Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Bimescola, quale scegliere?

+8
Rob Hope
berti181187
salvatore58
diapason
DINGO
pasquavale46
ilbonfi
toro1980
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da toro1980 Lun 17 Mag 2010, 22:03

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

ho percorso 6500 km e ormai la mia Roadsmart dietro è per così dire... giunta all'ammazzacaffè. La frutta l'ha già presa da un po'...
Quindi... mi accingo al più abissale dei dubbi... che fare?
L'anteriore è a metà... che faccio...?
Qualcuno ha provato le nuove Dunlop "Sportsmart"?
Come da titolo... sicuramente monterò delle bimescola... da quando esistono... me ne sono innamorato.
Datemi un consiglio... la mia scelta cadrebbe su:

Dunlop Qualifier RR (trovate su ebay a 199 120+160)
Dunlop Sportsmart (solo posteriore)

Si accettano suggerimenti su altre gomme e marche, purchè non su "legni". A me va bene far fuori la gomma in 5/6000 km. Non sono un "passista".

Grazie
Flavio
toro1980
toro1980
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 82
Reputazione : 5377
Reputazione : 0
Compleanno : 04.03.80
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 44
Località : Montanaso Lombardo
Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

Torna in alto Andare in basso


Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da andrea463 Mer 26 Mag 2010, 18:16

tanto per infuocare la discussione... Very Happy
da un sito linkato in un altro post...
classifica bimescola:

CATEGORIA PNEUMATICI SPORT-TOURING:

1. Michelin Pilot Road 2CT
2. Dunlop RoadSmart
3. Metzeler Roadtec Z6 Interact
4. Continental RoadAttack 0°
5. Pirelli Angel ST
6. Bridgestone BT 021
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13242
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da salvatore58 Mer 26 Mag 2010, 19:06

SPORT - TOURING per l'appunto !
salvatore58
salvatore58
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 198
Reputazione : 5519
Reputazione : 1
Compleanno : 27.12.58
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 65
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da ilbonfi Mer 26 Mag 2010, 21:42

Ciao Salvatore, io sono d'accordo con te, la nostra (diversion) è una sport tourer mite. I BT 021 di primo equipaggiamento sono una mer@a, quest'inverno, nel quale ho girato tutti i giorni che Dio faceva pioggia, freddo e neve, ho rischiato più del dovuto perchè avevano il grip della plastica dura. le ho cambiate sui 7000 Km ed erano esteticamente nuove!!! Ho deciso di prendere i Qualifier II e non le RoadSmart perchè, viste le prove mi davano un buon grip anche sul bagnato e qualcosa di più sull'asciutto, avevo bisogno di ritrovare fiducia e ho scelto la via della gomma più prestazionale. Non ho intenzione di andare in pista ne di cercare il limite mio/della moto. Però ti assicuro che la sensazione che mi danno è una gioia Km dopo Km, non sono gomme che hanno bisogno di guida sportiva per entrare in temperatura e anche nella guida turistica sono eccellenti. la moto è incollata per terra e va al millimetro dove voglio io. Ritengo che le RoadSmart che non ho provato siamo ottime, probabilmente ci si fa due migliaia di Km in più con un feeling simile. Ritengo che le SportSmart o le Qualifier RR siamo troppo sportive e sostanzialmente sprecate ma le II sono ancora nel range di questa moto.
Per quelli che hanno le BT 021, o che vogliono rimanere in Bridgestone segnalo che sono uscite le BT 023 che sostituiscono le 021 e che, dicono, siamo un netto miglioramento. A me non mi prendono più.

ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5683
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da Admin Mer 26 Mag 2010, 22:06

Io penso che le cambierò, sono a 11.000 km e sembrano sempre nuove! Non mi piacciano per niente (per la cronaca ho le BT021) e penso che metterò le Metzeler Z6 Interact

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7501
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da ilbonfi Mer 26 Mag 2010, 22:13

Cambiale Zio che vedrai la differenza. Il mio gommista di fiducia, che è anche un motociclista mi ha comunque suggerito di non fare mai tanti Km in più degli 8000 su qualsiasi gomma da moto... 11000 direi che si sono guadagnate la pensione. Qualsiasi cosa che non sia quadrata metterai al loro posto ti farà scoprire una moto nuova...

