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Difficoltà montaggio scarico completo
3 partecipanti
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Difficoltà montaggio scarico completo
Ciao a tutti ragazzi, sono alle prese con la scelta di montaggio di uno scarico aftermarket;
La scelta è veramente svariata e sto guardando principalmente per il Leovinci UnderBody, Shark Street GP e GPR.
Essenzialmente mi piacciono lo shark e il gpr perché mi danno idea di più racing mentre l'underbody è identico a quello originale!
Cmq a parte la scelta che andrò a fare in questi giorni (consigli e pareri ben accetti sempre e comunque) sto valutando di montare il tutto da me, nel senso che guardando alcune istruzioni note che i collettori vengono montati con qualche molla e ci saranno si e no 10 viti in totale.
Io non sono un meccanico prodigio, però ai tempi dello scooter ho cambiato tutto al 50ino tranne il motore che ho fatto fare al meccanico.
Secondo voi è un lavoro fattibile, l'avete fatto anche voi, è consigliabile per risparmiare tipo 200€ di manodopera o è infattibile e quindi meglio andare in Yamaha o meccanico di fiducia?
La scelta è veramente svariata e sto guardando principalmente per il Leovinci UnderBody, Shark Street GP e GPR.
Essenzialmente mi piacciono lo shark e il gpr perché mi danno idea di più racing mentre l'underbody è identico a quello originale!
Cmq a parte la scelta che andrò a fare in questi giorni (consigli e pareri ben accetti sempre e comunque) sto valutando di montare il tutto da me, nel senso che guardando alcune istruzioni note che i collettori vengono montati con qualche molla e ci saranno si e no 10 viti in totale.
Io non sono un meccanico prodigio, però ai tempi dello scooter ho cambiato tutto al 50ino tranne il motore che ho fatto fare al meccanico.
Secondo voi è un lavoro fattibile, l'avete fatto anche voi, è consigliabile per risparmiare tipo 200€ di manodopera o è infattibile e quindi meglio andare in Yamaha o meccanico di fiducia?
Andrea Pelle- Utente
-
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
fattibilissimo da fare da soli! io in 3 ore l'ho montato da solo...molto semplice dai
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
Io sono propenso all'underbody ( ma è un parere puramente personale )
con catalizzatore aggiunto ( quindi una spesa più che discreta in totale ).
Cosi mantieni la linea originale della moto.....
il bello della XJ6 è proprio uno scarico centrale.
Sia per questione di distribuzione pesi che estetica.
Per non parlare del fatto che in caso di caduta eviti di sbriciolare il terminale.
Detto questo, non è una operazione difficoltosa e comunque alla portata di chi ha un minimo di manualità.
Basta non esagerare con la forza nel serraggio dei bulloni.
Tieni presente che uno scarico completo incide sull'erogazione del motore, sul suo comportamento quindi....
Sulla carburazione in alcuni casi. ( a detta di Leovince non è necessario mettere mano alla centralina se monti l'underbody catalizzato ).
Detto questo, buon divertimento
con catalizzatore aggiunto ( quindi una spesa più che discreta in totale ).
Cosi mantieni la linea originale della moto.....
il bello della XJ6 è proprio uno scarico centrale.
Sia per questione di distribuzione pesi che estetica.
Per non parlare del fatto che in caso di caduta eviti di sbriciolare il terminale.
Detto questo, non è una operazione difficoltosa e comunque alla portata di chi ha un minimo di manualità.
Basta non esagerare con la forza nel serraggio dei bulloni.
Tieni presente che uno scarico completo incide sull'erogazione del motore, sul suo comportamento quindi....
Sulla carburazione in alcuni casi. ( a detta di Leovince non è necessario mettere mano alla centralina se monti l'underbody catalizzato ).
Detto questo, buon divertimento
ufomito- XJ6 Mod
-
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
grazie grazie, allora potrei cimentarmi nell'impresa.. tanto quando la metto sui cavalletti centrali il più sarà sganciare momentaneamente il puntale inferiore dove passano i collettori.. poi magari se c'è da fissare qualche staffa.. non saprei ci controllerò bene..
Cmq tornando al discorso scelta, l'underbody sicuramente è una scelta sulla quale non si può sbagliare però, come nell'originale, non mi da quella bella idea di scarico sportivo, mi da l'idea di vedere una brutta scatola nera sotto la moto.. gusti :-)
Cmq tornando al discorso scelta, l'underbody sicuramente è una scelta sulla quale non si può sbagliare però, come nell'originale, non mi da quella bella idea di scarico sportivo, mi da l'idea di vedere una brutta scatola nera sotto la moto.. gusti :-)
Andrea Pelle- Utente
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
anche io se dovessi prendere ora uno scarico andrei sull' underbody...avendo già avuto un passato con il gpr dove non mi sono trovato assolutamente bene con centralina originale...poi se uno ha i soldi per prendersi anche la PCV allora benvenga qualsiasi scarico...ma la cosa diventa anti-economica
comunque per smontare il puntale è una cavolata...ci sono due viti per lato
comunque per smontare il puntale è una cavolata...ci sono due viti per lato
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
Immaginavo, e ma infatti sono un filo in dubbio, lo shark mi attira più di tutti!
Andrea Pelle- Utente
-
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Re: Difficoltà montaggio scarico completo
Purtroppo la XJ6 non permette di montare un silenziatore slip-on, e questo comporta uno scarico completo in caso di sostituzione.
Quando si mette mano allo scarico completo di collettori, solitamente la centralina si rende necessaria ( magari più per un discorso di erogazione, ma comunque necessaria ).
l'underbody dovrebbe essere lo scarico più "adatto" alla piccola 600
La maggior parte degli scarichi in commercio sono "adattati" alle varie moto.
Quando si mette mano allo scarico completo di collettori, solitamente la centralina si rende necessaria ( magari più per un discorso di erogazione, ma comunque necessaria ).
l'underbody dovrebbe essere lo scarico più "adatto" alla piccola 600
La maggior parte degli scarichi in commercio sono "adattati" alle varie moto.
ufomito- XJ6 Mod
-
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