Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


l'importanza dell'ginochio in piega Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
l'importanza dell'ginochio in piega Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


l'importanza dell'ginochio in piega

+2
Maik
frajonny
6 partecipanti

Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 10:17

avanti ragazzi vediamo chi di voi uttilizza lo strisciare e consumare saponete in pista,spero non in strada :pula: ..e il perche' fa questo!!un perche' ci sara o no :twisted:
ora dormo e domani dico la mia :suspect: .Sbellico. buona notteeeeeeeeee
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 10:23

Io non metto il ginocchio a terra per due motivi: 1)non son buono 2) ho preso i pantaloni in pelle abbastanza "sportivi" am senza le saponette, perchè sapendo che non le avrei consumate, avrei fatto la figura del pirla! Le prossime che compro le prendo con le saponette, sempre se ho imparato! C'è anche il terzo, non vado in pista!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5642
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 21:50

eccolo :pula: ..allora ho inserito questo post perche' sento parlare quasi tutti i neofiti che per loro consumare saponete e' sinonimo di grandi pieghe in curva!!!si in alcune situazioni e' vero,basta vedere le moto gp,spk,super stok ecc ecc e tutti i piloti nelle competizioni e anche dei ''privati'' in pista e in strada!loro il ginocchio lo mettono in terra ma nello stesso tempo sbatono giu' anche la moto!!!ma buona parte di chi va in strada e anche in pista,si ginocchio a terra ma moto verticale :evil: !!!a che serve???a si per le chiacchere in bar :twisted: !!!allora vi spiego per chi non lo sapesse ancora alcune cose importanti su questo discorso,tanti di voi lo sanno e altri penso di no!!nelle competizioni il 99%dei piloti,e tra questi valentino rossi, .coppa. ...usano l'appoggio a terra del ginocchio sentire il limite di piega e eventuale perdita di aderenza e tirare su la moto con lo stesso!!!!quando sono alla massima piega e strisciano ginocchio e stivale,ecco qui sono al limite,non c'e' ne piu'!!da li capiscono i limiti!!certo dopo si basano anche a alcune straneze di movimento dovute alla ciclistica e gomme!!ma il ginocchio a terra serve a questo e non a inclinare la moto!!la stessa si inclina anche con le ginocchia chiuse al serbatoio,e di brutto anche!!!come faccio io poi!!!!altra funzione importante dalle ginochia,anche senza strisciare e il discorso alte velocita'.solo col spostare fuori lo stesso funziona da timone,ti fa fare la curva e inclinare la moto,ma parlo di alte velocita'!!!quindi se volete strisciare a terra ricordate che prima bisogna imparare a sbatere la moto in piega senza ginocchio,e capire qual'e' il vostro limite e quello della moto,dopo di questo,pianino il ginocchio arriva da se in terra ma a moto piegata e non verticale,e vi consente anche un miglio filing!!!se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate senza sapere cosa fatte,allora vi consiglio di fare una rotonda,aprire la portiera strisciare con le mani le saponete nel verso giusto pero'!!poi arrivate in bar lasciando la moto in garage,perche' se incontrate me che fatte i galli,vado subito a controllare le gomme e le pedaline!!e li so figure di c...a hihihi Embarassed ..come gia' fatto!!!!ci siamo?dimenticavo TESTA IN CASSAFORTE E PRUDENZA SEMPREEEEEEEEE
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Loregori63 Lun 21 Mag 2012, 22:47

@ Frajonny

Senza strusciare il ginocchio, io mi sporgo fuori dalla moto per avere il baricentro più basso possibile e per bilanciare meglio la moto in curva, anche a velocità "normali" da strada... è una questione di sensazione mia.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5664
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Lun 21 Mag 2012, 22:52

Loregori63 ha scritto:@ Frajonny

Senza strusciare il ginocchio, io mi sporgo fuori dalla moto per avere il baricentro più basso possibile e per bilanciare meglio la moto in curva, anche a velocità "normali" da strada... è una questione di sensazione mia.
si si anche io mi sporgo ma solo mezza chiapa!aiuta a girare e anche a inclinare meglio,in uscita invece radriz prima la moto e dopo io,cosi' facendo accellero molto prima tenedo la moto saldata a terra
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Loregori63 Lun 21 Mag 2012, 22:54

Pure io 1/2 chiappa,!
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5664
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 23:01

frajonny ha scritto:se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate

Ahahah! Immaginavo che il ginocchio a terra fosse una provocazione, nel sensoche poi nella realtà su stradaserve a poco!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5642
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Loregori63 Lun 21 Mag 2012, 23:08

Maik ha scritto:
frajonny ha scritto:se invece per forza volete arrivare in bar,caminata da gallo,e spavaldo come un tacchino per via delle saponete consumate

Ahahah! Immaginavo che il ginocchio a terra fosse una provocazione, nel sensoche poi nella realtà su stradaserve a poco!

