Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Fatemi tornare sulla retta via !!! Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Fatemi tornare sulla retta via !!!

+8
massimiliano
berti181187
peppe08
ilbonfi
Admin
Danimax
Beppe
giuseppedona
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Lun 04 Gen 2010, 09:12

Ragazzi come sapete stò seriamente valutando di dare in permuta il mio caro Yamaha XC300 per una moto seria con cui affrontare per l'80% il traffico cittadino e il restante 20% per gite fuori porta e viaggi a medio-lungo raggio (chissa se in futuro un bel CapoNord!!!) avevo quasi preso la mia decisione in favore della Xj6 Diversion ma questa sera è successo un fattaccio !!!!
Sono passato davanti alla conc. Suzuki e chi ti vedo tra l'usato ? Una V-Strom 650 praticamente nuova (agosto/2008). Ci sono salito sopra e i piedi toccano a terra perfettamente .... fine della storia dando il mio scooter e € 2.700,00 me la dà.

Mi convincete che la Xj6 e meglio ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Beppe Lun 04 Gen 2010, 09:38

Caro Peppe, io posso dirti ( visto che sono tuo coetaneo) che la xj6 è facile, bella e comoda ( moto precedente yamaha tte 600.... ) ma quanta fatica per decidere... chi mi diceva : ma sei matto! un 4 cilindri, non ha coppia e poi con tutti quei cavalli cosa ne fai.... e chi: prendi un 2 cilindri, è più tranquillo, ha più coppia.... Le candidate alla fine erano 3 xj6- kawa Er 6 - suzuki gladius
la svolta dal concessionario multimarca che le aveva tutte e 3 esposte....
e lì alla fine ho scelto. Se guardando la suzuki senti dentro di te che quella è la tua moto.... vai tranquillo e colpisci, viceversa se non provi alcuna senzazione di fronte a una moto... significa che non è lei la tua moto! Nessuno comanda al tuo cuore e alle tue emozioni ( tranne il portafogli, quello ha poteri strani sia esso pieno che vuoto!) . Ciao dormici sopra e domani colpisci.......
Beppe
Beppe
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 79
Reputazione : 5476
Reputazione : 0
Compleanno : 07.09.66
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 57
Località : Garda lake

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Lun 04 Gen 2010, 09:59

Beppe il problema e che la Xj6 Diversion in questo momento il Conc. non ce l'ha. Ho montato la naked e a confronto con la suzuki mi sembra un pò meno moto. Anche la sella per il passeggero mi sembra nettamente più comoda quella della Suzuki rispetto alla Xj6 naked.

Per il motore non so dirti non li ho sentiti nessuno dei due. Il problema e che non so come si potrebbero comportare meglio in città entrambe quale delle due la più manegevole.

Altro che dormirci di sopra ..... stanotte mi sà che non si dorme !!!!
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Danimax Lun 04 Gen 2010, 10:05

Per quel che sono i miei gusti, piuttosto che salire su una V-Strom 650 vado a piedi, io la moto la vedo Naked per uso misto urbano e extraurbano, poi carenata e da corsa per la pista, altrimenti se e' solo per viaggiare........................ la naked con borse, null'altro Very Happy

Comunque devi vedere tu, scegli cio' ti "prende" l'anima ed il cuore ;)
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6649
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Admin Lun 04 Gen 2010, 20:23

Caro Giuseppe, il tuo dubbio è più che lecito! Se hai letto la mia "storia" sulla scelta della moto, avrai notato che all'inizio ero diretto verso una touring come quella da te citata, ovvero la V-Strom 650 che volevo prendere in versione "adventurre". Il mio problema è stato che non toccavo bene per terra i piedi (cosa per me INDISPENSABILE), pertanto ho optato per altri "lidi" e che nessun rimorzo.
La cosa che posso consigliarti io, tralasciando il discorso "cuore", nel senso che è giusto decidere anche con quello, ma bisogna anche vedere cosa devi farci con la moto stessa, se l'uso che pensi di fare con la TUA moto è quello da te descritto sopra, io ti consiglierei senza dubbio la Diversion, perchè è sicuramente maneggevole (non che il V-Strom non lo sia, anzi, ma sicuramente un capellino meno, viste le sue dimensioni rispetto alla Diversion) per la città. Per un uso Touring, appunto, nasce per quello, la Suzuki, ma se non pensi di sfruttarla troppo, non te la consiglio, poi la scelta spetta ovviamente a te, ma pensa bene all'uso che ne farai.

