Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Difficoltà montaggio scarico completo Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Difficoltà montaggio scarico completo Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Difficoltà montaggio scarico completo

3 partecipanti

Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Andrea Pelle Gio 21 Giu 2012, 06:59

Ciao a tutti ragazzi, sono alle prese con la scelta di montaggio di uno scarico aftermarket;
La scelta è veramente svariata e sto guardando principalmente per il Leovinci UnderBody, Shark Street GP e GPR.
Essenzialmente mi piacciono lo shark e il gpr perché mi danno idea di più racing mentre l'underbody è identico a quello originale!

Cmq a parte la scelta che andrò a fare in questi giorni (consigli e pareri ben accetti sempre e comunque) sto valutando di montare il tutto da me, nel senso che guardando alcune istruzioni note che i collettori vengono montati con qualche molla e ci saranno si e no 10 viti in totale.
Io non sono un meccanico prodigio, però ai tempi dello scooter ho cambiato tutto al 50ino tranne il motore che ho fatto fare al meccanico.
Secondo voi è un lavoro fattibile, l'avete fatto anche voi, è consigliabile per risparmiare tipo 200€ di manodopera o è infattibile e quindi meglio andare in Yamaha o meccanico di fiducia?

Andrea Pelle
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 32
Reputazione : 4377
Reputazione : 0
Compleanno : 07.02.88
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 36
Località : Verano Brianza

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Fra88 Gio 21 Giu 2012, 07:22

fattibilissimo da fare da soli! io in 3 ore l'ho montato da solo...molto semplice dai
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6884
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da ufomito Gio 21 Giu 2012, 07:26

Io sono propenso all'underbody ( ma è un parere puramente personale )
con catalizzatore aggiunto ( quindi una spesa più che discreta in totale ).

Cosi mantieni la linea originale della moto.....
il bello della XJ6 è proprio uno scarico centrale. Smile
Sia per questione di distribuzione pesi che estetica.
Per non parlare del fatto che in caso di caduta eviti di sbriciolare il terminale.


Detto questo, non è una operazione difficoltosa e comunque alla portata di chi ha un minimo di manualità.
Basta non esagerare con la forza nel serraggio dei bulloni.

Tieni presente che uno scarico completo incide sull'erogazione del motore, sul suo comportamento quindi....
Sulla carburazione in alcuni casi. ( a detta di Leovince non è necessario mettere mano alla centralina se monti l'underbody catalizzato ).

Detto questo, buon divertimento Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6328
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Andrea Pelle Gio 21 Giu 2012, 12:48

grazie grazie, allora potrei cimentarmi nell'impresa.. tanto quando la metto sui cavalletti centrali il più sarà sganciare momentaneamente il puntale inferiore dove passano i collettori.. poi magari se c'è da fissare qualche staffa.. non saprei ci controllerò bene..
Cmq tornando al discorso scelta, l'underbody sicuramente è una scelta sulla quale non si può sbagliare però, come nell'originale, non mi da quella bella idea di scarico sportivo, mi da l'idea di vedere una brutta scatola nera sotto la moto.. gusti :-)

Andrea Pelle
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 32
Reputazione : 4377
Reputazione : 0
Compleanno : 07.02.88
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 36
Località : Verano Brianza

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Fra88 Gio 21 Giu 2012, 18:21

anche io se dovessi prendere ora uno scarico andrei sull' underbody...avendo già avuto un passato con il gpr dove non mi sono trovato assolutamente bene con centralina originale...poi se uno ha i soldi per prendersi anche la PCV allora benvenga qualsiasi scarico...ma la cosa diventa anti-economica

comunque per smontare il puntale è una cavolata...ci sono due viti per lato
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6884
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Andrea Pelle Gio 21 Giu 2012, 19:32

Immaginavo, e ma infatti sono un filo in dubbio, lo shark mi attira più di tutti!

Andrea Pelle
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 32
Reputazione : 4377
Reputazione : 0
Compleanno : 07.02.88
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 36
Località : Verano Brianza

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da ufomito Ven 22 Giu 2012, 08:06

Purtroppo la XJ6 non permette di montare un silenziatore slip-on, e questo comporta uno scarico completo in caso di sostituzione.

Quando si mette mano allo scarico completo di collettori, solitamente la centralina si rende necessaria ( magari più per un discorso di erogazione, ma comunque necessaria ).

l'underbody dovrebbe essere lo scarico più "adatto" alla piccola 600
La maggior parte degli scarichi in commercio sono "adattati" alle varie moto.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6328
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Difficoltà montaggio scarico completo Empty Re: Difficoltà montaggio scarico completo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.