Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Problemi con i freni?? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Problemi con i freni??

+11
Mar_laS
Fra88
Loregori63
jekyll
Bretzello
Fabius
ironchris
Alex2000
ilbonfi
Admin
berti181187
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Problemi con i freni??

Messaggio Da berti181187 Lun 28 Set 2009, 03:03

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi è ca una sett che ho la mia piccolina e la sto usando in ogni momento libero...ma anche voi i primi tempi avete avuto un po di problemi con i freni??perchè la mia quando freno nn si ferma immediatamente e nn so se è perchè ha un difetto o semplicemente perchè le pastiglie sono ancora nuove e si devono fare...Tenete conto che ho ca 100km....ciao ciao berti181187

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5771
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso


Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 00:19

con 100 euro prendevi molle e olio holis ;) .comunque hai fatto bene,se ha te piace cosi'!!ma tranquillo che il problema non sono i tubi Sad ..pero' come estetica rendono bene quindi ci sta'!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4465
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Gio 24 Mag 2012, 01:43

ho modificato anche le forcelle inserendo dei distanziali e ora affonda molto meno, se ci sarà bisogno cambierò anche le molle ma credo che così vada già bene ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Loregori63 Gio 24 Mag 2012, 02:28

frajonny ha scritto:ti consiglio se non l'hai gia' fatto di sostituire anche olio e molle forcella!!non si puo' chiedere una frenata superiore con tale ciclistica e configurazione cittadina.devi sapere o se lo sai lo scrivo per chi non e' all'occorrente di cio' che i tubi in trecia vengono uttilizati nelle competizioni o sulle strade da persone che vanno forte e richiedono maggiore sicurezza in frenata!!questi tubi in realta' non e' che fanno frenare di piu',ma bensi' quando il semplice tubo originale non rivestito con fili di acciaio(in realta' e cosi') si trova in difficolta' per le lunghe e decise frenate,dando modo al cosideto effetto polmone e rischiando di non frenare piu' perche si scalda il circuito..ecco i tubi in trecia anche se si scalda l'olio e tutto il circuito frenano sempre!!tutto qui Very Happy spesa pressoche' inutile sulla xj6!!

eh no! bisogna vedere che tipo di guida e strade si fanno.
Io li ho messi proprio perchè, vivendo in Toscana dove scorrazzo fra strade provinciali e statali piene di curve talvolta in rapidissime sequenze, avevo notato che in 3-4 ore continuate di strada i freni tendevano proprio a diminuire di efficacia, soprattutto in estate, cosa che con i tubi a treccia non si verifica più.
Se proprio vogliamo poi analizzare fino in fondo il tuo post, è quasi controproducente cambiate solo la forcella, perchè in questo modi si squilibra la risposta delle sospensioni in generale. Meglio a quel punto fare uno sforzo in più e mettere anche un buon mono al posteriore.
Questa ultima considerazione non è farina del mio sacco, ma il consiglio di un meccanico di fiducia che corre in moto da moltissimi anni.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5662
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Mar_laS Gio 24 Mag 2012, 03:07

Comunque i tubi in treccia sono una modifica classica su moto sportiveggianti ma che per economia e scelta costruttiva hanno impianti un po' spugnosi.
In fondo sono sempre una miglioria ad un componente importante per la sicurezza, spendiamo 3 o 4 volte tanto per terminali di scarico di dubbio beneficio (a parte il lasciare sfogo all'infante che è in noi)! :twisted:
Bisogna poi, come ha detto Lore, sempre considerare la frequenza e la durata dell'azione del freno: come ho già detto uno che frena forte può paradossalmente scaldare meno l'impianto di uno che frena meno ma per più tempo concedendo al tutto meno tempo per raffreddarsi.
Sulle sospensioni abbiamo appena affrontato questo discorso sul topic riguardante la modifica della FG.
OT se qualcuno ha modo di recuperarlo nell'ultima diretta della Superbike, prima di gara uno, Sanchini ha affrontato proprio questi discorsi con tanto di comparativa fra dischi normali, ventilati e margherita/wave.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 05:31