Bisogna vedere che moto hai... su una R6 o R1 lo tocchi facilmente, su una Ducati Hypermotard se lo tocchi vuole dire che sei già per terra.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5664
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Maik Lun 21 Mag 2012, 23:12

Io ho visto infatti un tipo con l'hyopermotard con ginocchio a terra e faceva impressione, perchè era veramente sdraiato, mi sa che c'era vicino anche con il gomito all'asfalto, anche se forse su strada era un pò eccessivo!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5642
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 23:47

https://www.youtube.com/watch?v=duhOIQVXHeY

Riguardo l'argomento motard e ginocchio consiglio la visone da 1.20 in poi.....! :twisted:
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4800
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da ufomito Mar 22 Mag 2012, 00:37

cavolo.... hai aperto veramente la discussione...
me la stavo perdendo :lol!:

Beccatevi la XJ6 come derapa in curva... .Sbellico.
Minuto 4.20 in poi....

https://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6344
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Mar_laS Mar 22 Mag 2012, 01:13

Che tenerezza ! Sembra uno di quei bastardini che puntano i Terranova cercando di sbranarli nonostante siano il doppio di loro ! Very Happy
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4800
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da jekyll Mar 22 Mag 2012, 02:33

avevo già visto questo video, ahah mar_las hai reso perfettamente l'idea :lol!:
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6356
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 03:03

Mar_laS ha scritto:Che tenerezza ! Sembra uno di quei bastardini che puntano i Terranova cercando di sbranarli nonostante siano il doppio di loro ! Very Happy
hahahha pero' il bastardino tiene botta...e in curva se guardate bene entra piu' veloce e esce piu' veloce..alla faccia del metticcio haahha....ragazzi provate anche voi a derapare e fantastico!il fatto che ci vuole una strada libera e perfetta!!la bimba non solo derapa ma viene fuori dalle curve a velocita' superiori hai '''terranova'''hauuuuuu hauuuuuuuu .Sbellico.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Maik Mar 22 Mag 2012, 03:06

èèè, però poi ci vogliono i danari per cambiare la gomma! .frusta.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5642
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 03:54

ma non pensare che consumi chissa che gomma!!!pero' ti do un consiglio da tenere sempre nel cassetto!!se spiatelli troppo la gomma sul drito,cosa che capita a tutti compreso me,la tecnica di far derapare ti porta nuovamente la bilanciatura della moto,e il disegno uniforme della gomma!!certo se fai 1 ora di curve cattive e' la stessa cosa anzi e meglio che '''stracci'' le spalle!!io per far andare di traverso la gomma lavoro molto di frezione e freno posteriore,e' piu' semplice e meno pericoloso in strada!!fai cosi': prima freni caricando il corpo avanti e lasciando il posteriore libero e legero,poi scali le marce sino alla seconda o prima dove c'e' il bisogno,l'ideale e la seconda pero'!poi tieni la frizione mezzo in tiro e peli il posteriore,imposta la curva e la moto per forza maggiore derapa perche' faccendo lavorare la frizione cosi' sucede che il posteriore effettua un meno giri delle ruota anteriore senza pero' blocarsi,e entra in derapata!!il freno va solo pelato all'inizio e basta,il resto vien da se!a spiegare non e' semplice e tanto meno a farsi!!pero' se parti a fare sti movimenti,piano piano il resto arriva da se!!saper usare la frizione ti fa lavorare la moto nei suoi limiti!!tutto sta nella sensibilita'!!e se vedi che il posteriore si blocca impara a tirare la frizione per 2 volte veloce all'ultima marcia della scalata,e poi la tieni per il 40% circa tirata e diminuisci piano piano sino alla piega che la molli tutta e si inizia ad accellerare!!! faccendo cosi'fai lavorare la frezione come quelle antisaltellamento,e in piu' tieni il motore allegro e posteriore sempre in tiro e in cerca di grip!!spero hai capito Sad !!!ma fallo sempre graduale ok??e dove si puo' fare!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Maik Mar 22 Mag 2012, 04:06

Si, più o meno ho capito, il fatto è farlo però, con il motorino le facevo le derapate solo in entrata, ma con la moto mi sa che è un pò più difficile!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5642
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 04:15

Maik ha scritto:Si, più o meno ho capito, il fatto è farlo però, con il motorino le facevo le derapate solo in entrata, ma con la moto mi sa che è un pò più difficile!
si col motorino entri in derapata col posteriore bloccato,invece in moto funziona all'incontrario ;)
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4467
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da ufomito Mar 22 Mag 2012, 04:57

Occorre un topic dedicato alla derapata... .frusta.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6344
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da jekyll Mar 22 Mag 2012, 07:56

sei stato accontentato :twisted:
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6356
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

l'importanza dell'ginochio in piega Empty Re: l'importanza dell'ginochio in piega

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.