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AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
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CiMi87
ANDREA MISINOE
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AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
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IL DIBATTITO è APERTO!
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ANDREA MISINOE- XJ6 Naked
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
direi che la xj6 va bene così com'è.. ritengo che sia un buon compromesso, x il tipo di motoche è , anche xchè a fini legali si rischia molto! soprattutto con l'assicurazione, in caso di incidente grave e secuestro del mezzo, basta una centralina che alteri i kw che si è nella ca**a!! facendo scattare la rivalsa,e quindi pagare di tasca propia! e di conseguenza si parla di penale, parlo x esperienza sulla mia pelle! ti rivoltano il mezzo come un calzino! se su banco i parametri risultano alterati sono cavoli!! detto questo, a mio avviso non conviene aumentare la potenza,troppi rischi, se uno vuole più cavalli doveva pensarci prima dell'acquisto,e canbiare genere.. tipo r6..
Ospite- Ospite
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
concordo con alex!
già col terminale diventa un casotto!
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CiMi87- Utente
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Bene ora dico la mia:
Capisco che il tutto è in effetti un casotto e cn le nuove norme della strada poi rischiamo grosso però (so che è illegale) una ventina/trentina di cavalli in più non farebbero male sulla nostra xj6,considerando poi che viaggia a regimi alti e sorattutto in sesta.
Io dò in primis ragione a voi e nn metto in dubbio nulla solo che ogni tanto quei cavallini in più si sentono specialmente in salita,paragonata ad altre moto,vediamo la Honda Hornet ad esempio...e non dò assolutamente torto a chi mi dice potevi comprarne un altra cn più cavalli :o .
Fatto stà che a fine garanzia se mi viene il matto provo a cambiare i parametri cn centralina e cambio scarico e vediamo cosa succede fuori,tenendo conto di non rovinare nè il motore nè la moto.
Ciao Boys
Capisco che il tutto è in effetti un casotto e cn le nuove norme della strada poi rischiamo grosso però (so che è illegale) una ventina/trentina di cavalli in più non farebbero male sulla nostra xj6,considerando poi che viaggia a regimi alti e sorattutto in sesta.
Io dò in primis ragione a voi e nn metto in dubbio nulla solo che ogni tanto quei cavallini in più si sentono specialmente in salita,paragonata ad altre moto,vediamo la Honda Hornet ad esempio...e non dò assolutamente torto a chi mi dice potevi comprarne un altra cn più cavalli :o .
Fatto stà che a fine garanzia se mi viene il matto provo a cambiare i parametri cn centralina e cambio scarico e vediamo cosa succede fuori,tenendo conto di non rovinare nè il motore nè la moto.
Ciao Boys
ANDREA MISINOE- XJ6 Naked
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
ciao il mio discorso non è finalizzato alla garanzia, anche xchè è la conc. stessa che ti fa il lavoro, quindi non perdi niente( almeno il mio conce così mi dice) ma è il rischio legale che non devi sottovalutare....x l'assicurazione non è a norma! fidati ho fatto 27 udienze in tribunale, e non lo auguro a nessuno! sono soldoni! anche se hai ragione ..passi dalla parte del torto
Ospite- Ospite
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Si parla di cavalli come di noccioline, ma 20/30 cavalli in più, sulla nostra moto, non è come dire voglio far andare un APE CROSS a 80 all'ora e cambio il carburatore e la marmitta, significa STRAVOLGERE la moto, considerando che tale "cavalleria" non sarebbe supportata nel dovuto modo dalla ciclistica e componentistica della nostra amata bestiola.
Secondo me, anche ragionando in termini di costo, senza tralasciare gli aspetti puramente "legali" della questione (che forse sono da valutare in primis, ma questa è una mia opinione), fai prima a comprarti la nuova FZ8, fidati!!!
Poi, ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole delle proprie cose (leggasi moto) e della propria vita (leggasi probabili "incidenti" legali).
Secondo me, anche ragionando in termini di costo, senza tralasciare gli aspetti puramente "legali" della questione (che forse sono da valutare in primis, ma questa è una mia opinione), fai prima a comprarti la nuova FZ8, fidati!!!
Poi, ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole delle proprie cose (leggasi moto) e della propria vita (leggasi probabili "incidenti" legali).
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Concordo a pieno con lo Zio....
