Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


stili di guida e comportamenti moto differenti

+9
Fabius
trasher
ufomito
Loregori63
Mar_laS
pierotp84
il_talla
Maik
frajonny
13 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Gio 17 Mag 2012, 22:00

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho inserito questo nuovo post per riuscire a capire(forse)il miglior stile di guida che giova sulla xj6.,certo e' anche vero che ogni persona si addatta meglio al propio stile guida,ma e' anche vero che ogni modello di moto si guida in una determinata postura o meglio ancora in uno stile tutto suo! .tarta. !bene veniamo al dunque.sulla piccola diapason io uttilizzo molto caricare l'antariore nelle curve strete ma non nel misto,solo curve strete!faccendo cosi noto 2 particolari importanti:in entrata di curva a velocita non basse ma neanche alte,diciamo 60 kh, di preciso non so,non ci guardo!
primo sento l'anteriore e mi fido
secondo la moto sta in traietoria
terzo sento tantissimo il posteriore alla minima perdita di aderenza
quarto ho la possibilita di aprire il gas quasi a mezza curva,ma aprire quasi tutto,e sentire il posteriore derapare per poco,senza che l'anteriore perda aderenza o si impenni
quinto cosi' facendo ci si diverte da pazzi,una cosa che a mezza curva il posteriore essendo leggero e pocco battistrada a terra tende a scivolare,niente di preocupante tranquilli,le prime volte non e' bello,ma poi si capisce che la moto sta sempre li e non vola giu',anzi sembra aiuti a girare meglio.bene quando il posteriore schivola non faccio altro che sollevare un pelo e tutto gas !e che un mille mi stia davanti!!no no .coppa.
secondo stile di guida nel misto streto,tra tornanti e curve lunghe,vado un po' a stile motard pero' vado giu' anche io con la moto,non sto verticale,e tanto meno ginochio a terra,questo mai,non mi piace!guidando cosi si ha la miglior manegevolezza del mezzo,pero' nei tornanti o curve dove si deve piegare tanto,e dove io consumo molto gli stivali in punta .testa. ..prefferisco stare caricato sul davanti,lo stile di prima!con questo secondo stile mi piace tanto la leggerezza del mezzo negli spostamenti e cambi di direzione,si presta meglio,ma c'e' una spiegazione a questo,la moto sta piu' libera e io sono meno teso!diversamente stando molto avanti per forza di cose su una naked si e' un po' rigidi in entrata di curva,dopo no perche' scarico tutto col gas e la moto e' libera!e cosa bella sempre al secondo stile che ci si stanca meno,molto meno!al primo dopo circa 80 km sono a pezzi,le braccia e ginocchia!a pezzi per ore!!
morale della favola ho capito che se voglio guidare al meglio la xj6,va guidata col posteriore senza tante finezze o paure di aprire il gas tanto a gomme calde la moto sta li,oltre le piccole derapate o perdita di aderenza rapido, ma altretanto rapido a riprendere grip,questa moto non fa',nel senso che si guida bene,ma di cattiveria! .moto... addiritura sento il posteriore schivolare quando le gomme sono molto calde,ma questo e' un discorso di ciclistica e pressioni gomme,certo anche il fatto di cricare molto il davanti!
vediamo il setting da me uttilizato(sulla xj6 c'e' poco da registrare ma il suo limite va sempre fatto):
in base alla mia altezza 1,80 per 77 kg,il mono e' regolato a 5,quindi bbastanza rigido,ho notato che di meno la moto non piega cosi' bene e perdo traietoria!cosi' no!
le gomme continental attak 2,posteriore 2,4 anteriore 2,2.
ecco cosi' riesco a guidare la bambina!
ora devo provare a calare di pressione gomme e vedere se il posteriore a caldo,molto caldo,tende ancora a scivolare.ma ripeto a me piace cosi'!
quindi per il mio stile e registrazione del tutto,la xj6 la guido col posteriore! alla prossima ragazzi e spero che tutti voi dite la vostra cosi' da capire veramente dove arriva la ciclistica vera e propia! .grazie.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Ven 18 Mag 2012, 09:43

