Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


stili di guida e comportamenti moto differenti

+9
Fabius
trasher
ufomito
Loregori63
Mar_laS
pierotp84
il_talla
Maik
frajonny
13 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Gio 17 Mag 2012, 22:00

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho inserito questo nuovo post per riuscire a capire(forse)il miglior stile di guida che giova sulla xj6.,certo e' anche vero che ogni persona si addatta meglio al propio stile guida,ma e' anche vero che ogni modello di moto si guida in una determinata postura o meglio ancora in uno stile tutto suo! .tarta. !bene veniamo al dunque.sulla piccola diapason io uttilizzo molto caricare l'antariore nelle curve strete ma non nel misto,solo curve strete!faccendo cosi noto 2 particolari importanti:in entrata di curva a velocita non basse ma neanche alte,diciamo 60 kh, di preciso non so,non ci guardo!
primo sento l'anteriore e mi fido
secondo la moto sta in traietoria
terzo sento tantissimo il posteriore alla minima perdita di aderenza
quarto ho la possibilita di aprire il gas quasi a mezza curva,ma aprire quasi tutto,e sentire il posteriore derapare per poco,senza che l'anteriore perda aderenza o si impenni
quinto cosi' facendo ci si diverte da pazzi,una cosa che a mezza curva il posteriore essendo leggero e pocco battistrada a terra tende a scivolare,niente di preocupante tranquilli,le prime volte non e' bello,ma poi si capisce che la moto sta sempre li e non vola giu',anzi sembra aiuti a girare meglio.bene quando il posteriore schivola non faccio altro che sollevare un pelo e tutto gas !e che un mille mi stia davanti!!no no .coppa.
secondo stile di guida nel misto streto,tra tornanti e curve lunghe,vado un po' a stile motard pero' vado giu' anche io con la moto,non sto verticale,e tanto meno ginochio a terra,questo mai,non mi piace!guidando cosi si ha la miglior manegevolezza del mezzo,pero' nei tornanti o curve dove si deve piegare tanto,e dove io consumo molto gli stivali in punta .testa. ..prefferisco stare caricato sul davanti,lo stile di prima!con questo secondo stile mi piace tanto la leggerezza del mezzo negli spostamenti e cambi di direzione,si presta meglio,ma c'e' una spiegazione a questo,la moto sta piu' libera e io sono meno teso!diversamente stando molto avanti per forza di cose su una naked si e' un po' rigidi in entrata di curva,dopo no perche' scarico tutto col gas e la moto e' libera!e cosa bella sempre al secondo stile che ci si stanca meno,molto meno!al primo dopo circa 80 km sono a pezzi,le braccia e ginocchia!a pezzi per ore!!
morale della favola ho capito che se voglio guidare al meglio la xj6,va guidata col posteriore senza tante finezze o paure di aprire il gas tanto a gomme calde la moto sta li,oltre le piccole derapate o perdita di aderenza rapido, ma altretanto rapido a riprendere grip,questa moto non fa',nel senso che si guida bene,ma di cattiveria! .moto... addiritura sento il posteriore schivolare quando le gomme sono molto calde,ma questo e' un discorso di ciclistica e pressioni gomme,certo anche il fatto di cricare molto il davanti!
vediamo il setting da me uttilizato(sulla xj6 c'e' poco da registrare ma il suo limite va sempre fatto):
in base alla mia altezza 1,80 per 77 kg,il mono e' regolato a 5,quindi bbastanza rigido,ho notato che di meno la moto non piega cosi' bene e perdo traietoria!cosi' no!
le gomme continental attak 2,posteriore 2,4 anteriore 2,2.
ecco cosi' riesco a guidare la bambina!
ora devo provare a calare di pressione gomme e vedere se il posteriore a caldo,molto caldo,tende ancora a scivolare.ma ripeto a me piace cosi'!
quindi per il mio stile e registrazione del tutto,la xj6 la guido col posteriore! alla prossima ragazzi e spero che tutti voi dite la vostra cosi' da capire veramente dove arriva la ciclistica vera e propia! .grazie.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 05:22

