Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
    Chi è online?
    In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    [ Guarda la lista completa ]


    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
    Galleria


    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty
    Ultimi argomenti attivi
    » modifica scarico
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

    » Come utilizzare il MERCATINO
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

    » Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

    » OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

    » Vendo Collettore Arrow omologato
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

    » CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

    » Scarico completo shark
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

    » spia liquido raffreddaento a bassa velocità
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

    » Risers Manubrio
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

    » Modifica sella con gel xj6 (con foto)
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

    » Manuale officina... cercasi
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

    » Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

    Pubblicità oroscopo
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 2684 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è sandro

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
    Aprile 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930     

    Calendario Calendario


    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    +6
    Danimax
    mistoban
    fedexj6
    Admin
    CiMi87
    ANDREA MISINOE
    10 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da ANDREA MISINOE Gio 12 Ago 2010, 00:34

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    IL DIBATTITO è APERTO!
    ANDREA MISINOE
    ANDREA MISINOE
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 35
    Reputazione : 5129
    Reputazione : 0
    Compleanno : 05.05.86
    Data d'iscrizione : 11.06.10
    Età : 37
    Località : VERONA
    Occupazione/Hobby : GEOMETRA

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Ospite Gio 12 Ago 2010, 01:51

    direi che la xj6 va bene così com'è.. ritengo che sia un buon compromesso, x il tipo di motoche è , anche xchè a fini legali si rischia molto! soprattutto con l'assicurazione, AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_eek in caso di incidente grave e secuestro del mezzo, basta una centralina che alteri i kw che si è nella ca**a!! facendo scattare la rivalsa,e quindi pagare di tasca propia! e di conseguenza si parla di penale, parlo x esperienza sulla mia pelle! ti rivoltano il mezzo come un calzino! se su banco i parametri risultano alterati sono cavoli!! detto questo, a mio avviso non conviene aumentare la potenza,troppi rischi, se uno vuole più cavalli doveva pensarci prima dell'acquisto,e canbiare genere.. tipo r6.. AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_biggrin

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da CiMi87 Ven 13 Ago 2010, 01:13

    concordo con alex!

    già col terminale diventa un casotto!
    CiMi87
    CiMi87
    Utente
    Utente

    Gatto
    N° Messaggi : 1103
    Reputazione : 6623
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.05.87
    Data d'iscrizione : 19.06.10
    Età : 36
    Località : Genova
    Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da ANDREA MISINOE Ven 13 Ago 2010, 01:35

    Bene ora dico la mia:
    Capisco che il tutto è in effetti un casotto e cn le nuove norme della strada poi rischiamo grosso però (so che è illegale) una ventina/trentina di cavalli in più non farebbero male sulla nostra xj6,considerando poi che viaggia a regimi alti e sorattutto in sesta.
    Io dò in primis ragione a voi e nn metto in dubbio nulla solo che ogni tanto quei cavallini in più si sentono specialmente in salita,paragonata ad altre moto,vediamo la Honda Hornet ad esempio...e non dò assolutamente torto a chi mi dice potevi comprarne un altra cn più cavalli Smile :o .
    Fatto stà che a fine garanzia se mi viene il matto provo a cambiare i parametri cn centralina e cambio scarico e vediamo cosa succede fuori,tenendo conto di non rovinare nè il motore nè la moto.
    Ciao Boys
    ANDREA MISINOE
    ANDREA MISINOE
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 35
    Reputazione : 5129
    Reputazione : 0
    Compleanno : 05.05.86
    Data d'iscrizione : 11.06.10
    Età : 37
    Località : VERONA
    Occupazione/Hobby : GEOMETRA

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Ospite Ven 13 Ago 2010, 06:06

    ciao il mio discorso non è finalizzato alla garanzia, anche xchè è la conc. stessa che ti fa il lavoro, quindi non perdi niente( almeno il mio conce così mi dice) ma è il rischio legale che non devi sottovalutare....x l'assicurazione non è a norma! fidati ho fatto 27 udienze in tribunale, e non lo auguro a nessuno! sono soldoni! anche se hai ragione ..passi dalla parte del torto AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_mad

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Admin Dom 15 Ago 2010, 23:19

    Si parla di cavalli come di noccioline, ma 20/30 cavalli in più, sulla nostra moto, non è come dire voglio far andare un APE CROSS a 80 all'ora e cambio il carburatore e la marmitta, significa STRAVOLGERE la moto, considerando che tale "cavalleria" non sarebbe supportata nel dovuto modo dalla ciclistica e componentistica della nostra amata bestiola.
    Secondo me, anche ragionando in termini di costo, senza tralasciare gli aspetti puramente "legali" della questione (che forse sono da valutare in primis, ma questa è una mia opinione), fai prima a comprarti la nuova FZ8, fidati!!!
    Poi, ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole delle proprie cose (leggasi moto) e della propria vita (leggasi probabili "incidenti" legali).

