Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Alcuni consigli Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Alcuni consigli Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Alcuni consigli Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Alcuni consigli Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Alcuni consigli Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Alcuni consigli Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Alcuni consigli Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Alcuni consigli Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Alcuni consigli Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Alcuni consigli Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Alcuni consigli Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Alcuni consigli Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Alcuni consigli Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Alcuni consigli

+8
Angelo
Loregori63
Millhaus
andreaXj6
diapason
andrea463
Fra88
Tiger
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alcuni consigli Empty Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Mar 10 Gen 2012, 12:57

Ciao ragazzi, sto per comprare la mia prima moto, l'xj6 mod.2012, da depotenziare per un anno! Il colore è ancora da decidere! L'uso sarà prevalentemente cittadino, con qualche viaggetto, no pista!
Essendo neofita vi inizio a chiedere un pò di cose:

1) Sto facendo la scelta giusta? Ho scelto una moto difficle per imparare?
2) Mi conviene prenderla con ABS o senza? Ho letto vari articoli, alcuni sostenevano l'ABS come elemento positivo, altri negativo. Insomma devo ancora capirci qualcosa...
3) Nel traffico cittadino è gestibile come moto? Sono alto 1,66, da fermo tocco con entrambe le punte, dovrei far abbassare la sella?
4) Il concessionario il modello senza ABS me la da per 6.100 chiavi in mano, quindi suppongo che con ABS mi costerà 6.500-6.600, è ragionevole come prezzo??

Grazie in anticipo! Smile

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Fra88 Mar 10 Gen 2012, 18:46

Ciao, dipende da che modello di xj6 vuoi comprare...se la vuoi naked allora esiste solo senza abs...se la vuoi carenata allora puoi prenderla con abs...beh l'abs ti può aiutare in molte situazioni...il futuro è quello se hai le possibilità prendila con quello sempre che non sia naked...
per il discorso della prima moto...va molto bene per iniziare...e vedrai che ne sarai soddisfatto dell' ottimo acquisto...una cosa...se guardi ne puoi trovare molte di usate con pochissimi km...e avresti un notevole risparmio...vedi tu!
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6890
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andrea463 Mar 10 Gen 2012, 19:21

1) per imparare non potevi scegliere di meglio.
2) impara a dosare i freni, se usi il cervello mantenendo la velocità giusta, in città non serve, perlomeno al sud.
3) l'angolo di sterzo ti permette di usarla quasi come uno scooter, ci vuole solo un po di equilibrio in piu.
4)depotenziata di seconda mano mi sembra difficile trovarla, ma se hai la pazienza di aspettare, come dice fra, puoi prendere un buon usato risparmiando anche 2000 euro...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13236
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da diapason Mar 10 Gen 2012, 21:12

è un'ottima scelta come moto da iniziare ma a mio modo di vedere anche come moto e basta
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7664
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andreaXj6 Mar 10 Gen 2012, 21:28

Ciao, come hanno detto tutti anche io ribadisco che è un'ottima scelta.
Sulla mia ho "preteso" l'ABS perché l'ho ritenuto una ulteriore sicurezza, ti posso dire che è ottimo e per nulla invasivo. Come è stato giustamente detto impara a dosare i freni ma, dal mio punto di vista, l'ABS serve ad evitarti rogne in quei casi dove non puoi far altro. Ad esempio il mio si è attivato due volte, una su una macchia di gasolio al distributore (a meno di 20km/h) e l'altra per un automobilista "sbadato" a 3m dalla partenza da un semaforo (anche qua a velocità ridicola)...

andreaXj6
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 42
Reputazione : 4732
Reputazione : 0
Compleanno : 18.02.82
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 42
Località : Provincia Gorizia
Occupazione/Hobby : Ingegnere informatico

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Millhaus Mar 10 Gen 2012, 23:55

