Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
dimensioni gomme disponibili per xj6 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


dimensioni gomme disponibili per xj6

4 partecipanti

Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da jaxon mario Sab 17 Lug 2010, 02:51

salve a tutti...volevo chiedere , se fosse possibile cambiare treno di gomme montando due gomme piu larghe [posteriore 180], visto che la nostra xj6 supporta le 160....
è possibile??

grazie arrivederci
jaxon mario
jaxon mario
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 60
Reputazione : 5108
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.89
Data d'iscrizione : 10.07.10
Età : 34
Località : torino
Occupazione/Hobby : musica , videogame , donne , botte

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da CiMi87 Sab 17 Lug 2010, 02:57

No, non si può dovresti richiedere un apposito certificato d'omologazione che yamaha non concederà mai Razz
Inoltre credo che il 180 non ci stia fisicamente sul nostro cerchio! :scratch:
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6623
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da toro1980 Sab 17 Lug 2010, 20:09

Ciao, come mai senti l'esigenza di montare il 180 posteriore?
Io per esempio sono felice che la nostra monti il 160, la rende sicuramente molto molto più "svelta" nei cambi di direzione,e sicuramente non inficia le capacità di piega del mezzo... semmai sono le pedane ad essere esageratamente basse. Un curva arzilla e già gratti

Ciao!
toro1980
toro1980
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 82
Reputazione : 5365
Reputazione : 0
Compleanno : 04.03.80
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 44
Località : Montanaso Lombardo
Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da jaxon mario Sab 17 Lug 2010, 23:28

toro1980 ha scritto:Ciao, come mai senti l'esigenza di montare il 180 posteriore?
Io per esempio sono felice che la nostra monti il 160, la rende sicuramente molto molto più "svelta" nei cambi di direzione,e sicuramente non inficia le capacità di piega del mezzo... semmai sono le pedane ad essere esageratamente basse. Un curva arzilla e già gratti

Ciao!

io preferirei le 180 principalmente perche rifancedole centralina e scarico...abbiamo stimato un guadagno di circa 15/20 cavalli...di conseguenza...non essendo una moto strutturata e studiata per avere certe prestazioni , mi chiedevo se non fosse meglio montare una gomma con piu superficie aderente..
per quanto riguarda la migliore maneggevolezza sono assolutamente d accordo.
jaxon mario
jaxon mario
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 60
Reputazione : 5108
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.89
Data d'iscrizione : 10.07.10
Età : 34
Località : torino
Occupazione/Hobby : musica , videogame , donne , botte

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da gionatac70 Dom 18 Lug 2010, 03:21

Scusa non e' per dubitare ma 15 20 cv con solo centralina e scarico non penso proprio che si possano ottenere, te lo dice uno che di moto ne ha passate parecchie....!
Comunque riguardo alla 180 oltre che non e' omologabile, non e' possibile montarla su questo cerchio a causa del canale piu' piccolo.

gionatac70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5111
Reputazione : 0
Compleanno : 18.06.70
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 53
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da jaxon mario Dom 18 Lug 2010, 10:16

gionatac70 ha scritto:Scusa non e' per dubitare ma 15 20 cv con solo centralina e scarico non penso proprio che si possano ottenere, te lo dice uno che di moto ne ha passate parecchie....!
Comunque riguardo alla 180 oltre che non e' omologabile, non e' possibile montarla su questo cerchio a causa del canale piu' piccolo.
in realta scarico completo + centralina + lavoretto sui pistoni...
perche mio zio è un meccanico della subaru racing e quindi fa tutto lui e io ne sono all oscuro.
jaxon mario
jaxon mario
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 60
Reputazione : 5108
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.89
Data d'iscrizione : 10.07.10
Età : 34
Località : torino
Occupazione/Hobby : musica , videogame , donne , botte

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da toro1980 Dom 18 Lug 2010, 18:20

Ciao, più che sui pistoni che sono in pratica gli stessi della R6 io sostituirei gli alberi a camme e farei lucidare i condotti. Poi ovviamente centralina, scarico completo e filtro aria. Forse così 10/12 cavalli veri alla ruota in più li trovi. Diciamo che torneresti ad avere in mano la FZ6. QUindi una moto con circa 80 cv alla ruota. Ovviamente poi ti tocca ri rapportare la moto con corona e pignone nuovi e probabilmente sarebbe meglio sostituire anche la catena. LA nostra monta una 520, mentre la FZ6 una 530. Meno leggera ma più robusta. Una domanda, la centralina che vuoi montare ha il limitatore impostabile? Perchè se resta quello di fabbrica... è troppo basso. Non otterresti comunque un incremento significativo, visto che mureresti il motore prima che lo stesso arrivi al suo vero limite. Per concludere... occhio alle temperature d'esercizio. Un motore 4 tempi da il meglio quando lavora non oltre i 105°C. La nostra ha un radiatore minuscolo.