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7500
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da ilbonfi Lun 04 Gen 2010, 22:39

La V-strom è una moto molto valida, se ti piacciono le sue linee un po particolari, la diversion però è sicuramente più maneggevole. Per quanto riguarda la sella, il passeggero sta molto comodo anche sulla Diversion, te lo dico senza possibilità di essere smentito perchè mia moglie che in moto non ci viene volentieri non ha trovato la scusa della scomodità, anzi ha detto che ci si sta proprio bene (prima avevo uno scarabeo che come sella era veramente messo bene). Io aspetterei di salire sulla Diversion (non ci sono altri concessionari in zona, almeno solo per vedere la moto).

Comunque è vero il cuore comanda, quando ho visto la diversion in vetrina ho deciso che era lei la mia moto. La semicarena protegge bene dal freddo (testata in questo periodo in lungo e in largo).

Ciao il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5682
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Mar 05 Gen 2010, 02:06

In effetti la percorrenza giornaliera è casa lavoro (con ogni tempo !!!) e per cui la manegevolezza e la pesantezza è una discriminante, nella mia decisione, importante. Però è anche vero che se domani dopo aver speso fior di quattrini vorrei affrontare un bel viaggio (anche estero) non mi vorrei trovare una moto che non sia indicata.

Capisco che dalla vita non si può avere tutto ma un giusto compromesso penso di si.

Dimenticavo, dalle schede tecniche vedo che la Xj6 è più pesante della suzuki la prima 211 kg mentre la seconda 194 kg chiaramente a secco .... perchè comunque resta più leggera la yamaha in base alle vostre esperienze ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty consiglio

Messaggio Da peppe08 Mar 05 Gen 2010, 02:58

Ciao Peppe, sono anchio di Trapani , anchio ero molto indeciso su che modello andare, prima della xj6 possedevo una transalp, "bellissima moto".Quando dal conc. Alberti ho visto la xj6 li per li non mi ha fatto un grande effetto. ma scrutando bene il tutto, e preso in considerazione il prezzo ha iniziato ad interessarmi. Quando lo provata non ho havuto più dubbi la presi subito.Ancora oggi sono più che soddisfatto della scelta, ti posso assicurare che è una moto facile in città, si fa rispettare molto fuori città ,economica, manegevole e bella................. ciao
peppe08
peppe08
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 47
Reputazione : 5509
Reputazione : 0
Compleanno : 08.10.62
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 61
Località : erice
Occupazione/Hobby : guardiano del faro/ calcio - moto

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Mar 05 Gen 2010, 07:41

Ciao Peppe e grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Proprio questa sera sono stato da Alessandro (concessionaria Yamaha Alberti) che tu penso conoscerai per capire quando gli arriva questa Diversion e parlando un pò con più calma mi ha fatto capire che per un lungo viaggio la Xj6 non la vede molto azzeccata. Caricata da bauletto, borse laterali e zavorrina visto che come moto è abbastanza compatta ritiene che si andrebbe a gravare parecchio sulle sospensioni (posteriore presuppongo) che squilibrerebbero la moto. Cosa che invece non accadrebbe con la TDM che è nata per questo ma che non vede troppo manegevole tra le vie cittadine. Alla fine della nostra lunga chiacchierata gli ho parlato anche della V-Strom e a quel punto mi ha detto testuali parole se devio icambiare Yamaha con un altro marchio passa a qualcosa di egual livello tipo Honda CFB 600.