CiMi87- Utente
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
anche io volevo cambiare lo scarico, ma alla fine la spesa per fare una preparazione base.
lo scarico che deve esser per forza completo, e un filtro aria k&n, e centralina power commander 5 regolata al banco dinojet
spenderesti sui 1500€ per avere sui 8cv in +
xj6 di listino viene 6490 se metti le varie modifiche siamo già sui 8000€
a questo punto conviene passare e prendere FZ8 che fino a fine ottobre ai scarico completo akrapovic +portatarga +freccie a led tutto per 8190
io ci sto già facendo un pensierino per l'anno prossimo visto che la mia xj6 presa a aprile 2009 a già su 14500km lei va benissimo ora si è slegato bene il motore, sembra vada di più e consumi meno
lo scarico che deve esser per forza completo, e un filtro aria k&n, e centralina power commander 5 regolata al banco dinojet
spenderesti sui 1500€ per avere sui 8cv in +
xj6 di listino viene 6490 se metti le varie modifiche siamo già sui 8000€
a questo punto conviene passare e prendere FZ8 che fino a fine ottobre ai scarico completo akrapovic +portatarga +freccie a led tutto per 8190
io ci sto già facendo un pensierino per l'anno prossimo visto che la mia xj6 presa a aprile 2009 a già su 14500km lei va benissimo ora si è slegato bene il motore, sembra vada di più e consumi meno
fedexj6- XJ6 Naked
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Ciao a tutti!
Stavo giusto cercando un post come questo ^^
La moto che avevo prima di prendere l'XJ6 Diversion era un V Strom 650, 2 tempi, e con una decina di cavalli in meno rispetto alla 600 della Yamaha.... Devo ammettere che per me il passaggio dal 2 al 4 tempi è stato davvero deludente (non sono un esperto in materia e non sapevo bene le differenze), infatti mentre prima avevo poca potenza a bassi regimi per poi esplodere dopo i 6 mila giri, ora sento tantissimo la mancanza di potenza, e dopo soli 1750 km sto pensando di vendere la XJ6 in favore del nuovo Fazer 800 (che ancora non è in vendita...)....
Ciò nonostante voglio comunque capire come aumentare i cavalli (la cosa che odio di più e girare la manopola dellacceleratore per aumentare la potenza, e vedere che la moto non reagisce con lo stesso aumento...), ed ecco cosa mi ha suggerito un espertissimo motociclista che si è sempre elaborato le moto da solo da ormai 20 e rotti anni: cambiare la corona con una con 2 denti in meno, in modo da avere più accelerazione (perdendo a quanto dice un 5-10 km di velocità massima). Dal punto di vista legale ritengo ciò non comporti assolutamente nulla in termini di perdita di garanzia o di negato rimborso assicurativo. Dal punto di vista del portafoglio, la spesa è di 20-30 euro. La potenza guadagnata è pochissima, penso sec me un 3-5 cavalli max.
Voi cosa ne pensate?
Stavo giusto cercando un post come questo ^^
La moto che avevo prima di prendere l'XJ6 Diversion era un V Strom 650, 2 tempi, e con una decina di cavalli in meno rispetto alla 600 della Yamaha.... Devo ammettere che per me il passaggio dal 2 al 4 tempi è stato davvero deludente (non sono un esperto in materia e non sapevo bene le differenze), infatti mentre prima avevo poca potenza a bassi regimi per poi esplodere dopo i 6 mila giri, ora sento tantissimo la mancanza di potenza, e dopo soli 1750 km sto pensando di vendere la XJ6 in favore del nuovo Fazer 800 (che ancora non è in vendita...)....
Ciò nonostante voglio comunque capire come aumentare i cavalli (la cosa che odio di più e girare la manopola dellacceleratore per aumentare la potenza, e vedere che la moto non reagisce con lo stesso aumento...), ed ecco cosa mi ha suggerito un espertissimo motociclista che si è sempre elaborato le moto da solo da ormai 20 e rotti anni: cambiare la corona con una con 2 denti in meno, in modo da avere più accelerazione (perdendo a quanto dice un 5-10 km di velocità massima). Dal punto di vista legale ritengo ciò non comporti assolutamente nulla in termini di perdita di garanzia o di negato rimborso assicurativo. Dal punto di vista del portafoglio, la spesa è di 20-30 euro. La potenza guadagnata è pochissima, penso sec me un 3-5 cavalli max.
