Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


tagliando dei mille saltato...cosa fare???

+3
Wolf
jekyll
pafioca
7 partecipanti

Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da pafioca Sab 27 Ago 2011, 22:52

Ciao a tutti, vi chiedo dei consigli, purtroppo mi sono dimenticato di far fare il primo tagliando dei 1000 km e ora dopo 5 mesi sono alla soglia dei 4000 e credo proprio che una controllatina gli vada data alla piccolina, il dubbio è la porto dal concessionario dove l'ho comprata per il tagliando o mi servo dal meccanico di fiducia...( l'intenzione sarebbe anche di fargli dare una sistematina: qualche picchietto che ho causato sul serbatoio e terminale di scarico...Smile )
che ne pensate??

Thanks
pafioca
pafioca
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 6
Reputazione : 4763
Reputazione : 0
Compleanno : 10.03.87
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 37
Località : prato
Occupazione/Hobby : barista

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011, 23:30

dovresti chiedere al concessionario per un discorso di garanzia, oppure al meccanico se è autorizzato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da jekyll Sab 27 Ago 2011, 23:42

Si infatti, informati riguardo la garanzia
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6340
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Wolf Sab 27 Ago 2011, 23:57

Se la porti dalla concessionaria dove l'hai acquistata e fai fare il tagliando lì non dovrebbero farti problema per la garanzia, ma stai attento alla prox scadenza ;)
Wolf
Wolf
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Maiale
N° Messaggi : 399
Reputazione : 4936
Reputazione : 0
Compleanno : 03.03.71
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 53
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011, 04:25

azz!!!! cambia immediatamente l'olio !! strano che non hai rovinato il motore e il cambio..l'olio di rodaggio è completamente diverso :evil: per quello che riguarda la garanzia il manuale parla chiaro! "senza tagliando viene debellata!"a meno chè il conce non falsifichi i km. e poi cosa + importante x la sicurezza devi sapere che il primo tagliando fanno il serraggio delle viti(assestamento) allineamento centraline, controllo + registro cambio,catena etc... spero x te che il conce ti venga incontro, il libretto garanzia parla chiaro :study: ti con siglio di leggerlo bene...(p.s. x esperienza conservate le fatture yamaha dei lavori e tagliandi ! vengono richieste in caso di apertura garanzia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Giampi Dom 28 Ago 2011, 09:34

@alex.bergy: Ma tu pensi che facciano tutte queste cose durante i tagliandi??? Tanta manna se cambiano olio/filtri e controllo catena... Io prima di portarla segno tutto.... CMQ Shocked Shocked Shocked alla GARANZIA....

Giampi
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Maiale
N° Messaggi : 239
Reputazione : 5329
Reputazione : 0
Compleanno : 11.07.83
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 40
Località : mantova
Occupazione/Hobby : Metalmeccanico

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011, 18:40

si certo sono obbligati! i filtri non li cambiano fino ai 10mila.. "se il conce è onesto" nel caso non lo fosse c'è sempre mamma yamaha da interpellare.. ho colloborato per un periodo in yamaha e ti assicuro che tutti i 1° tagliandi e stato fatto tutto quello che ho menzionato.. e la cosa + importante è l'olio e serraggio viti! ti accorgi se lo fanno semplicemente xchè ogni vite viene spuntata con un pennarello (blu viti carena"secondarie" giallo "primarie"(forcelle,mozzi,telaioetc..) nel caso non lo facessero vi consiglio di comunicare il tutto in yamaha italia e cambiare concessionario ;) nè va della nosta vita!!! non sottovalutate certi lavori non è una macchina! siamo sempre su 2 ruote è la sicurezza deve essere sempre al 1° posto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Admin Dom 28 Ago 2011, 19:11

Io penso, comunque, che se vai dal conce dove hai comprato la moto e ci parli, non dovrebbe farti alcun tipo di problema e/o resistenza nel "sistemare" la cosa, comunque tienici informati... e la prossima volta sta più attento!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7489
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Loregori63 Dom 28 Ago 2011, 22:05

