Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Consiglio Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Consiglio Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Consiglio Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Consiglio Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Consiglio Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Consiglio Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Consiglio Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Consiglio Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Consiglio Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Consiglio Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Consiglio Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Consiglio Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Consiglio Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Consiglio

+3
andrea463
Fra88
Grad
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Empty Consiglio

Messaggio Da Grad Ven 14 Set 2012, 10:12

Ciao ragazzi, allora, con molta umiltà e pazienza stasera mi metto qui alla tastiera e dedico un po di tempo alla mia passione: Yamaha XJ6.
Sfortunatamente non ne sono ancora proprietario di una, ma a breve lo sarò... sapete in giro c'è crisi e il lavoro è quello che è... sempre colloqui, promesse e fregature... forse presto la situazione dovrebbe cambiare e come primo sfizio sarebbe la moto che potrei permettermi anche adesso ma che comunque non potrei assolutissimamente mantenere.
Ho sempre avuto scooter. Ho 21 e ho tutte le patenti possibili... B, A1,A2 (passata in A3). HO avuto uno scarabeo 50, un SH 150 e adesso un XMAX 250 per ora il migliore di tutti i precedenti.
Quindi per iniziare ero indeciso tra una Ducati Monster 696 e la XJ6... Precisando che di macchine ci capisco abbastanza, di moto un po meno... C'è molta differenza fra le due? Per iniziare qual'è meglio?
IO esteticamente preferisco la XJ6 che mi sembra tutt'altro pianeta.
Quindi delucidatemi voi per favore, illuminatemi e consigliatemi...
Insomma prima moto, voglia di imparare e tanta umiltà.. ditemi tutto sono tutt'orecchie!

Grad
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 7
Reputazione : 4273
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.91
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 33
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Grad Ven 14 Set 2012, 10:27

*intendevo 21 anni sopra ;)

Grad
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 7
Reputazione : 4273
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.91
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 33
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Fra88 Ven 14 Set 2012, 19:14

Ciao Grad...purtroppo la crisi ha colpito un po tutti però bisogna cercare di difendersi e difendere tutto ciò che ci siamo guadagnati con il proprio sudore...cose che poi acquistano molto più valore...spero riuscirai presto a comprarti una moto tutta tua...
quello che ti posso dire io da giovane bikers è che:
sono due moto completamente opposte...il monster è un bicilindrico gira più basso ha più coppia in basso rispetto ai 4 cilindri...molto piccola bassa e corta...
la xj6 è un 4 cilindri gira più alto...ma a differenza di molte altre naked ha un bel pò di coppia in più in basso...
al contrario però il monster ha una ciclistica anche se pur sempre basilare ma più affinata della xj6...
l'unica cosa che ti dico appunto saranno i costi di gestione...con yamaha sei sui 100-150 euro come tagliandi...con ducati non ti so dire...ma si fa pagare...
con yamaha hai un tagliando ogni 10.000 km...con ducati essendo un bicilindrico e hai pù manutenzione...devi farlo ogni 5.000 km...
con yamaha hai 3 anni di garanzia ufficiale...con ducati 2...
se ti trovi una xj6 con un anno di vita e la prendi da privato comunque puoi continuare ad usufruire della garanzia ufficiale come se acquistassi un monster nuovo...e poi risparmieresti un bel po...
certo poi dipenderà cosa devi farne tu della moto...ma sicuramente la xj6 è un ottimissima moto per iniziare...c'è chi si stanca subito e poi si sente limitato e chi poi non riesce a separarsene...sono punti di vista e ognuno ha il suo!
ti posso solo dire che io la posseggo da 2 anni già...e quest'anno ho fatto le mie prime vacanze in moto e con la xj6 caricata in stile gs adventure non ho avuto alcun problema e mi sono divertito da matti perchè sono andato ovunque anche nelle fiamme del grossetano Very Happy
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6894
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da andrea463 Ven 14 Set 2012, 19:20