ma bravo leregori hai detto bene dopo 3 -4 ore di curve!!3 o 4 ore non sono mica 7-8 curce :evil: !!bastano 5-6- giri di pista pesanti per far andare in difficolta' l'impianto frenante!!ma non 7-8 curve ma anche 100.--300 curve o infinite a passo non pistaiolo!!mai successo in 20 anni che vado in moto,solo con la r6 anni fa' pero' in pista,in strada mai,e di gas ne do'!!!!!per la modifica alla forcella il meccanico tuo dice che poco producente??mah sarei curioso di vederlo sto' meccanico!!io lo provata la xj6 con le molle della matrix piu' olio e mono originale,la moto cambia dalla a alla z!!piu' sicurezza in stacata che non affonda e ci salva la pelle l'inchiodare l'anteriore,secondo in curva si sente tantissimo la differenza!!la moto addiritura non tende piu' ad allargare le traietorie!!quindi tutto bene!!!vuoi metere la forcella da bici con una piu' performante???hai hai sto mecanico!!lui essendo anche pilota la vede e interpreta a filo per essere il top!!anche il mio amico gommista fa il pilota ed e conoscutissimo a livello mondiale delle super stok (alessio corradi)e lui ogni volta che vado a cambiare le gomme mi dice :ancora devi cambiare le molle????poi l cambiero!!lui la provata la mia ed e rientrato contentissimo per l'agilita che ha!!ma la prima cosa che dice e CAMBIA IL DAVANTI,O ALMENO SOLO L'OLIO che cosi' e' pericolosissima!!!mi sa che alessio ne sa pero'....e di lui mi fido!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4465
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Mar_laS Gio 24 Mag 2012, 07:49

.off. anzi mega-OT: Ragazzi questo è il topic sui freni, non partiamo a discutere di forcelle ! Come ho scritto nel post appena sopra abbiamo iniziato questo preciso discorso quì:
https://yamahaxj6.forumattivo.com/t829p100-modifica-forcella-xj6-con-kit-fg
Poi, e lo chiedo come favore personale, evitiamo di cadere nell'atteggiamento becero di considerare chi e cosa non coincide con la nostra esperienza un cretino, soprattutto se è un professionista.
Mediamente ogni persona ha le proprie idee e la propria visione del mondo, possono essere più o meno giuste ma nessuno detiene la verità assoluta.
Abbiate pazienza per lo sfogo ma sono stufo di vedere come opinioni diverse conducano inesorabilmente alla mancanza di rispetto, in ogni ambito ! ;)
Tornando in argomento attendo che Jekyll si esprima di nuovo, però per come l'aveva spiegata la prima volta sembrava il classico caso in cui, dopo tante frenate in discesa a pieno carico, l'impianto perde efficacia per l'effetto polmone.
Anche perchè diceva che a freddo il fenomeno scompare. Sbaglio a pensare che se fossero bolle d'aria l'effetto sussisterebbe anche a freddo?
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 08:20

a freddo non succede!!non capisco il cretino Shocked .....
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4465
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Loregori63 Gio 24 Mag 2012, 08:58

@ Mar_laS

Sono daccordo! seguo da quasi due anni questo forum e fini ad ora le discussioni sono di carattere amichevole-scherzoso, ci tengo che rimangano così, e spero che i moderatori facciano il loro (santo) lavoro.

@ Frajonny

Ecco il sito del tipo: http://www.biketrainer.it/
E' persona di indubbia competenza, non per sentito dire ma per esperienza personale. Poi ognuno di noi può anche metterci un turbocompressore all'XJ6, ma non è detto che sia la scelta migliore.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5662
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 09:10

ragazzi fattemi capire ma centro io nel discorso che state faccendo???se e cosi' vado via non e un problema!!non mi sembra di fare discussioni con nessuno.ma da come capisco e cosi'.basta dirlo e nessun problema ;)
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4465
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Gio 24 Mag 2012, 10:43

ragazzi calma e olio freddo Very Happy credo solo che il problema sia che scrivendo non si capisce il tono con cui vengono espresse le opinioni, certo però vanno rispettate tutte e, come dice mar_las, specie se vengono da professionisti.

