Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


stili di guida e comportamenti moto differenti

+9
Fabius
trasher
ufomito
Loregori63
Mar_laS
pierotp84
il_talla
Maik
frajonny
13 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Gio 17 Mag 2012, 22:00

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho inserito questo nuovo post per riuscire a capire(forse)il miglior stile di guida che giova sulla xj6.,certo e' anche vero che ogni persona si addatta meglio al propio stile guida,ma e' anche vero che ogni modello di moto si guida in una determinata postura o meglio ancora in uno stile tutto suo! .tarta. !bene veniamo al dunque.sulla piccola diapason io uttilizzo molto caricare l'antariore nelle curve strete ma non nel misto,solo curve strete!faccendo cosi noto 2 particolari importanti:in entrata di curva a velocita non basse ma neanche alte,diciamo 60 kh, di preciso non so,non ci guardo!
primo sento l'anteriore e mi fido
secondo la moto sta in traietoria
terzo sento tantissimo il posteriore alla minima perdita di aderenza
quarto ho la possibilita di aprire il gas quasi a mezza curva,ma aprire quasi tutto,e sentire il posteriore derapare per poco,senza che l'anteriore perda aderenza o si impenni
quinto cosi' facendo ci si diverte da pazzi,una cosa che a mezza curva il posteriore essendo leggero e pocco battistrada a terra tende a scivolare,niente di preocupante tranquilli,le prime volte non e' bello,ma poi si capisce che la moto sta sempre li e non vola giu',anzi sembra aiuti a girare meglio.bene quando il posteriore schivola non faccio altro che sollevare un pelo e tutto gas !e che un mille mi stia davanti!!no no .coppa.
secondo stile di guida nel misto streto,tra tornanti e curve lunghe,vado un po' a stile motard pero' vado giu' anche io con la moto,non sto verticale,e tanto meno ginochio a terra,questo mai,non mi piace!guidando cosi si ha la miglior manegevolezza del mezzo,pero' nei tornanti o curve dove si deve piegare tanto,e dove io consumo molto gli stivali in punta .testa. ..prefferisco stare caricato sul davanti,lo stile di prima!con questo secondo stile mi piace tanto la leggerezza del mezzo negli spostamenti e cambi di direzione,si presta meglio,ma c'e' una spiegazione a questo,la moto sta piu' libera e io sono meno teso!diversamente stando molto avanti per forza di cose su una naked si e' un po' rigidi in entrata di curva,dopo no perche' scarico tutto col gas e la moto e' libera!e cosa bella sempre al secondo stile che ci si stanca meno,molto meno!al primo dopo circa 80 km sono a pezzi,le braccia e ginocchia!a pezzi per ore!!
morale della favola ho capito che se voglio guidare al meglio la xj6,va guidata col posteriore senza tante finezze o paure di aprire il gas tanto a gomme calde la moto sta li,oltre le piccole derapate o perdita di aderenza rapido, ma altretanto rapido a riprendere grip,questa moto non fa',nel senso che si guida bene,ma di cattiveria! .moto... addiritura sento il posteriore schivolare quando le gomme sono molto calde,ma questo e' un discorso di ciclistica e pressioni gomme,certo anche il fatto di cricare molto il davanti!
vediamo il setting da me uttilizato(sulla xj6 c'e' poco da registrare ma il suo limite va sempre fatto):
in base alla mia altezza 1,80 per 77 kg,il mono e' regolato a 5,quindi bbastanza rigido,ho notato che di meno la moto non piega cosi' bene e perdo traietoria!cosi' no!
le gomme continental attak 2,posteriore 2,4 anteriore 2,2.
ecco cosi' riesco a guidare la bambina!
ora devo provare a calare di pressione gomme e vedere se il posteriore a caldo,molto caldo,tende ancora a scivolare.ma ripeto a me piace cosi'!
quindi per il mio stile e registrazione del tutto,la xj6 la guido col posteriore! alla prossima ragazzi e spero che tutti voi dite la vostra cosi' da capire veramente dove arriva la ciclistica vera e propia! .grazie.
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso


stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Lun 21 Mag 2012, 23:33

Boia che nome altisonante ! "Lei chi sarebbe? Il timone della piega!!! Ah complimenti ! E che fà nello specifico? Mi gratto in terra...." Very Happy (sì son scemo, lo so)
Ribadisco il concetto, belli belli....ma li metti per andare il facoltà per esempio ? ;)
Mi tocca spesso ritargliarmi del tempo per andare in moto durante la giornata essendo magari già in giro e in questi casi non mi metterei roba del genere ....!
Poi se li avessi sarei stracontento di usarli quando d'estate faccio i giri lunghi tipo la Bonette, però siccome non è che sotto la mezzora di tragitto l'asfalto faccia meno male preferirei qualcosa da usare più spesso.
90 euro mi pare un buon prezzo, solo che il budget abbigliamento tecnico momentaneamente è congelato siccome mia madre deve assolutamente prendere un casco e stò cercando di obbligarla a prendere qualcosa di decente (leggi 300 eurozzi almeno che se ne vanno).
Comunque meno male che ci hanno messo in OffTopic.... ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4801
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da jekyll Mar 22 Mag 2012, 00:14

jonny quoto mar_las, non è vero che se non ho uno stivale supertecnico vuol dire che non vado in moto, è solo che preferisco avere dei capi d'abbigliamento (compreso le scarpe) che posso utilizzare anche quando scendo dalla moto. E' un compromesso tra protezione e comodità, se usassi la moto solo per andare in pista o provare al meglio i tornanti allora sarebbe giusto lo stivale supertecnico e perchè no anche la tuta, ma non è il mio caso ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6357
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Mar 22 Mag 2012, 00:25

Mar_laS ha scritto:Io in moto ci vado, non ho gli stivali ma ci vado. ;) Jonny non mi fare il talebano ! :.lingua.:
Solo che raramente posso permettermi di perdere una giornata per fare un giro in moto con il solo fine di guidare, occasione in cui metti lo stivale ultratecnico perchè non ti interessa altro.
Se devo camminare o magari posso fare un giro di un paio d'ore ma poi devo andare da qualche altra parte vorrei evitare di dovermi portare dientro le scarpe comode come fanno le ragazze con in tacchi alti.
Se avessi uno scarponcino protettivo ma comodo lo metterei magari anche quando sò che uscendo da facoltà ho voglia di fare una scappata di mezzora o in tante altre occasioni sentendomi decisamente tranquillo.
Senza contare le volte che uno usa l'autostrada per andare magari allà città vicina una sera o per fare una passeggiata alle cinque terre!
Se non si fosse capito io la macchina non la posseggo, ci ho rinunciato per avere la moto! Very Happy
Comunque credo che sia la stessa cosa che dice jekyll....
Ti chiedevo poi nello specifico se ti rammenti quando si utilizzava il piede e qando invece si è passati al ginocchio, come anni indicativi....giusto per cultura!
La cordura io la scelgo anche per il discorso resistenza all'acqua e al freddo: dopo tanti acquazzoni bramo un completo tecnico che mi tenga asciutto se mi becco la pioggia e che mi faccia guidare caldo così che possa usare la moto per bene anche in inverno ! :.nuvole.:

Io sono circa 3 anni che giro con XJ6 e ora FZ8.
In 3 anni, non sono mai uscito una volta senza equipaggiamento adeguato.
Anche per il primo tagliando a Parma ero vestito di tutto punto :twisted:

Per gli stivali... ti consiglio anche eventuali modelli "comodi" per poter passeggiare senza problemi.
Con quelli tecnici si cammina come un andicappato, ma è anche normale... non è per quello che sono stati concepiti.

Io uso stivali Formula "touring"... molto comodi ma offrono comunque una protezione.
http://www.formaboots.com/site/lista_prodotti.php?categoria=touring

Sono molto comodi a mio giudizio.
E onestamente, non so se riuscirei a guidare senza equipaggiamento adeguato..... mi sentirei nudo Embarassed
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6345
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 03:18

mar.las non sono nessuno,tanto meno voglio e sono in grado di insegnare ad andare in moto :roll: :roll: ..non sono laureato e solo la terza media!uso termini da terza media e non da laureato!!ma cio' non vuol dire che UNO/A sia piu' inteligente e ne sappia piu' che me 8) !!il termine timone??chiamalo come vuoi,timone,sensibilita' in piega,appoggio che ti fa capire quando oramai sei arrivato hai limiti ecc ecc...la solfa alla fine e' sempre quella!!!in piu' non vado in facolta' ma in azienda da quando avevo 15 anni,quindi ad oggi mi trovo 17 anni di lavoro alle spalle.. .off. ..in piu' i miei stivali possono dire benissimo che si grattano a terra!!scusate l'ot ma quando c'e' vo' c'e' vo'!! ;)
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Mar 22 Mag 2012, 03:24

frajonny ha scritto: in piu' non vado in facolta' ma in azienda da quando avevo 15 anni,quindi ad oggi mi trovo 17 anni di lavoro alle spalle.. .off. ..vo'!! ;)