Ciao!!!!!
Mi associo agli altri amici di sopra. Io non ho mai guidato moto in vita mia, neanche un motorino o uno sccoter. Già dalle prime volte che l'ho guidata mi è sembrato di essere in sella da una vita. Consigli di guida da darti non ne ho molti, ne ho tanto bisogno anche io. Ma so per certo che da quest'anno anche la naked può essere richiesta con l'abs.
Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Millhaus
Millhaus
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 424
Reputazione : 4887
Reputazione : 0
Compleanno : 05.04.75
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49
Località : Arena Po
Occupazione/Hobby : Direttore logistica / Moto e Rugby

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Loregori63 Mer 11 Gen 2012, 03:32

Allora:

a) ottima prima moto, semplice e agilissima
b) ABS, visto che sei un neofita e che poi è più facile a rivendersi in futuro.
c) Altezza... non ricordo Angelo quanto è alto, ma 1,66 mi sembrano al limite. Hai provato a salirci senza cavalletto e vedere come tocchi? è importantissimo che tu possa arrivare facilmente a terra con almeno la suola anteriore completa, niente punte... eventualmente senti se possono procurarti una sella ribassata, oltre ad aumentare il precarico del mono posteriore.
d) se non hai usato, considera le offerte aziendali (www.moto.it), vedrai che una "nuova" o quasi del 2011 ti costa molto meno. (esempio:http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xj6/index.html?cbMarca=94&cbMacroModello=103251&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Campania&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2010&cbAnnoa=2012&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&sbFoto=1&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0)
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5654
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012, 06:01

Per quanto riguarda la facilita'/agilita' del mezzo gia' ti hanno risposto gli altri utenti,per quanto riguarda l'altezza del pilota,anche io sono nella categoria "altezza puffo" 165cm grassi grassi,appoggio a terra senza problemi con i 3/4 dei piedi,quindi vai tranquillo.
Se poi vuoi restare ancora piu' tranquillo puoi adottare un kit per ribassare la moto di 30mm http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=category&category_id=1537&pageID=1
Buon divertimento!!! ☀

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Mer 11 Gen 2012, 11:59

Fra88 ha scritto:Ciao, dipende da che modello di xj6 vuoi comprare senza abs...se la vuoi carenata allora beh l'abs ti può aiutare in molte situazioni...il futuro è quello se hai le possibilità prendila con quello sempre che non sia naked...
Il modello è xj6 naked. Cosa cambia nell'avere l'ABS su una carenata rispetto ad una naked?
Scusatemi della domanda un pò stupida, ma la vera e propria funzione dell'ABS sulla moto cosa ti permette di fare o prevenire?
Allungare il tempo di frenata e non inchiodare di botto?

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andreaXj6 Mer 11 Gen 2012, 22:23

Anche io attendo la spiegazione di cosa cambi se la moto sia carenata o meno riguardo all'ABS. Secondo me nulla (se non che il peso è diverso) ma attendo lumi.
Cmq in caso di pericolo, è abbastanza naturale agire d'istinto, soprattutto se uno è alle prime armi tende ad appendersi ai freni, con conseguente bloccaggio della ruota anteriore e ovvie conseguenze. In questo caso l'ABS impedisce semplicemente alla ruota di bloccarsi e ti evita il volo. Inoltre come noto gli spazi di frenata si riducono (la ruota bloccata scivola... e quindi rallenti meno).
Riassumendo: se inchiodi di botto ti evita di guardare l'asfalto troppo da vicino.

andreaXj6
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 42
Reputazione : 4732
Reputazione : 0
Compleanno : 18.02.82
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 42
Località : Provincia Gorizia
Occupazione/Hobby : Ingegnere informatico