Ma torniamo alla gommatura. Io fossi in te non mi preoccuperei. Di gomma su un 160 ce ne abbastanza per reggere ben oltre 80 CV alla ruota. Piuttosto se vuoi più "sicurezza" in piega, compra una gomma molto "appuntita". Ovvio un profilo a punta aiuta molto l'appoggio in curca a scapito della stabilità in rettilineo.
Comunque come ti hanno già detto... il canale del nostro cerchio è troppo piccolo per ospitare un 160 e nel forcellone un cerchio più grande non ci sta.
Fermo restando ch se anche la sostituzione fosse praticamente possibile... c'è sempre la burocrazia che ti blocca. Non ti verrà mai concesso un nulla osta da yamaha. A quel punto l'unica soluzione praticabile sarebbe quella di radiare in Italia dal PRA la moto. POrtarla in Germania, far fare la modifica (se fattibile), e farla re-immatricolare come esemplare unico. Ovviamente rientrato in Italia avrai grossi prolemi sulla poliza furto ed incendio dato che questo tipo di mezzi non ha un valore "certo".
Ciao
Flavio
toro1980
toro1980
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 82
Reputazione : 5365
Reputazione : 0
Compleanno : 04.03.80
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 44
Località : Montanaso Lombardo
Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da jaxon mario Dom 18 Lug 2010, 20:25

toro1980 ha scritto:Ciao, più che sui pistoni che sono in pratica gli stessi della R6 io sostituirei gli alberi a camme e farei lucidare i condotti. Poi ovviamente centralina, scarico completo e filtro aria. Forse così 10/12 cavalli veri alla ruota in più li trovi. Diciamo che torneresti ad avere in mano la FZ6. QUindi una moto con circa 80 cv alla ruota. Ovviamente poi ti tocca ri rapportare la moto con corona e pignone nuovi e probabilmente sarebbe meglio sostituire anche la catena. LA nostra monta una 520, mentre la FZ6 una 530. Meno leggera ma più robusta. Una domanda, la centralina che vuoi montare ha il limitatore impostabile? Perchè se resta quello di fabbrica... è troppo basso. Non otterresti comunque un incremento significativo, visto che mureresti il motore prima che lo stesso arrivi al suo vero limite. Per concludere... occhio alle temperature d'esercizio. Un motore 4 tempi da il meglio quando lavora non oltre i 105°C. La nostra ha un radiatore minuscolo.

Ma torniamo alla gommatura. Io fossi in te non mi preoccuperei. Di gomma su un 160 ce ne abbastanza per reggere ben oltre 80 CV alla ruota. Piuttosto se vuoi più "sicurezza" in piega, compra una gomma molto "appuntita". Ovvio un profilo a punta aiuta molto l'appoggio in curca a scapito della stabilità in rettilineo.
Comunque come ti hanno già detto... il canale del nostro cerchio è troppo piccolo per ospitare un 160 e nel forcellone un cerchio più grande non ci sta.
Fermo restando ch se anche la sostituzione fosse praticamente possibile... c'è sempre la burocrazia che ti blocca. Non ti verrà mai concesso un nulla osta da yamaha. A quel punto l'unica soluzione praticabile sarebbe quella di radiare in Italia dal PRA la moto. POrtarla in Germania, far fare la modifica (se fattibile), e farla re-immatricolare come esemplare unico. Ovviamente rientrato in Italia avrai grossi prolemi sulla poliza furto ed incendio dato che questo tipo di mezzi non ha un valore "certo".
Ciao
Flavio




ah ok! grazie della risposta stra-esaustiva...non pensavo facessero cosi tante storie per darmi il nulla osta.
il lavoro che verra apportato sulla moto , non so nel dettaglio cosa sia...penso però che sia qualcosa di più "EASY" rispetto a quello che hai detto tu.
ho detto che guadagnava 15/20 cv...perchè il negozio dove sto per comprare lo scarico , in preda alla foga...mi ha detto
" prendi ,prendi questo [termigoni completo] e vedrai che la moto ti prende 15/20 cv... anche io ho stentato a credergli , solitamente il guadagno effettivo è di 5/7 cv...non penso che solo uno scarico conferisca di piu....
pero boh ...mi sn fatto imbambolare!!! Shocked 👅
jaxon mario
jaxon mario
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 60
Reputazione : 5108
Reputazione : 0
Compleanno : 10.06.89
Data d'iscrizione : 10.07.10
Età : 34
Località : torino
Occupazione/Hobby : musica , videogame , donne , botte

Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010, 21:15

Ragazzi 2 cose per favore: Non quotate integralmente un testo (sopratutto se è un post soprastante) e usate la funzione cerca. La discussione sul pneumatico da 180 è già qui: https://yamahaxj6.forumattivo.com/xj6-elaborazioni-ufficiali-e-non-f5/gomma-posteriore-180-pro-e-contro-t115.htm?highlight=gomma+180

Grazie per la collaborazione! Ciao a tutti. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dimensioni gomme disponibili per xj6 Empty Re: dimensioni gomme disponibili per xj6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.