    Admin
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Dragone
    N° Messaggi : 2623
    Reputazione : 7489
    Reputazione : -2
    Compleanno : 04.11.76
    Data d'iscrizione : 08.05.09
    Età : 47
    Località : Palermo

    https://yamahaxj6.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da CiMi87 Lun 16 Ago 2010, 00:38

    Concordo a pieno con lo Zio....
    CiMi87
    CiMi87
    Utente
    Utente

    Gatto
    N° Messaggi : 1103
    Reputazione : 6623
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.05.87
    Data d'iscrizione : 19.06.10
    Età : 36
    Località : Genova
    Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da fedexj6 Mar 17 Ago 2010, 09:57

    anche io volevo cambiare lo scarico, ma alla fine la spesa per fare una preparazione base.
    lo scarico che deve esser per forza completo, e un filtro aria k&n, e centralina power commander 5 regolata al banco dinojet
    spenderesti sui 1500€ per avere sui 8cv in +
    xj6 di listino viene 6490 se metti le varie modifiche siamo già sui 8000€
    a questo punto conviene passare e prendere FZ8 che fino a fine ottobre ai scarico completo akrapovic +portatarga +freccie a led tutto per 8190

    io ci sto già facendo un pensierino per l'anno prossimo visto che la mia xj6 presa a aprile 2009 a già su 14500km lei va benissimo ora si è slegato bene il motore, sembra vada di più e consumi meno

    fedexj6
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gallo
    N° Messaggi : 126
    Reputazione : 5582
    Reputazione : 0
    Compleanno : 25.12.81
    Data d'iscrizione : 13.06.09
    Età : 42
    Località : verolanuova bs

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da mistoban Lun 23 Ago 2010, 01:15

    Ciao a tutti!
    Stavo giusto cercando un post come questo ^^
    La moto che avevo prima di prendere l'XJ6 Diversion era un V Strom 650, 2 tempi, e con una decina di cavalli in meno rispetto alla 600 della Yamaha.... Devo ammettere che per me il passaggio dal 2 al 4 tempi è stato davvero deludente (non sono un esperto in materia e non sapevo bene le differenze), infatti mentre prima avevo poca potenza a bassi regimi per poi esplodere dopo i 6 mila giri, ora sento tantissimo la mancanza di potenza, e dopo soli 1750 km sto pensando di vendere la XJ6 in favore del nuovo Fazer 800 (che ancora non è in vendita...)....
    Ciò nonostante voglio comunque capire come aumentare i cavalli (la cosa che odio di più e girare la manopola dellacceleratore per aumentare la potenza, e vedere che la moto non reagisce con lo stesso aumento...), ed ecco cosa mi ha suggerito un espertissimo motociclista che si è sempre elaborato le moto da solo da ormai 20 e rotti anni: cambiare la corona con una con 2 denti in meno, in modo da avere più accelerazione (perdendo a quanto dice un 5-10 km di velocità massima). Dal punto di vista legale ritengo ciò non comporti assolutamente nulla in termini di perdita di garanzia o di negato rimborso assicurativo. Dal punto di vista del portafoglio, la spesa è di 20-30 euro. La potenza guadagnata è pochissima, penso sec me un 3-5 cavalli max.
    Voi cosa ne pensate?