Mar_laS ha scritto:Maik se vai a fare un giro più che la velocità segnati quanto ti sei divertito e la strada per arrivarci così casomai ci andiamo anche noi ! ;)
Comunque si fà presto a dire tornante, sulle stradine dimenticate da Dio in cui ogni tanto mi piace sperdermi si trovano certe viti a passo stretto che già i 40 km/h sono tanta roba ! Shocked
straquoto e non dico altro!hai detto tutto
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Loregori63 Sab 19 Mag 2012, 06:36

frajonny ha scritto:beh quel tornante dipende.. a salire mi sa che gli 80 .90 li faccio che bella ampia,a scendere penso non piu' di 50. e difficile dire la velocita',pero' sembra abbastanza largo, e vero 90 gradi ma ampio..non so ma oltre i 60 kmh sicuro! ripeto se te lo fai a 60 kmh e sei piegato abbastanza,quella e la sua velocita' piu' o meno,non credere che la tua moto pieghi meno che le altre

Mi allineo alle tue valutazioni... comunque una strada deve essere vista dal vero prima di giudicare.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5649
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 12:14

Mar_laS ha scritto:Maik se vai a fare un giro più che la velocità segnati quanto ti sei divertito e la strada per arrivarci così casomai ci andiamo anche noi ! ;)
Comunque si fà presto a dire tornante, sulle stradine dimenticate da Dio in cui ogni tanto mi piace sperdermi si trovano certe viti a passo stretto che già i 40 km/h sono tanta roba ! Shocked

Bè si, direi che è la cosa più giusta alla fine. Comunque appena riesco a liberarmi di un esame in uni, faccio un giro e vedo, metto foto dei tornanti e velocità, non baro, prometto!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Dom 20 Mag 2012, 00:40

Ho dato un occhiata ora alla foto perchè mi sono incuriosito e per la cronaca io credo che la farei più piano dei 90 a salire....
In uscita è molto a tornare, quindi le possibili traiettorie che risco a vedere sono:
- entrando larghi e poi restando tanto in piega seguendo la linea di mezzaria
- entranado un pelo lunghi spigolando e puntando la corda più in alto possibile per cercare di stare in piega lungo la linea proprio dove torna.
Questo volendo giocare a fantapiega ovviamente ! Poi nelle realtà bisogna vedere la curva, il fondo, il tempo, l'umore e la congiuzione astrale! ;)
Mi rivolgo a Lore siccome abbiamo dei riferimenti comuni: io per intenderci le curve del foro le faccio a 60-70.
Comunque ribadisco il concetto che si deve guardare il divertimento e non la velocità.
Tanto se una curva la faccio a x km/h è perchè mi sento di farla così, quindi se anche gli altri la fanno a x+30 Km/h e bene che continui a fare quello che mi sento serenamente prima di forzare e rischiare o anche solo di farmi venire paranoie.
Anchè perchè come nella corsa c'è chi per inclinazione naturale è "velocista" e chi è "passista" e va meglio sulle lunghe distanze.
Se poi uno si rendesse proprio conto di essere bloccato allora meglio un bel corso di guida, così si toglie tutti i problemi e i vizi di guida.
Costano cari ma alla fine è anche un investimento sulla sicurezza !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Loregori63 Dom 20 Mag 2012, 00:44

Mar_laS le curve del foro sono in teoria bellissime, ma mi è già capitato di trovare il cretino di turno a 4 ruote che in sorpasso ti invade la corsia, quindi le faccio di solito molto tranquille (anche perchè poi trovi il vecchietto di turno che ti fa da tappo :.arr.: )...

OT... per le borse non importa, le ho già ordinate morbide.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5649
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Dom 20 Mag 2012, 01:30

Si ne abbiamo già discusso e sono d'accordo sui pericoli, era solo per avere un riferimento semplice sul tipo di curva e velocià ! Non che siano il mio ideale di guida, ma nelmazzo di quelle curve c'è qualcosa di simile a quello di cui discutiamo ...vecchietto permettendo !
OT con i telaietti spero! Comunque allora evito di portarmele in treno ! ;)
Ci sentiamo domani o martedì per conferma....
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Dom 20 Mag 2012, 01:35

Nell'ultima foto che ho messo poi spesso da me c'è anche il fattore alberi, che non ti fa vedere la seoconda parte della curva, quindi c'è da fare attenzione anche a chi scende!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 06:30

pero' vedo che il mio post sta' diventando interessante e piace a tutti ;) ora ne apro un'altro bello interessante .applauso.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Dom 20 Mag 2012, 10:36

è si, decisamente ha fatto successo!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 21:22

Assolutamente.... .pollice.