Voi cosa ne pensate?
mistoban- XJ6 Diversion
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
a mio avviso il 4 cilindri ,se vuoi che vada, devi tenerlo sui 7500giri,calcolando che ha due coppie motore,la prima 8000,la seconda 11000,e li scoprirai la potenza... io prima avevo mt03 kittato centralina marmitta etc.. bassi da paura!!! 0/100 2,8 sec.. sono rimasto anchio deluso dell'xj6.. ho canbiato pignone da 14 denti ma non mi è piaciuto,troppo agressiva,poi ho inparato a viaggiare con il motore sui 7000(consiglio yamaha) e devo dire che è subito pronta in piena potenza!..devo fare solo + attenzione in uscita di curva col gas, un paio di volte mi stava partendo... ma niente a che vedere con il v.strom moto molto tranquilla prova a usarla più su di giri.. e poi fammi sapere come ti trovi.. ciao
Ospite- Ospite
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Concordo con Alex, è solo questione di abitudine, visto che sei passato da un 2 ad un 4 cilindri. L'erogazione è più "modulare" nella nostra bestiola, ma se la tieni su di giri, altro che se prende!!!
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Ma, scusate; il V Strom e' a 2 tempi?
La moto che avevo prima di prendere l'XJ6 Diversion era un V Strom 650, 2 tempi, e con una decina di cavalli in meno rispetto alla 600 della Yamaha.... Devo ammettere che per me il passaggio dal 2 al 4 tempi è stato davvero deludente
Danimax- Biker Friend
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Emmmm ho scritto una cazzata LOL, intendevo 2 cilindri e 4 cilindri, non tempi -.-
In ogni caso come guida sono abituato a girare ad alti regimi anche ora, tuttavia sopra i 6.000 giri, secondo me il V Strom è decisamente più aggressivo, ed è ciò che voglio!
Alex quindi mi stai dicendo che si sente tanto l'aumento di potenza con il cambio di pignone? (devo metterci due denti in più o in meno per guadagnarci in accelerazione? scusate ma sono un pò ignorante...)
In ogni caso come guida sono abituato a girare ad alti regimi anche ora, tuttavia sopra i 6.000 giri, secondo me il V Strom è decisamente più aggressivo, ed è ciò che voglio!
Alex quindi mi stai dicendo che si sente tanto l'aumento di potenza con il cambio di pignone? (devo metterci due denti in più o in meno per guadagnarci in accelerazione? scusate ma sono un pò ignorante...)
mistoban- XJ6 Diversion
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Danimax ha scritto:Ma, scusate; il V Strom e' a 2 tempi?
No, e' un bicilindrico che per sua natura tende a girare piu' basso e ad erogare piu' coppia che potenza...
talpo71- XJ6 Naked
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
ma, scusate... sarò fuori dal coro, ma siete tutti dei novelli Valentino Rossi??? come fate a dire che la nostra moto non va?
sono l'unico che appena gira la manopola viene scaraventato indietro???
ok, verremo superati da r6, CBR e compagnia bella, ma come fate a dire che la moto non è reattiva? a me pare (ma non ho provato altre moto) che la nostra moto sia più che pronta sia ai bassi che agli alti regimi...
certo, se mi metto a riprendere in sesta da 20 km/h non posso pretendere che si impenni, ma basta scalare che la moto ti "schiaccia" indietro senza pensarci troppo...
francamente non capisco poprio (salvo che uno vada in pista, ma a questo punto credo abbia sbagliato moto) questa foga di cercare ancora più potenza...
ovviamente senza alcuno spirito polemico, solo per confrontare le idee e le impressioni della nostra moto... leggendo i post sopra sembra che la nostra moto abbia la ripresa di una bicicletta!
sono l'unico che appena gira la manopola viene scaraventato indietro???
ok, verremo superati da r6, CBR e compagnia bella, ma come fate a dire che la moto non è reattiva? a me pare (ma non ho provato altre moto) che la nostra moto sia più che pronta sia ai bassi che agli alti regimi...
certo, se mi metto a riprendere in sesta da 20 km/h non posso pretendere che si impenni, ma basta scalare che la moto ti "schiaccia" indietro senza pensarci troppo...
francamente non capisco poprio (salvo che uno vada in pista, ma a questo punto credo abbia sbagliato moto) questa foga di cercare ancora più potenza...
ovviamente senza alcuno spirito polemico, solo per confrontare le idee e le impressioni della nostra moto... leggendo i post sopra sembra che la nostra moto abbia la ripresa di una bicicletta!
