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l'importanza dell'ginochio in piega
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Maik
frajonny
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Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Consigli Utili per Guida Sportiva :: Consigli Utili Guida Sportiva
Pagina 1 di 1
l'importanza dell'ginochio in piega
avanti ragazzi vediamo chi di voi uttilizza lo strisciare e consumare saponete in pista,spero non in strada ..e il perche' fa questo!!un perche' ci sara o no :twisted:
ora dormo e domani dico la mia :suspect: buona notteeeeeeeeee
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frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Io non metto il ginocchio a terra per due motivi: 1)non son buono 2) ho preso i pantaloni in pelle abbastanza "sportivi" am senza le saponette, perchè sapendo che non le avrei consumate, avrei fatto la figura del pirla! Le prossime che compro le prendo con le saponette, sempre se ho imparato! C'è anche il terzo, non vado in pista!
Maik- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
eccolo ..allora ho inserito questo post perche' sento parlare quasi tutti i neofiti che per loro consumare saponete e' sinonimo di grandi pieghe in curva!!!si in alcune situazioni e' vero,basta vedere le moto gp,spk,super stok ecc ecc e tutti i piloti nelle competizioni e anche dei ''privati'' in pista e in strada!loro il ginocchio lo mettono in terra ma nello stesso tempo sbatono giu' anche la moto!!!ma buona parte di chi va in strada e anche in pista,si ginocchio a terra ma moto verticale :evil: !!!a che serve???a si per le chiacchere in bar :twisted: !!!allora vi spiego per chi non lo sapesse ancora alcune cose importanti su questo discorso,tanti di voi lo sanno e altri penso di no!!nelle competizioni il 99%dei piloti,e tra questi valentino rossi, ...usano l'appoggio a terra del ginocchio sentire il limite di piega e eventuale perdita di aderenza e tirare su la moto con lo stesso!!!!quando sono alla massima piega e strisciano ginocchio e stivale,ecco qui sono al limite,non c'e' ne piu'!!da li capiscono i limiti!!certo dopo si basano anche a alcune straneze di movimento dovute alla ciclistica e gomme!!ma il ginocchio a terra serve a questo e non a inclinare la moto!!la stessa si inclina anche con le ginocchia chiuse al serbatoio,e di brutto anche!!!come faccio io poi!!!!altra funzione importante dalle ginochia,anche senza strisciare e il discorso alte velocita'.solo col spostare fuori lo stesso funziona da timone,ti fa fare la curva e inclinare la moto,ma parlo di alte velocita'!!!quindi se volete strisciare a terra ricordate che prima bisogna imparare a sbatere la moto in piega senza ginocchio,e capire qual'e' il vostro limite e quello della moto,dopo di questo,pianino il ginocchio arriva da se in terra ma a moto piegata e non verticale,e vi consente anche un miglio filing!!!se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate senza sapere cosa fatte,allora vi consiglio di fare una rotonda,aprire la portiera strisciare con le mani le saponete nel verso giusto pero'!!poi arrivate in bar lasciando la moto in garage,perche' se incontrate me che fatte i galli,vado subito a controllare le gomme e le pedaline!!e li so figure di c...a hihihi ..come gia' fatto!!!!ci siamo?dimenticavo TESTA IN CASSAFORTE E PRUDENZA SEMPREEEEEEEEE
frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
@ Frajonny
Senza strusciare il ginocchio, io mi sporgo fuori dalla moto per avere il baricentro più basso possibile e per bilanciare meglio la moto in curva, anche a velocità "normali" da strada... è una questione di sensazione mia.
Senza strusciare il ginocchio, io mi sporgo fuori dalla moto per avere il baricentro più basso possibile e per bilanciare meglio la moto in curva, anche a velocità "normali" da strada... è una questione di sensazione mia.
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
si si anche io mi sporgo ma solo mezza chiapa!aiuta a girare e anche a inclinare meglio,in uscita invece radriz prima la moto e dopo io,cosi' facendo accellero molto prima tenedo la moto saldata a terraLoregori63 ha scritto:@ Frajonny
Senza strusciare il ginocchio, io mi sporgo fuori dalla moto per avere il baricentro più basso possibile e per bilanciare meglio la moto in curva, anche a velocità "normali" da strada... è una questione di sensazione mia.
frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Pure io 1/2 chiappa,!
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
frajonny ha scritto:se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate
Ahahah! Immaginavo che il ginocchio a terra fosse una provocazione, nel sensoche poi nella realtà su stradaserve a poco!
Maik- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Maik ha scritto:frajonny ha scritto:se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate
Ahahah! Immaginavo che il ginocchio a terra fosse una provocazione, nel sensoche poi nella realtà su stradaserve a poco!
Bisogna vedere che moto hai... su una R6 o R1 lo tocchi facilmente, su una Ducati Hypermotard se lo tocchi vuole dire che sei già per terra.
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Io ho visto infatti un tipo con l'hyopermotard con ginocchio a terra e faceva impressione, perchè era veramente sdraiato, mi sa che c'era vicino anche con il gomito all'asfalto, anche se forse su strada era un pò eccessivo!
Maik- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
https://www.youtube.com/watch?v=duhOIQVXHeY
Riguardo l'argomento motard e ginocchio consiglio la visone da 1.20 in poi.....! :twisted:
Riguardo l'argomento motard e ginocchio consiglio la visone da 1.20 in poi.....! :twisted:
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
cavolo.... hai aperto veramente la discussione...
me la stavo perdendo :lol!:
Beccatevi la XJ6 come derapa in curva...
Minuto 4.20 in poi....
https://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8
me la stavo perdendo :lol!:
Beccatevi la XJ6 come derapa in curva...
Minuto 4.20 in poi....
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ufomito- XJ6 Mod
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Che tenerezza ! Sembra uno di quei bastardini che puntano i Terranova cercando di sbranarli nonostante siano il doppio di loro !
Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
avevo già visto questo video, ahah mar_las hai reso perfettamente l'idea :lol!:
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
hahahha pero' il bastardino tiene botta...e in curva se guardate bene entra piu' veloce e esce piu' veloce..alla faccia del metticcio haahha....ragazzi provate anche voi a derapare e fantastico!il fatto che ci vuole una strada libera e perfetta!!la bimba non solo derapa ma viene fuori dalle curve a velocita' superiori hai '''terranova'''hauuuuuu hauuuuuuuuMar_laS ha scritto:Che tenerezza ! Sembra uno di quei bastardini che puntano i Terranova cercando di sbranarli nonostante siano il doppio di loro !
frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
èèè, però poi ci vogliono i danari per cambiare la gomma!
Maik- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
ma non pensare che consumi chissa che gomma!!!pero' ti do un consiglio da tenere sempre nel cassetto!!se spiatelli troppo la gomma sul drito,cosa che capita a tutti compreso me,la tecnica di far derapare ti porta nuovamente la bilanciatura della moto,e il disegno uniforme della gomma!!certo se fai 1 ora di curve cattive e' la stessa cosa anzi e meglio che '''stracci'' le spalle!!io per far andare di traverso la gomma lavoro molto di frezione e freno posteriore,e' piu' semplice e meno pericoloso in strada!!fai cosi': prima freni caricando il corpo avanti e lasciando il posteriore libero e legero,poi scali le marce sino alla seconda o prima dove c'e' il bisogno,l'ideale e la seconda pero'!poi tieni la frizione mezzo in tiro e peli il posteriore,imposta la curva e la moto per forza maggiore derapa perche' faccendo lavorare la frizione cosi' sucede che il posteriore effettua un meno giri delle ruota anteriore senza pero' blocarsi,e entra in derapata!!il freno va solo pelato all'inizio e basta,il resto vien da se!a spiegare non e' semplice e tanto meno a farsi!!pero' se parti a fare sti movimenti,piano piano il resto arriva da se!!saper usare la frizione ti fa lavorare la moto nei suoi limiti!!tutto sta nella sensibilita'!!e se vedi che il posteriore si blocca impara a tirare la frizione per 2 volte veloce all'ultima marcia della scalata,e poi la tieni per il 40% circa tirata e diminuisci piano piano sino alla piega che la molli tutta e si inizia ad accellerare!!! faccendo cosi'fai lavorare la frezione come quelle antisaltellamento,e in piu' tieni il motore allegro e posteriore sempre in tiro e in cerca di grip!!spero hai capito !!!ma fallo sempre graduale ok??e dove si puo' fare!!
frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Si, più o meno ho capito, il fatto è farlo però, con il motorino le facevo le derapate solo in entrata, ma con la moto mi sa che è un pò più difficile!
Maik- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
si col motorino entri in derapata col posteriore bloccato,invece in moto funziona all'incontrarioMaik ha scritto:Si, più o meno ho capito, il fatto è farlo però, con il motorino le facevo le derapate solo in entrata, ma con la moto mi sa che è un pò più difficile!
frajonny- XJ6 Naked
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
Occorre un topic dedicato alla derapata...
ufomito- XJ6 Mod
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Re: l'importanza dell'ginochio in piega
sei stato accontentato :twisted:
jekyll- XJ6 Tuning Man
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