Non è impossibile entrare nel mondo delle moto con il monster... ma se ti accontenti di quel po di "grinta" in meno che ha il nostro 4 cilindri direi che è la scelta migliore... costa meno la manutenzione... meno vibrazioni... piu in la poi potrai decidere se è il caso di aumentare la potenza sotto il sedere, ma quando accadrà non prenderai piu in considerazione il 696, ma rivolgerai lo sguardo un po piu su Very Happy
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13240
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Grad Ven 14 Set 2012, 21:24

Vin ringrazio entrambi per la vostra cortese risposta!
Sicuramente mi sentirò molto più a mio agio allora con una XJ6 dato che vorrei una moto molto tranquilla nulla con cui andare a far gare o cose simili... il mio uso sarebbe tranquillamente in città per i vari spostamenti, sabato e domenica qualche scampagnata e magari d'estate fare qualche bel giretto.
Anche il fatto della manutenzione mi sembra assai migliore la XJ6 se è come dite voi... insomma mi sembra piu a portata di mano e piu "amica" per le mie tasche...
Di assicurazione in media quanto mi potrebbe venire a costare?

Grad
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 7
Reputazione : 4273
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.91
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 33
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Fra88 Ven 14 Set 2012, 22:24

eh l'assicurazione dipende da tanti tanti fattori...
primo fattore importantissimo l'età 21= neopatentato e quindi sono dolori...una soluzione semplice semplice è intestarla al padre con clausola che può guidarla un'altra persona
secondo fattore è la provincia dove risiedi e quindi la percentuale di incidenti
terzo fattore è cosa ci metti dentro l'assicurazione tipo furto e incendio carro attrezzi assistenza legale e menate varie
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6894
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Grad Ven 14 Set 2012, 22:41

Grazie mille davvero per la tua disponibilità Fra88... io non sono neopatentato, almeno, ne sono sicuro al 99% perchè ho preso sia la B che la A2 (adesso A3) a 18 anni quindi tre anni fa... e se non erro dopo 3 anni non sei piu neopatentato, comunque credo che tu abbia fin troppo ragione... meglio intestarla al padre o alla madre che hanno classi di merito infime... ahahah.. tipo la 1 o la 1f che sono ultra basse.
Ah riguardo a consumi come è messa la moto?

Grad
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 7
Reputazione : 4273
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.91
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 33
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da andrea463 Sab 15 Set 2012, 03:34

grad se una delle persone che risultano nel tuo stesso "stato di famiglia" ha già una classe di merito alta, come la 1° ad esempio, puoi usufruirne anche tu grazie alla legge Bersani ( almeno una cosa buona ce l'ha lasciata )
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13240
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Millhaus Sab 15 Set 2012, 04:44

andrea463 ha scritto:grad se una delle persone che risultano nel tuo stesso "stato di famiglia" ha già una classe di merito alta, come la 1° ad esempio, puoi usufruirne anche tu grazie alla legge Bersani ( almeno una cosa buona ce l'ha lasciata )

Si, ma attenzione!!!!! Solo se la classe di merito è riferita a una polizza moto.

La Bersani funziona solo macchina per macchina e moto per moto.

Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!
Millhaus
Millhaus
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 424
Reputazione : 4891
Reputazione : 0
Compleanno : 05.04.75
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49
Località : Arena Po
Occupazione/Hobby : Direttore logistica / Moto e Rugby

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Grad Sab 15 Set 2012, 10:11

ragazzi continuate ad illuminarmi sempre di piu... grazieeee!!! io non ho parole siete davvero troppo gentili e disponibili.. altro problema risolto...
Sui consumi invece?

Grad
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 7
Reputazione : 4273
Reputazione : 0
Compleanno : 20.02.91
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 33
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Fra88 Sab 15 Set 2012, 19:29

grad per la questione patente sei neopatentato per i primi 3 anni...mentre per l'assicurazione lo sei fino a 25 anni...secondo il mio parere personale...fino a 25 anni è inutile sborsare fior fior di quattrini inutilmente...dopo quell' età io aprirei un'assicurazione personale...

per quanto riguarda i consumi di media sei sui 17-18
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6894
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da d969 Sab 15 Set 2012, 23:56

Ciao grad, io ce l'ho da un anno e mezzo e sono a 13mila km fatti col sorriso come il tipo della pubbicità della ns bella!