Credo che sia importante farlo entro l'anno di acquisto per la garanzia, ache perchè niente vieta, in teoria, che uno compri la moto e uscito dal concessionario si faccia fino a Capo Nord senza fermarsi (a parte una visita nella prima clinica mentale specializzata in disrturbi maniaco-depressivi... Very Happy).
Vai e cambia di corsa l'olio che deve essere simile a quello dopo una frittura da sagra del pesce.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5648
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011, 23:36

no loregori63 .." anche se hai ragione ma pultroppo è un vincolo". il primo tagliando è obbligatorio entro i 1000km.. propio xchè olio di rodaggio non consente la fluidità giusta x macinare km..(molto più spesso propio x trattenere le inpurità del cambio e motore). dopo come dici tu puoi sforare... ;) ma poi non vi siete accorti che dopo il primo tagl. il motore è migliorato notevolmente?(puzza condensa)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Loregori63 Dom 28 Ago 2011, 23:45

Se ha ragione Alex, allora:

1) in ginocchio dal conce yamaha che, probabilmente per tenersi il cliente, può "truccare" il tagliando facendolo sembrare ai 1000.

2) telefonare a mamma yamaha italia facendo la voce e esprimendosi come un fessacchione e chiedendo se si può aggirare il problema, magari adducendo scuse come viaggione con amici motociclistici e zero possibilità di fare un tagliando in corso.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5648
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011, 23:58

non è che voglio la ragione.. ma e cosa dice yamaha (libretto garanzia) e confermato dal mio conce.. ;) tra qui c'è scritto che anche se non si raggiungono i km x il tagliando bisogna farlo entro l'anno x mantenimento garanzia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Loregori63 Lun 29 Ago 2011, 00:51

No no Alex, non intendevo mettere in dubbio la tua affermazione... spero per pafioca che si possa tirare d'impaccio. Eventualmente mi informo da un'amico che ha un'officina yamaha se può fare qualcosa.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5648
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Admin Lun 29 Ago 2011, 02:34

Se non ricordo male. il nostro caro Will, che come primo viaggio è andato in Norvegia spippolandosi 7500 km con il cugino, ha fatto il tagliando al ritorno, ma non sono sicurissimo...
E poi figuriamoci se un conce, con i tempi che corrono, perde un cliente... nemmeno se lo vedo con i miei occhi.
Sicuramente Pafioca risolverà il problema, ne sono certo!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7489
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da diapason Lun 29 Ago 2011, 06:30

ma scusate xkè tutti sti problemi? chi la vede la moto se non il concessionario quando fa il tagliando? lo fa risultare come primo tagliando hai mille e dopo unpò tra 3 mesi gli compilerà il tagliandino del secondo senza fargli alcuna operazione.
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7658
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Loregori63 Lun 29 Ago 2011, 07:17

Ci sono conce canaglia (ho assistito di persona) che non facevano passare la cosa. Spero che per Pafioca che il suo non sia così.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5648
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ago 2011, 07:43

non voglio tirarmi addosso mille e + critiche ma se paghi tutto si può fare....C'est la vie


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ago 2011, 10:10

parole sante Very Happy pultroppo.. e l'italia :evil:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Loregori63 Mer 31 Ago 2011, 18:06

Ieri vado dal concessionario di Pisa a prendere l'appuntamento per il 2° tagliando (1y/10000km, io ne ho 7800). Mi dice che ha posto il 16/9 e alla mia osservazione che in questa maniera "sforo" come giorni mi dice "non ci sono problemi, quando ti faccio il tagliandino ricordamelo che ti metto una data precedente. Anzi, se vuoi farti qualche km in più non ci sono problemi..."

come immaginavo, dipende dal concessionario se usa ho no il cervello e si tiene il cliente. Se Pafioca ha risolto meglio, altrimenti se vuole segnalo il problema al conce di Pisa e credo risolva lui.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5648
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

tagliando dei mille saltato...cosa fare??? Empty Re: tagliando dei mille saltato...cosa fare???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.