Detto questo, quoto in pieno ciò che ha detto mar_las riguardo il problema ai freni: "Tornando in argomento attendo che Jekyll si esprima di nuovo, però per come l'aveva spiegata la prima volta sembrava il classico caso in cui, dopo tante frenate in discesa a pieno carico, l'impianto perde efficacia per l'effetto polmone."
Il problema è proprio questo e vi dirò che ho notato questo problema (in maniera ridotta) anche dopo aver lasciato la moto sotto il sole per un pò.

Dulcis in fundo, tanto per dare un seguito al periodo di sfiga assoluta che sto attraversando, oggi passo in officina per vedere a che punto era la moto e il meccanico mi comunica che i tubi anteriori sono corti!!! .testa. ma porca vacca, ho ordinato quelli appositi per XJ6 2009 e dopo oltre due settimane di attesa sono pure corti! non arrivano proprio alla pinza! :evil: ho contattato il venditore che a sua volta contatterà la accossato e vediamo come risolvere la questione, sono più corti di circa 7cm affraid

ps quello posteriore è giusto
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 00:10

La accossato sta analizzando la situazione, ma essendo già venerdì saprò qualcosa lunedì quindi credo che perderò questo week end .testa. .testa. .testa. in più se passano altri 15gg per avere i tubi non posso mica tenere la moto smontata in officina e quindi dovrei fare rimontare i vecchi tubi facendo così il lavoro 2 volte e raddoppiando le spese..ho i nervi a fior di pelle, almeno se avessi portato la moto in officina a inzio settimana avevo dei giorni di vantaggio per avere una risposta da loro e non mi sarei ridotto al week end ma ovviamente com'è solito in questo periodo quasi estivo viene giù il diluvio universale .testa. credo che ormai mia sia rimasto solo l'esorcista perchè non ne posso più di averne una al giorno!
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da il_talla Ven 25 Mag 2012, 00:49

Fatti esorcizzare che é meglio!!! Very Happy

Scherzo jekyll, mi spiace che tu abbia questi problemi!! Anche io quando comprai i tubi avevo inizialmente l'idea di prendere gli Accossato..per fortuna poi non l'ho fatto!!!!
Io li ho presi dal sito Carpimoto, sono specifici per XJ6 e il meccanico non ha avuto problemi.
Anzi ora che ricordo quello posteriore era 2 o 3 cm più lungo e ha dovuto fargli fare un giro diverso, ma niente di problematico cmq


il_talla
il_talla
Biker Friend
Biker Friend

Ratto
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5354
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 01:31

Ma anche questi erano specifici per xj6 solo che non so che cavolo di dati abbiano loro in archivio e risultano corti, forse li hanno scambiati con quelli per la R6 .testa.
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 02:22

Comunque se tu li hai ordinati tramite officina, e hai bisogno della moto, te la devono rimontare a gratis!
Il problema è mica tuo, sono loro e i loro fornitori che hanno fatto un paciocco...! Benanche fosse solo colpa del fornitore devono comunque porre rimedio e poi se la vedranno tra di loro. Adesso magari a te scoccia solo perchè volevi usarla nel weekend, però succedesse a me che non ho altro mezzo di locomozione che faccio, resto a piedi per chissà quanto tempo per una misura sbagliata? .testa.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 02:36

No li ho ordinati io perchè tramite officina spendevo circa 30 euro in più...
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 02:47

Scusami allora ! Effettivamente lo avevi anche scritto prima ma me lo sono dimenticato ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da jekyll Ven 01 Giu 2012, 22:45

Finalmente è terminato il calvario e ho montato i tubi, tra oggi e domani avrò modo di provare la moto e aggiornarvi ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Problemi con i freni?? - Pagina 3 Empty Re: Problemi con i freni??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.