Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


probelmi al cambio Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
probelmi al cambio Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
probelmi al cambio Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
probelmi al cambio Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
probelmi al cambio Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
probelmi al cambio Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
probelmi al cambio Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
probelmi al cambio Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
probelmi al cambio Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
probelmi al cambio Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
probelmi al cambio Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
probelmi al cambio Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
probelmi al cambio Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


probelmi al cambio

+19
il_talla
Morris Yamaha
luigi
andrea463
lordss79
Fra88
jekyll
Maik
LaPapera
giacarlo
Rob Hope
emi76
salvatore58
xj62
ilbonfi
sasaben
shark51sat
Fabius
salavtore
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

probelmi al cambio Empty probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Lun 17 Mag 2010, 02:34

Comincio con lo scursarmi con tutti coloro che hanno ricevuto un mio sms privato....come neofita di questo forum mi son dimostrato abbastanza imbranato! :-)...Ma andiamo subito al problema vero facendo un pò di cronostoria! Ho acquistato a marzo di un anno fa una magnifica xj6 bianca! Per i primi 1000 Km nessun tipo di problema...veramente magnifica..almeno finchè non ho fatto il primo tagliando! Uscito dal concessionario ho cominciato da subito a sentire forti rumori nel passare dalla prima alla seconda a forti regimi! Ho riportato al moto dal concessionario il quale ha effettuato delle regolazioni e mi ha assicurato che non c'era nessun tipo di problema. In realtà il problema non era affatto scomparso ma solamente diminuito...anzi a quello se ne sono aggiunti altri...in particolare la moto ha cominciato a spegnersi in corsa e le frecce cominciavano a non funzionare . Per quanto riguarda le freccie va specificato che funzionava tutto, clacson, spie ..tranne loro! Per farle funzionare nuovamente dovevo spegnere la moto e riavviare il motore. Ho riportato la moto dal concessionario il quale dopo l'ennesimio controllo mi ha assicurato che era tutto a posto! I problemi di freccie e spegnimento motore effettivamente sono stati risolti...era comunque rimasto il piccolo problema al cambio inerente il rumore! Convinto che la cosa fosse normale sono arrivato al secondo tagliando(6000Km)...ritirata la moto ho fatto circa 100 km magnificamente! Anche il rumore al cambio sembrava sparito! Ero felicissimo fino alla settimana scorsa quando la moto in 4, 5 e 6 , nel tirarla, ha cominciato ad andare in folle per ingranare di nuovo la marcia appena rallento con una semplice frenata o chiudendo il gas! La moto ha solo 6400 Km..è praticamente nuova! Cosa mi consigliate di fare? qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie a tutti per l'aiuto!

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Fabius Lun 17 Mag 2010, 08:22

Sinceramente nessun del forum credo abbia avuto problemi del genere, l'unico consiglio è di andare al centro assistenza e fare valere la tua garanzia per risolvere il problema, se è il caso cambia centro assistenza.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24834
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Lun 17 Mag 2010, 08:26

ringrazio tutti per i consigli ricevuti tramite sms PVT!!!! Oggi ho portato la mia bella dal concessionario che mi ha detto che effettuerà un controllo accurato al cambio! Vi terrò aggiornati su come evolverà al vicenda! Grazie ancora!

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da shark51sat Lun 17 Mag 2010, 09:26

salavtore ha scritto:ringrazio tutti per i consigli ricevuti tramite sms PVT!!!! Oggi ho portato la mia bella dal concessionario che mi ha detto che effettuerà un controllo accurato al cambio! Vi terrò aggiornati su come evolverà al vicenda! Grazie ancora!

ciao salvatore anche io sto avendo spesso e volentieri i tuoi stessi problemi.
a me succede spesso in seconda marcia e ad alta velocità prima dell'inserimento della marcia successiva mi va in folle.
siccome non succede con molta frequenza,e ho notato che una volta inserita la marcia se acceleri moderatamente, questo problema non si presenta.
per il momento sono in attesa...
shark51sat
shark51sat
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 10
Reputazione : 5274
Reputazione : 0
Compleanno : 19.03.82
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 42
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da sasaben Lun 17 Mag 2010, 15:04

Raga sono sicuro che questa è la vostra prima esperienza in moto, ed è per voi la prima moto....quindi tutto normale dovete farci l'abitudine alla moto con cambio, e prendercisi la mano che i giusti equilibri nelle cambiate...vedrete che con il tempo mi darete ragione perchè tutto vi apparira più semplice.. Inoltre quel clik che sentite quando innestate la prima è un classico per tutte le yamaha...e come mettere il colpo in canna Very Happy .... altra cosa per facilitarvi fatevi pulire ed ingrassare la catena bene, e fatevi regolare il filo della frizione in base a come meglio vi trovate.

Ciao
Sasa
sasaben
sasaben
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 225
Reputazione : 5641
Reputazione : 0
Compleanno : 06.07.74
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 49
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Hobby? pochi ma buoni credo...

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da ilbonfi Lun 17 Mag 2010, 22:46

Il passaggio dalla prima alla seconda è diverso dalle altre perchè passi attraverso il folle, e se non gli stai un po dietro imparando a usare bene acceleratore frizione e cambio può essere rumoroso. Le altre marce no, il cambio della xj6 è liscio e silenzioso. se ti fa rumore su tutte e se sfolli sulle altre marce non va bene. Non è che lo hai un po maltrattato in questi 6000 km? Comunque aspettiamo cosa ti dice il conce. Se la risposta è la solita io seguirei il consiglio di cambiare assistenza e sentire il parere di un'altra assistenza.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5684
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da xj62 Mar 18 Mag 2010, 01:44

Se il problema è generale (su tutte le marce) mi sà che è una questione di tutta la scatola marce. Secondo me un difetto di fabrica (esistono anche nella migliori famiglie). Sostituzione in garanzia, fai la voce grossa se vedi che dall'altra parye fanno i sordi.
Ciao
Ti ho risposto qui piuttosto che in MP, preferisco, data la materia del dibattere.
xj62
xj62
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 178
Reputazione : 5497
Reputazione : 0
Compleanno : 27.06.62
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 61
Località : Amantea (CS)
Occupazione/Hobby : Odontoiatra/Informatica;Lettura

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salvatore58 Mar 18 Mag 2010, 02:58

[quote="ilbonfi"]Il passaggio dalla prima alla seconda è diverso dalle altre perchè passi attraverso il folle, e se non gli stai un po dietro imparando a usare bene acceleratore frizione e cambio può essere rumoroso. Le altre marce no, il cambio della xj6 è liscio e silenzioso. se ti fa rumore su tutte e se sfolli sulle altre marce non va bene. Non è che lo hai un po maltrattato in questi 6000 km? Comunque aspettiamo cosa ti dice il conce. Se la risposta è la solita io seguirei il consiglio di cambiare assistenza e sentire il parere di un'altra assistenza.

dai proprio liscio e silenzioso... no: se non indovini l'esatto regime il rumore c'è e in qualche caso anche un principio di impuntamento specie a motore non ancora caldo. Io comunque per il caso prospettato punterei sulla regolazione della frizione mi sa tanto che anche a fondo leva non stacca completamente.
salvatore58
salvatore58
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 198
Reputazione : 5520
Reputazione : 1
Compleanno : 27.12.58
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 65
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Fabius Mar 18 Mag 2010, 06:41

La folle ad alti regimi passando dalla prima alla seconda ci può stare, quando prendi la folle sulle altre marce tanto normale non è, in genere succede a chi ha maltrattato il cambio per molti km senza usare la frizione.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24834
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da ilbonfi Mar 18 Mag 2010, 07:48

[quote="salvatore58"]
ilbonfi ha scritto:Il passaggio dalla prima alla seconda è diverso dalle altre perchè passi attraverso il folle, e se non gli stai un po dietro imparando a usare bene acceleratore frizione e cambio può essere rumoroso. Le altre marce no, il cambio della xj6 è liscio e silenzioso. se ti fa rumore su tutte e se sfolli sulle altre marce non va bene. Non è che lo hai un po maltrattato in questi 6000 km? Comunque aspettiamo cosa ti dice il conce. Se la risposta è la solita io seguirei il consiglio di cambiare assistenza e sentire il parere di un'altra assistenza.

dai proprio liscio e silenzioso... no: se non indovini l'esatto regime il rumore c'è e in qualche caso anche un principio di impuntamento specie a motore non ancora caldo. Io comunque per il caso prospettato punterei sulla regolazione della frizione mi sa tanto che anche a fondo leva non stacca completamente.

