Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Impressioni Generali
+26
sandroon
andrea463
smanettone
gionatac70
poz78
Rob Hope
Polo
dvd7320
CiMi87
cimino76
uncledarth
Admin
fedexj6
gsi980
Fabius
salvatore58
ilbonfi
diapason
Roby70
Danimax
luigi
ale652
FabioAQ
Matteo89
Giampi
gicogigi
30 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Provata la nuova fz8
Promemoria primo messaggio :
Oggi ho provato la nuova fz8. Sono passato dal concessionario per fissare la data per il tagliando della mia XJ6, era lì pronta e non ho saputo resistere alla tentazione. Posso quindi condividere le mie impressioni. Innanzi tutto è una moto molto facile, forse ai livelli della nostra XJ6: nella guida normale, anche con qualche tiratina, non si avverte (e soffre) affatto la maggiore potenza (forse dai 10-11 mila giri... ma chi, quando e dove ci vai a quei regimi?). Manubrio più stretto e più vicino al corpo, forse per il serbatoio più tozzo e largo, sella un pò più alta (e più scomoda...), strumentazione e comandi praticamente identici. La differenza più vistosa comunque è il motore: vibra molto di più, cosa che non mi sarei aspettato da un 4 cil di soli 200 cc più grosso di quello della XJ6 e, benché molto ben gestibile, ha molta meno fluidità della XJ6 (che al confronto sembra una moto elettrica). Questa esperienza mi ha confermato che la nostra XJ6 nella guida non ha nulla da invidiare alla FZ8 (e penso tante altre moto di categoria superiore), a parte alcune soluzioni tecniche più costose apprezzabili solo sulla carta, ma nello stesso tempo chi volesse osare di più, avendo voglia ovviamente di spendere di più, può tranquillamente farlo: la FZ8 si guida davvero molto facile come (se non di più) la nostra stupenda, e che tuttavia non cambierei mai, XJ6. Quest'ultima infatti mi sembra la più equilibrata per l'uso che se ne deve fare.
Oggi ho provato la nuova fz8. Sono passato dal concessionario per fissare la data per il tagliando della mia XJ6, era lì pronta e non ho saputo resistere alla tentazione. Posso quindi condividere le mie impressioni. Innanzi tutto è una moto molto facile, forse ai livelli della nostra XJ6: nella guida normale, anche con qualche tiratina, non si avverte (e soffre) affatto la maggiore potenza (forse dai 10-11 mila giri... ma chi, quando e dove ci vai a quei regimi?). Manubrio più stretto e più vicino al corpo, forse per il serbatoio più tozzo e largo, sella un pò più alta (e più scomoda...), strumentazione e comandi praticamente identici. La differenza più vistosa comunque è il motore: vibra molto di più, cosa che non mi sarei aspettato da un 4 cil di soli 200 cc più grosso di quello della XJ6 e, benché molto ben gestibile, ha molta meno fluidità della XJ6 (che al confronto sembra una moto elettrica). Questa esperienza mi ha confermato che la nostra XJ6 nella guida non ha nulla da invidiare alla FZ8 (e penso tante altre moto di categoria superiore), a parte alcune soluzioni tecniche più costose apprezzabili solo sulla carta, ma nello stesso tempo chi volesse osare di più, avendo voglia ovviamente di spendere di più, può tranquillamente farlo: la FZ8 si guida davvero molto facile come (se non di più) la nostra stupenda, e che tuttavia non cambierei mai, XJ6. Quest'ultima infatti mi sembra la più equilibrata per l'uso che se ne deve fare.
gicogigi- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 16
Reputazione : 5496
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.05.09
Re: Impressioni Generali
Altra moto, altro pianeta, altra spesa!!
gionatac70- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5127
Reputazione : 0
Compleanno : 18.06.70
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 53
Località : ancona
Re: Impressioni Generali
Beh la fz8 ha la gomma posteriore da 180, teoricamente dovrebbe essere più difficile da mandare in piega ma dovrebbe avere più tenuta... probabilmente aveva 2 gomme diverse dalla tua, magari con profilo più appuntito, per quello ti è sembrato più facile da piegare!
Sicuramente è un'altra moto, sotto tanti aspetti migliore, sotto altri meno utile/conveniente. Sicuramente una scelta da ponderare a lungo se già si possiede una xj6!
Sicuramente è un'altra moto, sotto tanti aspetti migliore, sotto altri meno utile/conveniente. Sicuramente una scelta da ponderare a lungo se già si possiede una xj6!