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5683
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da salvatore58 Mer 26 Mag 2010, 22:41

Finalmente cominciamo a comprenderci! La mia campagna a favore della Dunlop Roadsmart non era interessata, indendevo dire e ribadisco che mamma Yamaha (al di la degli interessi commerciali che possono pure starci) ha scelto una dotazione di gomme di serie, mi riferisco alle Dunlop non conosco le Bridgestone (che a quanto capisco sono di livello inferiore), perfetta avuto riguardo alle prestazioni e sopratutto alle caratteristiche d'uso della xj6. Che ci possa essere di meglio nessuno lo nega! Ma io penso che la scelta dei pneumatici sia dipesa da una semplice indagine di mercato per capire a chi si rivolgeva un prodotto come la xj6: sicuramente a persone che usano la moto tutto l'anno e quindi con ogni condizione metereologica, che preferiscono fare qualche piega in meno anzicchè cambiare i copertoni ogni anno e che la domenica anzicchè andare in pista vanno con la moglie a trovare i suoceri.
salvatore58
salvatore58
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Cane
N° Messaggi : 198
Reputazione : 5519
Reputazione : 1
Compleanno : 27.12.58
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 65
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da ilbonfi Mer 26 Mag 2010, 22:55

Certo Salva, il problema secondo me è che oltre alle RoadSmart delle quali ho sentito pochissime lamentele, La Yamaha monta anche le BT 021 che, almeno le mie ma credo che ci possano essere altre testimonianze, non sono touring, sono eterne con tutti i problemi che ne conseguono. E' comunque sempre una questione di scelta individuale. Psicologicamente io preferisco qualche Km in meno e avere un goccio di grip in più, anche per andare a trovare i suoceri (che fai mi spii?).

Incredibile ma vero hanno deciso di montare le BT 021 anche sulla FZ8!

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5683
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da diapason Gio 27 Mag 2010, 02:13

pazzia alla stato pure, lo avevo notato pure io
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7670
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da Rob Hope Gio 27 Mag 2010, 07:47

cambia Zio!
gomme che a 11K sembrano nuove sono un'aberrazione; ormai neanche si consumano più, e rinunceresti a sicurezza e divertimento;
chi guida si abitua al degrado per invecchiamento, che è progressivo, e le prestazioni forse ti sembreranno ancora accettabili; ma quando cambierai le gomme penserai "perché non lo fatto prima??"

io comunque credo che stiamo patendo le conseguenze della crisi mondiale con le gomme di serie;
ho fatto questo ragionamento dopo aver visto che sulla mia moto immatricolata a gennaio 2010 ci sono gomme già vecchie di quasi 2 anni;
mi spiego meglio:
a metà 2008 il Giappone era già in piena crisi (gomme made in Japan); in questi casi, come noto, le imprese bloccano la produzione e smaltiscono le scorte che si sono accumulate; poi, in base alla domanda, riaprono gli stabilimenti e ricominciano a produrre;
visto che nel forum chi ha Dunlop di dichiara mediamente contento, e chi ha Bridgestone mediamente scontento, il fenomeno potrebbe aver interessato più l'uno che l'altro produttore;
sarebbe interessante conoscere i tempi di fabbricazione delle nostre gomme, in relazione anche al dibattito su questo topic;
ovvero, potremmo capire meglio quanto ci dà una gomma di classe superiore, e quanto invece è importante la freschezza della gomma.
ciao
Rob

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da Rob Hope Gio 27 Mag 2010, 07:53

scusate, non avevo visto gli ultimi 3 post prima di inserirmi;

ancora di più: capire le date di fabbricazione delle nostre gomme, darebbe forza o meno al dicorso di Salvatore (scelte ottimali da parte di Yamaha) e anche a quello di Bonifi e Diapason (scelte di mercato della stessa Yamaha)

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da ilbonfi Lun 06 Giu 2011, 00:22

Riapro il discorso delle bimescola. Ho cambiato dopo 8500 Km le QII con le D SS (sportmax sportsmart), che hanno sostituito le Q RR. Delle QII non posso che dire bene, io vado in moto tutto l'anno con qualsiasi clima e mi hanno sempre dato sicurezza. Le nuove sono teoricamente destinate ad un uso più sportivo e con moto con cavalleria superiore alla nostra ma ne ho letto un gran bene e ho deciso di montarle. Dopo i primi minuti con la cera (la moto sembra cadere in curva) ho fatto una 50ina di Km fino alla ruta di Camogli e ritorno. Vanno in temperatura molto presto, l'anteriore (bimescola pure lui) mi sembra più agile e veloce in inserimento. il grip sembra nettamente superiore. Prima impressione ottima, al primo giro un po' più lungo riposto un commento.

Ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5683
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da frajonny Mar 15 Mag 2012, 05:04

continental road atak 2 per il sport touning. favolose chilometri lunghi e pieghe da paura!sino a chiudere la gomma!piu' di cosi' non si puo' chiedere a una gomma sport-touning
frajonny
frajonny
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 135
Reputazione : 4463
Reputazione : 0
Compleanno : 14.03.80
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 44
Località : parma
Occupazione/Hobby : tubista saldatore idraulico

Torna in alto Andare in basso

Bimescola, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.