    mistoban
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Serpente
    N° Messaggi : 17
    Reputazione : 5105
    Reputazione : 0
    Compleanno : 17.04.77
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 47
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 01:38

    a mio avviso il 4 cilindri ,se vuoi che vada, devi tenerlo sui 7500giri,calcolando che ha due coppie motore,la prima 8000,la seconda 11000,e li scoprirai la potenza... io prima avevo mt03 kittato centralina marmitta etc.. bassi da paura!!! 0/100 2,8 sec.. sono rimasto anchio deluso dell'xj6.. ho canbiato pignone da 14 denti ma non mi è piaciuto,troppo agressiva,poi ho inparato a viaggiare con il motore sui 7000(consiglio yamaha) e devo dire che è subito pronta in piena potenza!..devo fare solo + attenzione in uscita di curva col gas, un paio di volte mi stava partendo... ma niente a che vedere con il v.strom moto molto tranquilla AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Sleep prova a usarla più su di giri.. e poi fammi sapere come ti trovi.. ciao AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_wink

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Admin Lun 23 Ago 2010, 01:53

    Concordo con Alex, è solo questione di abitudine, visto che sei passato da un 2 ad un 4 cilindri. L'erogazione è più "modulare" nella nostra bestiola, ma se la tieni su di giri, altro che se prende!!!

    Admin
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Dragone
    N° Messaggi : 2623
    Reputazione : 7489
    Reputazione : -2
    Compleanno : 04.11.76
    Data d'iscrizione : 08.05.09
    Età : 47
    Località : Palermo

    https://yamahaxj6.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Danimax Lun 23 Ago 2010, 02:33

    Ma, scusate; il V Strom e' a 2 tempi? Shocked

    La moto che avevo prima di prendere l'XJ6 Diversion era un V Strom 650, 2 tempi, e con una decina di cavalli in meno rispetto alla 600 della Yamaha.... Devo ammettere che per me il passaggio dal 2 al 4 tempi è stato davvero deludente
    Danimax
    Danimax
    Biker Friend
    Biker Friend

    Serpente
    N° Messaggi : 850
    Reputazione : 6638
    Reputazione : 0
    Compleanno : 06.08.65
    Data d'iscrizione : 24.08.09
    Età : 58
    Località : Genova

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da mistoban Lun 23 Ago 2010, 02:46

    Emmmm ho scritto una cazzata LOL, intendevo 2 cilindri e 4 cilindri, non tempi -.-
    In ogni caso come guida sono abituato a girare ad alti regimi anche ora, tuttavia sopra i 6.000 giri, secondo me il V Strom è decisamente più aggressivo, ed è ciò che voglio!
    Alex quindi mi stai dicendo che si sente tanto l'aumento di potenza con il cambio di pignone? (devo metterci due denti in più o in meno per guadagnarci in accelerazione? scusate ma sono un pò ignorante...)

    mistoban
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Serpente
    N° Messaggi : 17
    Reputazione : 5105
    Reputazione : 0
    Compleanno : 17.04.77
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 47
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da talpo71 Lun 23 Ago 2010, 03:21

    Danimax ha scritto:Ma, scusate; il V Strom e' a 2 tempi? Shocked

    No, e' un bicilindrico che per sua natura tende a girare piu' basso e ad erogare piu' coppia che potenza...
    talpo71
    talpo71
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Cane
    N° Messaggi : 98
    Reputazione : 5213
    Reputazione : 0
    Compleanno : 24.01.71
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 53
    Località : Roma
    Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Polo Lun 23 Ago 2010, 03:46

    ma, scusate... sarò fuori dal coro, ma siete tutti dei novelli Valentino Rossi??? come fate a dire che la nostra moto non va?
    sono l'unico che appena gira la manopola viene scaraventato indietro???
    ok, verremo superati da r6, CBR e compagnia bella, ma come fate a dire che la moto non è reattiva? a me pare (ma non ho provato altre moto) che la nostra moto sia più che pronta sia ai bassi che agli alti regimi...
    certo, se mi metto a riprendere in sesta da 20 km/h non posso pretendere che si impenni, ma basta scalare che la moto ti "schiaccia" indietro senza pensarci troppo...

    francamente non capisco poprio (salvo che uno vada in pista, ma a questo punto credo abbia sbagliato moto) questa foga di cercare ancora più potenza...

    ovviamente senza alcuno spirito polemico, solo per confrontare le idee e le impressioni della nostra moto... leggendo i post sopra sembra che la nostra moto abbia la ripresa di una bicicletta!
    Polo
    Polo
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Capra
    N° Messaggi : 134
    Reputazione : 5181
    Reputazione : 0
    Compleanno : 08.06.79
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 44
    Località : Majano (UD)
    Occupazione/Hobby : avvocato/acquari - moto

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da mistoban Lun 23 Ago 2010, 04:08

    Guarda Polo, anche io sono parecchio inesperto del mondo delle moto, e ne ho avute infatti solo 2....
    Nella mia piccola esperienza posso dirti la mia impressione a paragone col mondo delle 4 ruote:
    ci sono auto di piccola cilindrata dove tu per erogare potenza schiacci direttamente a fondo l'acceleratore per erogare tutta la potenza (vedi i vecchi 1000 di una volta) e ci sono auto più performanti (indipendentemente dalla cilindrata, o quasi), dove tu devi dosare necessariamente l'acceleratore, in quanto a pressione dello stesso corrisponde immediatamente una accelerazione del veicolo.....beh sec me la nostra XJ6 pende più dalla parte dello schiacciare a fondo l'acceleratore che da quella della prontezza nella risposta...diciamo che è la mia impressione, ed ovviamente ho fatto esempi estremi al fine meglio esporre quanto è il mio pensiero relativamente alla "poca potenza", o "poca coppia" o "poca accelerazione" o "poca aggressività" (non so francamente quale sia il termine più appropriato, ma il mio pensiero ritengo sia ormai chiaro :p...

    mistoban
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Serpente
    N° Messaggi : 17
    Reputazione : 5105
    Reputazione : 0
    Compleanno : 17.04.77
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 47
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Admin Lun 23 Ago 2010, 04:18

    Il pensiero è chiaro, ed è altrettanto chiaro che un 4 cilindri, di pari cilindrata (anzi 50 cc in meno) ha meno coppia di un bicilindrico. Detto questo, comunque, secondo il mio modo di vedere (e spero vivamente che tu non ti offenda perchè non è quello che voglio fare, ma solo farti capire), sbagli modo di impostare la guida con la XJ6. Per adesso sei abituato ai tempi di reazione della "vecchia" moto, e se in 6° marcia (tanto per fare un esempio) a 50 all'ora, con il V-Strom bastava aprire che rendeva una certa "spinta", con la nostra, la stessa spinta, la ottieni ma se sei ad una velocità leggermente maggiore oppure necessita di scalata, tutto qui. Se vai a fare i confronti con i rapporti di coppia (li puoi trovare su qualsiasi rivista di settore) vedrai che la Suzuki eroga 6,1 kgm a 6400 giri, mentre la Yamaha 6,09 ad 8500 giri e lì sta la differenza, devi "girare alte" se vuoi le stesse sensazioni/prestazioni alle quali eri abituato. Ma ti assicuro che per la nostra bestiola, i 78 CV sono più che validi. Te lo dice uno che si è fatto i passi tipo Gavia, Stelvio, Rombo con bagagli e zavorrina e non ha avuto problemi... basta prenderci dimestichezza.

    Admin
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Dragone
    N° Messaggi : 2623
    Reputazione : 7489
    Reputazione : -2
    Compleanno : 04.11.76
    Data d'iscrizione : 08.05.09
    Età : 47
    Località : Palermo

    https://yamahaxj6.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da mistoban Lun 23 Ago 2010, 05:43

    Il problema sta proprio lì, che non posso stare sempre sugli 8.500-10.000 giri, e per arrivarci spesso ci si mette una eternità (come guida tendo già di mio a tenere il motore molto su di giri)....
    Cmq al di là delle motivazioni che portano a cercare più...accelerazione...cosa ne pensate del cambio del pignone? Devo aggiungere o togliere i 2 famosi dentini? Ancora non l'ho ben chiaro in mente -.-

    mistoban
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Serpente
    N° Messaggi : 17
    Reputazione : 5105
    Reputazione : 0
    Compleanno : 17.04.77
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 47
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 06:15

    il pignone meno denti ha più aumenta la ripresa,ma fai attenzione che 1 dente equivale a 800 giri motore in + e uno scarto di contakm di 8 kmh in + io x questo non mi trovavo bene..ma era molto più agressiva AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_wink

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da CiMi87 Lun 23 Ago 2010, 07:40

    mi pare strano che per arrivarti a 8500giri ti ci impieghi un'etenità, le soluzioni sono 2, o non tiri abbastanza le marce oppure la tua moto ha un problema!
    CiMi87
    CiMi87
    Utente
    Utente