Polo- XJ6 Naked
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Guarda Polo, anche io sono parecchio inesperto del mondo delle moto, e ne ho avute infatti solo 2....
Nella mia piccola esperienza posso dirti la mia impressione a paragone col mondo delle 4 ruote:
ci sono auto di piccola cilindrata dove tu per erogare potenza schiacci direttamente a fondo l'acceleratore per erogare tutta la potenza (vedi i vecchi 1000 di una volta) e ci sono auto più performanti (indipendentemente dalla cilindrata, o quasi), dove tu devi dosare necessariamente l'acceleratore, in quanto a pressione dello stesso corrisponde immediatamente una accelerazione del veicolo.....beh sec me la nostra XJ6 pende più dalla parte dello schiacciare a fondo l'acceleratore che da quella della prontezza nella risposta...diciamo che è la mia impressione, ed ovviamente ho fatto esempi estremi al fine meglio esporre quanto è il mio pensiero relativamente alla "poca potenza", o "poca coppia" o "poca accelerazione" o "poca aggressività" (non so francamente quale sia il termine più appropriato, ma il mio pensiero ritengo sia ormai chiaro :p...
Nella mia piccola esperienza posso dirti la mia impressione a paragone col mondo delle 4 ruote:
ci sono auto di piccola cilindrata dove tu per erogare potenza schiacci direttamente a fondo l'acceleratore per erogare tutta la potenza (vedi i vecchi 1000 di una volta) e ci sono auto più performanti (indipendentemente dalla cilindrata, o quasi), dove tu devi dosare necessariamente l'acceleratore, in quanto a pressione dello stesso corrisponde immediatamente una accelerazione del veicolo.....beh sec me la nostra XJ6 pende più dalla parte dello schiacciare a fondo l'acceleratore che da quella della prontezza nella risposta...diciamo che è la mia impressione, ed ovviamente ho fatto esempi estremi al fine meglio esporre quanto è il mio pensiero relativamente alla "poca potenza", o "poca coppia" o "poca accelerazione" o "poca aggressività" (non so francamente quale sia il termine più appropriato, ma il mio pensiero ritengo sia ormai chiaro :p...
mistoban- XJ6 Diversion
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Il pensiero è chiaro, ed è altrettanto chiaro che un 4 cilindri, di pari cilindrata (anzi 50 cc in meno) ha meno coppia di un bicilindrico. Detto questo, comunque, secondo il mio modo di vedere (e spero vivamente che tu non ti offenda perchè non è quello che voglio fare, ma solo farti capire), sbagli modo di impostare la guida con la XJ6. Per adesso sei abituato ai tempi di reazione della "vecchia" moto, e se in 6° marcia (tanto per fare un esempio) a 50 all'ora, con il V-Strom bastava aprire che rendeva una certa "spinta", con la nostra, la stessa spinta, la ottieni ma se sei ad una velocità leggermente maggiore oppure necessita di scalata, tutto qui. Se vai a fare i confronti con i rapporti di coppia (li puoi trovare su qualsiasi rivista di settore) vedrai che la Suzuki eroga 6,1 kgm a 6400 giri, mentre la Yamaha 6,09 ad 8500 giri e lì sta la differenza, devi "girare alte" se vuoi le stesse sensazioni/prestazioni alle quali eri abituato. Ma ti assicuro che per la nostra bestiola, i 78 CV sono più che validi. Te lo dice uno che si è fatto i passi tipo Gavia, Stelvio, Rombo con bagagli e zavorrina e non ha avuto problemi... basta prenderci dimestichezza.
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Il problema sta proprio lì, che non posso stare sempre sugli 8.500-10.000 giri, e per arrivarci spesso ci si mette una eternità (come guida tendo già di mio a tenere il motore molto su di giri)....
Cmq al di là delle motivazioni che portano a cercare più...accelerazione...cosa ne pensate del cambio del pignone? Devo aggiungere o togliere i 2 famosi dentini? Ancora non l'ho ben chiaro in mente -.-
Cmq al di là delle motivazioni che portano a cercare più...accelerazione...cosa ne pensate del cambio del pignone? Devo aggiungere o togliere i 2 famosi dentini? Ancora non l'ho ben chiaro in mente -.-
mistoban- XJ6 Diversion
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
il pignone meno denti ha più aumenta la ripresa,ma fai attenzione che 1 dente equivale a 800 giri motore in + e uno scarto di contakm di 8 kmh in + io x questo non mi trovavo bene..ma era molto più agressiva
Ospite- Ospite
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
mi pare strano che per arrivarti a 8500giri ti ci impieghi un'etenità, le soluzioni sono 2, o non tiri abbastanza le marce oppure la tua moto ha un problema!
