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centralina filtro e .....
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Performance Chip
Promemoria primo messaggio :
Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
ciao ragazzi, il possiedo da circa 2 anni la rapidbike3 con modulo rbo2.
Associato a scarico completo arrow con collettori catalizzati e filtro bmc, devo dirvi che la differenza si sente, alche x il fatto di una mappa personalizzata in base alle propri esigenza da poter modificare con cavo usb e software, oltre all'incremento di benzina che può dare una mappatura ai rari RPM, una notele importanza la ha anche l'anticipo che rende la bimba molto + reattiva dell'originale stando sempre nel margine di sicurezza.
Associato a scarico completo arrow con collettori catalizzati e filtro bmc, devo dirvi che la differenza si sente, alche x il fatto di una mappa personalizzata in base alle propri esigenza da poter modificare con cavo usb e software, oltre all'incremento di benzina che può dare una mappatura ai rari RPM, una notele importanza la ha anche l'anticipo che rende la bimba molto + reattiva dell'originale stando sempre nel margine di sicurezza.
mike79.r- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
è la centralina ke pensavo di montare, ma il prezzo mi frena
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: centralina filtro e .....
mike79 ma la centralina l'hai presa perchè nonostante i collettori catalizzati, la carburazione si era smagrita, o l'hai fatto "solo" per avere più cv e i benefici da te descritti?
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
spidermims-12 ha scritto:mike79 ma la centralina l'hai presa perchè nonostante i collettori catalizzati, la carburazione si era smagrita, o l'hai fatto "solo" per avere più cv e i benefici da te descritti?
Presa x avere la possibilità di variare la mappa in base alle mie esigenze quindi estate/inverno anche soprattutto per completare lo step di modifiche apportate: filtro, scarico completo, soprattutto perchè il sensore RB02, modifica ingannando la sonda lambda e quindi le correzioni/tagli della centralina originale non influnzano la mappa che tu inserisci nella RB3.
mike79.r- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
jekyll ha scritto:è la centralina ke pensavo di montare, ma il prezzo mi frena
si il prezzo è maggiore delle altre in commercio... ma a mio avviso la RB3 la puoi regolare in maniera più precisa, caolcolando anche che ha differenza delle altre, la puoi spostare da moto a moto combiando solo il cavo connessione che varia da 80-100 in base alla moto.
Se posso chiedertelo a quanto l'avevi trovata?
prezzi listino sono questi ma poi devi applicare lo sconto.
RB3 449,00 CAVO USB E CABLAGGIO ESCLUSI
mike79.r- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
la cercavo di seconda mano e dovendo comprare i cablaggi il prezzi arrivava ai 300-350 euro e per ora son troppi
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: centralina filtro e .....
ah capito...bè effettivamente la cosa è più che interessante, ma come dice jekyll, i soldi cominciano ad essere tantini considerando che già lo scarico costa un bel po'...ma quindi con collettori catalizzati e filtro aperto la moto va come l'originale, e la centralina eventualmente si può mettere in un secondo momento?
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
spidermims-12 ha scritto:ah capito...bè effettivamente la cosa è più che interessante, ma come dice jekyll, i soldi cominciano ad essere tantini considerando che già lo scarico costa un bel po'...ma quindi con collettori catalizzati e filtro aperto la moto va come l'originale, e la centralina eventualmente si può mettere in un secondo momento?
se và come l'originale io pultroppo non posso confermartelo avendo la acquistata direttamente dal concessionario con scarico completo arrow montato e kit barracuda (freccie,portatarga,tamponi,cupolino) prezzo promozione l'ogicamente ho anche tutto l'originale, certamente la moto con scarico completo anche se catalizzato ma pur sempre + aperto perde qualcosa ai bassi-medi regimi che aver montato la centralina ha eliminato completamente questa una delle differenze sentite tra averla e non averla.
mike79r- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
Salve a tutti, avendo smanettato nel tuning delle 4 ruote per qualche annetto vi posso garantire che guadagnare cv su un benza aspirato che fà già oltre 11mila giri di suo è + arduo di quanto si pensi, io ho letto che rispetto alla fz6 abbiamo i corpi farfallati da 32mm invece di 36mm e alberi a camme meno spinti (e ovviamente scarico e mappatura). Detto questo se hanno mantenuto lo stesso manovellismo della sorella maggiore e cioè con bilanciatura in grado di sostenere circa 13-14mila giri si puo' pensare di intervenire in modo un po' + invasivo ma non per forza + dispendioso trovando delle camme usate dell'fz6 e mantenere i corpi farfallati originali per non perdere troppo in basso.... Oppure se la moto è dotata di pulegge regolabili sulla distribuzione si porebbe provare a dare un po' + di incrocio... Ovviamente il tutto accompagnato da centralina filtro e scarico...