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012, 22:32

Avere l'ABS su di una moto,carenata o naked che sia,è sempre un valido aiuto nelle situazioni impreviste( e in moto te ne capitano parecchie grazie agli automobilisti "distratti")dove si deve intervenire sui freni in modo abbastanza deciso.
Il funzionamento di tale sistema è uguale a quello ormai di serie sulle auto,evitare il bloccaggio delle ruote scongiurando la scivolata a terra.
Personalmente mi trovo in accordo con quanto scritto da Andrea,imparando a dosare bene i freni,usare il cervello e avere l'occhio "lungo",potresti farne a meno.I motociclisti(quelli veri non come il sottscritto)d'altronde hanno sempre giudato anche senza tale sistema.
Il consiglio è comunque quello di acquistarla dotata di ABS che sicuramente male non fa.
Fai la spesa giusta una volta sola,e se in futuro dovessi decidere di venderla ti viene valutata meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andrea463 Gio 12 Gen 2012, 00:59

fosse gratis/possibile metterei l'abs sulla mia moto solo per il freno posteriore... ma solo per evitare quel raro bloccaggio ruota che col tempo ti fa "squadrare la gomma" ...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13236
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Gio 12 Gen 2012, 10:15

Oggi parlando con una persona, che ha avuto R6 - R1 e adesso ha un vecchio Hornet, mi ha sconsigliato di mettere l'ABS per i seguenti motivi:
-l'inesperienza fa si che con l'attivazione dell'ABS, si possa perdere il controllo della frenata
- in città serve ben poco! ( mi chiedo: se serve poco in città, dove serve? )
- La frenata in moto la si controlla con frizione e freno
- Ha concluso il discorso dicendomi che con l'ABS rischio solo di cadere o di non potermi fermare quando serve, per evitare un pericolo

Ma se davvero è un elemento ch epuò aiutare, perchè alcuni sostengono il contrario?

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andrea463 Gio 12 Gen 2012, 19:10

perchè è un marchingegno che si occupa della frenata brusca o in condizioni limite al posto tuo, questo è il vero problema.
l'ideale è che il lavoro dell'abs venga imparato dal conducente con l'esperienza, che senza accorgesene diventerà un ABS umano, dosando freni e frizione.
Se ovviamente mettiamo una "macchina" a fare quello che dovremmo fare noi non potremo mai imparare sul serio cosa significa fermare una moto in condizioni limite... e quindi il motociclista "all weather" in genere, non lo vuole.
Personalmente mi sono ritrovato un paio di volte in situazione di sicuro tamponamento a causa della mia eccessiva velocità, ma mi è bastato mettere leggermente di traverso la moto bloccando la ruota dietro, per cambiare di qualche grado la direzione di frenata ed avere così piu spazio di arresto.
Ma mi sono accorto di quanto ho fatto solo dopo a mente fredda... sul momento ho agito e basta senza pensarci... di istinto direi.... magari se fossi stato abituato alla tranquillità dell'abs a quest'ora avrei una moto in meno...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13236
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da andreaXj6 Gio 12 Gen 2012, 21:33

@Tiger
Non credo riuscirai ad avere mai tutti pareri positivi o tutti negativi quando chiedi un'opinione su qualcosa, ognuno la vede secondo la propria esigenza ed esperienza.
Io dico ABS SI perché l'ho "preteso" sulla mia moto, acquistata ad aprile scorso. Per fare un esempio lo vedo come il paracadute di sicurezza a disposizione del paracadutista e, come questo, spero di non averne mai bisogno ma se dovesse servire e c'è...
Sono un neofita ma ho già avuto modo di guidare anche con molta pioggia e strade sporche, sarà che ho trovato subito la giusta sensibilità ma l'ABS certo non lo attivo nelle frenate normali anzi, come ho scritto prima, solo in piccole inchiodate a bassissima velocità.
L'ABS secondo me serve proprio in città, in una staccata prima di un tornante in discesa, se facessi attivare l'ABS mi preoccuperei perché avrei sbagliato io la frenata...
Infine considera una cosa, Yamaha ha rinnovato il sistema ABS su tutta la gamma nel marzo scorso, sentendo i pareri di amici con molta più esperienza di me, mi hanno assicurato che non si possono confrontare sistemi ABS di moto prodotte anni fa. Come tutte le cose anche questa tecnologia si è evoluta.

andreaXj6
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 42
Reputazione : 4732
Reputazione : 0
Compleanno : 18.02.82
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 42
Località : Provincia Gorizia
Occupazione/Hobby : Ingegnere informatico