Dunque il monster non lo ho avuto ma l'ho provato ( quindi da prendere un pò con le pinze quello che vado a scriver)- il monster secondo me ha:

In più: precisoine di giuda nelle girate fuori porta ( non sò se sei cittadino come me o no, forcella a steli rovesciati direi granitica) e motore detto pompone che deve dare delle grandi soddisfazioni.

In meno: prezzo ( fra nuovo o usato venirne in possesso costa di piu' che poi diventa un pregio se la rivendi) posizione di giuda più caricata ( ti stanchi prima e ti fa male prima tutto polsi chiappe collo) costi tagliandi se la compri nuova per la garanzia ( ok che ducati publicizza ovunque che ne ha allungato i tempi ma secondo me i conce ducati ti pelano )

L xj6 ha:

In più: prezzo ( costa meno non ci sono caxxi) posizione di guida un sacco piu friendly ( la puoi usare - io lo faccio- tutti i giorni per andare a lavoro e girate nel fine settimana fatta l'abitudine non ti stanca mai) garanzia ( se nuova ) un anno in piu , costo tagliandi ce li hai ogni 10mila km e ogni 5mila cambio olio.

In meno: ciclistica ( piu tradizionale e meno incline al ginocchio per terra ma quindi se ci vai sereno più facile) .

Per il motore non lo metto ne ne pregi ne nei difetti cioè: son due motori diversi uno due cilindri con tanta coppia ai bassi rabbioso con bel sound, l'altro è un 4 cilindri con un discreto allungo meno pronto ai bassi ma tanto tanto regolare nello prendere giri che se vai tranquillo ti puoi qusi ( ho detto qusi) dimenticare il cambio ( ma se lo tiri ulula anche lui)

In definitiva vuoi una moto divertente per farci dei giretti spinti vada il monster, vuoi una tutto fare da farei giretti tranquilli usare tutti i giorni caricare come un mulo all'occorenza piglia l'xj6.

Qualunque sia la decisione Grad bisogna che quando l'hai presa alla bimba gli dai del LEI per un paio di mesi per conoscerla ( non da spaventarsi sono moto comunque per iniziare entrambe però diverse da scooter)

Consumi: xj6 appena presa io ero sui 17 km al litro....ora son salito a quasi 19....ti ripeto io faccio il pieno fine sett giretto la domenica mattina e durante la sett casa lavoro e vado tranquillo ( per i consumi comunque il polso pesa troppo : nei giretti se vai tranquillo non consuma tanto se ti metti a giocare col cambio allora secondo me ballano anche 5 - 6 km litro in meno)
per il moster non avendocelo avuto non lò sò.

Questo quello che penso...buone a tutti

P.S. : in c@@o alla balena per il lavoro ( sta caxxo di crisi a me lo ha fatto a fettine dicono prox anno.....però che cavolo lo dicevano anche due anni fà!!!)
d969
d969
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 14
Reputazione : 4731
Reputazione : 0
Compleanno : 28.09.76
Data d'iscrizione : 04.06.11
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da ArmandoA Dom 16 Set 2012, 06:45

Un mio amico ha un monster di 10 anni fa e ieri sera mi diceva che fa in città fa 11-12 al litro
ArmandoA
ArmandoA
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 255
Reputazione : 4848
Reputazione : 1
Compleanno : 15.07.78
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da ufomito Dom 16 Set 2012, 07:42

Shocked Meglio venderlo al volo allora il monster.... ( magari versione a carburatori )
cavolo, consuma da paura....
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6338
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da d969 Dom 16 Set 2012, 17:31

Da quello che avevo sentito da amici la prima serie ( ma si sta parlando diun mezzo di quasi vent anni penso) a carburatori addirittura aveva avuto problemi quando hanno tolto di mezzo la super.......

d969
d969
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 14
Reputazione : 4731
Reputazione : 0
Compleanno : 28.09.76
Data d'iscrizione : 04.06.11
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Empty Re: Consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.