Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
    Chi è online?
    In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    [ Guarda la lista completa ]


    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
    Galleria


    Bimescola, quale scegliere? Empty
    Ultimi argomenti attivi
    » modifica scarico
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

    » Come utilizzare il MERCATINO
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

    » Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

    » OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

    » Vendo Collettore Arrow omologato
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

    » CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

    » Scarico completo shark
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

    » spia liquido raffreddaento a bassa velocità
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

    » Risers Manubrio
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

    » Modifica sella con gel xj6 (con foto)
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

    » Manuale officina... cercasi
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

    » Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
    Bimescola, quale scegliere? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

    Pubblicità oroscopo
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 2684 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è sandro

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
    Aprile 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930     

    Calendario Calendario


    Bimescola, quale scegliere?

    +8
    Rob Hope
    berti181187
    salvatore58
    diapason
    DINGO
    pasquavale46
    ilbonfi
    toro1980
    12 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da toro1980 Lun 17 Mag 2010, 22:03

    Ciao,

    ho percorso 6500 km e ormai la mia Roadsmart dietro è per così dire... giunta all'ammazzacaffè. La frutta l'ha già presa da un po'...
    Quindi... mi accingo al più abissale dei dubbi... che fare?
    L'anteriore è a metà... che faccio...?
    Qualcuno ha provato le nuove Dunlop "Sportsmart"?
    Come da titolo... sicuramente monterò delle bimescola... da quando esistono... me ne sono innamorato.
    Datemi un consiglio... la mia scelta cadrebbe su:

    Dunlop Qualifier RR (trovate su ebay a 199 120+160)
    Dunlop Sportsmart (solo posteriore)

    Si accettano suggerimenti su altre gomme e marche, purchè non su "legni". A me va bene far fuori la gomma in 5/6000 km. Non sono un "passista".

    Grazie
    Flavio
    toro1980
    toro1980
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Scimmia
    N° Messaggi : 82
    Reputazione : 5366
    Reputazione : 0
    Compleanno : 04.03.80
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 44
    Località : Montanaso Lombardo
    Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da ilbonfi Lun 17 Mag 2010, 22:30

    Io ho gli RR e mi trovo bene, sono bimescola solo posteriore. Gli sportsmart anche all'anteriore. L'unico consiglio che ti do è di cambiarle tutte e due, non tenerti l'anteriore, soprattutto se non riprendi le roadsmart. Le gomme sono progettate per lavorare in coppia.

    Ciao

    il bonfi

    ilbonfi
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Gatto
    N° Messaggi : 325
    Reputazione : 5672
    Reputazione : 0
    Compleanno : 04.05.63
    Data d'iscrizione : 14.09.09
    Età : 60
    Località : Genova

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da pasquavale46 Mer 19 Mag 2010, 00:23

    secondo me per una percorrenza di 5/6000 km si può tranquillamente optare per una monomescola. La bimescola tende, dopo un pò e soprattuttto se agitata per bene, a creare un fastidioso scalino che nella discesa in piega dà molto fastidio.

    Io ho montato pirelli, ma sinceramente mi solletica molto la nuova M5 della metzeler.

    pasquavale46
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Bufalo
    N° Messaggi : 223
    Reputazione : 5582
    Reputazione : -2
    Compleanno : 22.04.73
    Data d'iscrizione : 06.08.09
    Età : 51
    Località : caserta/oristano
    Occupazione/Hobby : curvare/fotografare

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da DINGO Mer 19 Mag 2010, 01:54

    se dovrei fare l'ascquisto sportmax..peccato che nn fanno piu la d208
    DINGO
    DINGO
    FZ8 Utente
    FZ8 Utente

    Scimmia
    N° Messaggi : 294
    Reputazione : 5775
    Reputazione : 0
    Compleanno : 05.01.69
    Data d'iscrizione : 30.05.09
    Età : 55
    Località : pavia
    Occupazione/Hobby : salsa e merengue, in orizzontale e meglio!