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Angelo Ven 13 Gen 2012, 04:04

come prima moto.... OTTIMA!
come guida.... OTTIMA!
con ABS..... HO QUALCHE DUBBIO!
per l'altezza (come accennato da Loregori)....... LA XJ6 è una delle moto con l'altezza sella più bassa della categoria.. io sono alto (se cosi si può dire!) 169 cm... e a parte le manovre da fermo, dove devi fare molta attenzione per via della possibilità di incartarti e farla cadere (mi è capitato due volte e mi sono girate altamente le palle!!!) considerato che la moto pesa più di 200 kg! per il resto una volta che ci prendi la mano, capisci anche come devi mettere giù i piedi spostando il bacino dalla parte della gamba dove vuoi appoggiare...
Vedrai che ti trovi bene! più la guiderai, più imparerai a farla tua!
ciauuuuu!
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6256
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Ven 13 Gen 2012, 04:48

Stamattina son stato da un concessionario Yamaha (MotoRoma) qui a Napoli, mi son seduto su una xj6 naked usata e devo dire che mi son trovato bene, abbastanza comoda! L'unico problema è stato spostarla da fermo e non voglio immaginare se in futuro mi troverò su strade con un pò di pendenza...
Nelle manovre da fermo o nel traffico il passeggero lo si sente? Può sbilanciare?

Riguardo l'argomento Abs ho capito che ognuno ha la sua e che è molto personale Very Happy Una volta messo non si può piu smontare e viceversa?

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Angelo Ven 13 Gen 2012, 06:23

Nelle manovre da fermo il peso della moto si sente eccome!!!! (è uno dei motivi per il quale ho cambiato la XJ6..).
Con il passeggero diciamo che di solito si evita sempre di fare manovre complicate.. la regola delle Zavorrine in generale è che in frenata e quando ci si ferma debbano rimanere bene in sella e non muoversi troppo.. altrimenti ti sbilanciano di sicuro... Poi però una volta che metti la prima e la moto inizia a muoversi... è una goduria!!! Smile))))))))))))
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6256
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012, 07:43

un annetto di cantiere e la moto ti sembra un giocattolino ahahah, .Sbellico. cmq è vero il peso un po' si sente, poi io sono scettico sull'abs (io non c'è l'ho) secondo me nella guida un pelo + sportiva è addirittura pericoloso, certo che sul bagnato la moto ha un'altra frenata....sicuramente + sicura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Ven 13 Gen 2012, 13:18

marco.carlesso ha scritto: cmq è vero il peso un po' si sente, poi io sono scettico sull'abs (io non c'è l'ho) secondo me nella guida un pelo + sportiva è addirittura pericoloso, certo che sul bagnato la moto ha un'altra frenata....sicuramente + sicura

Bhè una guida sportiva non saprei dove farla, forse solo nel mese estivo potrò fare qualche curva, per il resto sempre e solo slalom nel traffico e usandola tutto l'anno per come mi avete consigliato, l'abs può essermi d'aiuto! Vi farò sapere...
Grazie a tutti Smile

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Loregori63 Ven 13 Gen 2012, 19:11

FANTASTICO!!!!
LA prova vivente che non vuole dire nulla AVERE una moto di grossa potenza (R1 e R6), perchè ciò NON FA di te un motociclista esperto.

