Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


stili di guida e comportamenti moto differenti

+9
Fabius
trasher
ufomito
Loregori63
Mar_laS
pierotp84
il_talla
Maik
frajonny
13 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Gio 17 Mag 2012, 22:00

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho inserito questo nuovo post per riuscire a capire(forse)il miglior stile di guida che giova sulla xj6.,certo e' anche vero che ogni persona si addatta meglio al propio stile guida,ma e' anche vero che ogni modello di moto si guida in una determinata postura o meglio ancora in uno stile tutto suo! .tarta. !bene veniamo al dunque.sulla piccola diapason io uttilizzo molto caricare l'antariore nelle curve strete ma non nel misto,solo curve strete!faccendo cosi noto 2 particolari importanti:in entrata di curva a velocita non basse ma neanche alte,diciamo 60 kh, di preciso non so,non ci guardo!
primo sento l'anteriore e mi fido
secondo la moto sta in traietoria
terzo sento tantissimo il posteriore alla minima perdita di aderenza
quarto ho la possibilita di aprire il gas quasi a mezza curva,ma aprire quasi tutto,e sentire il posteriore derapare per poco,senza che l'anteriore perda aderenza o si impenni
quinto cosi' facendo ci si diverte da pazzi,una cosa che a mezza curva il posteriore essendo leggero e pocco battistrada a terra tende a scivolare,niente di preocupante tranquilli,le prime volte non e' bello,ma poi si capisce che la moto sta sempre li e non vola giu',anzi sembra aiuti a girare meglio.bene quando il posteriore schivola non faccio altro che sollevare un pelo e tutto gas !e che un mille mi stia davanti!!no no .coppa.
secondo stile di guida nel misto streto,tra tornanti e curve lunghe,vado un po' a stile motard pero' vado giu' anche io con la moto,non sto verticale,e tanto meno ginochio a terra,questo mai,non mi piace!guidando cosi si ha la miglior manegevolezza del mezzo,pero' nei tornanti o curve dove si deve piegare tanto,e dove io consumo molto gli stivali in punta .testa. ..prefferisco stare caricato sul davanti,lo stile di prima!con questo secondo stile mi piace tanto la leggerezza del mezzo negli spostamenti e cambi di direzione,si presta meglio,ma c'e' una spiegazione a questo,la moto sta piu' libera e io sono meno teso!diversamente stando molto avanti per forza di cose su una naked si e' un po' rigidi in entrata di curva,dopo no perche' scarico tutto col gas e la moto e' libera!e cosa bella sempre al secondo stile che ci si stanca meno,molto meno!al primo dopo circa 80 km sono a pezzi,le braccia e ginocchia!a pezzi per ore!!
morale della favola ho capito che se voglio guidare al meglio la xj6,va guidata col posteriore senza tante finezze o paure di aprire il gas tanto a gomme calde la moto sta li,oltre le piccole derapate o perdita di aderenza rapido, ma altretanto rapido a riprendere grip,questa moto non fa',nel senso che si guida bene,ma di cattiveria! .moto... addiritura sento il posteriore schivolare quando le gomme sono molto calde,ma questo e' un discorso di ciclistica e pressioni gomme,certo anche il fatto di cricare molto il davanti!
vediamo il setting da me uttilizato(sulla xj6 c'e' poco da registrare ma il suo limite va sempre fatto):
in base alla mia altezza 1,80 per 77 kg,il mono e' regolato a 5,quindi bbastanza rigido,ho notato che di meno la moto non piega cosi' bene e perdo traietoria!cosi' no!
le gomme continental attak 2,posteriore 2,4 anteriore 2,2.
ecco cosi' riesco a guidare la bambina!
ora devo provare a calare di pressione gomme e vedere se il posteriore a caldo,molto caldo,tende ancora a scivolare.ma ripeto a me piace cosi'!
quindi per il mio stile e registrazione del tutto,la xj6 la guido col posteriore! alla prossima ragazzi e spero che tutti voi dite la vostra cosi' da capire veramente dove arriva la ciclistica vera e propia! .grazie.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Dom 20 Mag 2012, 22:57