Avrei una domanda per voi...
tempo fa, feci delle foto alle gomme della FZ8, poi sono rimaste del cassetto.
Ora, le ho riprese e vorrei chiedervi una cosa...

Ho notato che sulla gomma anteriore, l'impronta a terra non è omogenea.
Come mai ?

Ora la situazione è migliorata... forse perchè era nuova nuova ? :suspect:
Per il manto stradale imperfetto ?
é solo una curiosità, ma forse riuscite a chiarire questa cosa..... Smile
https://2img.net/r/ihimizer/img525/1820/dsc010951440x1080.jpg

Al contrario, il posteriore ha una linea abbastanza netta e lineare.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 21:33

ufomito non capisco il problema spiega meglio :roll: vorresti dire che il nero che si vede hai fianchi non e' bello lineare?
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 21:36

Cerco di spiegarmi meglio..... .arrampi.
Sarà una cavolata ovviamente....

vedo che il segno, che presumo sia lasciato dal contatto con l'asfarlto, non è bello dritto come sul posteriore...
ma è un continuo zig zag...
https://2img.net/r/ihimizer/img209/319/dsc010951440x1080copia.jpg

il posteriore invece è abbastanza netto.... una linea.
https://2img.net/r/ihimizer/img35/6467/dsc010931440x1080.jpg

Fermorestando che me ne sbatto altamente di chiudere le gomme....
è una curiosità che non capisco.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 21:51

ok ci sono!tutto normale!segno di bassa velocita e guida tranquilla!pieghi poco e' accelleri poco in curva,cosi' facendo le gomme non si surriscaldano e tendono a fare queste '''chiazze'''!invertendo le cose si vede lo scalino bello bello ma bisogna piegare e dare gas in uscita!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 21:54

Chiarissimo .pollice.
Per inciso, le gomme sono Battlax BT021
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Dom 20 Mag 2012, 21:57

All'inizio anche sulla mia xj6 con gomme come le tue sull'anteriore era così, c'avevo fatto caso, poi con il tempo è diventata un pò più omogenea, penso sia come dice frajonny,almeno io non accelero molto in uscita di curva, ma dopo sti post dfarò un pò più gas 8)
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 22:00

Si si.... come ho scritto sopra, sono foto vecchiotte,
ora la situazione è migliorata dal quel punto di vista.

Era una curiosità che mi attanagliava le viscere.
Grazie del chiarimento.

Bè, con queste gomme non ho moltissima fiducia ad osare più di tanto.
Con la XJ6 e bt021 mi è capitato un paio di volte di perdere il posteriore a bassa velocità in curva... 60Km/h una curva in paese a 90° ( ma nulla di eclatante ).
Con la FZ8 una volta sola ma all'anteriore..... ( colpa di sporcizia in ingresso curva ). .testa.
Ma col piedino stile motard.... è stata su, andavo pianissimo per svoltare.


Ultima modifica di ufomito il Dom 20 Mag 2012, 22:04 - modificato 1 volta.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Dom 20 Mag 2012, 22:04

davvero un bel topic .pollice.