x Tiger... l'ABS è una cosa ottima, che entra in funzione ESCLUSIVAMENTE in caso di possibile bloccaggio della ruota anteriore, e questo su una moto serve sia in città che fuori. Io non lo ho semplicemente perchè nel 2010 non c'era questa possibilità, altrimenti era mio. Un episodio per farti un esempio: Ai primi di settembre sono andato in autostrada, e al momento di uscire e giungere al casello, che era dopo la classica curva di uscita dall'autostrda, mi sono trovato di fronte il classico scemo che, fermo in mezzo e visibile solo alla fine, si chiedeva quale cavolo di tipo di casello faceva al caso suo... ho dovuto frenare di botto e solo grazie al buono stato dell'asfalto e delle gomme, oltre che della sorte, sono riuscito a tenere in piedi la moto, ma l'anteriore era andato in crisi mistica. Con l'ABS, avrei sentito semplicemente in freno indurirsi ma non avrei avuto molte difficoltà a controllare la moto. La cosa fondamentale, con l'ABS è NON TOGLIERE la mano dal freno quando si sente che vibra e dà resistenza, perchè è quello il modo in cui funziona.
Non dimenticate che tra un paio di anni sarà OBBLIGATORIO su tutte le due ruote.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5654
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Tiger Mer 18 Gen 2012, 12:09

- Quale accessorio conviene farmi regalare quando stipulo il contratto?
Portatarga?
Frecce?
Bloccadisco?
Casco?
Cupolino?
Ruote? Quali? (uso della moto: cittadino, autostrada e qualche curva Very Happy ma dubito che me le diano)

- Inoltre, c'è un periodo preciso dell'anno in cui la yamaya mette gli incentivi?

Tiger
Utente
Utente

Capra
N° Messaggi : 19
Reputazione : 4515
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.91
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Ospite Mer 18 Gen 2012, 12:33

a luglio dell'anno scorso cera il tasso zero....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da dvd7320 Mer 18 Gen 2012, 22:16

Tiger ha scritto:- Quale accessorio conviene farmi regalare quando stipulo il contratto?
Portatarga?
Frecce?
Bloccadisco?
Casco?
Cupolino?
Ruote? Quali? (uso della moto: cittadino, autostrada e qualche curva Very Happy ma dubito che me le diano)

- Inoltre, c'è un periodo preciso dell'anno in cui la yamaya mette gli incentivi?

Per le promozioni basta che guardi sul sito Yamaha o su giornali di moto.
Le gomme, è raro, ma se fai presente un determinato modello che vorresti prima della consegna, qualche concessionaria ti viene incontro. Gli altri accessori, portatarga, frecce, cupolino tratta e potresti, insistendo, ottenerli anche tutti e tre. Il casco prenditelo a parte anche perchè tendono a rifilarti un modello economico. Il casco è meglio provarlo in un negozio dove ci sia una ampia scelta in modo da scegliere quello più comodo e che soddisfa le proprie esigenze. Il bloccadisco serve solo a far perdere più tempo al ladro in quanto la loro efficacia si misura proprio in minuti che ci si impiega per scassinarlo. Ci sono anche quelli con la sirena, ma una spruzzata di poliuretano espanso limita tanto i Db tanto che se non me la hanno fottuta è perchè un signore si è messo ad urlare (per fortuna che non glielo hanno spruzzato in bocca anche a lui) ed io ero vicino( una trentina di metri o qualcosina in più) e non si sentiva la sirena.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9081
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da valerio231 Mer 18 Gen 2012, 23:55

Consigli ne hai già avuti a sufficienza, posso solo aggiungere che x me, che l'ho acquistata lo scorso mese di agosto è stata, a 45 anni suonati, la prima moto e mi sono subito trovato bene. Io l'ho acquistata usata, aveva un anno esatto e 10000 Km, presso un concessionario ufficiale; moto perfetta, (dopo un mese ho anche conosciuto l'ex proprietario), prezzo Euro 5000 sul quale mi hanno fatto un'ottima valutazione dello scooter che possedevo. I freni: l'avrei voluta anche io con abs ma non si può pretendere tutto sull'usato e comunque si modulano molto bene anche in situazione di emergenza. Purtroppo ho già fatto un incidente, x fortuna senza conseguenze ne colpe, li i freni non ho fatto neanche a tempo a toccarli ma visto che ho battuto la testa sull'asfalto ti consiglio di non risparmiare sul casco ;) . ciao

valerio231
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cavallo
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4556
Reputazione : 0
Compleanno : 30.04.66
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 58
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Alcuni consigli Empty Re: Alcuni consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.