Certo, io non sono un grande piegatore/staccatore però sull'uso del cambio mi impegno. Mio papà buonanima, che da giovane era un motociclista appassionato (quando sono nato io lui era insieme ad un amico, il suo compagno di giri, sotto un lampione con la moto smontata ed è venuto all'ospedale con la moto dell'amico, rimasto là a rimontare la sua) mi stressava sempre dicendo che la moto (soprattutto cambio e frizione) è delicata e se la maltratti non ci vuole molto a rovinarla. Magari si riferiva alle moto dei suoi tempi (l'ultima è stata una Gilera 150 Super Sport), quelle moderne sono probabilmente più robuste, però questo concetto mi è rimasto. Come dice anche Fabius, al di là di un possibile difetto di fabbricazione le sfollate sulle altre marce possono essere indice di maltrattamenti. Tra prima e seconda bisogna fare attenzione, sopratutto se ci tiri, mentre ti devo dire che è proprio raro che senta degli impuntamenti nelle altre marce, che praticamente entrano senza rumore alcuno. Se fai errori nel gioco acceleratore/frizione/cambio si impuntano anche loro e questo avviene più frequentemente in caso di guida molto sportiva, dove si è più concentrati sulle traiettorie e sulla frenata e dove fai tutto più velocemente. Credo che in moto si debbano imparare le cose per gradi e acquisire tutti gli automatismi giusti per salire al livello superiore, come da bambini prima si gattona poi ci si alza e poi si corre, farlo nell'ordine inverso magari a qualcuno riesce ma di solito non porta che danni.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5684
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Mar 18 Mag 2010, 08:27

Vorrei specificare che fino al primo cambio olio la mia moto è stata perfetta! nessun rumore..neanche il classico clack all'inserimento della prima! Era fantastica! Inoltre le sfollate che ho segnalato son venute fuori dopo i primi 100km dal secondo tagliando.....se fossero da imputare al mio modo di guidare credo che avrei sempre avuto di questi problemi! Ho anche dimenticato di dirvi che in un paio di occasini (prima del secondo tagliando) mi era capitato nel cambiare marcia e di non riuscire a inserire la marcia successiva...come se il cambio fosse bloccato.... Per reinserire la marcia mi son dovuto letteralmente fermare per poi ripartire.

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da ilbonfi Mar 18 Mag 2010, 09:34

Io il clack della prima ce l'ho sempre avuto, è un marchio di fabbrica. Sentiamo cosa ti dicono dopo il controllo del cambio, ci può anche stare che sia difettoso.
Aspettiamo tue nuove.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5684
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da sasaben Mar 18 Mag 2010, 10:24

salavtore ha scritto:Vorrei specificare che fino al primo cambio olio la mia moto è stata perfetta! nessun rumore..neanche il classico clack all'inserimento della prima! Era fantastica! Inoltre le sfollate che ho segnalato son venute fuori dopo i primi 100km dal secondo tagliando.....se fossero da imputare al mio modo di guidare credo che avrei sempre avuto di questi problemi! Ho anche dimenticato di dirvi che in un paio di occasini (prima del secondo tagliando) mi era capitato nel cambiare marcia e di non riuscire a inserire la marcia successiva...come se il cambio fosse bloccato.... Per reinserire la marcia mi son dovuto letteralmente fermare per poi ripartire.


Con tutto rispetto m per i primi 1000km avevi un certo numero di giri da rispettare per via del rodaggio giusto? superato questo stap provabilmente hai iniziato a tiracchiare la moto e non essendo abituato ti accadono queste cose.
Secondo me è solo questione di esperienza e dora anche condizionamento psicologico...lasciati andare e come ti ha siggerito qualcuno su va avanti per gradi...sono quasi certo che il cambio non ha nulla.

Ciao
Sasa
sasaben
sasaben
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 225
Reputazione : 5641
Reputazione : 0
Compleanno : 06.07.74
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 49
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Hobby? pochi ma buoni credo...