    Gatto
    N° Messaggi : 1103
    Reputazione : 6623
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.05.87
    Data d'iscrizione : 19.06.10
    Età : 36
    Località : Genova
    Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 09:16

    concordo con cimi!! la moto ha dei problemi di sicuro.. AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_eek . la mia sembra che mi stacchi i polsi quando apro AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Icon_exclaim in 3 arrivi 178kmh altro che morta!!! e l'r6 non è che scappi via poi tanto... da 0/100 i tempi sono gli stessi (in sella) 4,3 sec. a me raggiunge dopo i 180kmh ma in montagna lo guardo dagli specchi! ha la coppia troppo alta 16000 giri

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Admin Lun 23 Ago 2010, 19:25

    @MISTOBAN: Considerando quanto dici, ho l'impressione che tu abbia acquistato la moto sbagliata, perchè se non ha problemi di motore (cosa che mi viene da pensare visto che è nuova) vuol dire che proprio non ti trovi.

    Admin
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Dragone
    N° Messaggi : 2623
    Reputazione : 7489
    Reputazione : -2
    Compleanno : 04.11.76
    Data d'iscrizione : 08.05.09
    Età : 47
    Località : Palermo

    https://yamahaxj6.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da diapason Lun 23 Ago 2010, 19:27

    veramente se uno dosa docilmente l'acceleratore non ci si arriva a 8500 giri con qualsiasi marcia, come si sente il motore tirare un pò, via la marcia successiva. Per cambiare la marcia non x forza si deve tirare fino al limite dei giri (mica siamo in pista) anche xkè sarebbe per un tratto breve visto i lrapporto delle nostro marce
    diapason
    diapason
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Capra
    N° Messaggi : 1672
    Reputazione : 7658
    Reputazione : 0
    Compleanno : 27.12.79
    Data d'iscrizione : 22.06.09
    Età : 44
    Località : CS
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da CiMi87 Mar 24 Ago 2010, 00:34

    io uso la moto anche per andare a lavorare, quindi dato che la uso tt i giorni e che parto di casa alle 5:30 al mattino nn ho proprio voglia di tirare e vado molto tranquillamente, ma pur cambiando le marce al punto giusto per avere consumi limitati ad arrivare a 8/8500giri ci impiego veramente nulla :|

    ripeto, secondo me o cambia tr presto oppure la moto ha dei problemi!
    CiMi87
    CiMi87
    Utente
    Utente

    Gatto
    N° Messaggi : 1103
    Reputazione : 6623
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.05.87
    Data d'iscrizione : 19.06.10
    Età : 36
    Località : Genova
    Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da mistoban Mar 24 Ago 2010, 03:56

    Allora: di mio le marcie le tiro sempre quando ho una guida diciamo sportiveggiante, anche io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, ma purtroppo mi piace fare delle grandi accelerate...
    Per quanto riguarda i problemi al motore, ritengo di non averne in quanto passo dalla seconda alla terza a circa 10.500 giri ed una velocità di circa 115-120 km/h , dalla terza alla quarta (stessi giri) sono circa a 145 km/h, in sesta arrivo a 200 km/h che sono circa sempre sui giri sopra citati (ho un bel rettilineo sulla stra per andare a lavoro dove posso fare tutti i test di accelerazione che voglio :p)....
    La nostra moto di per se non è affatto poco performante, non ho mai detto questo, è per il mio stile di guida un pò poco aggressiva...probabilmente sento pareccchio la poca potenza a medi regimi, quando devo fare una curva in seconda e poi apro in uscita di curva ad esempio....
    Tornando al cambio di pignone, da quel che avete detto qua sopra se tolgo un dente perdo 8km/h di velocità massima, ma guadagno parecchio in accelerazione, e quindi con una spesa di 25 € circa dovrei aumentare notevolmente le prestazioni che cerco, e visto che l'argomento del post è appunto il modo per aumentare questa accelerazione, direi che è il metodo migliore, giusto? ^^

    mistoban
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Serpente
    N° Messaggi : 17
    Reputazione : 5105
    Reputazione : 0
    Compleanno : 17.04.77
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 47
    Località : milano

    Torna in alto Andare in basso

    AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO? Empty Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.