Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
centralina filtro e .....
+23
spidermims-12
jekyll
mike79.r
gabbo
body
Christian Capece
dande80
Roy
ffini
aga75
Mystik85
Joe86
cicciotrieste
lyo92
diapason
fedexj6
mingo
sasaben
Admin
cincilleo
boianinux
Yac
Fabius
27 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Performance Chip
Su ebay americano si trova questo aggeggio che promette di incrementare da 15 a 35 cavalli la nostro moto. Con un guadagno in accellerazione del 30%.
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Solita bufala americana o verità?
Che ne pensate?
Dyno-BOOST is a fully adjustable performance fuel controller designed for fuel injected bikes. It tricks signals being read by the ECU, resulting an adjustment to the fuel curve, which is what causes the increase in HP, as well as improves acceleration and throttle response within the entire RPM range, simply wires inline with factory IAT (Intake Air Temperature) or MAF (Mass Air Flow) sensor and plugs into the O2 sensor harness on models having it. Crisp acceleration, much more horsepower and torque, lower quarter mile times and fine throttle response. Installation is easy, no special tools or expertise required. Gain +15-35 additional HP, and extremely dynamic acceleration by up to 30 %. This mod will not affect engine reliability or endurance. Dyno-BOOST tricks the ECU thinking the intake air much more cooler, then the ECU will send more fuel for a richer mix besides if the current vehicle has oxygen sensor it blocks restrictions generated by the ECU
Link ebay: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PERFORMANCE-CHIP-YAMAHA-XJ6-XV-1900-A-XVS-950-1300-A_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a15Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem19b13e8282QQitemZ110347846274QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
Io ho provato per un periodo sulla precedente moto un Power Commander, stessa concezione!!!!!!!!
ed ha realmente migliorato l'erogazione oltre la coppia ed i Cv.
Solo per il fatto che spostano il limitatore di circa 1500 Giri (in sicurezza)guadagni qualcosa, oltre alla possibilità di ottimizzare la coppia in tutti i regimi.
Sulla XJ6 si supererebbero probabilmente gli 80 all'albero.
ed ha realmente migliorato l'erogazione oltre la coppia ed i Cv.
Solo per il fatto che spostano il limitatore di circa 1500 Giri (in sicurezza)guadagni qualcosa, oltre alla possibilità di ottimizzare la coppia in tutti i regimi.
Sulla XJ6 si supererebbero probabilmente gli 80 all'albero.
Ultima modifica di Fabius76 il Sab 27 Feb 2010, 00:41 - modificato 2 volte.
Re: centralina filtro e .....
spostano il limitatore di 1500 giri vuol dire che sulla nostra arrivati a 12.000 non si fermerebbe ma andrebbe ancora su?
per adesso quando arrivo a 12000 la moto "muore"
comunque per 50 dollari, un pensierino lo farei con piacere.
per adesso quando arrivo a 12000 la moto "muore"
comunque per 50 dollari, un pensierino lo farei con piacere.
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
Siceramente non capisco.. :scratch: il motore attualmente eroga coppia massima e potenza massima non al massimo dei giri (come è giusto che sia)....
potenza = 78 a 10.000 giri/min
coppia = 59,7 Nm a 8.500 giri/min
quindi che senso ha arrivare addirittura oltre i 12000 giri? :?:
potenza = 78 a 10.000 giri/min
coppia = 59,7 Nm a 8.500 giri/min
quindi che senso ha arrivare addirittura oltre i 12000 giri? :?:
Yac- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 200
Reputazione : 5663
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.79
Data d'iscrizione : 27.05.09
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : disegnatore-progettista CAD / Ju-Jitsu
Re: centralina filtro e .....
Una moto Gp arriva ai 19000 giri però la coppia massima l'hanno intorno ai 17000. Gli altri 2000 giri sono usati e come!!!!!
Da Wikipendia:
In un qualunque mezzo di trasporto, la velocità massima si raggiunge in corrispondenza dei giri di potenza massima (necessita di un'adeguata e dedicata rapportatura del cambio) e l'accelerazione massima si raggiunge in corrispondenza del numero di giri massimo, perché la forza con cui il veicolo vince l'inerzia e la resistenza aerodinamica dipendono dalla potenza, o per meglio dire dalla coppia per il numero dei giri.
Quindi per inerzia il mezzo continua a prendere velocità anche dopo aver raggiunto la potenza massima, se il limitatore interviene il mezzo da un effetto decelerativo prima di quando dovrebbe essere.
Se poi metti che queste centraline non fanno solo questo ma variano anche l'erogazione e la curva di coppia aumentando,anche se di poco, ti ho già detto tutto.
Ciao
Da Wikipendia:
In un qualunque mezzo di trasporto, la velocità massima si raggiunge in corrispondenza dei giri di potenza massima (necessita di un'adeguata e dedicata rapportatura del cambio) e l'accelerazione massima si raggiunge in corrispondenza del numero di giri massimo, perché la forza con cui il veicolo vince l'inerzia e la resistenza aerodinamica dipendono dalla potenza, o per meglio dire dalla coppia per il numero dei giri.
Quindi per inerzia il mezzo continua a prendere velocità anche dopo aver raggiunto la potenza massima, se il limitatore interviene il mezzo da un effetto decelerativo prima di quando dovrebbe essere.
Se poi metti che queste centraline non fanno solo questo ma variano anche l'erogazione e la curva di coppia aumentando,anche se di poco, ti ho già detto tutto.
Ciao
Yac- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 200
Reputazione : 5663
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.79
Data d'iscrizione : 27.05.09
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : disegnatore-progettista CAD / Ju-Jitsu
Re: centralina filtro e .....
qualcuno di noi la ha già sperimentata?
boianinux- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 11
Reputazione : 5454
Reputazione : 0
Compleanno : 30.07.81
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 42
Località : tortona
Re: centralina filtro e .....
ma divnterebbe come una fz6 con questo power commander?
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
In termini di motore forse, ma per il resto, rimarrebbe la nostra amatissima e migliore XJ6 :lol:
Logicamente era uno scherzo, ma non del tutto, perchè preferisco senza ombra di dubbio la nostra XJ6 rispetto all'FZ6 (parere personalissimo, intendiamoci).
Logicamente era uno scherzo, ma non del tutto, perchè preferisco senza ombra di dubbio la nostra XJ6 rispetto all'FZ6 (parere personalissimo, intendiamoci).
Re: centralina filtro e .....
Io so che funziona benissimo, ma le mie sono solo voci colte qua e la.
sasaben- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 225
Reputazione : 5635
Reputazione : 0
Compleanno : 06.07.74
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 49
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Hobby? pochi ma buoni credo...
Re: centralina filtro e .....
boh, io l'ho presa perchè mi piace da morire esteticamente.
Però se si potrebbe avere una 20ina di cavalli in più senza rischiare tanto, alla fine il motore è un depotenziato fz6 -> r6 quindi... paradossalmente non penso ci siano problemi
Però se si potrebbe avere una 20ina di cavalli in più senza rischiare tanto, alla fine il motore è un depotenziato fz6 -> r6 quindi... paradossalmente non penso ci siano problemi
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
con scarico completo e questa centralina...mmm...altro che fz6
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
speriamo allora power commander dite?
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
Ma dopo non è troppo pericoloso?
La moto ha una ciclistica per determinate prestazioni.
La moto ha una ciclistica per determinate prestazioni.
mingo- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 85
Reputazione : 5533
Reputazione : 0
Compleanno : 12.03.86
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 38
Località : Cremona
Re: centralina filtro e .....
questo lo dicano gli esperti! chi ne sa di più?
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
quel coso sarà la solita resistenza che inganna la centralina, facendo credere che l'aria aspirata è più fredda, e aumenta la benzina iniettata
è inpossibile che dia quei cv in più..
un mio amico con scarico completo-filtro e power commander mappata al banco a avuto 4 cv anche se aveva un erogazione bellissima
è inpossibile che dia quei cv in più..
un mio amico con scarico completo-filtro e power commander mappata al banco a avuto 4 cv anche se aveva un erogazione bellissima
fedexj6- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 126
Reputazione : 5589
Reputazione : 0
Compleanno : 25.12.81
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 42
Località : verolanuova bs
Re: centralina filtro e .....
Scarico filtro e power commander ha avuto 4 cv in più, cosa era una bici elettrica con 2 cv prima che è passata a sei
Lasciando stare gli amici, ai quali succedono sempre cose strane, per esperienza personale posso dirti che solo con la power commander guadagni effettivamente il 15% di cavalli in più.
Lasciando stare gli amici, ai quali succedono sempre cose strane, per esperienza personale posso dirti che solo con la power commander guadagni effettivamente il 15% di cavalli in più.
Re: centralina filtro e .....
buono a sapersi!
Quanto costa all'incirca?
Quanto costa all'incirca?
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
http://www.powercommander.it/it/appli_ricerca.php?marca=YAMAHA&id_modello=YAMAHA+XJ6+%28nuda%29__XJ6+%28nuda%29&submit=+O+K+
Di sicuro non la regalano, vedi un pò il link.
Ciao
Di sicuro non la regalano, vedi un pò il link.
Ciao
Re: centralina filtro e .....
Io rimango un pochino scettico....nel senso che il motore della nostra bimba ha perso 20 cavalli rispetto alla fz6 dovuti a pistoni differenti, albero a camme dal profilo meno spinto, airbox e scarico differenti, un iniettore in meno per cilindro, mappature dedicate.....mi sembra inverosimile recuperarli con una centralina aggiuntiva... :roll:
Ospite- Ospite
Re: centralina filtro e .....
i cavalli recuperati potrebbero al meglio arrivare a 12 cv solo con il Pw Com. quindi si arriverebbe a 90 però meglio mappati contro i 98cv, se monti un power commander su una fz6 superi invece abbondantemente i 100 cv.
Solo per chiarezza i pistoni e l'albero a camme sono uguali alla Fz6 tutto il resto tranne la ciclistica è una evoluzione dedicata ad un uso più ragionevole del mezzo in particolrare cambia la testa cilindri, il carter motore, i sistemi di aspirazione e scarico, la frizione e il cambio . Hanno quindi ottimizzato il tutto dalla fase di aspirazione fino ai processi di combustione e scarico migliorando l'erogazione ed il carattere ai medi bassi rispetto alla sorella FZ6.
Solo per chiarezza i pistoni e l'albero a camme sono uguali alla Fz6 tutto il resto tranne la ciclistica è una evoluzione dedicata ad un uso più ragionevole del mezzo in particolrare cambia la testa cilindri, il carter motore, i sistemi di aspirazione e scarico, la frizione e il cambio . Hanno quindi ottimizzato il tutto dalla fase di aspirazione fino ai processi di combustione e scarico migliorando l'erogazione ed il carattere ai medi bassi rispetto alla sorella FZ6.
Re: centralina filtro e .....
ma con uno scarico completo e filtro... se mettiamo il power commander (che su ebay si trova a meno di 250) stiamo parti alla fz6 con un erogazione più lineare...
Che ne dite?
Che ne dite?
cincilleo- XJ6 Naked
- N° Messaggi : 108
Reputazione : 5566
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.05.09
Località : macerata
Occupazione/Hobby : Noleggiatore
Re: centralina filtro e .....
Centralina GPR XJ6 Extreme Multilevel
€ 259.00
La centralina Extreme Multilevel è realizzata in alluminio ed è dotata di 4 trimmer per incrementare o diminuire l'iniezione, agisce su tre diversi step indipendenti: bassi, medi ed alti regimi con la possibilità di modificare il range di giri. Ciò comporta la possibilità di poter preparare al meglio il proprio mezzo per qualsiasi tipo di pista e condizione climatica.
La regolazione ottimale fornisce un ottimo funzionamento del motore in tutte le situazioni, ottimizzando le prestazioni della moto originale e/o dei particolati già montati aumentandole ancora. La grande caratteristica della centralina GPR è la totale flessibilità di regolazione grazie ai trimmer manuali, senza software o banco prova, potrete regolare a piacimento l'iniezione adattandovi immediatamente a qualsiasi cambiamento climatico o di percorso anche con il motore acceso! La centralina viene fornita con i relativa cablaggi, le istruzioni in italiano corredate da foto per l'installazione ed una tabella per la regolazione della stessa secondo i vari componenti montati. L'installazione risulta così semplice e veloce.
Montabile sul modello: XJ6
Tempo di Spedizione: 3 a 5 giorni
Codice: M.EX.005.Y18
€ 259.00
La centralina Extreme Multilevel è realizzata in alluminio ed è dotata di 4 trimmer per incrementare o diminuire l'iniezione, agisce su tre diversi step indipendenti: bassi, medi ed alti regimi con la possibilità di modificare il range di giri. Ciò comporta la possibilità di poter preparare al meglio il proprio mezzo per qualsiasi tipo di pista e condizione climatica.
La regolazione ottimale fornisce un ottimo funzionamento del motore in tutte le situazioni, ottimizzando le prestazioni della moto originale e/o dei particolati già montati aumentandole ancora. La grande caratteristica della centralina GPR è la totale flessibilità di regolazione grazie ai trimmer manuali, senza software o banco prova, potrete regolare a piacimento l'iniezione adattandovi immediatamente a qualsiasi cambiamento climatico o di percorso anche con il motore acceso! La centralina viene fornita con i relativa cablaggi, le istruzioni in italiano corredate da foto per l'installazione ed una tabella per la regolazione della stessa secondo i vari componenti montati. L'installazione risulta così semplice e veloce.
Montabile sul modello: XJ6
Tempo di Spedizione: 3 a 5 giorni
Codice: M.EX.005.Y18
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele