Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
centralina filtro e ..... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


centralina filtro e .....

+23
spidermims-12
jekyll
mike79.r
gabbo
body
Christian Capece
dande80
Roy
ffini
aga75
Mystik85
Joe86
cicciotrieste
lyo92
diapason
fedexj6
mingo
sasaben
Admin
cincilleo
boianinux
Yac
Fabius
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Performance Chip

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug 2009, 07:50

Promemoria primo messaggio :

Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.

Solita bufala americana o verità?

Che ne pensate?

Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU

centralina filtro e ..... - Pagina 5 D_boost_left_main_150


Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79.r Mar 26 Giu 2012, 13:05

ciao ragazzi, il possiedo da circa 2 anni la rapidbike3 con modulo rbo2.
Associato a scarico completo arrow con collettori catalizzati e filtro bmc, devo dirvi che la differenza si sente, alche x il fatto di una mappa personalizzata in base alle propri esigenza da poter modificare con cavo usb e software, oltre all'incremento di benzina che può dare una mappatura ai rari RPM, una notele importanza la ha anche l'anticipo che rende la bimba molto + reattiva dell'originale stando sempre nel margine di sicurezza.

mike79.r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 115
Reputazione : 5154
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 45
Località : scandicci

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da jekyll Mer 27 Giu 2012, 01:09

è la centralina ke pensavo di montare, ma il prezzo mi frena .testa.
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6364
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da spidermims-12 Mer 27 Giu 2012, 07:15

mike79 ma la centralina l'hai presa perchè nonostante i collettori catalizzati, la carburazione si era smagrita, o l'hai fatto "solo" per avere più cv e i benefici da te descritti?
spidermims-12
spidermims-12
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 146
Reputazione : 4913
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.88
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 36
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Studente universitario, promoter part-time/calcio, moto, donne, videogames

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79.r Mer 27 Giu 2012, 13:30

spidermims-12 ha scritto:mike79 ma la centralina l'hai presa perchè nonostante i collettori catalizzati, la carburazione si era smagrita, o l'hai fatto "solo" per avere più cv e i benefici da te descritti?

Presa x avere la possibilità di variare la mappa in base alle mie esigenze quindi estate/inverno anche soprattutto per completare lo step di modifiche apportate: filtro, scarico completo, soprattutto perchè il sensore RB02, modifica ingannando la sonda lambda e quindi le correzioni/tagli della centralina originale non influnzano la mappa che tu inserisci nella RB3.

mike79.r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 115
Reputazione : 5154
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 45
Località : scandicci

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79.r Mer 27 Giu 2012, 13:49

jekyll ha scritto:è la centralina ke pensavo di montare, ma il prezzo mi frena .testa.

si il prezzo è maggiore delle altre in commercio... ma a mio avviso la RB3 la puoi regolare in maniera più precisa, caolcolando anche che ha differenza delle altre, la puoi spostare da moto a moto combiando solo il cavo connessione che varia da 80-100 in base alla moto.

Se posso chiedertelo a quanto l'avevi trovata?
prezzi listino sono questi ma poi devi applicare lo sconto.
RB3 449,00 CAVO USB E CABLAGGIO ESCLUSI

mike79.r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 115
Reputazione : 5154
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 45
Località : scandicci

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da jekyll Mer 27 Giu 2012, 21:14

la cercavo di seconda mano e dovendo comprare i cablaggi il prezzi arrivava ai 300-350 euro e per ora son troppi Razz
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6364
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da spidermims-12 Mer 27 Giu 2012, 21:21

ah capito...bè effettivamente la cosa è più che interessante, ma come dice jekyll, i soldi cominciano ad essere tantini considerando che già lo scarico costa un bel po'...ma quindi con collettori catalizzati e filtro aperto la moto va come l'originale, e la centralina eventualmente si può mettere in un secondo momento?
spidermims-12
spidermims-12
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 146
Reputazione : 4913
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.88
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 36
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Studente universitario, promoter part-time/calcio, moto, donne, videogames

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79r Gio 28 Giu 2012, 04:15

spidermims-12 ha scritto:ah capito...bè effettivamente la cosa è più che interessante, ma come dice jekyll, i soldi cominciano ad essere tantini considerando che già lo scarico costa un bel po'...ma quindi con collettori catalizzati e filtro aperto la moto va come l'originale, e la centralina eventualmente si può mettere in un secondo momento?

