Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
"From Touring to Naked"
2 partecipanti
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha XJ6 :: XJ6 - Guide per smontaggio e montaggio accessori
Pagina 1 di 1
"From Touring to Naked"
Perdonatemi l'inglesismo del titolo, ma era per sintetizzare al massimo!
Ho trovato, fra le tante guide, anche quella per lo smontaggio del faro anteriore.. ma non ho trovato nulla (sempre che non mi sia sfuggito) relativamente al "vezzo" che potrebbe colpire chi, come me, volesse magari in estate trasformare la propria "Touring" in una versione "base" naked.
Assieme al mezzo mi sono stati consegnati "included" anche il maniglione nero originariamente montato al posto del voluminoso e lungo supporto baulone, nonché il cupolino piccolo della naked.
Non mi capacito però di come - una volta eventualmnente smontate le parti che costituiscono la semi-carena anteriore - ci si debba comportare con il faro, che risulta particolarmente avanzato per ovvie questioni estetiche/aerodinamiche grazie ad una staffa sagomata imbullonata al piantone sterzo.
Nella versione naked il faro è palesemente montato "a contatto" con le forcelle e mi pare segua di conseguenza anche la variazione di sterzata, mentre nella Touring è "fisso" nella carenatura..
A questo punto la mia unica domanda è: se io volessi denudare la mia XJ6 montando il "codino" originale ed il cupolino piccolo dopo aver smontato le carene, come mi risolvo la questione del faro?
Non ho trovato molto in merito, e francamente non so se in fin dei conti questa mia intenzione sia fattibille, se si eccettua il semplice cambio di componenti posteriori..
Qualcuno è in grado di darmi consigli prima che mi avventuri in un inutile smontaggio per poi trovarmi a dover rimontare tutto e rinunciare al mio "voglino"?
Thanks!
Ho trovato, fra le tante guide, anche quella per lo smontaggio del faro anteriore.. ma non ho trovato nulla (sempre che non mi sia sfuggito) relativamente al "vezzo" che potrebbe colpire chi, come me, volesse magari in estate trasformare la propria "Touring" in una versione "base" naked.
Assieme al mezzo mi sono stati consegnati "included" anche il maniglione nero originariamente montato al posto del voluminoso e lungo supporto baulone, nonché il cupolino piccolo della naked.
Non mi capacito però di come - una volta eventualmnente smontate le parti che costituiscono la semi-carena anteriore - ci si debba comportare con il faro, che risulta particolarmente avanzato per ovvie questioni estetiche/aerodinamiche grazie ad una staffa sagomata imbullonata al piantone sterzo.
Nella versione naked il faro è palesemente montato "a contatto" con le forcelle e mi pare segua di conseguenza anche la variazione di sterzata, mentre nella Touring è "fisso" nella carenatura..
A questo punto la mia unica domanda è: se io volessi denudare la mia XJ6 montando il "codino" originale ed il cupolino piccolo dopo aver smontato le carene, come mi risolvo la questione del faro?
Non ho trovato molto in merito, e francamente non so se in fin dei conti questa mia intenzione sia fattibille, se si eccettua il semplice cambio di componenti posteriori..
Qualcuno è in grado di darmi consigli prima che mi avventuri in un inutile smontaggio per poi trovarmi a dover rimontare tutto e rinunciare al mio "voglino"?
Thanks!
8J- XJ6 Diversion
-
N° Messaggi : 5
Reputazione : 4265
Reputazione : 0
Compleanno : 24.09.64
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 59
Località : Modena
Re: "From Touring to Naked"
Mi sa che sei il primo che si vuole cimentare in questa impresa. Per il codino niente di complicato ma per la trasformazione anteriore mi sa che devi armarti di pazienza e reperire qualche pezzo, magari sulla baia o da qualche officina. I fianchetti, la mascherina del faro e non penso altro ma penso difficili da trovare a poca spesa.
dvd7320- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9081
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari
Re: "From Touring to Naked"
Mmmh... bisogna che appena ho l'occasione mi guardi bene una naked con la mia Touring sottomano.
Effettivamente la parte che mi lascia perplesso è proprio la zona faro. Ne ho provata una di un conoscente ma non ho approfittato di osservarla più attentamente, anche perché il mio "pallino" è nato proprio da quella prova dove ho rilevato una maggior maneggevolezza sul misto un po' veloce.
L'aria addosso si sente decisamente più pressante, ma la sensazione di non avere il peso del "vestito" e del codone col bauletto si percepisce abbastanza, a tutto vantaggio di una maggior rapidità di risposta.
Provvederò e magari posterò gli sviluppi, per chi dovesse rimanere fulminato dalla stessa stramba idea.
Effettivamente la parte che mi lascia perplesso è proprio la zona faro. Ne ho provata una di un conoscente ma non ho approfittato di osservarla più attentamente, anche perché il mio "pallino" è nato proprio da quella prova dove ho rilevato una maggior maneggevolezza sul misto un po' veloce.
L'aria addosso si sente decisamente più pressante, ma la sensazione di non avere il peso del "vestito" e del codone col bauletto si percepisce abbastanza, a tutto vantaggio di una maggior rapidità di risposta.
Provvederò e magari posterò gli sviluppi, per chi dovesse rimanere fulminato dalla stessa stramba idea.
8J- XJ6 Diversion
-
N° Messaggi : 5
Reputazione : 4265
Reputazione : 0
Compleanno : 24.09.64
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 59
Località : Modena
Argomenti simili
» cupolino touring per la diversion
» Strike Noir "Abbacchietto" - Prove Versione Touring
» Lavaggio Naked
» Strike Noir "Abbacchietto" - Prove Versione Touring
» Lavaggio Naked
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha XJ6 :: XJ6 - Guide per smontaggio e montaggio accessori
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele