Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Fatemi tornare sulla retta via !!!

+8
massimiliano
berti181187
peppe08
ilbonfi
Admin
Danimax
Beppe
giuseppedona
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Lun 04 Gen 2010, 09:12

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi come sapete stò seriamente valutando di dare in permuta il mio caro Yamaha XC300 per una moto seria con cui affrontare per l'80% il traffico cittadino e il restante 20% per gite fuori porta e viaggi a medio-lungo raggio (chissa se in futuro un bel CapoNord!!!) avevo quasi preso la mia decisione in favore della Xj6 Diversion ma questa sera è successo un fattaccio !!!!
Sono passato davanti alla conc. Suzuki e chi ti vedo tra l'usato ? Una V-Strom 650 praticamente nuova (agosto/2008). Ci sono salito sopra e i piedi toccano a terra perfettamente .... fine della storia dando il mio scooter e € 2.700,00 me la dà.

Mi convincete che la Xj6 e meglio ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5279
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso


Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Ven 08 Gen 2010, 10:46

andyskb ha scritto:a voi non so ma a me sa de Troll !! :pale: :roll:
e no ... questo no.... stò solo chiedendo informazioni per decidere su che moto acquistare in base alle mie esigenze visto che la XJ6 esteticamente mi piace. Ma se devo essere tacciato come troll .... bhe!!! grazie mille per il tempo che mi avete dedicato fino ad ora.
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5279
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Admin Ven 08 Gen 2010, 11:27

Stiamo buoni, per favore e moderiamo i termini.

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7512
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da berti181187 Ven 08 Gen 2010, 13:17

Carissimo giuseppedona stai facendo tante ottime considerazioni, razionali e ponderate per l'acquisto della moto però qlc mezzo tu vada ad acquistare non sarà mai perfetto in qlc situazione: magari prendendo il V-strom il pezzo fuori pista lo fai senza problemi, se ti capita, ma spostarti in città bestemmi come un turco perchè è ingombrante (cmq lo fai ugualmente!!!)Stessa cosa capita per la XJ6: in città e su tutte le strade asfaltate dai pasta a tutti, ma se ti capita un tratto sterrato cristoni un pochino...... SmileSmileSmile Quindi dopo le tue considerazioni e i nostri consigli prova ancora a pensare quale delle 2 possibilità è più probabile e poi scegli la moto guardando semplicemente quella che ti piace di più.... ;);););)
Ad esempio le macchine non sono adatte ad andare sulla neve (tolti i 4x4) ma se dovesse nevicare si va piano,si fa attenzione e tutti ce l'hanno sempre fatta..... Non puoi mai prevedere cosa può succedere quando sei in giro, puoi solo adattarti alla situazione (qlc mezzo tu abbia sotto al c@@o) e cercar di fare più attenzione possibile...ok??
ciao ciao
berti181187

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5780
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Fabius Sab 09 Gen 2010, 02:49

giuseppedona ha scritto:
andyskb ha scritto:a voi non so ma a me sa de Troll !! :pale: :roll:
e no ... questo no.... stò solo chiedendo informazioni per decidere su che moto acquistare in base alle mie esigenze visto che la XJ6 esteticamente mi piace. Ma se devo essere tacciato come troll .... bhe!!! grazie mille per il tempo che mi avete dedicato fino ad ora.

Credo che Andy si riferisse alla V-storm e non a te, poi come si suol dire domandare è lecito rispondere è cortesia quindi vai tranquillo puoi fare tutte le domande che vuoi. Very Happy
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da doctoros Mer 27 Gen 2010, 09:41

Mi permetto di entrare nel discorso... Giuseppe nessuno meglio di te può sapere l'uso che farai della tua moto, presumo tu ne abbia già avute altre... Nessuno può prevedere se un'alluvione colpisce una statale o una nevicata la roma civitavecchia alle 12 del 5 aprile... Questo per dire che, al di là delle situazioni limite, ognuno sa le proprie abitudini "motociclistiche", avevo una tanto criticata cbf 600 n, ci sono andato in capo al mondo, ovunque, consumando pochissimo e con un ottimo confort, poi un giorno, passando davanti ad un concessionario Yamaha ho visto la XJ6 ed è scattato l'amore a prima vista... La sto aspettando come un bimbo aspetta babbo natale la notte della vigilia... Un lampeggio
doctoros
doctoros
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 25
Reputazione : 5258
Reputazione : 0
Compleanno : 26.03.68
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 56
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Danimax Mer 27 Gen 2010, 09:49

Diciamo che comunque nell'arco di qualche anno e circa 100.000 km (esagerando) puo' magari e forse succedere ogni tanto di trovare involontariamente un pezzo di strada sterrata, non fai altro che andare piano e vedrai che risolvi tutto in poco tempo, a me e' successo per 2 volte con il Tmax e non ho avuto nessun problema, non credo che questo possa essere motivo di indecisone sull'acquisto, puo' succedere con qualunque mezzo............ ;)
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6661
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Gio 28 Gen 2010, 08:41

Ragà finalmente sono montato sulla Xj6 Diversion. Gran bella moto, un bel desiner ma non l'ho sentita ..... mia
I piedi toccano benissimo a terra, ma le pedane anteriori sono un pò troppo avanzate e danno non poco fastidio quando si mette il piede a terra, altra cattiva sensazione è quando si abbassa il cavalletto i pantaloni restano impigliati proprio su queste pedane e si deve fare non poche manovre per disincaglairli.
La posizione di quida ovviamente non è da touring ma da semi sportiva.

Insomma non è scoccata la scintilla peccato però stilisticamente parlando è una gran bella moto.

Ringrazio tutti per i consigli elargitimi e rinnovo i miei complimenti per il forum.
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5279
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Ospite Gio 28 Gen 2010, 09:02

Ho sentito pure di uno che si è sporcato i pantaloni bianchi di grasso catena ..... se ci penso 👅 👅 :drunken: :joker: :geek:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Gio 28 Gen 2010, 10:18

......
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5279
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da diapason Gio 28 Gen 2010, 20:46

mi spiace x questa attesa e poi per questa delusione... Che intendi fare adesso?
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7681
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Ven 29 Gen 2010, 02:02

diapason ha scritto:e... Che intendi fare adesso?
Quasi sicuramente mi dirotterò sulla Suzuki V-Strom 650. Ci sono stato sopra e a parte il fatto che è leggermente più alta della XJ6 (problema comunque risolvibile) mi ha comunicato qualcosa in più in termini di comodità e posizione di guida. Tra l'altro ha una "piccola" anima enduro che mi consentirebbe di affrontare meglio le strade siciliane o le eventuali off road che potessero capitare durante un viaggio. Peccato che esteticamente non è così bella come la Xj6 Diversion.
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5279
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da ilbonfi Ven 29 Gen 2010, 11:06

Certo che il cavalletto è un grosso problema... Anche io se lo avessi provato prima di comperarla avrei perso un V-Strom. :-))))))

Scherzi a parte, buone cavalcate sul nuovo mezzo.

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5694
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Fabius Ven 29 Gen 2010, 11:35

Decisione presa.
Complimenti per la scelta anche se non è stata una Xj6.

Chiudo l'argomento

In Bocca a lupo Razz
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! - Pagina 2 Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.