Io ancora con la mia non riesco a piegare tranquillo, sarà la poca fiducia o le gomme (Rosso II) che sono troppo "aggressive" cioè appuntite e se piego un pò scendono di colpo..boh sta cosa mi dà fastidio, a volte sento che piego di più però poi guardo le gomme e sono come se camminassi sempre dritto dritto :evil:
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6341
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 22:06

e normale maik che anche le tue a inizio erano cosi',non conoscendo la moto e i suoi comportamenti si va piano in curva,lo stesso ho fatto io per i primi 200 300 km quando avevo preso la xj6,montava le dunlop spotmax,gomme bruttissime!!!queste gomme fra l'altro mi hanno tradito in stacata!!cambiate subito!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Dom 20 Mag 2012, 22:08

Sei caduto?!? E io la sto conoscendo ancora anche dopo 8000 di km... :suspect:
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 22:15

Hai fatto montare subito le diablo 2 ?
io ci ho fatto quasi 18.000km con le BT021 sulla XJ6 ( tanto erano tenere ) Very Happy
Anche io ho preso confidenza un poco per volta... senza mai strafare.

Le tue gomme dovrebbero offrire qualche sicurezza in più delle gomme di serie,
anche questo dovrebbe darti maggiore sicurezza. ;)
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 22:17

jekyll ha scritto:davvero un bel topic .pollice.

Io ancora con la mia non riesco a piegare tranquillo, sarà la poca fiducia o le gomme (Rosso II) che sono troppo "aggressive" cioè appuntite e se piego un pò scendono di colpo..boh sta cosa mi dà fastidio, a volte sento che piego di più però poi guardo le gomme e sono come se camminassi sempre dritto dritto :evil:
con quelle gomme devi strisciare anche le orecchie a terra Shocked !!il tuo problema non sono la poca fiducia nel piegare,ma il timore di vedere la moto piegarsi!!prova a seguire un consiglio da jonny e vedrai che piano piano pieghi e tutto sara' piu' semplice!!!allora in curva come tutti sanno si guida con le punta dello stivale in pedalina e si spinge l'inverossimile verso il basso,giusto??fin qui ci siamo ;) !!!ora farai cosi':non spingere con la punta ma col tallone e tieni la punta verso il basso,non tanto pero' il tanto giusto per grattare gli slaider ok?!!vedrai che dopo qualche curva spingi spontaneo con la punta e pieghi da paura .Sbellico. !!sempre stanto attento e dove si puo' piegare!!!casco,luci e prudenza SEMPREEEEEEEE .testa. MAIK si ero caduto quando ho cercato il limite all'inizio,ma nessun danno classica scivolata dall'anteriore,graffi e basta Very Happy !!da li ho capito il suo limite ma soprattuto che le dunlop sono gomme da turismo e non sport!!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Dom 20 Mag 2012, 22:22

Azz però, non ti tiri mai indietro! E seguirò questo tuo ulteriore consiglio, è che da quando stiamo parlando piove sempre e non son più riuscito a fare neanche due km!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 22:35

;) maik indietro no ma a terra tanto haahhaah :.arr.: ..no scherzo!!daltronde per capire la moto bisogna anche sbatere il muso!!il discorsso tallone e' molto valido perche' anche a livello psicologico sentire gli slaider strisciare fa capire che il margine e ancora tanto,e poi c'e' qualcosa che sta a contato con l'asfalto quindi il timore e meno,molto meno!prova e mi dirai come va ;) dimenticavo non tenere la punta verso il basso tanto!!anzi le prime volte arriva hai tuoi limiti,sempre col tallone pero' e se lo stivale non striscia fallo strisciare te e vedrai che curva dopo curva lo stivale sta piu' alto e la moto piu' inclinata sino ad arrivare alla punta del piede in pedana!!fallo tranquillamente tanto lo slaider si cambia quando si consume ..ma occio non fare come me che in una giornata ho consumato slaider e scarpa :.arr.: !!uso gli slaider in plastica che costano meno ma aime' si consumano prima .testa.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Dom 20 Mag 2012, 22:41

Grazie dei consigli jonny Smile credo comunque che il timore sia appunto vedere la moto piegare perchè ho paura che se sbaglio qualcosa la distruggo cadendo ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6341
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Dom 20 Mag 2012, 22:48

Con strade pulite e gomme buone c'è da divertirsi....
le gomme le hai ;)
Se trovi le strade...... buon divertimento Very Happy

P.S.
le dunlop sportmax sapevo fossero +o- come le BT021... ( forse qualche cosa meglio ) entrambe sono gomme di serie per la XJ6/FZ8
Sempre touring Sad
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 4 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.