Per quanto riguarda mappa o non mappa, come per le auto nessun modulo/centralina aggiuntiva potrà egualiare un mappa ben fatta, il problema è se esiste in giro il software e il relativo protocollo per fare cio che serve.
Su un aspirato l'unico modo per prendere cv consistenti è aumentare sensibilmente il regime di rotazione e quindi spostare il limitatore che nel nostro caso è posto a 11600rpm (da libretto) perchè rimanendo nel range di utilizzo si puo' giocare con l'erogazione qua e là per avere senzazioni di guida migliori ma di cv in più poco o niente...
Alla fine dei conti o avete soldi tempo e una grande passione per il tuning che vi spinge o conviene orientarsi direttamente su un'altro mezzo....
Per quanto riguarda mappa o non mappa, come per le auto nessun modulo/centralina aggiuntiva potrà egualiare un mappa ben fatta, il problema è se esiste in giro il software e il relativo protocollo per fare cio che serve.
Su un aspirato l'unico modo per prendere cv consistenti è aumentare sensibilmente il regime di rotazione e quindi spostare il limitatore che nel nostro caso è posto a 11600rpm (da libretto) perchè rimanendo nel range di utilizzo si puo' giocare con l'erogazione qua e là per avere senzazioni di guida migliori ma di cv in più poco o niente...
Alla fine dei conti o avete soldi tempo e una grande passione per il tuning che vi spinge o conviene orientarsi direttamente su un'altro mezzo....
Mantis- Utente
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Re: centralina filtro e .....
Quoto quanto hai scritto...
ma solitamenete su queste moto, più che guadagnare cv, si cerca di migliorere l'erogazione
O magari adattare al meglio un eventuale scarico aft.
ma solitamenete su queste moto, più che guadagnare cv, si cerca di migliorere l'erogazione
O magari adattare al meglio un eventuale scarico aft.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
se interessa nel mercatino vendo la rapid bike3 con tutto l'occorrente dato che la moto è ferma.
mike79.r- XJ6 Naked
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Re: centralina filtro e .....
Una bella notizia ragazzi... si puo' rimappare! Ho contattato la Piasini engineering azienda specializzata sull'elettronica jappo... Vi posto le mail
Mia email:
Salve, posseggo una Yamaha XJ6 del 2012 e vorrei fare una messa a punto dell'elettronica dopo aver montato uno scarico completo catalizzato GPR e un filtro aria sportivo. Guardando in giro si trovano solamente moduli aggiuntivi, io vorrei fare una messa a punto completa della moto sia come carburazione e come anticipi insomma una rimappatura vera e propria. Voi sapete se è possibile e se in provincia di Roma c'è qualche vostro cliente/affiliato che possiede gli strumenti e le competenze necessarie? Grazie in anticipo.
Risposta:
Per la sua moto abbiamo gia sviluppato diverse calibrazioni per settaggi meccanici specifici e stock.
Purtroppo zona ROMA, non abbiamo nessuno rilegato alla tecnica Motorbike, che la può seguire con una certa professionalità.
Per il nostro intervento non è necessario che la moto venga messa sul banco prova, ma è ne è consigliato per interventi radicali al motore, come testata lavorata, camme speciali,ecc.
Può solamente spedirci la centralina con i dati degli interventi effettuati sulla sua moto, indicarci la benzina utilizzata abitualmente.
Il costo è di 440 euro IVATO ( ritiro e spedizione incluso con UPS express)
Deve solo inviarci i dati completi, e provvediamo noi ad inviarle l’etichetta da stampare ed applicare al pacco, e chiamare il numero verde UPS per il ritiro.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Calcolando che il costo è comprensivo di spedizione e che stiamo parlando di una mappa COMPLETA che per avvicinarsi bisogna acquistare due centraline aggiuntive una per la carburazione e una per gli anticipi... Io direi ottimo... E comunque apre la strada anche a un tuning più invasivo...
Mia email:
Salve, posseggo una Yamaha XJ6 del 2012 e vorrei fare una messa a punto dell'elettronica dopo aver montato uno scarico completo catalizzato GPR e un filtro aria sportivo. Guardando in giro si trovano solamente moduli aggiuntivi, io vorrei fare una messa a punto completa della moto sia come carburazione e come anticipi insomma una rimappatura vera e propria. Voi sapete se è possibile e se in provincia di Roma c'è qualche vostro cliente/affiliato che possiede gli strumenti e le competenze necessarie? Grazie in anticipo.
