè non so quanto sia vero che i numeri delle K riguardano solo la "durezza", ma lui corre in pista e ha molta più esperienza di me quindi mi sembrava giusto riportare quanto mi ha detto.
Come alternativa alla mescola mi dava le diablo rosso.... 😕 ...spero si riferisse alle rosso corsa se no non mi torna qualcosa...!
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mar 12 Giu 2012, 08:04

Ti ringrazio molto della segnalazione,
mi confermi quello che ho sentito da alcuni personaggi al pistino di San martino ( uno a caso :roll: ) e dal mio fido gommista.

queste K2 fanno faville a quanto pare, anche in strada.
Hai sottolineato il vero "problema" ovvero l'omologazione.
Facendo i dovuti scongiuri..... capitasse qualche cosa, vorrei evitare problemi di assicurazione/norma.

Spingendo sulla strada posso capire durino 1000Km
Dopotutto sono gomma americana che si spalma su strada.

Le K3 sono più dure... è vero, ma occorre valutare un attimo quali pretese si hanno.
Certo non mi metto a spingere come un matto per le strade.
Daccordo un'andatura allegra, ma non esageriamo ( siamo sempre su strada ).
Per questo credo che le K3 possano essere una valida alternativa ( almeno come chilometraggio )

Insomma, per male che vada, "leggo" che 4000km si fanno spingendo. ( strada+qualche turno in pista )

La serie K dovrebbe variare in effetti solo la durezza della mescola ( ma vado per lettura, nessuna esperienza diretta ).
K3 - carcassa racing con mescola stradale
K2 - mescola racing media
k1 - mescola racing morbida ( questa la vedrei già pericolosa in quanto dovrebbe raffreddarsi velocemente a basse andature con ovvi problemi di aderenza )
k0 - mescola morbidissima.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Loregori63 Mar 12 Giu 2012, 08:53

Solo una battuta, non mi mandate a...
Ma se avevi la R6 o la R1, che cosa montavi? per quanto le gomme possano essere ottime, è il resto che fa difetto. Non esagerate.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5659
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mar 12 Giu 2012, 08:58

NOn la prendo come una battura....
anzi, mi pare un'ottima domanda.

La FZ8 non è certo una supersport, ma ho visto cosa può fare con gomme decenti.
Il quesito è trovare gomme con un buon grip senza doverle cambiare ogni 1000km Smile

Personalmente metterei le stesse gomme anche su un R1 :roll: o su una hypermotard
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Mar 12 Giu 2012, 10:07

...anche perchè oltre a quelle ci sono solo le slick ! ;) Lore io concordo, però non vado oltre perchè credo di aver rotto fin troppo le balle a ufo con questo discorso!...e se le K3 le sogna di notte c'è poco da fare ! Very Happy
Il fatto che durino 1000 km era riferito alle usate, però sul nuovo non saprei. Lui mi metteva in guardia sulla mescola dura non perchè fosse meno performante ma perchè non arriva in temperatura...Il discorso non mi torna del tutto ma volevo solo essere chiaro. Un altra cosa su cui volevo essere chiaro e che lui ha sempre usato le gomme in mescola ma su strada esagerava...parole sue !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mar 12 Giu 2012, 10:12

Scherzate ?
questi scambi di opinioni sono sempre ben accette. Smile

Ora, esagero quando dico che mi sogno le K3, solo.... mi sembrano una valida scelta per chi fa strada e buona parte pista.
Diminuendo le uscite in pista, credo che punterei sulle M5.
Leggo che adirittura le piazzano tra le diablo 2 e corsa.... il che non è male se fosse vero. .pollice.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Mar_laS Mar 12 Giu 2012, 10:38

Ufo io scherzo, sia ben chiaro ! ;) Era per dire che se vuoi montarle levati lo sfizio e bon ! Tanto mal che vado le cambi in poco tempo. Sicuramente in pista sono ottime, dato che sono l'unica scelta nella gamma metzeler che può montare una F4 che vuole andare in pista senza stare su un carrello, e su strada ci dirai come vanno.
L'unico dubbio che mi resta e che dando molta reattività a una moto già reattiva di suo non la facciano diventare nervosa. Però è giusto una curiosità teorica !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4795
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Mer 13 Giu 2012, 06:00

Anche questo potrebbe essere vero....
Qui urge provare Smile

Appena trovo un po di tempo da dedicare al gommista....
sabato ho un battesimo, domenica un raduno a Suzzara ( spero di vedere qualche utente ;) )
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da ufomito Sab 16 Giu 2012, 20:34

Ieri pomeriggio, per la prima volta sono certo che le BT021 sono andate in temperatura.... .applauso.
Sono serviti un bel po di km, ma poi ho avuto più sicurezza.
Dopo un'oretta di andatura allegrotta e poco più... il posteriore era davvero rovente.

Qui bisogna festeggiare.
Dopo 4000km, le BT021 hanno dato un segno di vita ☀
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6339
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista. - Pagina 3 Empty Re: Gomme in mescola, stradali o per l'uso in pista.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.