No no, ma infatti, studiare serve, ma vedo molta gente colta e stupida, studiare non è sinonimo assolutamente di intelligenza! Comunque con i tempi che corrono aver studiato non è che dia poi sti gran privilegi, son 6 mesi che cerco lavoro ma nisba, aver un lavoro adesso è oro! Comunque sono un tuo fan e seguo i tuoi consigli! hahah .Sbellico.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 03:35

hahahaha grazie Maik..il lavoro?non mi esprimo Sad povera italia!!ma sai uno che studia e' colto IN QUELLA DETERMINATA COSA,ma in altre no!!esempio io faccio l'idraulico civile,industriale,piu' tutte le saldature!!!non saro' colto sulla storia di napoleone,o a saper scrivere bene!!ma chissa' alcune dotti le ho anche io8) :.scooter.: basta sto andando troppo .off. .off. pardon!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Mar 22 Mag 2012, 03:52

Jonny mi spiace che tu l'abbia colto come offensivo, ma era pienamente ironico !
Mi piaceva molto il termine timone, che fà pensare a qualcosa di fondamentale, per un umile pezzo di plastica che ha come unica prospettiva consumarsi sull'asfalto.
E come quando si chiamano con nomi roboanti professioni umili per farle sembrare altro, come se non ci fosse già abbastanza dignità nell'essere lavoro.
Teke it easy man che io non mi sento assolutamente superiore a nessuno....ho passato tutte le estati da 13 anni in poi a tagliare prati sotto il sole puzzando come un caprone e quindi ho i piedi ben in terra, e pure mio padre ha la terza media!
Mi sembra anzi che sia tu che tra le righe lasci trasparire un certo disprezzo, forse giustificato dal fatto che mi vedi come un pivellino perdigiorno con tanta teoria e tutto da dimostrare.... e per altro molto probabilmente hai ragione ! ;)
Mi sento ripetere tutte le volte che torno a casa a aiuto mio padre frasi come "oggi ti tocca lavorare..." quindi direi che il sentire comune è quello! Pace e amore , comunque !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4801
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 04:10

ma no mar.las. non me la sono presa,anzi!!ma scherzi?ho scritto cosi' prima perche' pensavo avevi preso a ridere il fatto del timone,ma per il resto assolutamente niente da dire!!io lo chiamo timone,perche' alla fine mi aiuta a capire dove posso spingere ancora giu',quindi una sorta di timone dai.. Smile ..e poi non mi permeto di giudicare le persone quando le conosco figurati a te che non ti conosco!!poi di pischellino ne hai poco visto i 24 anni..oramai sei vecchio anche te :.lingua.: !!!tranquillo non ho niente,si e' frainteso il tutto!!o forse e' meglio che seguo il forum senza esprimere le mie opinioni e esperienze,altrimenti sembra quasi che so tutto io e non mi va!!!il forum,questo come tanti altri che seguo mi piaciono perche' si e' liberi,nei limiti,di esprimere e imparare delle belle cose e importanti!!da te esempio sto imparando che aver preso solo la terza media mi fa ripensare agli ORRORI(errori)che combino nello scrivere!!ma sinceramente 18 anni fa la storia di napoleone e bettoven non mi andava,ho prefferito,motori e passera!!!!!!!!!!!!!!!!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Mar 22 Mag 2012, 04:11

Mar_laS ha scritto:Mi sento ripetere tutte le volte che torno a casa a aiuto mio padre frasi come "oggi ti tocca lavorare..." quindi direi che il sentire comune è quello! Pace e amore , comunque !

Bè quello sempre anche a me. Infatti, probabilmente è stata letta male. L'importante secondo me sta nel non generalizzare, avere luoghi comuni, da entrambe le parti, non considerare una persona solo ina base allo studio che non ha potuto fare, e magari denigrarlo, ma allo stesso tempo non considerare capace e pratica un persona che ha studiato, considerandola una fannullone o imbranato.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Mar 22 Mag 2012, 08:21

Quindi la finiamo così nell'amore universale...? Peccato mi andava proprio in bella zuffa ! ;) Virtuale s'intende, perchè nella realtà me le buscherei ! Comunque ribadisco che non avevo nessuna intenzione e nessuna voglia di star lì a far pesare qualcosa a qualcuno ! Io studio quello che studio per passione personale, come anche vado in moto, e quindi il tutto è autoconsistente senza bisogno di cercare supposte superiorità ! Comunque cercati qualche altro riferimento per la scrittura, te lo dico con il cuore ! Very Happy Quando consegnai la prima bozza della tesi triennale la mia relatrice ne rimase vagamente disgustata .... :.rimprovero.: Devi continuare a esprimerti, le tue opinioni sono preziose ! Basta capirsi, quindi tanto vale esser chiari ....
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4801
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Mar 22 Mag 2012, 10:31

Mar_laS ha scritto: Quando consegnai la prima bozza della tesi triennale la mia relatrice ne rimase vagamente disgustata .... :.rimprovero.: ....

Idem! Sad
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Mar 22 Mag 2012, 10:52

immaginate il mio esame di terza media ahhahahahahaha :.arr.: .off. basta
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Gio 24 Mag 2012, 04:30

Oggi mi stavo esercitando nelle pieghe, (hehe si fa per dire), e mi è passata la voglia anche alla svelta, era quasi a casa, ma poi in ogni caso mi "son ripreso" e ho cintinuato a cercare di curvare. Nello scendere dal passo del maniva, ho fatto un curvone a destra, a circa 80/85 km/h, nel bello di finirlo, mi son trovato davanti dell'acqua che scendeva dalla roccia con la ghiaia, non ho fatto a tempo a far nulla e mi è partita la gomme dietro, ha fatto due imbarcate e avevo le gambe che si muovevano di qua e di la come dei salami attaccati con dei fili, mi son cag*** addosso! Ma volevo chiedere, se c'è un motivo poi, non mi sarebbe dovuto partire l'anteriore prima? e in questi casi uno che deve fare per salvarsi la pelle?
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Gio 24 Mag 2012, 05:44

Maik.... ste strade fanno schifo,
l'imprevisto è sempre in aguato, bisogno tenere conto anche di questo.

Fin tanto che ho la visuale libera.... ci sono curve, e vedo anche in lontananza...
posso osare di forzare.
Altrimenti mi guardo bene dallo spingere troppo.
O meglio..... spingo, ma cercando di piegare meno la moto, cosi da poter intervenire ( per quanto possibile ) in caso di imprevisto.

Nella tua situazione, non so come mi sarei comportato.
probabilmente avrei fatto come te, avrei invocato qualche santo e incrociato le dita tentando di passare indenne.

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6345
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 05:46

ahahaha che sfiga .testa. ..caro maik c'e' poco da fare,se c'e' margine si radrizza la moto altrimenti lasciare il gas e far scorrere la moto,e dio ci aiuti!!!!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4468
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Gio 24 Mag 2012, 05:50

E ma non ero neanche tanto piegato per fortuna, babba bia però i sono spaventato e non poco! E farò le curve dove non vedo un pò più piano a sto punto, dal tronde che cavolo devo fare?!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Gio 24 Mag 2012, 05:57

C'è poco da fare....
se spingi e non vedi dove vai, rischi..... Sad

Magari meglio "allenarsi" su strade che ti permettano una buona visuale ( e senza ruscelli che passano in strada di tanto in tanto ) affraid
Non forzare se non te la senti..... deve essere una cosa naturale.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6345
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Mar_laS Gio 24 Mag 2012, 07:04

Il ruscelletto infido è un grande classico ! Vorrebbe fare il torrente alluvionale ma non riuscendoci si accontenta di scorrere dietro le curve e provare a falciare qualche motociclista ignaro ! Very Happy
Comunque se la becchi senza preavviso l'unica mi sà è stringere la moto e preparsi per non reagire come un sacco di patate.
Parzializzare un pò il gas magari anche, ma non vorrei che variazioni brusche alla fine siano anche controproducenti.
Comunque concordo con ufomito: io faccio spesso una strada dove sò che l'acqua la posso beccare e la faccio pian pianino (anche perchè è misto molto stretto , quindi hai voglia ad andare forte).
OT ma acqua a parte ste gomme iniziano a piacerti ....?
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4801
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Gio 24 Mag 2012, 07:47

ma tra l'altro era anche al ritorno, e nell'andata non mi ero accorto! Comunque si, le gomme mi piacciono, oggi però purtroppo ho preso la pioggia e non mi fidavao un gran chè, però più in basso dove c'era sereno già in 1 ora sono arrivato al margine che avevo sulle gomme vecchie senza problemi, quindi prossimamente penso anche di fare meglio! In ogni caso babba che strina! Very Happy
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Gio 24 Mag 2012, 07:51

Maik, dalle tue parti dovrebbero esserci percorsi "divertenti" ma comunque papabili per esercitarsi ( che brutta parola )...
per divertirsi con un minimo di sicurezzxa.

Io ho fatto lo stesso per parecchio tempo ( e lo faccio anche oggi ).
Ho trovato un percorso adatto, poco trafficato.....
le strade sono pulite.
Quando ho tempo ( il che non è cosi scontato.... e immagino sia lo stesso per molti ).
Percorro la strada in un verso ad andatura allegra, poi trorno per la stessa strada divertendomi.
Purtroppu tu hai avuto sfortuna... e i percorsi di montagna sono insidiosi a volte. .testa.

Ma ribadisco...
Se non vedo dove vado, mi guardo bene e freno l'entusiasmo.

Felice di sapere che ti trovi bene con le gomme. Very Happy
Ora, tempo al tempo e vedrai che ti divertirai.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6345
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Gio 24 Mag 2012, 09:36

é si, ci sono parecchie strade belle, diciamo che ho una "palestra" proprio vicino a me, a pochi km, non molto lunga ma con un 15 km di buone curve e asflato bello e di solito li provo a divertirmi. Spingendomi più lontano posso solo "improvvisare" ma non vado molto perchè appunto non mi fido, e tra l'altro oggi la velocità che tenevo per quel tratto non era elevate, si poteva fare decisamente di più, per fortuna non ho fatto così e mi sono scordato ciò che avevo visto prima per disattenzione. in più mettici che avevo preso 20/25 km di pioggia e volevo "riscattarmi"! Per le gomme sono molto soddisfatto, si vede che sono più incollate, vedremo la durata...
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Admin Gio 24 Mag 2012, 19:40

Cerchiamo di stare in TOPIC altrimenti continuate pure così ma si cambia titolo!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7506
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Ven 27 Lug 2012, 01:16

è da un pò che non si parla più su questo topic. Sono poco esperto, però avevo un dubbio. Ieri mentre ero in giro ho notato che quando la strada era abbastanza tortuosa, con molte curve anche abbastanza ravvicinate e di medio raggio mi riusciva bene guidare, provare a piegare un pò di più ecc, non sono un mostro, premetto, però diciamo che mi sentivo abbastanza sicuro, ho raggiunto anche altri motocilisti che andavano decisamente più piano di me. Non appena la strada si "apre", con curvoni più ampi e da fare a più alte velocità, zero tornanti. tutte semicurve e curve comunque molto ampie, anche a 90/100 km/h, mi sembra quasi di avere non tanto paura (un pò di più data la velocità), ma che la moto balli di più e sia meno precisa, quasi meno adatta per poter fare al meglio questo tipo di percorso. E' normale che per la nostra moto sia così? O dovrei fidarmi di più del mezzo?
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da ufomito Ven 27 Lug 2012, 03:05

La XJ6, come hai sottolineato, si comporta molto bene nelle curve lente.
Nelle curve veloci "sembra" meno sicura, ma ti garantisco che man mano che prendi confidenza riusci a girare senza problemi anche nelle curve veloci.

Una fetta importante della sicurezza è comunque data dalle gomme, dal manto stradale più o meno decente.

Riesci a percorrere in sicurezza curve veloci....
ma da possessore di FZ ora e XJ6 prima, ti confermo che la gomma da 180 aiuta molto/moltissimo nel veloce.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6345
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Maik Ven 27 Lug 2012, 05:15

è immaginavo, bè, ora ho le pirelli diablo rosso II, che non sono male, l'asfalto dove sono stato non era il top, però avevo proprio la sensazione di essere più in "bilico" su quel tipo di percorso; però dato che mi sono slanciato con il tempo su percorsi più tortuosi, facendo km migliorerò anche su quelli più veloci!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5643
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

stili di guida e comportamenti moto differenti - Pagina 6 Empty Re: stili di guida e comportamenti moto differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.