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da diapason Mer 19 Mag 2010, 02:53

    effettivamente mi sa che al cambio gomem provvederò per una mescola morbida, visti i km annui che faccio
    diapason
    diapason
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Capra
    N° Messaggi : 1672
    Reputazione : 7659
    Reputazione : 0
    Compleanno : 27.12.79
    Data d'iscrizione : 22.06.09
    Età : 44
    Località : CS
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da toro1980 Mer 19 Mag 2010, 03:13

    Mi insulto da solo... ma a 124 € non potevo dire di no... ho comprato un altro Roadsmart. Solo posteriore... così nel mentre faccio fuori anche il davanti e poi ho deciso... passo ai Michelin Power Pure. Dicono che il kg in meno che pesano, rispetto alla concorrenza... si senta tutto...
    Volete ridere? L'altro giorno mi sono fatto fare 2 preventivi per 2 treni Dunlop dal rivenditore ufficiale di Lodi... volete sapere quanto mi ha sparato???
    Dunlop Qualifier II 400 € montati
    Dunlop Sportsmart 430 € montati
    In internet lo stesso treno lo avevo trovato alla metà esatta del prezzo... aggiungiamovi anche 50 € di montaggio... e siamo sempre a 150 € in meno! I gommisti sono folli. Alle volte mi domando come facciano a "sopravvivere". Credo che ormai il loro business sia orientato o alle aziende o sui semplici costi di montaggio... dove comunque ci straguadagnano.
    Ciao
    Flavio
    toro1980
    toro1980
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Scimmia
    N° Messaggi : 82
    Reputazione : 5366
    Reputazione : 0
    Compleanno : 04.03.80
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 44
    Località : Montanaso Lombardo
    Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da salvatore58 Mer 19 Mag 2010, 03:22

    spero di non turbare la suscettibilità di qualcuno ma permettetemi di fare una domanda: parliamo della stessa moto: la yamaha xj6!? capisco che ognuno vive in modo diverso il modo di essere motociclista ma vi chiedo: abbiamo comprato una moto studiata, progettata e costruita per un uso prettamente touring con una erogazione di potenza che la rende molto fluida e utilizzabile in tutte le situazioni e per ottenere questo la yamaha ha realizzato un motore con "soli" 78 CV e buona coppia ai medi e allora che senso ha cercare maggiori prestazioni con i pneumatici? non capisco il senso di avere pneumatici più performanti ma che poi durano certamente meno, impiegano più tempo a entrare in temperatura e hanno meno grip sul bagnato!? se cercavate la prestazione non era più semplice scegliere un'altra moto?
    salvatore58
    salvatore58
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Cane
    N° Messaggi : 198
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 1
    Compleanno : 27.12.58
    Data d'iscrizione : 04.11.09
    Età : 65
    Località : Palermo
    Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da berti181187 Mer 19 Mag 2010, 03:59

    Salvatore ti rispondo subito, per quanto ne possa capire e per quanto ia piccoli e misera la mia esperienza: con gli pneumatici di serie ho già rischiato almeno 3/4 volte di cadere in piega (1 sull'asciutto e 3 sul bagnato)..Tutte le volte tenevo velocità sostenute, ma non così elevate da immaginarsi una reazione tale dalla moto (la ninja 250 che avevo prima, con gomma posteriore da 130, piegava di più e teneva meglio:avevo speso 140€ per una gomma dietro, una SIGNORA gomma)...
    Dunque non mi interessa fare 10000km con uno pneumatico sapendo poi che ogni volte che piego rischio di cadere; spendo qualcosa in più ma viaggio sicuro.
    Le gomme sono l'unica cosa su un mezzo che fa attrito con il terreno e ti permette di stare in piedi: meglio spendere 100€ in più e continuare a viaggiare....
    Questo è il mio punto di vista, poi ognuno ha il suo....ciao ciao

    berti181187
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 311
    Reputazione : 5758
    Reputazione : 0
    Compleanno : 18.11.87
    Data d'iscrizione : 07.07.09
    Età : 36
    Località : Carisio (VC)
    Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da salvatore58 Mer 19 Mag 2010, 04:18

    Per una moto progettata per il touring e con un posteriore da 160 non puoi partire dal presupposto che il migliore pneumatico sia quello che ti consente di piegare di più: vanno valutati durata, grip sul bagnato, confort, reazione in frenata, temperatura d'esercizio ecc. (di costi io non ne ho parlato).
    salvatore58
    salvatore58
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Cane
    N° Messaggi : 198
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 1
    Compleanno : 27.12.58
    Data d'iscrizione : 04.11.09
    Età : 65
    Località : Palermo
    Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da berti181187 Mer 19 Mag 2010, 08:10