Sicuramente ! Era giusto perchè non volevo dare l'idea che parlassi del tutto a vanvera ! ;)
Teoria, per formazione e pasione, ne avrò sempre più che di pratica dato tutte le ore che mi tocca passare in facoltà e non in moto .testa.....ma francamente trovo che ci siano cose più difficili da mettere in pratica....! Tipo sbaglio sempre a interpretare i segnali stradali, vedo quello di curva pericolosa ed invece di rallentare accelero....! :twisted:
Alla fine il bello di guidare una moto è che dopo un minimo di esperienza tutto diventa tremendamente istintivo!
C'è qualcosa di poetico nel rapporto che nasce con quello che è alla fine dei conti un blocco di metallo!
Detto questo straquoto fabius e il suo zen motociclistico ! Dopo "lo zen è l'arte di riparare la motocicletta" direi che si potrebbe passare "lo zen è l'arte di guidare la moto...in santa pace"! Very Happy
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Ven 18 Mag 2012, 10:04

haha beh al segnale curva pericolosa e' bene rallentare ihihi..pero' hai ragione sono le migliori in moto!!i miei complimenti per il fatto che te con un minimo di esperienza hai preso subito fiducia e pratica del mezzo!!!per me c'e' voluto piu' tempo e tanti km!anche perche' la strada mi fa paura!!sono 20 anni che vado in moto,tra cross sportive e super sportive!pero' non arrivo mai al limite o altro che si rischia la pelle come hanno fatto alcuni miei amici Sad !!tutto questo mi porta a pensare che la moto e' bella,divertente,ma porca vacca non perdona!!anni fa ero pazzo,non avevo testa e mi fecci molto male col ducati 748,andavo in strada come in pista!brutta cosa ed e per questo che qui continuo a dire che la pista e una cosa e la strada un'altra!!!!ero un pazzo e poi quando si arrivava in bar ero sodisfato di aver mangiato gomme e asfalto lasciando alle spalle tutti i compagni di moto!!!ma il maledeto giorno doveva arrivare anche per me!!!e' arrivato 4 anni fa!stacata da brivido usando la VOSTRA AMATA CONTROSTERZATA,per avere piu' inclinazione in curva a velocita' alta,a mezzo curva l'anteriore mi saluta!!!!ciao jonny!!!intervento alle vertebre cervicali che ancora oggi ne risento!!dopo di questa posso anche chiudere il discorso o andare via dal forum!!non lo volevo dire,ma alla fine e giusto cosi'!!!adesso non vado piano in moto,anzi,pero' ho sempre un gran margine per cossegere gli errori che poi non faccio visto che non esagero
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Ven 18 Mag 2012, 10:52

Su questo mi trovi d'accordo! Io ho venduto la mia cbr anche per questo discorso.
Pure a me per prendere confidenza e farmi un minimo di esperienza ci sono volute decine di migliaia di km, però rispetto alle paranoie che uno si fà quando non sà
guidare la moto è pazzesco come alla fine con poco si possa imparare ed andare.
E' uno di quei casi in cui ci si deve buttare per scoprire che si cade in piedi....anzi in sella ! Very Happy
Purtroppo la moto non perdona quasi mai (a me un paio ne ha perdonate e non vorrei vedere se è vero che non c'è due senza tre) e se uno esagera è anche peggio!
L'avantreno che ti molla quando si spinge è una fattore di rischio inalienabile che prescinde dallo stile di guida....io per una cosa del genere sono caduto anche andando piano! E se uno ha la fortuna di non farsi male si trova con le balle girano a nastro ! .testa.
Comuque alla fine mi sà che la cosa migliore è, senza esagerare, continuare a buttarsi come agli inizi, fare tanta strada serenamente e senza pensarci troppo, lo stile di guida verrà da sè ! Very Happy
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Ven 18 Mag 2012, 11:44

frajonny ha scritto:maik fare un tornante a 60 kh in strada va bene
Embarassed grazie mi hai un pò confortato! Ero preso malissimo! In ogni caso cavolo, mi spiace per il tuo incidente, immagino come le cose ora tu le veda in modo diverso. Io probabilmente dopo un incidente così non andrei più in moto. Già quest'inverno ho visto un amico dei miei dopo un incidente, non voglio far nessuna descrizione, ma vi assicuro che ho pensato seriamente di vendere tutto e di non salire mai più su una moto.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Ven 18 Mag 2012, 21:32