CiMi87- Utente
-
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6639
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta
Re: Impressioni Generali
penserei anch'io, Cimi, che le prime sensazioni, in un breve giro, vengano più dai profili delle gomme che dalla maggiore raffinatezza tecnica di telaio/sospensioni;
però mi pare che anche l'FZ8 monti di serie gomme touring, comprese le famigerate BT21 made in Japan; potrebbero però sempre averle sostituite nella moto provata da Poz
però mi pare che anche l'FZ8 monti di serie gomme touring, comprese le famigerate BT21 made in Japan; potrebbero però sempre averle sostituite nella moto provata da Poz
Rob Hope- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5703
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia
Re: Impressioni Generali
boh non ho fatto caso alle gomme.... cmq la prox volta che vado dal meccanico provo a controllare e vi faccio sapere.
poz78- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 109
Reputazione : 5384
Reputazione : 0
Compleanno : 31.05.78
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 45
Località : cremella
Occupazione/Hobby : impiegato
Re: Impressioni Generali
Non e' solo questione di gomme, il punto e' che la fz8 ha un telaio completamente differente e molto piu' raffinato della nostra xj6!
gionatac70- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5127
Reputazione : 0
Compleanno : 18.06.70
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 53
Località : ancona
Re: Impressioni Generali
concordo pienamente, ma la sensazione che mi ha dato di sicurezza (anche in frenata) non dipende solo dalle gomme...... tutto l'avantreno è completamente migliore....
poz78- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 109
Reputazione : 5384
Reputazione : 0
Compleanno : 31.05.78
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 45
Località : cremella
Occupazione/Hobby : impiegato
Re: Impressioni Generali
la nostra XJ6 pecca nel telaio, parecchio....se portata al limite vengono fuori le magagne...pero' il motore è più che buono secondo me, almeno in ripresa e in uscita di curva a me dà l'impressione che spinge di più di moto con qualche cavallo in più tipo la hornet. Cmq la FZ8 è una moto tranquilla, certamente non adatta per correre, ha qualcosa in piu' della XJ6 ma sinceramente non mi fa impazzire più di tanto
FabioAQ- XJ6 Diversion
-
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5286
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila
Re: Impressioni Generali
Ciao a tutti!
Ieri ho provato l' FZ8, e sinceramente sono rimasto un pochino deluso, forse mi ero fatto un po' troppe aspettative!!
Mi spiego subito: esteticamente è quasi uguale all' FZ1 (faro anteriore e forcella a parte) e quindi mi pare un po' troppo "massiccia", un serbatoio molto largo e un codone un po' tozzo rispetto all' XJ6 che ha un serbatoio snello e un codone affilato, ma l'estetica è sempre soggettiva!!!
Per quanto riguarda il motore è sicuramente più potente e più performante dell' XJ6 e si sente, ma stranamente non mi ha entusiasmato più di tanto...
Non ho notato una differenza così abissale con la mia XJ6 che monta scarico completo senza catalizzatore, filtro aria, centralina e corona -1 dente...
La forcella l'ho sentita coma la mia che monta il kit Matris...
I freni invece sono su gradino superiore alla nostra, molto meglio, nulla da dire!!!
Sicuramente anche sull' FZ8 ci sarebbero spese da fare per una migliore messa a punto.
Conclusione: esteticamente preferisco l' XJ6, ma se dovessi cambiare moto sicuramente NON prenderei l' FZ8!
Ieri ho provato l' FZ8, e sinceramente sono rimasto un pochino deluso, forse mi ero fatto un po' troppe aspettative!!
Mi spiego subito: esteticamente è quasi uguale all' FZ1 (faro anteriore e forcella a parte) e quindi mi pare un po' troppo "massiccia", un serbatoio molto largo e un codone un po' tozzo rispetto all' XJ6 che ha un serbatoio snello e un codone affilato, ma l'estetica è sempre soggettiva!!!
Per quanto riguarda il motore è sicuramente più potente e più performante dell' XJ6 e si sente, ma stranamente non mi ha entusiasmato più di tanto...
Non ho notato una differenza così abissale con la mia XJ6 che monta scarico completo senza catalizzatore, filtro aria, centralina e corona -1 dente...
La forcella l'ho sentita coma la mia che monta il kit Matris...
I freni invece sono su gradino superiore alla nostra, molto meglio, nulla da dire!!!
Sicuramente anche sull' FZ8 ci sarebbero spese da fare per una migliore messa a punto.
