Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


PRIMA MOTO! help Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
PRIMA MOTO! help Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


PRIMA MOTO! help

+4
WillXJ6
berti181187
Admin
dvd7320
8 partecipanti

Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2010, 01:54

Ciao a tutti del forum. Vi presento il mio enorme problema del giorno, ovvero 'i miei e la moto'.
Premetto che tra un paio di mesi avrò la patente A e, ovviamente ho già pensato alla fantastica XJ6 che noi tutti adoriamo. Sono già mesi e mesi che sogno La moto e mi sono iscritto a questo forum.
Il problema è che parlandone con i miei genitori non sono convinti che una 600 sia adatta come moto per iniziare pechè hanno paure e preoccupazioni giustamente. quindi mi resta la possibilità di scegliere una moto di minore cilindrata per iniziare e prendere confidenza. Io mi batterò alla morte per l'acquisto della xj6 ma volevo chiedervi comunque con che moto avete iniziato.

Resto dell'idea che la yamaha è già una moto pmaneggevole e facile per iniziare ma come vi ripeto avere un'ottantina di cavalli sotto i piedi non facilita e può destare molte preoccupazioni.
Confido nei vostri consigli.

Grazie, ciao!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da dvd7320 Mar 12 Gen 2010, 02:14

Anni, anni fà con una kawa zxr 750 r, dopo anni senza ho ripreso con kawa ER6n ed infinesono alla XJ6. Alla prima moto spiegai ai miei genitori che per quanto una moto possa andare sono io che decido quanto farla andare. Della mia testa si sono sempre fidati ed io non ho mai fatto lo stupido. Pensa che l'unica volta che sono caduto, ero nel mio paese e una ragazza con bici da corsa e tutta abbardata, mi ha investito. Comunque tutte le moto vanno bene per iniziare, basta fare le cose con calma ed usare la testa. Comandiamo noi le nostre moto e siamo noi che decidiamo come andare. In qualsiasi caso la Xj6 è un ottima moto per iniziare. Ciao
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9092
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Admin Mar 12 Gen 2010, 03:15

A meno che tu non trovi un 250 cc (che usati non se ne trovano tantissimi) comprarlo nuovo ti costerebbe quasi quanto una XJ6, pertanto non vedo il motivo per il quale tu non debba iniziare proprio con questa splendida moto.

Se vai sull'usato, spendi solamente di meno, ma di certo non trovi tante moto con meno cavalli, quindi convinci i tuoi che, come dice giustamente il buon DVD, sei te che gestisci la "cavalleria" e se sei saggio di testa come sicuramente sarai e ti considereranno i tuoi, non dovranno avere timori.

Spero che tu riesca a convincerli, anche perchè la XJ6 è una delle moto più maneggevoli e ben progettate tra le entry-level (che però appassiona anche i più esperti).

Ci leggiamo e gasssssssssssse, ma sempre con il cervello ben inserito!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7506
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da berti181187 Mar 12 Gen 2010, 05:48

Carissimo, ho avuto la tua stessa esperienza 2 anni fa, ero esattamente nelle tue condizioni. L'unica moto che avevo avuto era stato uno scooter 50, come tutti, poi fatti i 20 anni ho deciso di prendere la patente A2 perchè la moto era stato sempre il mio grande sogno!!!Dopo aver lavorato per ben 2 estati di fila mettendo tutto da parte per l'acquisto del mezzo, misero il naso i miei: io volevo un ninja600 depo, i miei il 600 nn volevano che lo comprassi perchè era troppo grosso, non avevo esperienza e nn ero in grado di guidarla!! Nonostante volessi a tutti i costi la moto loro cercarono di corrompermi proponendomi l'acquisto della macchina nuova, ma io rifiutai: dopo 1 mese di lotta e 1 mese senza parlargli assieme, riuscii ad ottenere il permesso per comprarmi la moto: purtroppo (pensai) presi la ninja250r!!
Dopo poco tempo che l'avevo presa capii però che era stata la scelta migliore: era agilissima, piegavo fino a toccare le pedane, velocità max 180 km/h e in più mi ha dato delle discrete basi per andare in moto...Dopo 2 anni mi sono comprato la XJ6 e i miei, a quel punto, non hanno più detto nulla avendo già girato abbastanza con l'altra....
I genitori purtroppo non riescono a capire che cmq una moto con 35CV fa i 180KM/h e che nn è la cilindrata della moto pericolosa, ma chi guida il mezzo; d'altro canto con una moto più piccola impari molto prima....
Quindi fossi in te gli farei il discorso dei cavalli e della cilindrata, in secondo luogo digli che la XJ6 è una moto per tutti in quanto è semplice,agile e con un'erogazione molto fluida, terzo devi dirgli che è fondamentale come guida il pilota e come va in giro vestito (sempre casco, guanti, paraschiena e giubbotto di pelle)...
Ciao e facci sapere cosa sei riuscito a combinare..
berti181187