sai maik la passione non la fermi,la si puo' frenare e rallentare ma abbandonare mai!!ho capito una cosa molto importante che in strada tanti cv non servono,anzi sono inutili!prima della xj6 avevo la brutale,lo avuta per 2 anni,e cv sotto ne ha tanti,pero' ha una ciclistica che riesce a domare il tutto!!avero ripreso confidenza poi un giorno la sfiga vuole che scivolo in curva anche con lei,il problema era la gomma posteriore,un mistero!anche li brutta caduta perche' l'ho tenuta dopo la perdita del posteriore,e poi l'aisaid,il peggio del peggio!!e anche li frattura del metacarpo mano sinistra gesso per un mese,ecc ecc!moto con forcella distruta,telaio andato,parte destra ciao cio ecc ecc! :.arr.: .testa. da li ho pensato basta moto potenti in strada!volevo prendere un motard,ma poi non mi dava la possibilita' di fare grandi viaggi(non e la xj6 e perfetta su questo punto di vista,ma sempre un punto in piu'),quindi ho preso la yamaha.bene ho capito che con pochi cv in strada ci si diverte di piu',si rischia uguale ma a velocita' inferiori,e mi da la possibilita' di non fare numeri da uffo!in piu' sto davanti hai grandi 1000 in montagna,meglio di cosi' non si puo'!! .applauso. pero' la mia guida e cambiata tantissimo,le entrate in curva non sono piu' da mani in testa Shocked e da paura con la moto sempre di traverso e li per li che il posteriore ti abbandoni!!mi diverto di piu' entrare,certo mica piano piano,ma non hai limiti,e a mezza curva o un po' piu' avanti dare gas al 80,% e sentire il posteriore derapare un pelo e poi tutto sino al limitatore Shocked sino alla curva successiva!!adrenalina pura!!senza correre rischi pesanti!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Ven 18 Mag 2012, 22:54

Non concorderemo sui principi della guida ma questo post lo straquoto perchè concordo quasi su tutto !
Le soddisfazioni che ti dà una motina come questa in montagna sono fantastiche!
Guidi comodo, sereno e ti diverti senza affanni, poi essendo molto "umile" quando fai qualcosa di un pò diverso dal normle hai anche un certo senso di conquista.
Intendo che con una gs arrivare in cima allo stelvio o farsi un viaggio lungo e fin troppo facile, non c'è soddisfazione....sai invece che soddisfazione ti dà la xj6 se sui tornanti dello stelvio la infili, la gs....!?! ;)
Io poi sono più tranquillo e se il posteriore non mi derapa io sono anche più contento !
Certo una scodatina ogni tanto ci stà, magari li per lì ti viene lo sciopone ma poi ridacchi...e come prendere un piccolo vuoto d'aria con l'aereo! :twisted:
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Ven 18 Mag 2012, 23:01

e bravo mar,ma sai e' normale che ogni persona a principi diversi sulla guida,ed e' giusto cosi',anzi!!per il resto la penso come te!!beh ora vado a fare oa doccia alla moto .pollice.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Fabius Sab 19 Mag 2012, 00:28

Prudenza sempre, meglio ricordare che essere ricordati



Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24822
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 00:41

Fabius ha scritto:Prudenza sempre, meglio ricordare che essere ricordati

Decisamente si....
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Sab 19 Mag 2012, 01:13

Daccordissimo...
però, invadere la corsia opposta, vuol dire andarsela a cercare.... :suspect:
Per non parlare di superare alla ceca-
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6329
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 02:24

no commentt.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Loregori63 Sab 19 Mag 2012, 03:11

frajonny ha scritto:maik fare un tornante a 60 kh in strada va bene,diversamente sei tutto piegato!a meno che non sfruti tutta la carregiata oposta prima di entrare in curva.ma non e bello!!quindi non so a che veocita' fa i tornanti loregori,ma tanto di capello se molto piu' veloce e coragioso in strada!!per mar invece e' giusto che ogniuno di noi esprima il suo pensiero ma sapi che leggere un giornale e' una cosa,mettere in atto la cosa e tutt'altra!poi ogniuno fa giustamente cio' che vuole e si sente di fare.

Non mi curo, se non il giusto, della velocità sui tornanti. Se sono solo, se l'asfalto non è l'ideale, se non mi sento concentrato e soprattutto se non ho tuta, casco adeguato, stivali e guanti, vado molto più tranquillo. Se come è capitato recentemente, la giornata è ideale e giri con gente che fa i tornanti intorno agli 80-90 o più, non guardi il tachimetro, ti concentri su chi ti stà davanti (mantenere sempre abbondanti distanze) e "ragioni" su come ti approccerai verso la prossima curva. Poi ti capita di dare un'occhiatina al contagiri e vedere che è quasi al limitatore... ma ci fai una intima risata e vai avanti. Quello che è fondamentale è l'approccio alla curva, con la giusta traiettoria ad allargare prima e chiudere dopo, altrimenti anche a 60km/h ti trovi proiettato verso la corsia opposta.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5649
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 03:24

he he he bello sentire il limitatore .Sbellico. il massimo dopo un uscita di curva a regola d'arte!!un tornante a gomito non lo mai preso a 90 kh penso!!non guardo mai la strumentazione,mi baso dal rombo motore piu' o meno di velocita'!!ma arrivare a chiudere un tornante a velocita' cosi penso mai fatto.cioe' lo faccio ma devo vedere se dall'altra parte arrivano auto e avere lo spazio per allargare bene in entrata!diversamente no,,e mai lo faro' perche la velocita' e alta!cavolo sono tanti 90 kh!te sei pazzo!che gomme monti??le slic :pula:
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Loregori63 Sab 19 Mag 2012, 03:27

Non ho detto quelli a gomito... 90 con la nostra ciclistica è impossibile. CMQ le gomme sone le Dunlop Qualifier II.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5649
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 03:45

a a a ok allora sei umano anche te Very Happy ..i tornanti diciamo normali li faccio anche piu alto di velocita',ma tornanti lunghi da 3 marcia,quelli stretti da seconda,si penso che le velocita' sono quelle perche' sento il motore che sui 6000 giri piu' o meno.e con le gomme conti road attak2,invece con le race,i livelli salgono!penso che 90 kh quelle a gomito non si fanno neanche in pista.boh.sarebbe bello avere qualcosa che durante le curve ci dica la velocita',io non riesco a guardare la strumentazione.come gia' detto mi baso dal rumore e a occhi
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 04:18

Loregori63 ha scritto:Non ho detto quelli a gomito... 90 con la nostra ciclistica è impossibile. CMQ le gomme sone le Dunlop Qualifier II.

E ma io io tornanti li identifico sempre come quelli a 90 gradi, da me in montagna son tutti così, i tornanti più ampi sono più difficili da trovare, se sono con un raggio più ampio anche io li faccio più veloci.....mi sa che mi ero espresso male, spero, perchè ieri ci pensavo e dicevo "bah, mi sembra quasi fisicamente impossibile farlo così forte un tornante"...mi sto un pò rincuorando, hehehe .Sbellico.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 04:19

Anche perchè i tornanti che dico appunto io sentendo anche altri li fanno in seconda, massimo in terza. Le altre curve non so come le chiamate, ma io non le identificavo come tornanti..
per me il tipico tornante è questo, voi a quanto lo fareste inzomma?
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Verona10
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 04:26

.coppa. hahaha hai visto che alla fine sei piu' veloce te???anche io per tornanti intendo a 90 gradi!altrimenti curvoni che si fanno in 3 marcia ma oltr i 90 kh!ci sono anche quelli da seconda ma non sono poi tornanti veri e propi!diciamo curvoni un po' stretti!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 04:29

Io pensando quello della foto che ho messo, fatto molto più forte di 60 all'ora, quindi 80 per dire, ho pensato "mizzega ma vado piano forte allora 😢 ", e gli altri son veramente bravi!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 04:32

beh quel tornante dipende.. a salire mi sa che gli 80 .90 li faccio che bella ampia,a scendere penso non piu' di 50. e difficile dire la velocita',pero' sembra abbastanza largo, e vero 90 gradi ma ampio..non so ma oltre i 60 kmh sicuro! ripeto se te lo fai a 60 kmh e sei piegato abbastanza,quella e la sua velocita' piu' o meno,non credere che la tua moto pieghi meno che le altre
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 04:50

No ma era un esempio anche quello, ma appena faccio un giro, segno la velocità e faccio la foto! per dire sulla cisa, e in generale sugli appennini ho trovato tornanti molto ampi e anche con le gomme schifose che avevo li ho fatti a più di 60 all'ora, da me, sulle alpi, già un tornante così è ampio, ma di solito sono molti più stretti.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Sab 19 Mag 2012, 04:53

Poi tu frajonny come hai detto hai 22 anni di esperienza di moto, e moto decisamente più difficili della nostra, io ho 8000 km, quindi per forza andrò più piano!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5627
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 05:00

non e' vero che se ho piu' esperienza vado piu' forte!!ho esperienza nel campo ma cio' non vuol dire andare piu' forte!!!te dimmi a che livello inclini la moto e se in seconda sei alto gi giri su quella curva,o su quel tipo di curva!allora ti posso dare qualche consiglio se non ti offendi!sia per farla in salita che in discesa
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Sab 19 Mag 2012, 05:06

vaci piano sulla cisa!quella strada va tratata bene,se la ''sgridi non ti prdona''!!!ecco li ci sono tornanti veri,infatti tutti i centauri vanno li!!e purtroppo anche tante lapidi Sad !!li ci sono tornanti anche meno che 60 kmh!c'e' chi non la conosce e vuole fare il grande,li non puoi la via di fuga e pari a zero!se cadi so caz...i!!!!!infatti non ci vado piu' di li'!!!! Very Happy
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4452
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Sab 19 Mag 2012, 05:18

Maik se vai a fare un giro più che la velocità segnati quanto ti sei divertito e la strada per arrivarci così casomai ci andiamo anche noi ! ;)
Comunque si fà presto a dire tornante, sulle stradine dimenticate da Dio in cui ogni tanto mi piace sperdermi si trovano certe viti a passo stretto che già i 40 km/h sono tanta roba ! Shocked
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4785
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 3 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.