se và come l'originale io pultroppo non posso confermartelo avendo la acquistata direttamente dal concessionario con scarico completo arrow montato e kit barracuda (freccie,portatarga,tamponi,cupolino) prezzo promozione l'ogicamente ho anche tutto l'originale, certamente la moto con scarico completo anche se catalizzato ma pur sempre + aperto perde qualcosa ai bassi-medi regimi che aver montato la centralina ha eliminato completamente questa una delle differenze sentite tra averla e non averla.

mike79r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 35
Reputazione : 4880
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 45
Località : firenze
Occupazione/Hobby : yamaha xj6N

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da Mantis Mer 29 Ago 2012, 08:15

Salve a tutti, avendo smanettato nel tuning delle 4 ruote per qualche annetto vi posso garantire che guadagnare cv su un benza aspirato che fà già oltre 11mila giri di suo è + arduo di quanto si pensi, io ho letto che rispetto alla fz6 abbiamo i corpi farfallati da 32mm invece di 36mm e alberi a camme meno spinti (e ovviamente scarico e mappatura). Detto questo se hanno mantenuto lo stesso manovellismo della sorella maggiore e cioè con bilanciatura in grado di sostenere circa 13-14mila giri si puo' pensare di intervenire in modo un po' + invasivo ma non per forza + dispendioso trovando delle camme usate dell'fz6 e mantenere i corpi farfallati originali per non perdere troppo in basso.... Oppure se la moto è dotata di pulegge regolabili sulla distribuzione si porebbe provare a dare un po' + di incrocio... Ovviamente il tutto accompagnato da centralina filtro e scarico...
Per quanto riguarda mappa o non mappa, come per le auto nessun modulo/centralina aggiuntiva potrà egualiare un mappa ben fatta, il problema è se esiste in giro il software e il relativo protocollo per fare cio che serve.
Su un aspirato l'unico modo per prendere cv consistenti è aumentare sensibilmente il regime di rotazione e quindi spostare il limitatore che nel nostro caso è posto a 11600rpm (da libretto) perchè rimanendo nel range di utilizzo si puo' giocare con l'erogazione qua e là per avere senzazioni di guida migliori ma di cv in più poco o niente... ;)
Alla fine dei conti o avete soldi tempo e una grande passione per il tuning che vi spinge o conviene orientarsi direttamente su un'altro mezzo.... ;)
Mantis
Mantis
Utente
Utente

Gallo
N° Messaggi : 11
Reputazione : 4291
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.81
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 42
Località : Valle Martella

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da ufomito Mer 29 Ago 2012, 08:20

Quoto quanto hai scritto...
ma solitamenete su queste moto, più che guadagnare cv, si cerca di migliorere l'erogazione Smile

O magari adattare al meglio un eventuale scarico aft.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79.r Gio 06 Set 2012, 05:01

se interessa nel mercatino vendo la rapid bike3 con tutto l'occorrente dato che la moto è ferma.

mike79.r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 115
Reputazione : 5154
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 45
Località : scandicci

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da Mantis Mar 18 Set 2012, 07:55

Una bella notizia ragazzi... si puo' rimappare! Ho contattato la Piasini engineering azienda specializzata sull'elettronica jappo... Vi posto le mail

Mia email:
Salve, posseggo una Yamaha XJ6 del 2012 e vorrei fare una messa a punto dell'elettronica dopo aver montato uno scarico completo catalizzato GPR e un filtro aria sportivo. Guardando in giro si trovano solamente moduli aggiuntivi, io vorrei fare una messa a punto completa della moto sia come carburazione e come anticipi insomma una rimappatura vera e propria. Voi sapete se è possibile e se in provincia di Roma c'è qualche vostro cliente/affiliato che possiede gli strumenti e le competenze necessarie? Grazie in anticipo.

Risposta:
Per la sua moto abbiamo gia sviluppato diverse calibrazioni per settaggi meccanici specifici e stock.



Purtroppo zona ROMA, non abbiamo nessuno rilegato alla tecnica Motorbike, che la può seguire con una certa professionalità.



Per il nostro intervento non è necessario che la moto venga messa sul banco prova, ma è ne è consigliato per interventi radicali al motore, come testata lavorata, camme speciali,ecc.