jekyll ha scritto:Grazie dei consigli jonny Smile credo comunque che il timore sia appunto vedere la moto piegare perchè ho paura che se sbaglio qualcosa la distruggo cadendo ;)
presumo sia la tua prima moto questa!!non avere paura che non cadi!!segui i miei consigli se non ti offendi e vedrai che pianino vai giu' e guidi meglio!!poi con le tue gomme strisci anche le orecchie Razz !!!!ricordo alcuni anni indietro ho usato il monster per una giornata,di un mio amico,aveva le tue stesse gomme,dopo una giornata di curve ho consumato gli scarici a furia di piegare Shocked Shocked Shocked !!!la volevo comprare ma visto il suo limite mai piu'!!!morale gomme da uffo e motina da piega per consumare gli scarichi :.arr.: ...quindi niente monster e comprai la brutale,che bella :evil:
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Lun 21 Mag 2012, 02:11

ahahah eh ma mi sa che per me ce ne vuole per arrivare a quei livelli Very Happy
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6342
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 03:18

jekyll ha scritto:ahahah eh ma mi sa che per me ce ne vuole per arrivare a quei livelli Very Happy
non credere,inclinare la moto e la cosa piu' semplice da fare.tutto il resto non sembra ma e' piu' complicato,esempio avere la sensibilita',guidare nel bagnato,rendersi conto quando le gomme sono pronte a curvare,e quando sono molto calde che in alcune situazioni lavorano male e scivolano,portare al limite di emmergenza la frenata a alte velocita' senza panico,corregere la traietoria larga in uscita curva vedendossi arrivare un auto o chi sa cosa,dare gas al momento giusto e come dosarlo,accellerare e dosare la traietoria col posteriore,ecc ecc ecc Shocked come vedi sono altre le cose da capire!la piega viene da se il resto no se non lo sai fare e se nessuno ti insegna a portare la moto in una guida sicura!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 04:40

Azzardo una considerazione spicologica alla pizza e fichi.... ;)
Personalmente mi sono reso conto che spesso quando cerco di piegare di più ottengo l'effetto opposto! Forse è dovuto al fatto che "forzandosi" un pochino viene a mancare il giusto feeling con la moto.
Le volte in cui ho visto il consumo aumentare sulla spalla stavo guidando senza particolari pretese in mente.
Per assurdo ho sempre chiuso di più le gomme delle moto di mio padre, penso proprio perchè non cercavo di farlo... :roll: che mente contorta !
Quando ho visto che avevo proprio chiuso le semitassellate della transalp ed invece ero ben lontano dal limite delle qualifier II della kawa ho avuto la netta impressione che spesso l'approccio mentale conti più dei materiali.
Per quanto riguarda la posizione del piede non ho mai provato a fare quello che dice jonny, soprattutto perchè non avendo gli stivali vorrei evitare di rovinare lo slider-mignolo Very Happy
Purtroppo ora non riesco più a usare bene neanche la punta perchè se sposto il piede indietro tocco il cavalletto centrale e lo faccio abbassare un pochino.....
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 04:51

Bè compra gli stivali allora! heheh, no scherzi a parte prendili, all'inizio li ho trovai scomodi, poi sono decisamente meglio, anche per i lunghi viaggi!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Lun 21 Mag 2012, 04:57

La piega deve essere una conseguenza della guida e non l'obbiettivo.
Indenti questo ?