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5774
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2010, 07:06

bampk50s ha scritto:Ciao a tutti del forum. Vi presento il mio enorme problema del giorno, ovvero 'i miei e la moto'.
Premetto che tra un paio di mesi avrò la patente A e, ovviamente ho già pensato alla fantastica XJ6 che noi tutti adoriamo. Sono già mesi e mesi che sogno La moto e mi sono iscritto a questo forum.
Il problema è che parlandone con i miei genitori non sono convinti che una 600 sia adatta come moto per iniziare pechè hanno paure e preoccupazioni giustamente. quindi mi resta la possibilità di scegliere una moto di minore cilindrata per iniziare e prendere confidenza. Io mi batterò alla morte per l'acquisto della xj6 ma volevo chiedervi comunque con che moto avete iniziato.

Resto dell'idea che la yamaha è già una moto pmaneggevole e facile per iniziare ma come vi ripeto avere un'ottantina di cavalli sotto i piedi non facilita e può destare molte preoccupazioni.
Confido nei vostri consigli.

Grazie, ciao!!

Hai altre esperienze su 2 ruote : scooter .... cinquantini ! :bball: ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da WillXJ6 Mar 12 Gen 2010, 08:25

io ho avuto un 50ino, lo usavo in montagna d'estate perchè
a milano non mi lasciavano girare perchè è troppo pericoloso.

io coi miei (l'xj6 è la mia prima moto e me la sono comprata io)
ho detto esattamente quello che ha detto DVD,
sono anni che giro in macchina e il peggior danno che ho
fatto sono qualche multa in divieto di sosta, quindi un pò
la strada e i suoi pericoli li conosco,
inoltre la moto è la mia passione e a milano
è infinitamente più comoda della macchina.
gli ho spiegato che non era per ribellarmi a loro che la volevo
ma prechè sono anni che la sognavo.
mio padre non si era convinto ma.. soldi miei.
infine sono venuti con me a ritirarla dal conce e da allora
la situazione si è molto tranquillizzata.
ci sono andato in norvegia dopo 3 mesi che l'avevo!!!

comunque ti consiglio la nostra xj6,
è facile, si impara presto, non pesa troppo,
ha tutte le caratteristiche per imparare,
e per divertirti quando hai imparato!
WillXJ6
WillXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 254
Reputazione : 5624
Reputazione : 0
Compleanno : 15.07.84
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Fabius Mar 12 Gen 2010, 10:08

Perchè non prendi una Xj6 depotenziata così magari fai contenti i tuoi , puoi sostenere di avere una moto progettata per avere più cavalli quindi nella configurazione depo avresti freni e tutto il resto più sicuri rispetto ad una cilindrata inferiore di pari cavalli.
Poi quando hai preso un pò di confidenza spendi 100 euro per ripotenziarla, anche se, volendo fare le cose in regola dovrai sbrigarti un pò di burocrazia per modificare il libretto.
Very Happy
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24838
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2010, 11:29

Voglio ringraziarvi tutti intanto per le ottime risposte ricevute, non immaginate quanto mi sento appoggiato in questa difficile scelta.

In risposta vorrei aggiungere che ho già esperienza con scooter 50 e attualmente vespa 50(..forse un pò di più di 50 ) 🐰 e per prima cosa vorrei dire che amo viaggiare, faccio i km in sella alla mia vespa ma è diventata inaffidabile (è dell'84). La mia scelta è ricaduta sulla xj6 perchè è ottima per viaggiare, comoda, maneggevole, ottima nelle prestazioni e nei consumi (a quanto si dice) e soprattutto bella. Non amo correre, non mi piacciono le moto da corsa, e poi ho testa (così pensa chi mi conosce).
D'altro canto presentarmi a casa con una bella bestiola così ho paura di aumentare le preoccupazioni ai miei genitori o addirittura non essere in grado di gestire questo 600 per dimensioni e potenza --> riferendomi anche alla depotenziata, che è meno potente ma dimensioni uguali.

Ogni giorno ci penso e ogni giorno mi piace sempre più questa moto.

Grazie ancora per l'aiuto che mi date.

ps: non vedo l'ora di visitare il MotoExpo di Verona essendo in provincia, dove finalmente potrò (spero) salire sulla xj6. Spero di trovare anche qualcuno di voi.

Ciao a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da toro1980 Mar 12 Gen 2010, 19:01

Ciao,
io per fortuna, avendo genitori motociclisti, non ho mai avuto questo genere di problemi... anzi. La mia carriera motociclistica è stata diciamo lunghetta... tralasciando il cinquantino... ho avuto Suzuki Rg125 Gamma (comoda da guigare come cavalcare un pezzo di legno)... quando ancora i 125 avevano 35cv e facevano 180 km/h... poi Motoguzzi V35GT, la coppia di rovesciamento del cardano la ricordo ancora oggi... fare le curve a destra una bazzecola... farle a sinistra... un incubo! Yamha FAzer 600, Kawaski Er-5, e ora Yamaha XJ-6... e pensa, dopo 15 anni in moto (e motorino)... ho accumulato un solo incidente... per via di una che non ha rispettato uno stop... Insomma... non conta la moto, non contano i cv... come più o meno hanno detto tutti... conta cos'hai a dividere le orecchie... se cervello, come sembra, dalle domande che poni, o...
In conclusione, la moto fa quello che tu le dici di fare. Sei tu a comandare, non lei. Poi l'imprevisto c'è e ci sarà sempre... ma allora non si dovrebbe nemmeno uscire di casa facendo questo ragionamento.
Ciao
toro1980
toro1980
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 82
Reputazione : 5382
Reputazione : 0
Compleanno : 04.03.80
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 44
Località : Montanaso Lombardo
Occupazione/Hobby : Impiegato/Pesca

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da AntoXJ6 Mar 12 Gen 2010, 23:49

io credo che la XJ6 è la VERA moto per iniziare.

Il motore è fluido e non strattona (è un 4 cilindri)

La potenza è bassa per un 600 plurifrazionato

Ciclistica svelta e maneggevole

Altezza da terra alla portata di tutti

Leggera e con posizione busto eretta senza caricare il peso sui polsi

Cosa volere di più??
AntoXJ6
AntoXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 61
Reputazione : 5517
Reputazione : 0
Compleanno : 30.03.72
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 52
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2010, 06:32

bampk50s ha scritto:Ciao a tutti del forum. Vi presento il mio enorme problema del giorno, ovvero 'i miei e la moto'.
Premetto che tra un paio di mesi avrò la patente A e, ovviamente ho già pensato alla fantastica XJ6 che noi tutti adoriamo. Sono già mesi e mesi che sogno La moto e mi sono iscritto a questo forum.
Il problema è che parlandone con i miei genitori non sono convinti che una 600 sia adatta come moto per iniziare pechè hanno paure e preoccupazioni giustamente. quindi mi resta la possibilità di scegliere una moto di minore cilindrata per iniziare e prendere confidenza. Io mi batterò alla morte per l'acquisto della xj6 ma volevo chiedervi comunque con che moto avete iniziato.

Resto dell'idea che la yamaha è già una moto pmaneggevole e facile per iniziare ma come vi ripeto avere un'ottantina di cavalli sotto i piedi non facilita e può destare molte preoccupazioni.
Confido nei vostri consigli.

Grazie, ciao!!

http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2010/01/13/luca-chiandotto-di-san-daniele-morire-in-moto-a-22-anni-lo-schianto-a-rodeano-alto/

Ciao Ieri volevo rispondere al tuo msg , e in contemporanea ascoltavo al TG regionale quello che leggi al link soprastante . 🇳🇴 🇳🇴

Questo non per fare la classica "Filippica" , ma da Genitore non posso che comprendere la preoccupazione dei tuoi familiari , e qui solo tu con il tuo comportamento finora dimostrato ( non solo di oggi ) puoi almeno in parte rassicurarli .
Non possiamo nasconderci dietro un dito , la Moto è un oggetto assai pericoloso se usato privi di esperienza , con presunzione, soprattutto in giovane eta ....quando tutto sembra facile e raggiungibile .

Ora veniamo alla XJ6 , una degna entry level che mi sento di consigliare pure ad un neofita come gia AntoXJ6 e altri ti hanno già sufficientemente spiegato , anche se un passaggio intermedio con una cilindrata inferiore , ma soprattutto con un peso inferiore potrebbe essere consigliabile almeno un periodo di training magari con una moto di un amico almeno per iniziare a valutare la propria predisposizione .

Fatto questo passaggio la XJ6 ti darà tantissime soddisfazioni per almeno un paio di anni quando inizierai a captarne i limiti comincerai ad essere pronto per passaggi successivi ....... ma ne parleremo !

Quello che mi sento vivamente di consigliarti è di avere pazienza e umilta , la presunzione di sapere portare un mezzo di 50 o 150 CV puo portare alla incapacita di affrontare rischi e Soprattutto IMPREVISTI 🇳🇴 le cui conseguenze possoo essere veramente dolorose .

Per prendere consapevolezza di questi che oserei chiamare i COMANDAMENTI del BIKER .... quelli che ti permetteranno di viaggiare in moto .... sino che i capelli BIANCHI Very Happy Very Happy Very Happy inizieranno a cadere ..... è di appoggiarti a qualche gruppo storico organizzato di Biker ( veri ) della tua citta , ce ne sono diversi e all interno vi sono sempre gruppi omogenei : viaggiatori Smanettoni Cancelli Ecc Ecc.

Infine per i tuoi genitori puoi sparagli questa Nuda e cruda statistica che il 90% degli incidenti che coinvolgono mezzi a 2 ruote avviene in Citta e riguardano Scooter , la maggiore parte nono sono MOTOCICLISTI o BIKER ma sono soggetti comparabili agli automobilisti in genere Cioe : Soggetti che portano mezzi di trasporto non che li Sanno GUIDARE Very Happy

Spero di non essere stato Sermonico non era mio intento ..... ma guarda la Prima Moto l'ho avuta a 10 Anni e tra i 18 e i 19 anni ho SCASSATO la bellezza di 6 Autovetture Tutte DEMOLITE ( 5 incidenti in ragione ) e Ho la FORTUNA di essere qui a raccontarlo Very Happy

Un Saluto ANDREA Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da AntoXJ6 Gio 14 Gen 2010, 00:46

ben detto Andrea!!!
AntoXJ6
AntoXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 61
Reputazione : 5517
Reputazione : 0
Compleanno : 30.03.72
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 52
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Angelo Dom 17 Gen 2010, 03:21

Io prima che questa passione si accendesse, non avevo mai avuto un mezzo di proprietà.. avevo sempre usato (quando avevo 14/15/16 anni) dei 50 cc di amici e conoscenti, senza mai avere conseguenze particolari..(mi sono fatto piu male in bici che in scooter....).
Poi fino ai 24 anni la passione è rimasta nel cassetto, un pò per paura di non essere all'altezza di una moto di grossa cilindrata, e soprattutto perchè i genitori giustamente non vogliono vedere il figlio in mezzo ai rischi che una moto può portare se guidata male...
la passione si è accesa fortemente, e a quel punto ho cominciato a guardarmi in giro. L'anno scorso ho optato per comprarmi uno scooter 125 cc usato in modo da rimettermi in strada insieme alla mia zavorrina.. l'esperienza è stata buona, mi sono rimesso in strada bene anche se qualche brivido sopratttto a Milano l'ho corso.. ma in generale è andata molto bene...
lo scooter, in quanto usato e di bassa cilindrata, ha avuto qualche problema (soprattutto quando eravamo su in due), e dopo la rottura del telaio intanto che andavo, mi sono convinto: era il momento di cambiare!!!
dopo infinite ricerche e visite dai concessionari, ho deciso che la XJ6 faceva al mio caso... non l'ho ancora provata e la patente l'avrò tra qualche mese.. ma sentendo quanto dicono i piu esperti, con calma e testa so che mi divertirò...
non credere che i miei genitori siano contenti, anzi, mia madre proprio ieri mi dice: " ma quella moto non è un pò troppo grande per te???".. sono convinto che la questione dipenda da me..
per quanto riguarda mio padre, lui è un pò di parte, in quanto ha rappresentato la Colombia, con ottimi risultati, nei campionati latinoamericani di Motcross in vari anni e Paesi(Chile, Messico e Venezuela..) quindi lui sa bene cosa vuol dire essere pilota vero, con tutti i rischi e pericoli..
che dire... la testa e la fortuna contano tanto..
se sceglierai la XJ6 sicuramente non rimarrai deluso!!!!
facci sapere cosa decidi!! ciauuuu !
brrrrrrrrrrrum!!!
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6267
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PRIMA MOTO! help Empty Re: PRIMA MOTO! help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.