Può solamente spedirci la centralina con i dati degli interventi effettuati sulla sua moto, indicarci la benzina utilizzata abitualmente.



Il costo è di 440 euro IVATO ( ritiro e spedizione incluso con UPS express)



Deve solo inviarci i dati completi, e provvediamo noi ad inviarle l’etichetta da stampare ed applicare al pacco, e chiamare il numero verde UPS per il ritiro.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Calcolando che il costo è comprensivo di spedizione e che stiamo parlando di una mappa COMPLETA che per avvicinarsi bisogna acquistare due centraline aggiuntive una per la carburazione e una per gli anticipi... Io direi ottimo... E comunque apre la strada anche a un tuning più invasivo... ;)
Mantis
Mantis
Utente
Utente

Gallo
N° Messaggi : 11
Reputazione : 4291
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.81
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 42
Località : Valle Martella

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da ufomito Mar 18 Set 2012, 08:01

Posso immaginare ci siano mappature "preconfigurate" secondo le esigenze...
ma, dovendo rimappare, preferisco andare sul banco prova, ed essere sicuro del risultato.

Montare una mappatura alla ceca, vista la spesa, non mi pare la soluzione più sicura.

Anche perchè, nella peggiore delle ipotesi, con 300 euro di centralina e 200 di mappatura ottengo una resa OTTIMALE.. e senza toccare la centralina originale ( che è bene non toccare per una questione di "assicurazione" o futura vendita della moto in condizioni originali ).
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6352
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da Mantis Mer 19 Set 2012, 08:01

Per il discorso mappa alla cieca mi trovi d'accordo, per quanto riguarda la resa ottimale non ho ben capito se ti riferisci a quelle aggiuntive che solo per avvicinarsi al risultato di una vera mappa ne devi acquistare due (carburazione e anticipo) e comunque non è mai una mappatura seria, distanza permettendo (io purtroppo sono vicino roma e Piasini in provincia di Sondrio Sad ) vale la pena secondo me fare una mappa vera ma su banco per avere la vera resa ottimale con spesa minore. Per il discorso assicurazione la mappa fatta bene consiste innanzitutto in un backup del file originale per eventuale futuro rispristino magari in caso di vendita come giustamente dicevi, e in quel caso và fatto gratuitamente, poi và modificata la mappa DIRETTAMENTE sul file originale che andrà poi riscaricato e sovrascritto nella eprom, in questa maniera la versione file coincide con tutto e neanche in diagnosi alla yamaha lo vedono perchè il file è lo stesso ma solo alcuni dati al suo interno sono cambiati e non sono di certo visibili con le diagnosi da officina... La vorrei vedere un'assicurazione che manda la ecu in jappone per far confrontare un decimale per volta le mappe! Al contrario se (facciamo gli scongiuri) si và incontro a un incidente grave in moto (caso in cui partirebbero controlli approfonditi) le conseguenze fisiche che purtroppo ci sarebbero non credo che permetterebbero la prontezza di alzarsi dall'asfalto per staccare l'aggiuntiva prima che la stradale si carichi la moto sul carroattrezzi... :pula:


Mantis
Mantis
Utente
Utente

Gallo
N° Messaggi : 11
Reputazione : 4291
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.81
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 42
Località : Valle Martella

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mistral62 Mar 23 Lug 2013, 07:22

ciao a tutti ditemi sulla mia yamaha xj6n monto lo scarico arrow exaust montando il filtro aria bmc aumento le prestazioni? o ci vuole necessariamente la centralina aggiuntiva e se si quale modello ringrazio a tutti x la risposta.......pollice. 
mistral62
mistral62

Tigre
N° Messaggi : 2
Reputazione : 4586
Reputazione : 0
Compleanno : 11.11.62
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 61
Località : TRAPANI
Occupazione/Hobby : impiegato

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da mike79.r Gio 01 Ago 2013, 15:09

se qualcuno è sempre interessato nel mercatino vendo la rb3 con relativi cavi e software x esigenze personali.

mike79.r
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 115
Reputazione : 5154
Reputazione : 0
Compleanno : 02.03.79
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 45
Località : scandicci

Torna in alto Andare in basso

centralina filtro e ..... - Pagina 5 Empty Re: centralina filtro e .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.