Per il discorso della posizione del piede immagino sia per "capire" quanto si piega e tastare gradatamente il terreno.
Un amico aveva messo dei tubicini di gomma ( un paio di cm ) sugli slaider...
e vedeva la piega di fine giornata Smile

Certo, arrivare a toccare col piede l'asfalto dovrebbe dare anche una maggiore consapevolezza della piega.... e permette di prendere maggiore confidenza a quanto ho capito.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6330
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 05:04

si maik spingere col tallone primo dai piu' forza e secondo come dici te serve a tastare il terreno gradatualmente!!funziona benissimo!!ci sono tanti truchi che aiutano a essere '''morbidi'''in moto,questo e' uno!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Lun 21 Mag 2012, 07:32

neanch'io ho gli stivali, ho gli scarponcini della TCX però proverò ugualmente a fare qualcosa Smile
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6342
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 08:39

Si ufomito il senso era quello più il fatto che per piegare bene a me serve molto più sgombrare la mente ed essere sereno per sentire bene la moto che essere fisso su un obbiettivo ! Tutte le volte che sono partito con la fissa di attaccare la spalla guidavo nervoso e tornavo a casa poco soddisfatto ... E come nello sport, spesso più che cercare il risultato conviene concentrarsi su quello che si fà,al movimento, poi il risultato arriva. E circa la stessa cosa che dice jonny, conviene capire bene che succede. Almeno per me è così !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da il_talla Lun 21 Mag 2012, 09:55

Io quella la chiamo ansia da prestazione!!! Razz
il_talla
il_talla
Biker Friend
Biker Friend

Ratto
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5342
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 09:59

il_talla ha scritto:Io quella la chiamo ansia da prestazione!!! Razz
cioe' :roll: cosa..
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 10:11

jekyll ha scritto:neanch'io ho gli stivali, ho gli scarponcini della TCX però proverò ugualmente a fare qualcosa Smile
allora 2 so le cose:o fai guida sportiva o touning!!gli scarponcini per fare alcuni numeri non vanno bene,tanto meno per un neofita!!rischi di farti male,!!gli stivali oltre a essere belli sono importantissimi nella guida!!assieme i pantaloni,giubino,con tutte le protezioni compreso paraschiena e casco di valore!!la testa deve stare in cassaforte!!!che poi sia pelle o cordura il tutto non importa,l'importante sono le protezioni!!!esempio io non uso la pelle,non la soporto!!tutta cordura,stivali e guanti in pelle!!e casco ''''blindato'''.te dirai ma se pieghi consumi i pantaloni senza saponete Razz ..ma jonny non guida col ginochio in terra, Very Happy ...sai stili di guida.prendo come riferimento lo slaider per il limite di piega,quindi il ginocchio in terra che mi serve??azz apriro' un post per il ginocchio in terra!!!! Shocked
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Lun 21 Mag 2012, 10:27

Ed uno per il gomito a terra affraid

Comunque si....
equipaggiamento adatto ad una guida sportiva.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6330
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 11:10

frajonny ha scritto:allora 2 so le cose:o fai guida sportiva o touning!
Cioè o guido sportivo o devo montare uno stereo gigante e ruote cromate sulla macchina...? :suspect: No perchè dovrei pure comprare la macchina! ;)
Io ho giacca tecnica, paraschiena, casco e guanti ma pantaloni e scarpe mancano!
Ogni volta che penso di fare acquisti arrivano altre spese ! Comunque pure io prenderei pantaloni senza slider (cordura impermeabile e con fodera termica) e scarponcini tcx o simili.
Si trova roba altrettanto protettiva e capi pistaioli mi sentirei ridicolo (a parità di protezione ovviamente).
il_talla pure io lo chiamo così, cercavo solo di essere elegante! ;)
Jonny ma a livello storico non era nell'epoca di Agostini e anche prima che si strisciava il piede in terra ? Ti risulta ? Mi sembra che in quel periodo fossero molto di moda le abrasioni alle falangi degli arti inferiori, prima che si iniziasse a mettere il ginocchio a terra.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Lun 21 Mag 2012, 11:31

ma infatti io ho un ottimo casco, paraschiena e giubbotto, ho preso gli scarponcini tcx per poterli utilizzare molto più degli stivali più pistaioli che avevo comprato e poi rivenduto..purtroppo vedo gente che piega come se fosse in pista mentre guida con infradito e canottiera
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6342
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 11:38

[quote="Mar_laS] Ogni volta che penso di fare acquisti arrivano altre spese ! [/quote]

Aspetta le fiere, io a Verona ho comprato i pantaloni in pelle e scarponi "pistaioli" entrambi della berik a un prezzo pauroso, anche io ero orientato su capi più soft e meno agressivi per così dire, ma poi ho avuto l'occasione e ho comprato cose un pò più protettive anche se non so quanto mai le sfrutterò fino a fondo!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 19:39

Le fiere sono anni che le perdo a causa di università e balle varie ....anche perché l'unica vicino è Bologna ! Comunque appena mi metto a lavorare uno dei primi acquisti è un completo da turismo con tutti i crismi ! Ho usato la moto appena presa a marzo per tornare in Piemonte ma ho dovuto mettere i pantaloni da sci per non gelare ... :roll: Comunque per come uso la moto se avessi gli stivali troppo racing poi li potrei mettere talmente poco che tanto varrebbe...
.off.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 21:06

8) partiamo in ordine e rispondo a tutti:per mar..la cordura la preferisco anche io alla pelle e fa lo stesso lavoro,tanto in strada non si fanno le corse,e se cado mi protege quanto la pelle!!provato e testato :.arr.: ma con tutte le protezioni!per i tempi '''vecchi''' i grandi piloti non metevano il ginocchio a terra per sentire la moto ma si orientavano con la punta dello stivale,e cosi' faccio anche io!!il ginocchio a terra e' una moda pistaiola che tanti in strada imitano,e alcuni sono ridicoli perche' arrivano in bar gasati.. A MA PORCA VACCA ANCHE OGGI HO CONSUMATO LE SAPONETE,e se la tirano!!poi li trovi in strada(me successo con questi qua)e nelle curve portano fuori tutto il corpo e moto quasi verticale,cosi' tutti sono bravi a gratare le saponete Razz ,.che pagliaci e ridicoli!!!infatti gli fulmino dopo 2 .3 curve a moto piegata e posteriore che derapa(il poco che la xj6 puo' naturalmente)e senza ginocchio a terra!!!ma stivale quindi la piega e' abbastanza forte!!!!e la loro risposta cosa e stata al rientro in bar::NON HO VOLUTO SPINGERE ALTRIMENTI CIAO BELLO....hihihihi mi so pisciato a ridere,e gli rispondo:caro maurizio meno seghe e piu' gas .Sbellico. e le saponete comprale per pulirti le p...e e le gomme dai 2 -3 cm di cera che ti rimane sulla gomma che se per sbaglio ti spaventi in curva e inclini di piu' ti fai male!!ahhaaha figura di m...a davanti alle donne .applauso. che sodisfazione!!non aveva piu' parole,sia lui che l'amico!!sono un mese che non passano piu' in bar .moto.. ..per jeki. allora i pantaloni servono,e gli stivali pistaioli come gli chiami te servono a protteggere un eventuale schivolata il piedino!! :.arr.: ..gli scarponcini vanno bene per caminare!!!poi ogniuno la vede a modo suo,e poi alcuni numeri non li puoi fare senza stivali!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Lun 21 Mag 2012, 21:39

ovvio che gli stivali proteggono molto più degli scarponcini, senza dubbio, solo che li ho venduti perchè non li avrei sfruttati
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6342
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 21:56

jekyll ha scritto:ovvio che gli stivali proteggono molto più degli scarponcini, senza dubbio, solo che li ho venduti perchè non li avrei sfruttati
NON gli sfrutti??allora in moto non ci vai!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 22:29

Io in moto ci vado, non ho gli stivali ma ci vado. ;) Jonny non mi fare il talebano ! :.lingua.:
Solo che raramente posso permettermi di perdere una giornata per fare un giro in moto con il solo fine di guidare, occasione in cui metti lo stivale ultratecnico perchè non ti interessa altro.
Se devo camminare o magari posso fare un giro di un paio d'ore ma poi devo andare da qualche altra parte vorrei evitare di dovermi portare dientro le scarpe comode come fanno le ragazze con in tacchi alti.
Se avessi uno scarponcino protettivo ma comodo lo metterei magari anche quando sò che uscendo da facoltà ho voglia di fare una scappata di mezzora o in tante altre occasioni sentendomi decisamente tranquillo.
Senza contare le volte che uno usa l'autostrada per andare magari allà città vicina una sera o per fare una passeggiata alle cinque terre!
Se non si fosse capito io la macchina non la posseggo, ci ho rinunciato per avere la moto! Very Happy
Comunque credo che sia la stessa cosa che dice jekyll....
Ti chiedevo poi nello specifico se ti rammenti quando si utilizzava il piede e qando invece si è passati al ginocchio, come anni indicativi....giusto per cultura!
La cordura io la scelgo anche per il discorso resistenza all'acqua e al freddo: dopo tanti acquazzoni bramo un completo tecnico che mi tenga asciutto se mi becco la pioggia e che mi faccia guidare caldo così che possa usare la moto per bene anche in inverno ! :.nuvole.:
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 22:44

mark non capisco la domanda sul passare alle ginocchia...per il resto ci sono stivali che costano meno degli scarponcini,non sono ultra tecnici o scomodi ma protegono da freddo,aria,quindi reumatismi col tempo,e fanno il suo lavoro in moto!!!esempio io uso lo stivale axo primato,costa poco,leggero,protezioni al 90%,comodo,bello da vedere,!!!insomma con 130,00 compri lo stivale che lavora quanto uno da 300,00!!!credimi fanno la differenza tanto tanto d'inverno che il piede sta bello caldo,e con la pioggia rientri col piede asciuto e caldo
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 23:04

Siccome stiamo discutendo quì dell'uso del piede e di là del ginocchio, e siccome storicamente nel mondo delle corse prima si strisciava il piede e poi si è passati al ginocchio a terra, ti chiedevo se sapevi in che anni è avvenuta questa transizione.
E' una mera curiosità che mi è venuta in mente e te la giravo siccome hai intavolato tu entrambe le discussioni.
Sugli stivali forse mi sono spiegato male, io dico solo che prenderei un capo protettivo ecc ecc. ma con l'aspetto più normale possibile e che sia il più possibile simile ad una scarpa per poterci camminare.
Se sabato esco di facoltà a pranzo e voglio fare un giro due ore prima di tornare a studiare, fermandomi magari a fare la spesa di ritorno o passando in centro, vorrei evitare di presentarmi in biblioteca con plastiche lucide e slider in titanio sotto i pantaloni ! Very Happy Ho guardato il tuo axo ed è bello, molto, però poco adatto alla mie esigenze. Se poi ne potessi avere due, in modo da usarne uno solo per i giri seri allora prenderei sicuramente una cosa del genere, magari anche un pò più turistico.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 23:10

Mar_laS io per dire ho coprato questi della berik, a 90 euro, costavano 140 mi pare ma ero in fiera, gli ultimi, e devo dire che non sono super tecnici penso, ma qualcosa di protezioen fanno anche loro, e dopo 4/5 ore in moto sono ancora comodi, ovvio, a camminare un pò meno. Ma lo slayer è quella cosa fissata con duve viti sulla punta laterale esterna dello stivale?
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Stival11
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 23:22

bello anche questo come stivsle maik,si lo slaider e' quello,ed e' il primo pezzo che si consuma!!io lo chiamo timone delle piega!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4453
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 5 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.