E a questo punto non ci stò più capendo nulla...... qualcuno mi sà parlare di questa Honda ? a livello di dimenzioni a chi si avvicina di più alla Xj6 o alla V-Storm anche se non mi fà impazzire a vedere le foto sul web ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da ilbonfi Mar 05 Gen 2010, 10:12

Guarda che qui qualcuno che si è fatto dei viaggetti carico come un somaro c'è. il problema per un viaggio lungo è semmai nella rapportatura del cambio che la fa girare alta anche a 130 Km/h.
Tra la CBF 600 e la xj6 non ci sono dubbi: xj6 tutta la vita.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5682
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da berti181187 Mar 05 Gen 2010, 12:00

Carissimo vorrei dirti la mia riguardo alla XJ6 in quanto ti vedo molto titubante nonostante tutti i consigli che ti sono arrivati: è una moto a dir poco sensazionale!!!2 anni fa dovendo prendere la prima moto scelsi la ninja 250R, carenata sportiva ma piccolina e facile, molto facile!!!Beh, con quella feci 2 viaggi da 1500KM l'uno, con zavorrina borsa da serbatoio e borse laterali al seguito. Alla fine dei viaggetti ero distrutto ma la moto non ha mai subito nulla.
A settembre, deciso a cambiar moto per essere più comodo e per averne anche una seria, mi innamorai della XJ6... L'ho provata poco per ora in quanto poi è arrivato l'inverno, ma ti posso assicurare che è mille volte più comoda della ninja,sembra una poltroncina, molto più maneggevole nonostante i 60KG in più e molto più adatta per i lunghi viaggi, infatti nn vedo l'ora di andare in francia questa primavera.... Senza parlare poi del motore che è una favola, sempre pronto in qualunque marcia e a spingere forte fin dai 4000giri; e l'estetica, una cannonata, una moto stupenda....
Lascia stare la honda CBF600 (che a parer mio è inguardabile) e fidati a prendere la XJ6, non te ne pentirai mai e poi mai....
Questi sono i miei consigli, poi ognuno è libero di fare quello che vuole una volta che ha preso una XJ6.... ;);)
ciao ciao berti181187

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5768
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Mar 05 Gen 2010, 12:27

berti181187 ha scritto:nn vedo l'ora di andare in francia questa primavera....
capirai tu stai in francia praticamente :lol: :lol: ... scherzo ovviamente.
Guarda i miei dubbi me li ha fatti venire, ironia della sorte, proprio il concessionario yamaha questa sera dicendomi con la vedeva adatta ad un tour mi parecchi migliaia di km. Riguardo l'honda l'ho già scartata visti i problemi di vibrazioni che dà a forti regimi. A questo punto resta decidere o xj6 o v-strom e siamo punto e a capo ..... anche se ancora la diversion non ho avuto modo di vederla dal vivo, aspetterò per toccarla e cavalcarla e poi deciderò :|
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da berti181187 Mar 05 Gen 2010, 22:48

Bhe, sto in Francia....si, 350km e sono in francia, però per fare un bel giretto tra andata e ritorno se ne fanno circa 2000...Smile Cmq la V-Strom ce l'ha un mio vicino di casa e a vedersi è veram grossa e poco maneggevole, poi nn ci sono mai salito sopra e non posso dire: la mia gioia invece ha una maneggevolezza incredibile, ha una postura di guida molto comoda e quando vuoi farla arrabbiare tira fuori le unghie e ti lascia senza fiato fidati........ :lol:

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5768
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da massimiliano Mer 06 Gen 2010, 00:48

Ciao PEPPE io ho avuto fin'ora 4 moto dal 125 due tempi al 650 monocilindrico(djebel suzuki e nx dominator)due belle moto divertenti.Ho pero'sempre visto di buon occhio le moto 4 cil. in linea per il loro meraviglioso "suono",la ciclistica,l'estetica,ecc.,pero'fino a15 anni fa circa,"cadevi"sulle "stradali"con tutto rispetto dei "missili"bellissimi pero' da saper guidare e"scomodi"per andare in"GITA"!Poi sono uscite le naked(meravigliose bestiole)che se vogliamo le 600 cc. avevano il problema dell'erogazione del tiro in alto.FINALMENTE E' ARRIVATA LA NOSTRA PICCOLA a mio modesto parere STUPENDA,MANEGGEVOLE,erogazione medio-bassa ma se si vuole va fino a 11000 senza essere "impiccata",come"apri"risponde....potrei continuare ancora ad elencarti pregi ma credo di essere stato abbastanza chiaro.PROVALA e SARAI dei NOSTRI ....CIAO 👅

massimiliano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 88
Reputazione : 5375
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.72
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 52
Località : udine
Occupazione/Hobby : carrozziere/auto e moto

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Fabius Mer 06 Gen 2010, 07:02

La moto è sicuramente uno dei mezzi di trasporto più affascinanti mai prodotto, capace di trasmettere emozioni e sensazioni molto forti, ecco da cosa nasce ogni volta la difficoltà di scelta.
Il consiglio più semplice ma efficace e quello di provare le moto che si sono prese in considerazione e non salirci solo sopra per capire come sono.
La mia classifica "razionale" per la scelta della moto è così distribuita;

1) Destinazione d'uso del mezzo (in base al quale può cambiare l'ordine dei punti seguenti)
2) Emozioni che trasmette Estetiche e Prestazionali
3) Valutazioni Tecnica
4) Valutazione Economica
4) Reputazione Casa produttrice
5) Assistenza (manutenzione), Tenuta valore usato, Rapp. Qual. prezzo etc etc

Chiaramente alcune volte uno o più di questi punti possono davvero prevalere fortemente azzerando qualsiasi attività razionale.

Buona Scelta Razz
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24832
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Ospite Mer 06 Gen 2010, 08:26

V-Strom 650 e XJ6 diversion sono due moto assai diverse non sono paragonabili .
Il rischio che con la V-strom ti stanchi presto , tipico dei mezzi facili e poco generosi in termini di CV , con questo non voglio dire che con la XJ6 sia diverso dato che la potenza è di poco superiore .

Magari per rimanere in Yamaha potresti approfittare delle promozioni in atto sulle FZ6 S2 Fazer ( dato che verra sostituita in listino dalla FZ8 ).
Con poche modifiche la ottimizzi e hai una motina con due anime ...... quella che va dai 7000 ai 14000 giri vale la pena di ascoltare ....

Ciao Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Admin Mer 06 Gen 2010, 20:17

Eccomi nuovamente a dire la mia, intanto condivido abbastanza il pensiero di Andy in merito alla FZ6, sicuramente un buon affare lo faresti.
Comunque, tornando alla nostra amata XJ6, ti posso dire in tutta onestà che io, in tre giorni, mi sono fatto quasi 1500 km (per l'esattezza 1.320) tra i tornanti delle Alpi così carico:
Fatemi tornare sulla retta via !!! Dscf5310
oltre alla borsa da serbatoio da ben 32 litri e, logicamente, zavorrina al seguito.
Ho omesso il mono posteriore in posizione 7 (io sono quasi 90 kg e la mia lei è circa 47) e via in autostrada da Firenze a Brescia, senza problemi, poi passo Croce Domini con tanto di sterro (quasi 10 Km) che più che sterro sembrava una mulattiera, ma brutta brutta, poi Tonale, Gavia, Stelvio, Umbrail e Mortirolo.
Che dire, ripartirei anche oggi stesso, nessun tipo di problema, logicamente ogni tanto ti devi fermare, ma questo con qualsiasi moto, è normale.
Comunque dipende solo da te, consiglio (come gli altri), di provare entrambe le moto in "lotta" e poi potrai decidere sicuramente con più razionalità e cognizione di causa.

Adesso tocca a te, gasssssssssssssssssssssssssse!

P.S. Non per parlar male di un concessionario, ma è ovvio che se dici che vuoi macinare Km in viaggi, tenta di venderti un TDM (restando in Yamaha) che costa sicuramente più di una XJ6 Very Happy

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7500
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Gio 07 Gen 2010, 02:11

Zio Bacco ha scritto:con tanto di sterro (quasi 10 Km) che più che sterro sembrava una mulattiera, ma brutta brutta
Gran bella moto ma è una naked giusto non è la diversion. Riguardo a quanto da te detto a proposito, come si comporta nell'off road ? Ovviamente in un viaggio o in una gita fuori porta c'è la possibilità di incontrare strade non asfaltate. Capisco che la moto è nata per la strada (telaio, gomme e sospensioni) ma nel caso (sempre nell'ottica della scelta) montando delle gomme un pò più off si potrebbe comportare come la v-strom che mi dicono sull'off va benone ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Admin Gio 07 Gen 2010, 03:18

Assolutamente no, la nostra è nata e morirà per la strada, ma se trovi una strada bianca, la puoi fare con le dovute accorteze, senza problemi. La mia è naked, ma a livello di telaio è identica alla Diversion.