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Ven 21 Mag 2010, 03:03

Ho appena ritirato la oto e fatto qualche Km! Non si sente più nessuna sorta di rumore! Ho chiesto al meccanico che mi ha risposto molto vagamente perchè impegnato dicendomi "Regolazioni interne"! bho!!!!! Vedremo...esco a provarla seriamente! Vi terrò aggiornati! Buon weekend a tutti!

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Ven 21 Mag 2010, 07:26

ragazzi...non so cosa abbia fattoil meccanico ma sembra che tutto vada alla grande!!!! Sperimo continui così! Very Happy

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salvatore58 Ven 21 Mag 2010, 08:15

salavtore ha scritto:ragazzi...non so cosa abbia fattoil meccanico ma sembra che tutto vada alla grande!!!! Sperimo continui così! Very Happy
credimi ha agito sulla ghiera zigrinata e ha regolato la frizione, come ti avevo già detto, questione di un minuto. La frizione non staccava bene e quindi cambiavi col motore ancora in presa con i problemi conseguenti.
salvatore58
salvatore58
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 198
Reputazione : 5520
Reputazione : 1
Compleanno : 27.12.58
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 65
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Sab 22 Mag 2010, 07:51

Ragazzi...oggi ho fatto un giro magnifico!!!!! Nessun problema al cambio!!!!Finalmente!!!!

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da emi76 Sab 22 Mag 2010, 12:02

Ottimo! Meglio così.... Smile
emi76
emi76
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 320
Reputazione : 5558
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.76
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010, 07:45

ciao a tutti ho da poco ritirato la mia xj6 ho fatto appena200km ma trovo il cambio duro nell'innesto cambiando in torno ai 4500, giri, se salgo di giri non ho alcun problema.. è normale? il concessionario mi ha detto che il cambio si deve fare... al limite al 1 tagliando mi mette un olio speciale... da 26 euro al kl :?: :?: :!: alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Rob Hope Mar 25 Mag 2010, 07:50

per migliorare migliora, ma non è che si rivoluziona;
forse anche un po' di mano 'da fare'? (pardon, di piede ;))

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5700
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010, 07:58

ok grazie sicuramente devo ancora prendere confidenza....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da giacarlo Mar 25 Mag 2010, 09:41

ho avuto r6 e r1 e credimini che non era meglio di questo come cambio.. la prima poi sembra che entri a martellate..

giacarlo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 23
Reputazione : 5155
Reputazione : 0
Compleanno : 05.10.81
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 42
Località : ostiano
Occupazione/Hobby : lavorazioni meccaniche

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da sasaben Mer 26 Mag 2010, 03:44

Be anche l'R1 non scherza riguardo alla martellate Very Happy ne ho una del 2003..
sasaben
sasaben
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 225
Reputazione : 5641
Reputazione : 0
Compleanno : 06.07.74
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 49
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Hobby? pochi ma buoni credo...

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da LaPapera Sab 29 Mag 2010, 20:28

Ciao a tutti,
io sto avendo ESATTAMENTE gli stessi problemi di Salvatore, sia quelli di spegnimento del motore e "addormentamento" delle frecce che difficoltà con il cambio. A me succede principalmente nel passaggio da seconda a terza, e raggiunge il massimo in scalata da terza a seconda. E' vero che non sono una gran pilota, ma il cambio lo so usare con gran dolcezza...invece questo, niente! Certe volte è quasi impossibile scalare dalla terza alla seconda, sembra bloccato...sono passata dal concessionario (che fa anche l'assistenza) e mi dicono che potrebbe essere un problema di olio. A me non convince... comunque domani (lunedi) gliela porto e vediamo che succede. Vi farò sapere...
Salvatore, se e quando hai tempo, potresti farti spiegare un po' più in dettaglio dal tuo meccanico che cosa ha fatto? Grazie mille!!
LaPapera
LaPapera
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 29
Reputazione : 5473
Reputazione : 0
Compleanno : 13.10.63
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 60
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da salavtore Dom 30 Mag 2010, 09:09

Anche oggi ho fatto un altro bel giro e non ho avuto alcun tipo di problema! Appena posso passerò dal meccanico e gli chiederò cosa ha fatto!

salavtore
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 8
Reputazione : 5243
Reputazione : 0
Compleanno : 22.03.77
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

probelmi al cambio Empty Re: probelmi al cambio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.