    Teoricamente la gomma più cara è anche la più performante, in ogni situazione...Certo è che più la gomma è performante e assicura tenuta di strada più è "morbida" e si consuma prima...La dimensione del posteriore non conta nulla sulle pieghe: con il vecchio 130 (della ninja250) ho rifatto interamente le pedaline e un paio di scarpe in piega, con questo 160 non sono mai riuscito a toccar terra con le pedane....Vuoi perchè non mi sento ancora sicuro o per altri mille motivi, però è così....
    Io preferisco una gomma che mi garantisca 6000Km da RE,in tutta sicurezza, piuttosto che una che ne garantisca 10000 dovendo viaggiare sempre con il timore che scappi da una parte all'altra

    berti181187
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 311
    Reputazione : 5758
    Reputazione : 0
    Compleanno : 18.11.87
    Data d'iscrizione : 07.07.09
    Età : 36
    Località : Carisio (VC)
    Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da salvatore58 Mer 19 Mag 2010, 08:27

    io voglio solo dire che non è la xj6 la moto giusta per ritoccare i propri limiti.
    salvatore58
    salvatore58
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Cane
    N° Messaggi : 198
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 1
    Compleanno : 27.12.58
    Data d'iscrizione : 04.11.09
    Età : 65
    Località : Palermo
    Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da berti181187 Mer 19 Mag 2010, 10:58

    Secondo me invece ogni moto ha i suoi limiti e si può scegliere se raggiungerli in assoluta sicurezza o rischiando qualcosa (in questo caso parliamo di pneumatici)....in ogni caso, comunque, è riuscire a capire quali sono i limiti e non cercare mai di andare oltre, altrimenti si finisce male...

    berti181187
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 311
    Reputazione : 5758
    Reputazione : 0
    Compleanno : 18.11.87
    Data d'iscrizione : 07.07.09
    Età : 36
    Località : Carisio (VC)
    Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da Rob Hope Mer 19 Mag 2010, 11:30

    Slavatore, la tua riflessione è acuta, però anch'io penso che con la nostra moto sia vantaggioso salire di categoria;
    io sono certo che le mie BT 21 di serie sono inadeguate alla moto, anche perché sono già vecchie di 2 anni nonostante la moto è di gennaio 2010 (avevo aperto un topic sul DOT, ma non ha incontrato interesse);
    la gomma dietro fatica a scaldarsi, scivola facilmente, e in 2.500 km si è consumata meno di 1 mm, il ché non mi è mai successo.
    probabilmente anche il motore così dolce, che è un pregio, concorre a questa difficoltà far lavorare la gomma;
    io credo che le butterò via a fine estate, e monterò credo Diablo Rosso;

    sono d'accordo con ilBonfi sullo sconsigliare il cambio della sola gomma dietro, specie se l'anteriore ha raggiunto i 2 anni; di solito questo sbilancia la moto e la rende meno sicura;

    per Berti: io non mi fisserei su una bimescola, specie se hai come obiettivo 6-7 mila km di durata:

    Pasquavale, che Pirelli hai montato? puoi dire meglio le sensazioni e che gomme avevi prima

    grazie ciao
    Rob

    Rob Hope
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Dragone
    N° Messaggi : 407
    Reputazione : 5688
    Reputazione : 0
    Compleanno : 02.11.64
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Età : 59
    Località : Perugia

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da toro1980 Mer 19 Mag 2010, 17:32

    Per Rob Hope: guarda che su pnusgiovo.com hanno in offerta un treno di Diablo Rosso (120+160) a 186 €.

    Per la faccenda del bimescola, diciamo che le sceglierei ancora solo per riuscire a fare questi benedetti 6000 km... perchè la tacca del pneumatico che indica la sostituzione l'ho raggiunta a 4500 km... gli altri 1500 li ho fatti arrivando oggi in pratica a non avere più gomma. Effettivamente l'effetto "scalino" un pochino c'è, ma pazienza, quando pieghi... scende comunque. Forse devi forzare un pelino di più.

    Io al prossimo giro di gomme, come ho detto, passo a Michelin. Voglio provare i Power Pure.

    Per chi parlava di quanto conti la dmensione del pneumatico in relazione agli angoli di piega... rispondo solo... controlla che dimensione di pneumatici montavano le 125 del mondiale... e dimmi quanto piegavano?

    Io con le Dunlop di serie non mi sono trovato male... l'unico vero problema è la tendenza, in uscita dalle curve molto lente, quando spalanchi il gas di colpo a pattinare leggermente, ma nulla di ingestibile. Sicuramente questo è favorito anche dal tenere un pochino più duro il mono posteriore (una tacca in più)

    Io non capisco solo perchè se una moto costi poco... debba essere considerata una moto "da poco"... Io la nostra la uso anche in pista e vi dirò... con ottime soddisfazioni. Ecco, in questo frangente si vedono tutti i limiti delle gomme, della ciclistica, dei freni, del comparto moto in se... ma ciò non toglie che ci si possa divertire eccome. Ovvio, non a Monza, con un rettilineo di 800 metri da 300 km/h... dove verrei sverniciato da chiunque fosse presente a girare...