CiMi87- Utente
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
concordo con cimi!! la moto ha dei problemi di sicuro.. . la mia sembra che mi stacchi i polsi quando apro in 3 arrivi 178kmh altro che morta!!! e l'r6 non è che scappi via poi tanto... da 0/100 i tempi sono gli stessi (in sella) 4,3 sec. a me raggiunge dopo i 180kmh ma in montagna lo guardo dagli specchi! ha la coppia troppo alta 16000 giri
Ospite- Ospite
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
@MISTOBAN: Considerando quanto dici, ho l'impressione che tu abbia acquistato la moto sbagliata, perchè se non ha problemi di motore (cosa che mi viene da pensare visto che è nuova) vuol dire che proprio non ti trovi.
Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
veramente se uno dosa docilmente l'acceleratore non ci si arriva a 8500 giri con qualsiasi marcia, come si sente il motore tirare un pò, via la marcia successiva. Per cambiare la marcia non x forza si deve tirare fino al limite dei giri (mica siamo in pista) anche xkè sarebbe per un tratto breve visto i lrapporto delle nostro marce
diapason- XJ6 Mod
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
io uso la moto anche per andare a lavorare, quindi dato che la uso tt i giorni e che parto di casa alle 5:30 al mattino nn ho proprio voglia di tirare e vado molto tranquillamente, ma pur cambiando le marce al punto giusto per avere consumi limitati ad arrivare a 8/8500giri ci impiego veramente nulla :|
ripeto, secondo me o cambia tr presto oppure la moto ha dei problemi!
ripeto, secondo me o cambia tr presto oppure la moto ha dei problemi!
CiMi87- Utente
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Re: AUMENTO CAVALLI!NE PARLIAMO?
Allora: di mio le marcie le tiro sempre quando ho una guida diciamo sportiveggiante, anche io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, ma purtroppo mi piace fare delle grandi accelerate...
Per quanto riguarda i problemi al motore, ritengo di non averne in quanto passo dalla seconda alla terza a circa 10.500 giri ed una velocità di circa 115-120 km/h , dalla terza alla quarta (stessi giri) sono circa a 145 km/h, in sesta arrivo a 200 km/h che sono circa sempre sui giri sopra citati (ho un bel rettilineo sulla stra per andare a lavoro dove posso fare tutti i test di accelerazione che voglio :p)....
La nostra moto di per se non è affatto poco performante, non ho mai detto questo, è per il mio stile di guida un pò poco aggressiva...probabilmente sento pareccchio la poca potenza a medi regimi, quando devo fare una curva in seconda e poi apro in uscita di curva ad esempio....
Tornando al cambio di pignone, da quel che avete detto qua sopra se tolgo un dente perdo 8km/h di velocità massima, ma guadagno parecchio in accelerazione, e quindi con una spesa di 25 € circa dovrei aumentare notevolmente le prestazioni che cerco, e visto che l'argomento del post è appunto il modo per aumentare questa accelerazione, direi che è il metodo migliore, giusto? ^^
Per quanto riguarda i problemi al motore, ritengo di non averne in quanto passo dalla seconda alla terza a circa 10.500 giri ed una velocità di circa 115-120 km/h , dalla terza alla quarta (stessi giri) sono circa a 145 km/h, in sesta arrivo a 200 km/h che sono circa sempre sui giri sopra citati (ho un bel rettilineo sulla stra per andare a lavoro dove posso fare tutti i test di accelerazione che voglio :p)....
La nostra moto di per se non è affatto poco performante, non ho mai detto questo, è per il mio stile di guida un pò poco aggressiva...probabilmente sento pareccchio la poca potenza a medi regimi, quando devo fare una curva in seconda e poi apro in uscita di curva ad esempio....
Tornando al cambio di pignone, da quel che avete detto qua sopra se tolgo un dente perdo 8km/h di velocità massima, ma guadagno parecchio in accelerazione, e quindi con una spesa di 25 € circa dovrei aumentare notevolmente le prestazioni che cerco, e visto che l'argomento del post è appunto il modo per aumentare questa accelerazione, direi che è il metodo migliore, giusto? ^^
mistoban- XJ6 Diversion
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