Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
modifica scarico originale!ancora piu' copia! Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


modifica scarico originale!ancora piu' copia!

4 partecipanti

Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da frajonny Mar 15 Mag 2012, 22:37

ciao ragazzi come da titolo cerchero' di spiegarvi il fatto :pula: !lo scorso anno avevo aperto lo scarico per vedere se si poteva fare una modifica,non tanto in prestazioni ma in rumore,sound,rombo chiamatelo come volete ma la solfa e questa :twisted: !allora la prima modifiva e' stata di aprire lo scarico tagliare il tubo che viene fuori dalla marmita,ma tagliarlo da dentro e saldare un tubo inox lungo 7 cm di cui 4 cm vanno dentro il silenziatore e 3 fuori !bene risultato perdita dei bassi e allungo infinito!sono arrivato a 220 kh!un sound da paura,bellissimo,niente a che vedere con gli scarichi after!qualcosa di fantastico!pero' i bassi erano andati,quindi non mi piaceva!qualche mese fa senza riaprire lo scarico ho saldato un tubo lungo 10 cm del diametro 25 sempre inox(il primo era 35),lo infilato dentro in vecchio e con il tig ho saldato il tutto!!conclusione?modifica eccellente!copia hai bassi e medi regimi spettacolari,velocita 200 senza stendermi nel serbatoio,ma ci arriva subito!in prima ad ogni accellerazione la moto si alza a una ruota,cosa che da originale non fa!in tutte le marce a bassi regimi apro e sento il motore cantare!!il sound e molto meno aggressivo ma bello pieno,ora e una vera moto!!il tutto e' invisibile all'occhio umano e la revisione la passa!il lavoro lo fatto tutto io in 2 ore compreso la verniciatura!ripeto con 0 euro ho cambiato la xj6!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4457
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da Maik Mar 15 Mag 2012, 22:43

Mizzega che storia, io sinceramente non ho mai provato a levare! Il fatto è che tu la fai facile, io manco so avvitare due bulloni, vado in crisi a montare un portatarga! :roll:
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5632
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da frajonny Mar 15 Mag 2012, 22:58

hehehe maik se riesco a inserire le immagini,ci provo ma non riesco .testa. vedrai la semplicita'!e una modifica alla portata di tutti..
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4457
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da Mar_laS Mar 15 Mag 2012, 23:18

Tralasciando che non siamo nella sezione adatta...
Tralasciando che una modifica del genere ti fà perdere garanzia e omologazione pure del telo coprimoto....
Tralasciando che se ti succede qualcosa l'assicurazione ti fà un mega pernacchione...
Tralasciando che il tig non lo vendono porta a porta....
hai tutta la mia stima per la manualità e la voglia di provare a toccare e pasticciare il motore, roba che nessuno ormai si sogna più ! ;)
Quello che hai fatto è il classico intervento che fanno (facevano data l'elettronica) sulle moto da gara per adattare l'erogazione al pilota .
Mi ricordo ancora una foto stupenda su InMoto di qualche hanno fa dove in due pagine affiancate c'era la parte finale dei tubi di scarico delle moto di Pedrosa e Hayden (all'epoca compagni in HRC) : ebbene si vedevo come fossero diversi per diametro e lunghezza proprio per avere più coppia o più allungo.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4790
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da frajonny Mer 16 Mag 2012, 04:16

scusate per la sezione sbagliata.non volevo!per il resto,la garanzia della mia e' finita da tempo,per il resto ti do ragione,ma credimi non si vede alcuna modifica,altrimenti sarei il primo a lasciare tutto al suo posto
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4457
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da Mar_laS Gio 17 Mag 2012, 21:55

Ho letto che nel frattempo ti hanno fermato e non hai avuto problemi, però io lo dicevo nel caso in cui (sgratt sgratt) uno avesse un incidende grosso .
Sò di gente she si è vista sequestrare moto, patente e gatto per avere modifiche al motore, anche solo semplicemente ri-potenziato rispetto alla depotenziatura segnata sul libretto.
Ovviamente non si vede nulla neanche in quesi casi, ma se succede qualcosa di grande stai tranquillo che vanno a vedere!
Poi pure io ho girato un anno con la moto "depotenziata" a potenza piena ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4790
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da frajonny Gio 17 Mag 2012, 22:13

certo certo ti do' ragione,anzi!io adiritura sapevo che le nuove leggi non permetono neanche gli scarichi after omologati.va beh speriamo di non fare mai incidenti che meglio per la pelle,e non per il resto!
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4457
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da Pino89 Gio 24 Mag 2012, 04:45

ma quando dici "tagliare il tubo che viene fuori dalla marmita,ma tagliarlo da dentro" cosa inendi tagliarlo da dentro?? Potresti darmi qualche dettaglio per piacere, sono tentato a provare la stessa modifica..

Pino89
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 31
Reputazione : 4432
Reputazione : 0
Compleanno : 05.09.89
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 34
Località : Badia Polesine

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da frajonny Gio 24 Mag 2012, 05:36

Pino89 ha scritto:ma quando dici "tagliare il tubo che viene fuori dalla marmita,ma tagliarlo da dentro" cosa inendi tagliarlo da dentro?? Potresti darmi qualche dettaglio per piacere, sono tentato a provare la stessa modifica..
si si taglia da dentro!!ti consiglio di aprire,tagliare e lasciare l'esterno originale.tagli solo dentro!!!!prova la moto va meglio
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4457
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

modifica scarico originale!ancora piu' copia! Empty Re: modifica scarico originale!ancora piu' copia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.