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7500
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da ilbonfi Ven 08 Gen 2010, 00:38

Se devi fare strade bianche a nastro la xj6 o la diversion non sono le moto adatte, come ti dice lo zio, se ti capita di dover fare un pezzo di strada così, come con tutte le stradali lo puoi fare, con cautela. Per quanto riguarda le gomme, la xj6 è omologata con gomme stradali e non avrebbe senso (oltre appunto ad essere fuori omologazione) mettere gomme di tipo diverso. Ricapitolando, se vuoi fare della strada la diversion e forse ancora meglio la diversion F possono andare bene, anche con le valigie, se vuoi una moto tutto terreno no, perchè non sono progettate per questo essendo appunto delle sport tourer.
Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5682
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Ven 08 Gen 2010, 07:05

ilbonfi ha scritto:Se devi fare strade bianche a nastro
Che significa "strade bianche a nastro" ? Scusate l'ignoranza Embarassed
Ho chiesto informazioni sulla percorrenza su strade non asfaltate perchè presuppongo che quasi sicuramente quando si viaggia e si vuole vedere posti particolari (non certo le città) si incappa quasi sicuramente in strade sterrate da percorrere non perchè a me interessa fare motocross. Per farvi un esempio domenica da Trapani mi sono recato a Caltagirone (sempre in Sicilia) in macchina ovviamente, e dopo la percorrenza dell'autostrada fino ad Enna abbiamo preso la statale che ad un certo punto era invasa da fango e trasformatasi in un percorso trial. In quell'attimo mi son chiesto .... e se ero in moto con una stradale come la Xj6 in questa situazione avrei potuto affrontare la situazione o dovevo tornare indietro ?
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da ilbonfi Ven 08 Gen 2010, 08:56

Strade bianche in grande quantità. Se pensi di dover fare spesso strade bianche e percorsi sterrati compra un altro tipo di moto. Io sterrati non ne faccio, sono sempre su asfalto. Ciao
il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5682
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da gicogigi Ven 08 Gen 2010, 09:04

Avevo proprio una V-Strom 650: bel motore, ottima touring, ma davvero ingombrante e pesante nelle manovre. Molto meglio la XJ6 (mia attuale amatissima moto), fluidissima, piacevolissima da guidare e davvero leggera nell'uso quotidiano (spostare una V-Strom parcheggiata in leggera pendenza è davvero scocciante...). Del pur ottimo bicilindrico della V-Strom non sento assolutamente nostalgia grazie alle doti davvero speciali (anche ai medi regimi) del motore Yamaha. Io non avrei dubbi... (infatti non li ho avuti!).

gicogigi
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 16
Reputazione : 5491
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da giuseppedona Ven 08 Gen 2010, 09:12

ilbonfi ha scritto:Se pensi di dover fare spesso strade bianche e percorsi sterrati compra un altro tipo di moto
Non ho mai detto che ho intenzione di farle (in caso contrario non avrei preso in considerazione la Xj6) stò solo chiedendo se dovessero capitare durante un viaggio. Quando si parte anche se con una meta ben precisa può capitare di trovarsi su strade bianche per raggiungere un determinato posto, un pò come è successo a Zio
giuseppedona
giuseppedona
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 20
Reputazione : 5267
Reputazione : 0
Compleanno : 08.12.66
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 57
Località : Trapani

http://www.giardinisommersi.it/

Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Ospite Ven 08 Gen 2010, 10:27

No la XJ6 sullo sterrato non ci deve proprio andare , al massimo una piccola eruzione vulcanica la può pure sopportare .

Meglio la V-strom ....

a voi non so ma a me sa de Troll !! :pale: :roll:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatemi tornare sulla retta via !!! Empty Re: Fatemi tornare sulla retta via !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.