Conclusione: esteticamente preferisco l' XJ6, ma se dovessi cambiare moto sicuramente NON prenderei l' FZ8!
smanettone- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 101
Reputazione : 5376
Reputazione : 0
Compleanno : 24.04.78
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 46
Località : Forlì
Re: Impressioni Generali
Smanet, puoi definire meglio la sensazione sui freni?
Rob Hope- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5703
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia
Re: Impressioni Generali
I freni mi sono sembrati modulabili come sull' XJ6, quindi come li tocchi non tendono a "inchiodare" (passatemi il termine!), ma se inizi a tirare la leva (ho cercato di usare la stessa forza che uso sulla mia per fare dei paragoni) ti accorgi che le distanze di arresto sono inferiori rispetto all' XJ6, quindi o mi sono sbagliato di grosso nella forza della leva, o i freni "mordono" molto di più che sulla nostra moto!
smanettone- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 101
Reputazione : 5376
Reputazione : 0
Compleanno : 24.04.78
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 46
Località : Forlì
Re: Impressioni Generali
non so se possa incidere, ma mi pare siano diverse le pinze
diapason- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7674
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Re: Impressioni Generali
Hai ragione, dovrebbero essere le pinze dell' FZ1 (credo!)
smanettone- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 101
Reputazione : 5376
Reputazione : 0
Compleanno : 24.04.78
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 46
Località : Forlì
Re: Impressioni Generali
capito grazie
Rob Hope- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5703
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia
Re: Impressioni Generali
qualcuno sa dirmi di quanto aumenterebbe l'assicurazione con la fz8 rispetto alla xj6?
Ospite- Ospite
Re: Impressioni Generali
purtroppo non c'è una cifra precisa, il mio assicuratore ad esempio voleva 20€ annui in più
ma non è detto che sia così per tutti!!
ma non è detto che sia così per tutti!!
CiMi87- Utente
-
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6639
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta
Re: Impressioni Generali
Per l'assicurazione mi è aumentata di €14 all'anno per un totale di €276 annui senza furto e incendio. Per i freni posso dire a Smanet che i tempi di arresto sono ridotti rispetto alla Xj6 e sono entrambi ben modulabili. Se posso fare un appunto, per il mio stile di guida molto turistico, sono anche fin troppo aggressivi ma per mia fortuna, causa imbecille su punto rossa il quale ha inchiodato e messo la retro perche doveva svoltare a sinistra 5 metri prima non curandosi di chi sopraggiungeva, ci si adatta subito.
P.s. Contento che non sia successo niente a me e a mia moglie ma la fortuna dell'automobilista è che c'era la mia consorte perchè, in preda ad un raptus, l'ho tirato fuori dalla macchina a forza ma gli ho solo detto che era un co...one!!! Alla fine mi sono dovuto scusare con mia moglie per la reazione. Scusate l'off-topic.
P.s. Contento che non sia successo niente a me e a mia moglie ma la fortuna dell'automobilista è che c'era la mia consorte perchè, in preda ad un raptus, l'ho tirato fuori dalla macchina a forza ma gli ho solo detto che era un co...one!!! Alla fine mi sono dovuto scusare con mia moglie per la reazione. Scusate l'off-topic.
dvd7320- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9091
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari
Re: Impressioni Generali
quanno ce vò ce vò... avrei fatto lo stesso...
andrea463- FZ8 Utente
-
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13246
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli
Re: Impressioni Generali
Anche a me una volta è successo di schizzare pesante, con lo scooter svoltavo (a semaforo verde), un tipo con un furgone arrivava sparato, ha bruciato il rosso, e quando mi era a pochi metri d distanza non so quale riflesso ha fatto si che accellerassi a stecca levandomi per un pelo dalla strada, tanta era la rabbia che l'ho rincorso, l'ho fatto fermare, il tipo quando m'ha visto s'è barricato nel furgone, e io mi sono appeso alla portiera... meno male che nel frattempo è arrivata la polizia che mi ha spiccicato dalla portiera del folle, alla fine che stava facendo il tipo? messaggiava al cell e per poco non mi ammazzava...
non avevo la moglie a trattenermi ma per fortuna (sua) aveva le sicure delle portiere del furgone che gli funzionavano...
non avevo la moglie a trattenermi ma per fortuna (sua) aveva le sicure delle portiere del furgone che gli funzionavano...