    Ogni moto ha pregi e difetti. La nostra ha molti dei primi e pochi dei secondi. SOpratutto riferendo il tutto a ciò che costa.

    Per concludere... sempre a chi si domanda se chi si comporta come me abbia capito il "senso" per cui questa moto sia stata costruita domando... COme mai Suzuki... che in questo è molto più attiva di Yamaha... è anni che istituisce dei monomarca prima per le SV-650 e ora per le Gladius? Perchè mai far correre in pista in un campionato delle moto che sono della stessa categoria della nostra? Semplice, perchè la loro guida è facile e svelta da imparare, i cavalli sono pochi ma i 200 all'ora si fanno e perchè... perchè le moto, tutte... sono fatte per correre (non come dei cretini su strada, bensì in sicurezza in pista).

    Scusate se ho divagato.

    Flavio
    toro1980
    toro1980
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Scimmia
    N° Messaggi : 82
    Reputazione : 5366
    Reputazione : 0
    Compleanno : 04.03.80
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 44
    Località : Montanaso Lombardo
    Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da salvatore58 Mer 19 Mag 2010, 19:20

    Premesso che secondo me l'utilità di questo forum è quella di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze personali al fine di raggiungere l'obiettivo comune del migliore utilizzo del mezzo che possediamo, vorrei spiegare meglio alcune mie precedenti considerazioni: al momento della scelta di acquistare la moto ognuno di noi avrà fatto le sue valutazioni sulle base delle caratteristiche della moto. Ribadito (e penso che siamo tutti d'accordo) che la nostra moto è stata progettata e costruita per un uso principalmente "turistico" ritengo che il migliore pneumatico che si adatti alle caratteristiche della xj6 sia proprio quello fornito di serie: il Dunlop Roadsmart. La considerazione: compro un pneumatico migliore anche se ha una minore resa chilometrica non è condivisibile in quanto il presunto miglioramento lo sia avrà solo in pista (uso per la quale non è nata la nostra moto) e tra l'altro asciutta (su pista bagnata il "povero" roadsmart non lo batti) e con angoli di piega corsaioli, condizioni insomma particolari e che rappresentano una percentuale molto bassa del chilometraggio totale. Poi se avete i mezzi economici per comprare il migliore tipo di pneumatico per ogni condizione di utilizzo beati voi.
    salvatore58
    salvatore58
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Cane
    N° Messaggi : 198
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 1
    Compleanno : 27.12.58
    Data d'iscrizione : 04.11.09
    Età : 65
    Località : Palermo
    Occupazione/Hobby : impiegato/la mia moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da diapason Mer 19 Mag 2010, 19:25

    io penso invece che no debba guardare pure i km che fa in un anno, infatti io che non supero i 5000 annui preferisco avere gomme morbide, per avere + grip con l'asfalto, anche xkè avere delle gomme bimescola come quelle di serie vorrebbe dire tenerle per almeno 3 anni e lì anche se non sono arrivate andrebbero cambiate ugualmente. Allora percheè non usare una gomma + morbida che almeno dopo un anno un anno e mezzo la cambi per usura...?
    diapason
    diapason
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Capra
    N° Messaggi : 1672
    Reputazione : 7659
    Reputazione : 0
    Compleanno : 27.12.79
    Data d'iscrizione : 22.06.09
    Età : 44
    Località : CS
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da diapason Mer 19 Mag 2010, 19:26

    non penso che un altro pneumatico (morbido) debba essere usato solo in pista... anzi
    diapason
    diapason
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Capra
    N° Messaggi : 1672
    Reputazione : 7659
    Reputazione : 0
    Compleanno : 27.12.79
    Data d'iscrizione : 22.06.09
    Età : 44
    Località : CS
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da Rob Hope Mer 19 Mag 2010, 19:47

    grazie della segnalazione su offerta Toro
    Rob

    Rob Hope
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Dragone
    N° Messaggi : 407
    Reputazione : 5688
    Reputazione : 0
    Compleanno : 02.11.64
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Età : 59
    Località : Perugia

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da berti181187 Mer 19 Mag 2010, 20:17

    Ragazzi io non ho ancora la minima idea sullo pneumatico da acquistare dopo i miei BT21, sono a 4000km e penso che, visto il tipo di pneumatico, se ne faranno ancora altrettanti almeno....(spero che non reggano quanto quelli di una macchina, vorrei cambiarli prima)Razz Razz
    Al momento, dovessi scegliere, opterei per i Qualifier rr perchè tutti ne parlano splendidamente, però poi vedremo....

    berti181187
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 311
    Reputazione : 5758
    Reputazione : 0
    Compleanno : 18.11.87
    Data d'iscrizione : 07.07.09
    Età : 36
    Località : Carisio (VC)
    Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da FabioAQ Mer 19 Mag 2010, 20:27

    ho sentito che sulla XJ6 si puo' montare anche la gomma posteriore da 170 della Dunlop, la DunlopD208, vista da dietro sembra quasi una 180....e' fattibile la cosa?

    FabioAQ
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Dragone
    N° Messaggi : 81
    Reputazione : 5271
    Reputazione : 0
    Compleanno : 10.02.77
    Data d'iscrizione : 01.03.10
    Età : 47
    Località : L'Aquila

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da berti181187 Mer 19 Mag 2010, 20:38

    No, puoi montare la d208 da 160: per costruzione però la d208 è più larga rispetto alle altre e a conti fatti (misurando con il cm) ha la stessa larghezza di una da 170....sei in regola con un bel gommone dietro!!!!

    berti181187
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 311
    Reputazione : 5758
    Reputazione : 0
    Compleanno : 18.11.87
    Data d'iscrizione : 07.07.09
    Età : 36
    Località : Carisio (VC)
    Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da FabioAQ Mer 19 Mag 2010, 20:52

    ottima, penso che la montero' al prossimo cambio gomme

    FabioAQ
    XJ6 Diversion
    XJ6 Diversion

    Dragone
    N° Messaggi : 81
    Reputazione : 5271
    Reputazione : 0
    Compleanno : 10.02.77
    Data d'iscrizione : 01.03.10
    Età : 47
    Località : L'Aquila

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2010, 01:47

    Condivido appieno le considerazioni fatte da Salvatore58, io come primo equipaggiamento ho avuto le Dunlop Roadsmart.
    La cosa che mi ha impressionato favorevolmente è che, anche durante il periodo invernale (ho girato quasi tutti i giorni per tutto l'anno anche con 1-4°C), questi pneumatici dopo 5-6 km in città erano già tiepidi, fattore che influenza positivamente il grip.
    Inoltre, nelle frenate al limite per l'inserimento in curva, riesxco tranquillamente a "pinzare" anche in entrata senza che l'anteriore si scomponga.
    Unica cosa che ho notato è che con una decisa apertura di gas, il posteriore tende a scodinzolare, fattore dovuto probabilmente all'ammortizzatore posteriore che ho tarato su posizione 4.

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty ebay

    Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010, 07:26

    [quote="toro1980"]se compri su ebay chiedi sempre di che anno sono!!!!solitamente vendono quelle del 2006 2008 di conseguenza un po' vecchie!! le gomme sono molto INPORTANTI!!!! COME IL CASCO affraid UN CONSIGLIO risparmia su altro... la sicurezza prima di tutto! io le ho comprate e ti assicuro che dopo 2 mesi 400km le ho cambiate troppo dure e vecchie(yamaha mt) per poi risp.60 euro.. spero di esserti stato utile.. ciao alessandro 8)

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da pasquavale46 Mer 26 Mag 2010, 09:25

    per rob hope: come primo equipaggiamento avevo le bt021. Poi ho montato le pirelli dragon supercorsa pro. Che dire, veramente eccccccezzzzzzionali!!!!
    Come entrano in temperatura, andare dritti o piegare è la stessa cosa. Si è su un binario. mi sto divertendo tantissimo. L'unico neo è il consumo, ma basta essere dei motociclisti per capire che è un neo da gno@@a, ovvero rappresentativo di una qualità che permette di guidare in sicurezza.

    Comunque oggi ho chiesto un preventivo per le nuove michelin power pure, mi ha sparato un 265 euri compreso montaggio.

    pasquavale46
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Bufalo
    N° Messaggi : 223
    Reputazione : 5582
    Reputazione : -2
    Compleanno : 22.04.73
    Data d'iscrizione : 06.08.09
    Età : 51
    Località : caserta/oristano
    Occupazione/Hobby : curvare/fotografare

    Torna in alto Andare in basso

    Bimescola, quale scegliere? Empty Re: Bimescola, quale scegliere?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.