Risposta:
Per la sua moto abbiamo gia sviluppato diverse calibrazioni per settaggi meccanici specifici e stock.
Purtroppo zona ROMA, non abbiamo nessuno rilegato alla tecnica Motorbike, che la può seguire con una certa professionalità.
Per il nostro intervento non è necessario che la moto venga messa sul banco prova, ma è ne è consigliato per interventi radicali al motore, come testata lavorata, camme speciali,ecc.
Può solamente spedirci la centralina con i dati degli interventi effettuati sulla sua moto, indicarci la benzina utilizzata abitualmente.
Il costo è di 440 euro IVATO ( ritiro e spedizione incluso con UPS express)
Deve solo inviarci i dati completi, e provvediamo noi ad inviarle l’etichetta da stampare ed applicare al pacco, e chiamare il numero verde UPS per il ritiro.
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Calcolando che il costo è comprensivo di spedizione e che stiamo parlando di una mappa COMPLETA che per avvicinarsi bisogna acquistare due centraline aggiuntive una per la carburazione e una per gli anticipi... Io direi ottimo... E comunque apre la strada anche a un tuning più invasivo...
Mantis- Utente
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Re: centralina filtro e .....
Posso immaginare ci siano mappature "preconfigurate" secondo le esigenze...
ma, dovendo rimappare, preferisco andare sul banco prova, ed essere sicuro del risultato.
Montare una mappatura alla ceca, vista la spesa, non mi pare la soluzione più sicura.
Anche perchè, nella peggiore delle ipotesi, con 300 euro di centralina e 200 di mappatura ottengo una resa OTTIMALE.. e senza toccare la centralina originale ( che è bene non toccare per una questione di "assicurazione" o futura vendita della moto in condizioni originali ).
ma, dovendo rimappare, preferisco andare sul banco prova, ed essere sicuro del risultato.
Montare una mappatura alla ceca, vista la spesa, non mi pare la soluzione più sicura.
Anche perchè, nella peggiore delle ipotesi, con 300 euro di centralina e 200 di mappatura ottengo una resa OTTIMALE.. e senza toccare la centralina originale ( che è bene non toccare per una questione di "assicurazione" o futura vendita della moto in condizioni originali ).
ufomito- XJ6 Mod
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Re: centralina filtro e .....
Per il discorso mappa alla cieca mi trovi d'accordo, per quanto riguarda la resa ottimale non ho ben capito se ti riferisci a quelle aggiuntive che solo per avvicinarsi al risultato di una vera mappa ne devi acquistare due (carburazione e anticipo) e comunque non è mai una mappatura seria, distanza permettendo (io purtroppo sono vicino roma e Piasini in provincia di Sondrio ) vale la pena secondo me fare una mappa vera ma su banco per avere la vera resa ottimale con spesa minore. Per il discorso assicurazione la mappa fatta bene consiste innanzitutto in un backup del file originale per eventuale futuro rispristino magari in caso di vendita come giustamente dicevi, e in quel caso và fatto gratuitamente, poi và modificata la mappa DIRETTAMENTE sul file originale che andrà poi riscaricato e sovrascritto nella eprom, in questa maniera la versione file coincide con tutto e neanche in diagnosi alla yamaha lo vedono perchè il file è lo stesso ma solo alcuni dati al suo interno sono cambiati e non sono di certo visibili con le diagnosi da officina... La vorrei vedere un'assicurazione che manda la ecu in jappone per far confrontare un decimale per volta le mappe! Al contrario se (facciamo gli scongiuri) si và incontro a un incidente grave in moto (caso in cui partirebbero controlli approfonditi) le conseguenze fisiche che purtroppo ci sarebbero non credo che permetterebbero la prontezza di alzarsi dall'asfalto per staccare l'aggiuntiva prima che la stradale si carichi la moto sul carroattrezzi...
Mantis- Utente
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Re: centralina filtro e .....
ciao a tutti ditemi sulla mia yamaha xj6n monto lo scarico arrow exaust montando il filtro aria bmc aumento le prestazioni? o ci vuole necessariamente la centralina aggiuntiva e se si quale modello ringrazio a tutti x la risposta......
mistral62-
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Re: centralina filtro e .....
se qualcuno è sempre interessato nel mercatino vendo la rb3 con relativi cavi e software x esigenze personali.
mike79.r- XJ6 Naked
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