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modifica scarico
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Fabius
Thepen70
dvd7320
Fra88
maxxxcos
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modifica scarico
Promemoria primo messaggio :
ieri ho fatto una piccola modifica allo scarico, premetto che non ho toccato il catalizzatore quindi no problem per la revisione, è cambiato solo il sound ora più pieno e corposo ed esteticamente non mi sembra male. Sinceramente di spendere €150 per il tromboncino leovince o molto di pià per il mivv double gun non mi andava perchè secondo me non li valgono. [center]
ieri ho fatto una piccola modifica allo scarico, premetto che non ho toccato il catalizzatore quindi no problem per la revisione, è cambiato solo il sound ora più pieno e corposo ed esteticamente non mi sembra male. Sinceramente di spendere €150 per il tromboncino leovince o molto di pià per il mivv double gun non mi andava perchè secondo me non li valgono. [center]
maxxxcos- XJ6 Naked
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Re: modifica scarico
No ti spiego...io ti ho detto cosi proprio perchè un utente del forum ha tagliato quella zona della pancia dello scarico aprendolo e ha cambiato il tubo di uscita con uno piu grande ma ho visto che li dentro non c'e passaggio di gas di scarico ed è tutto sigillato dalla camera affianco dove avviene tutto il flusso.
Secondo me tu praticando quel foro hai creato una sorta di cassa di risonanza che amplifica il suono proprio come accade con una carcassa della chitarra per esempio
Secondo me tu praticando quel foro hai creato una sorta di cassa di risonanza che amplifica il suono proprio come accade con una carcassa della chitarra per esempio
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: modifica scarico
Mi sono perso la modifica di questo utente, ma ti posso assicurare che i gas di scarico escono in gran quantità dall'apertura che ho praticato
P.s. stasera nel tornare a casa ho "zittito" una er6f ed uno z750 .. Provare x credere
P.s. stasera nel tornare a casa ho "zittito" una er6f ed uno z750 .. Provare x credere
Il_Lele- XJ6 Naked
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Re: modifica scarico
no no ci credo per carità! ti riportavo quello che avevo letto perchè in realtà non ho visto nulla...
sono proprio curioso di sentire dal vivo il sound...al limite potresti ritappare un pochino il buco per diminuire il suono?
sono proprio curioso di sentire dal vivo il sound...al limite potresti ritappare un pochino il buco per diminuire il suono?
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: modifica scarico
No perché altrimenti otterrei un suino stile "scorreggia senza fine" ... Così é stupendo, ma troppo x i miei gusti
Il_Lele- XJ6 Naked
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Re: modifica scarico
Ragazzi ho fatto un video al volo con il cell .. peccato che il microfono non renda giustizia alle gamme basse: https://vimeo.com/75513170
Il_Lele- XJ6 Naked
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Compleanno : 21.04.80
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Località : Provincia di MI
Re: modifica scarico
Ciao a tutti,
anch’io avevo lo stesso problema: gran bella moto ma troppo silenzioso lo scarico. Acquistarne uno aftermarket era fuori discussione, non ho tutti quei soldi da buttare.
La modifica più frequente riportata in diversi tutorial, quella realizzata anche dal nostro socio che ha pubblicato il post, in tutta franchezza, mi ricordava un po’ quando si bucava la marmitta del motorino col trapano, per fargli fare più casino…
Faceva insomma un po’ a cazzotti con la mia etica meccanica…
Dopo ore di ricerche sul web, sono riuscito a trovare un video in cui un tale aveva aperto completamente il silenziatore per rendere diretto lo scarico. Nel filmato, una volta ultimato, si superavano i 102 dB. Troppo estremo per me.
Sono riuscito però a sbirciare il disegno e la posizione interna di tubi e camere, trovando una soluzione semplice e economica, che modifica sensibilmente il sound mantenendolo però entro livelli accettabili.
In sostanza, se, con una punta da 8mm abbastanza lunga entrate nel tubo di scarico con una leggera angolazione verso sinistra e bucate la parete dello stesso (che in quella zona curva in modo sostanziale verso sinistra), finite per trovarvi in una delle camere del silenziatore, bypassando di fatto (anche se solo con una parte dei gas di scarico) il percorso dei gas combusti.
In questo modo, il suono resta bello cupo e simile nella tonalità a quello originale, ma non è troppo invasivo agli alti. In più, dall’esterno è praticamente invisibile…
anch’io avevo lo stesso problema: gran bella moto ma troppo silenzioso lo scarico. Acquistarne uno aftermarket era fuori discussione, non ho tutti quei soldi da buttare.
La modifica più frequente riportata in diversi tutorial, quella realizzata anche dal nostro socio che ha pubblicato il post, in tutta franchezza, mi ricordava un po’ quando si bucava la marmitta del motorino col trapano, per fargli fare più casino…
Faceva insomma un po’ a cazzotti con la mia etica meccanica…
Dopo ore di ricerche sul web, sono riuscito a trovare un video in cui un tale aveva aperto completamente il silenziatore per rendere diretto lo scarico. Nel filmato, una volta ultimato, si superavano i 102 dB. Troppo estremo per me.
Sono riuscito però a sbirciare il disegno e la posizione interna di tubi e camere, trovando una soluzione semplice e economica, che modifica sensibilmente il sound mantenendolo però entro livelli accettabili.
In sostanza, se, con una punta da 8mm abbastanza lunga entrate nel tubo di scarico con una leggera angolazione verso sinistra e bucate la parete dello stesso (che in quella zona curva in modo sostanziale verso sinistra), finite per trovarvi in una delle camere del silenziatore, bypassando di fatto (anche se solo con una parte dei gas di scarico) il percorso dei gas combusti.
In questo modo, il suono resta bello cupo e simile nella tonalità a quello originale, ma non è troppo invasivo agli alti. In più, dall’esterno è praticamente invisibile…
Sempreinmoto-
N° Messaggi : 1
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Reputazione : 1
Compleanno : 28.04.76
Data d'iscrizione : 15.02.22
Età : 47
Località : Lugano
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