CiMi87- Utente
-
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6639
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta
Impressioni Generali
Ciao Ragazzi, abbiamo dedicato questa intera sezione alla neo nata Fz8, mi piacerebbe che chi già la possiede o l'ha semplicemente provata potesse fare le proprie considerazioni.
Ho provveduto a spostare gli argomenti
Ho provveduto a spostare gli argomenti
Re: Impressioni Generali
Buonasera a tutti.
Oggi il grande giorno: il primo giro in FZ8. Tratta relativamente breve e con un pezzo di autostrada di mezzo ma in tutto 140 km fatti nel pomeriggio (splendido) di oggi.
Serbatoio pieno, e zavorra al seguito (avrei preferito effettuare la prova da solo, ...ma si sa come vanno ste cose!!!!?????!!).
Cosa dirvi ragazzi se non che è favolosa?????..... ma comunque non preoccupatevi non ho l'intenzione di fare la solita review da campanile...... HO visto anche qualche problemuccio... A dire la verità uno solo.
Prima cosa che salta agli occhi è la solidità di guida abbinata da una semplicità che fin dalle prime curve ti infonde sicurezza e voglia di "manetta". E quanta ce n'è!!!!!!!!! da paura! 6000 giri, 140 orari circa, .... un sorpasso e via: manetta leggermente appesantita e .... assicuratevi che la zavorra sia davvero attaccata!!! la ripresa da 140 orari è da "incollaggio"!!!!!! E il rombo della Akrapovic è a dir poco ammaliante. Scusate il termine poco tecnico, ma il rumore è cupo, pieno , tondo e mai "molesto", ma quando si apre di gas.... ragazzi è favoloso: per un motociclista è davvero una musica che scalda il cuore!!!.
Monto delle Bridgestone battlax 21 e 22 e con il caldo di oggi non hanno tradito, anche se vista la resa, mi immagino sto mostro con due gomme più racing che cosa combinerebbe in curva!!!!! Parlando di curve devo dirvi che la FZ8 rispetto alla xj6 risulta molto più sincera nell'ingresso curva ed inizio piega: il tutto risulta molto più lineare e senza punti di non ritorno...... Ve l'ho detto dopo due curve sembravo già espertissimo della guida... Bellissimo il feeling trasmesso dall'anteriore insomma.
Rispetto alla xj6 ho trovato un migliore equilibrio fra rapporti e tiro/freno motore. Il motore nella xj sembrava chiamere una 7a marcia, mentre nella fz8 c'è talmente tanto margine ancora che la 7a non ipotizzo neppure cosa potrebbe portare.....
Ho letto di critiche ai freni.... che specie nel caso di quello posteriore risultava un po' troppo aggressivo. Io non l'ho trovato così anzi!!!! Certo eviterei di metterci dei tubi con treccia.... visto che quello con gomma originale aiuta a dare un po' di "margine" elastico al comando, rendendolo più modulabile. Nulla da dire per quello anteriore. A mio parere ottimi.
Problemi????? beh, .. non c'è moto che non ne abbia. Fz8 ne ha uno che penso non faccia felici le zavorre: il sellino. Caxxo quanto scivola!!!! Mia moglie non smetteva di scivolarmi addosso e la fine del giro è stata pesantuccia per i miei avambracci che si sono sorbiti pure il peso della zavorra sempre addosso!!!Rimediate come ho già fatto io rivestendo il sellino con un po' di banalissima rete antiscivolo (si trova dai cinesi) o acquistando quella belle che pronta su ebay appositamente creata per la fz.... INDISPENSABILE!!!! Credetemi ho fatto montare le maniglie per il passeggero, ma scivola giù lo stesso. Ecco la posizione del passeggero è imparagonabile a quella della xj6, ma somiglia di più allo standard "supersport" con la "zavorra" alta!!!
Questo è il vero problema che ho riscontrato nella FZ8,... niente caldo in mezzo alle gambe, niente problemi di freni, ma solo questo problema del passeggero.
Forse , e dico ....forse,..... un migliore ammortizzamento darebbe qualche cosa in più, ma già così è realmente validissima e , perdonatemi, ma nel complesso ben al di sopra della XJ.
Consigliarvi d passare dalla xj6 alla FZ8????? beh, direi se ne avete la possibilità fatelo se vi piace, ma sappiate che avete per le mani già un ottimo veicolo, che solo in mani esperte, potrebbe mostrare i limiti verso la sorella maggiore .
Volete acquistare la FZ8???? beh .... le vendite che sta realizzando rispondono a questa domanda da sole, e io dico che sono stati soldi realmente superlativamente spesi. Una vera goduria. Ecco forse ora che ci penso la FZ8 è giustificata SOLO dalla passione per la moto, mentre la xj6 la si può prendere anche per la semplice utilità quotidiana. Parlo unicamente di sensazioni: La FZ fa uscire uno spirito diverso rispetto alla XJ6 che risponde di più alla descrizione di uno strumento di utilità: prendo sù la FZ per andarci a fare un giro -prendo la XJ per andarci anche dal salumaio e ....... insomma mi sto incartando, ma forse il concetto qualche d'uno l'avrà colto.
Spero!!!
Comunque Grande XJ6
Ma + Grande FZ8
!!!
Alla prossima
Oggi il grande giorno: il primo giro in FZ8. Tratta relativamente breve e con un pezzo di autostrada di mezzo ma in tutto 140 km fatti nel pomeriggio (splendido) di oggi.
Serbatoio pieno, e zavorra al seguito (avrei preferito effettuare la prova da solo, ...ma si sa come vanno ste cose!!!!?????!!).
Cosa dirvi ragazzi se non che è favolosa?????..... ma comunque non preoccupatevi non ho l'intenzione di fare la solita review da campanile...... HO visto anche qualche problemuccio... A dire la verità uno solo.
Prima cosa che salta agli occhi è la solidità di guida abbinata da una semplicità che fin dalle prime curve ti infonde sicurezza e voglia di "manetta". E quanta ce n'è!!!!!!!!! da paura! 6000 giri, 140 orari circa, .... un sorpasso e via: manetta leggermente appesantita e .... assicuratevi che la zavorra sia davvero attaccata!!! la ripresa da 140 orari è da "incollaggio"!!!!!! E il rombo della Akrapovic è a dir poco ammaliante. Scusate il termine poco tecnico, ma il rumore è cupo, pieno , tondo e mai "molesto", ma quando si apre di gas.... ragazzi è favoloso: per un motociclista è davvero una musica che scalda il cuore!!!.
Monto delle Bridgestone battlax 21 e 22 e con il caldo di oggi non hanno tradito, anche se vista la resa, mi immagino sto mostro con due gomme più racing che cosa combinerebbe in curva!!!!! Parlando di curve devo dirvi che la FZ8 rispetto alla xj6 risulta molto più sincera nell'ingresso curva ed inizio piega: il tutto risulta molto più lineare e senza punti di non ritorno...... Ve l'ho detto dopo due curve sembravo già espertissimo della guida... Bellissimo il feeling trasmesso dall'anteriore insomma.
Rispetto alla xj6 ho trovato un migliore equilibrio fra rapporti e tiro/freno motore. Il motore nella xj sembrava chiamere una 7a marcia, mentre nella fz8 c'è talmente tanto margine ancora che la 7a non ipotizzo neppure cosa potrebbe portare.....
Ho letto di critiche ai freni.... che specie nel caso di quello posteriore risultava un po' troppo aggressivo. Io non l'ho trovato così anzi!!!! Certo eviterei di metterci dei tubi con treccia.... visto che quello con gomma originale aiuta a dare un po' di "margine" elastico al comando, rendendolo più modulabile. Nulla da dire per quello anteriore. A mio parere ottimi.
Problemi????? beh, .. non c'è moto che non ne abbia. Fz8 ne ha uno che penso non faccia felici le zavorre: il sellino. Caxxo quanto scivola!!!! Mia moglie non smetteva di scivolarmi addosso e la fine del giro è stata pesantuccia per i miei avambracci che si sono sorbiti pure il peso della zavorra sempre addosso!!!Rimediate come ho già fatto io rivestendo il sellino con un po' di banalissima rete antiscivolo (si trova dai cinesi) o acquistando quella belle che pronta su ebay appositamente creata per la fz.... INDISPENSABILE!!!! Credetemi ho fatto montare le maniglie per il passeggero, ma scivola giù lo stesso. Ecco la posizione del passeggero è imparagonabile a quella della xj6, ma somiglia di più allo standard "supersport" con la "zavorra" alta!!!
Questo è il vero problema che ho riscontrato nella FZ8,... niente caldo in mezzo alle gambe, niente problemi di freni, ma solo questo problema del passeggero.
Forse , e dico ....forse,..... un migliore ammortizzamento darebbe qualche cosa in più, ma già così è realmente validissima e , perdonatemi, ma nel complesso ben al di sopra della XJ.
Consigliarvi d passare dalla xj6 alla FZ8????? beh, direi se ne avete la possibilità fatelo se vi piace, ma sappiate che avete per le mani già un ottimo veicolo, che solo in mani esperte, potrebbe mostrare i limiti verso la sorella maggiore .
Volete acquistare la FZ8???? beh .... le vendite che sta realizzando rispondono a questa domanda da sole, e io dico che sono stati soldi realmente superlativamente spesi. Una vera goduria. Ecco forse ora che ci penso la FZ8 è giustificata SOLO dalla passione per la moto, mentre la xj6 la si può prendere anche per la semplice utilità quotidiana. Parlo unicamente di sensazioni: La FZ fa uscire uno spirito diverso rispetto alla XJ6 che risponde di più alla descrizione di uno strumento di utilità: prendo sù la FZ per andarci a fare un giro -prendo la XJ per andarci anche dal salumaio e ....... insomma mi sto incartando, ma forse il concetto qualche d'uno l'avrà colto.
Spero!!!
Comunque Grande XJ6
Ma + Grande FZ8
!!!
Alla prossima
Re: Impressioni Generali
Condivido tutto o quasi. Per il passeggero ho preso il triboseat ed ho risolto. Bassi ne ha, non meno della xj6 e non è morta fino a 10000 giri come ha scritto qualcuno. La manetta và girata!!! La posizione della mia Fazer non stanca e non ha vibrazioni così accentuate da fare venire la voglia di cambiare sella. Il tiro non lo tratto neanche perché C'è. L'autonomia, circa km 275, é un po pochina per i miei gusti. Il peso quando vai ti sembra leggera ma da fermo io non ho mai avuto problemi. Avete provato un bandit 600???Al prossimo open week yamaha consiglio ad alcuni di provarla senza indugio cercando di gustare e non partire prevenuti e di parte. Io la Xj6,la mia Nera, me la sono goduta e ho già spiegato perché l'ho cambiata e ho scelto la Fazer8 e non me ne pento se non che ho dovuto sborsare dei soldi per cambiare una moto che mi piaceva e piace tuttora.
dvd7320- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9091
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari
Re: Impressioni Generali
come state di consumi benzina?
io ho già provato 3 volte fra i 17-18 km/l
sono a meta rodaggio e non ho ancora provato a trarla più di 5000 giri
la copia maggiore rispetto xj6 si sente già a basso regime
di ciclistica è più precisa in inserimento curva, e non allarga in uscita di da piu sicurezza
il sund akra e stupendo bello cupo a fine rodaggio provo senza dbkiller
io ho già provato 3 volte fra i 17-18 km/l
sono a meta rodaggio e non ho ancora provato a trarla più di 5000 giri
la copia maggiore rispetto xj6 si sente già a basso regime
di ciclistica è più precisa in inserimento curva, e non allarga in uscita di da piu sicurezza
il sund akra e stupendo bello cupo a fine rodaggio provo senza dbkiller
fedexj6- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 126
Reputazione : 5598
Reputazione : 0
Compleanno : 25.12.81
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 42
Località : verolanuova bs
Re: Impressioni Generali
In questo momento ti invidio(in senso buono), ma la mia piccola arriva giovedì, pronta per essere testata tutto il fine settimana... Per il resto divertiti e poi magari ne riparliamo quando avremo macinato un po più di kilometri...
Mystique- FZ8 Utente
-
N° Messaggi : 699
Reputazione : 5373
Reputazione : 1
Compleanno : 26.06.79
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 44
Località : Acireale
Occupazione/Hobby : Impiegato/Di tutto di più
Re: Impressioni Generali
Bella bella ragazzi. Stamattina fuga con zavorre sui colli piacentini e castellarquato.... meravigliosa. Coppia in basso notevole e di vibrazioni neppure l'ombra. Freni ottimi e mai violenti. primo pieno da riserva a riserva 260 km, ma sono al 280mo kilometro.... attendo un lieve miglioramento man mano che si procede. oggi , pomeriggio in famiglia, ma in settimana si replica....
Re: Impressioni Generali
Dai non è male come primo pieno... 260 Km con 14 litri (se non sbaglio), stai intorno ai 18.5 Km/l...
Mystique- FZ8 Utente
-
N° Messaggi : 699
Reputazione : 5373
Reputazione : 1
Compleanno : 26.06.79
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 44
Località : Acireale
Occupazione/Hobby : Impiegato/Di tutto di più
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele