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centralina filtro e .....
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Performance Chip
Promemoria primo messaggio :
Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
te che dici mid? la monterai?
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
mah....il giorno 3 devo sborsare 650€ per lo scarico termignoni ed altri 200€ per frecce e specchietti....
mi sa che per ora...
mi sa che per ora...
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
beh a parte il costo... Ti fideresti a montarla?
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
perchè no
se può giovare alle prestazioni della nostro moto non vedo il motivo per non montarla. di sicuro non è la prima centralina after market che verrebbe montata su una moto, non credi?
comunque andrei sicuramente dritto con l'acquisto della power commander, le altre mai sentite nominare, anche se questa gpr sembra un buon prodotto
se può giovare alle prestazioni della nostro moto non vedo il motivo per non montarla. di sicuro non è la prima centralina after market che verrebbe montata su una moto, non credi?
comunque andrei sicuramente dritto con l'acquisto della power commander, le altre mai sentite nominare, anche se questa gpr sembra un buon prodotto
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
e si... infatti sempre sentita power commander...
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
non ho capito se è ironica o no la risposta
io conosco solo la p.c.
io conosco solo la p.c.
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
nono niente ironico! Anche io ho sentito sempre e solo power commander!
Ma come per le auto non è meglio rimappare l'originale in concessionaria?
Ma come per le auto non è meglio rimappare l'originale in concessionaria?
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
mi è stato detto che l'originale non si può rimappare, o meglio non c'è un granchè da fare...
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
capito... Vabbè mi informerò meglio e vi farò sapere quello che deciderò
cincilleo- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
secondo me è strano che non si può rimappare la centralina originale. Non penso proprio che abbiano fatto una centralina solo e appositamente per la nostra moto. Sicuramente si può rimappare, magari resettandola totalmente e "forzandola" tipo crack per capirci
diapason- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
forse si forse no, ma di sicuro non sarebbe come metterne una aftermarket dove si può regolare di tutto
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
guarda mid secondo me è un pò come con le centraline delle gru in edilizia, vengono regolate in un determinato modo per la sicurezza, ma basta sbloccarle o resettarle che puoi far fare tutto quello che vuoi al mezzo
diapason- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
un pò come quelle delle automobili alla fine
cincilleo- XJ6 Naked
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diapason- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
bè a me mi è stato riferito dal capo officina yamaha che non si possono ottenere grosse cose dall'originale.
forse vuole vendermi la centralina nuova, non saprei.
forse vuole vendermi la centralina nuova, non saprei.
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
ci vorrebbe un vero e proprio hacker e vedrai che hai risolto. Secondo me non lo sanno fare
diapason- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
non sarebbe male... io al momento dell'acquisto ci penserò. anke perchè la xj6 ha un motore che tira hai bassi e medi e quindi vorrà dire ke sarà anora piu divertente. ma secondo me bisogna star attenti perchè andrebbe cambiata qualcosa alla ciclistica. forse anke al telaio, irrigidirlo un po... poi non so
ciao a tutti da lyo92:)
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lyo92- Utente
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Re: centralina filtro e .....
Mah, la centralina sarà standard, penso che a cambiare sia la programmazione della eprom. Per farne una nuova ci vuole un programmatore di eprom e uno con le palle. Io non ho nè uno nè l'altro...
Per me va già abbastanza forte così!! Ciao!
Per me va già abbastanza forte così!! Ciao!
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
Ragazzi ..... non facciamoci ingannare da quello che possono dire i vari venditori di scarichi centraline e accessori vari ....
Per Esperienza dato che ho avuto nel 2008 una FZ6 , ora posseggo sia una XJ6 Diversion che una FZ1 Fazer del 2009 , posso dire di conoscere l'anima di queste motine !
Inanzitutto come qualcuno ha esattamente affermato in un post precedente tra la XJ6 e la FZ6 ci sono notevoli differenze di motore , parliamo di circa 22 CV , prenderne parte con solo l'ausilio di una centralina sarebbe un sogno !
Tanto per dire nella mia FZ1 ho sostituito lo scarico originale con un Akrapovich , eliminato valvola EX-up , Filtro BMC , Centralina Rapid Bike , Modulo Rapid Bike per sonda lambda , Pignone -1 ,switch al manubrio , tutte queste modifiche in termini di CV possono dare all incirca un incremento di 3/4 CV , quello che puo cambiare sostanzialmente è l'erogazione , la rapidita a prendere giri , la fluidita ecc , il fatto di avere
1000 giri in piu di motore non significa avere preso cv in Piu , tanto piu che la coppia massima sta abbastanza piu sotto dei 12000 ( dove entra il limitatore) semmai solo qualcosa in velocita massima .
Debbo dire che mi trovo con una moto assai piu piacevole da guidare con le caratteristiche che volevo , e ritengo che i 1600 euro spesi per le modifiche apportate sono ben spesi , meglio ancora i 260 usati per montare delle Gomme Metzeler M3 ...........una goduria rispetto alle originali .
Buone Feste Andrea
Per Esperienza dato che ho avuto nel 2008 una FZ6 , ora posseggo sia una XJ6 Diversion che una FZ1 Fazer del 2009 , posso dire di conoscere l'anima di queste motine !
Inanzitutto come qualcuno ha esattamente affermato in un post precedente tra la XJ6 e la FZ6 ci sono notevoli differenze di motore , parliamo di circa 22 CV , prenderne parte con solo l'ausilio di una centralina sarebbe un sogno !
Tanto per dire nella mia FZ1 ho sostituito lo scarico originale con un Akrapovich , eliminato valvola EX-up , Filtro BMC , Centralina Rapid Bike , Modulo Rapid Bike per sonda lambda , Pignone -1 ,switch al manubrio , tutte queste modifiche in termini di CV possono dare all incirca un incremento di 3/4 CV , quello che puo cambiare sostanzialmente è l'erogazione , la rapidita a prendere giri , la fluidita ecc , il fatto di avere
1000 giri in piu di motore non significa avere preso cv in Piu , tanto piu che la coppia massima sta abbastanza piu sotto dei 12000 ( dove entra il limitatore) semmai solo qualcosa in velocita massima .
Debbo dire che mi trovo con una moto assai piu piacevole da guidare con le caratteristiche che volevo , e ritengo che i 1600 euro spesi per le modifiche apportate sono ben spesi , meglio ancora i 260 usati per montare delle Gomme Metzeler M3 ...........una goduria rispetto alle originali .
Buone Feste Andrea
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
Sono D'accordo con andy, ed aggiungo che l'unica cosa di certo, che ha senso modificare su una naked è l'erogazione, le prestazioni massime hanno poco senso dato l'uso non adatto alle piste.
L'fz6 ha un erogazione diversa della Xj6 ma non per questo migliore, nonostante i 20 cv di differenza. è chiaro che dopo i 10000 giri si ribaltano le cose
L'fz6 ha un erogazione diversa della Xj6 ma non per questo migliore, nonostante i 20 cv di differenza. è chiaro che dopo i 10000 giri si ribaltano le cose
centralina filtro e .....
raga mi appresto a fare una piccola elaborazione sulla mia signorina.....appena finito il lavoro cmq in settimana vi aggiornerò sul da farsi....hihihi nn sto nella pelle....
cicciotrieste- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
puoi anticipare qualcosa? :cyclops:
Joe86- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
la centralina nn so la marca ma il mecanicao e un ragazzo ke la ha montata su n fazer mi ha detto ke ti porta le prestazioni di un 750 in pratica dovrebbe aumentare le prestazioni dei giri dei bassi e cambiare anke il rumore cmq appena faccio il lavoretto vi comunico tutte le newssss hiihihihiok???? :bounce:
cicciotrieste- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
Perfetto grazie....io devo ancora prenderci mano essendo la prima moto, però un domani potrebbe essere utile!!
grazie!
grazie!
Joe86- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
si e il bello e ke se devi fare tagliandi o revisioni altro la porti a livello zero e nn va ad influire su valori o altro,lavora in parallelo cn la centralina originale e i connettori sono originali,quindi n tagli kavi o altro nn fai altro ke ponteggiarla cn quella originale......hihihihihi
cicciotrieste- XJ6 Naked
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