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Montaggio scarico completo
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il_talla
jekyll
Loregori63
hopeless
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Montaggio scarico completo
Ciao ragazzi, il concessionario stà facendo di tutto per vendermi una xj6 e devo dire che stò via via cedendo vorrei farla uscire dal concessionario con lo scarico completo (ancora da decidere quale) ma ancora non ho capito una cosa: quando monto lo scarico completo devo aggiungere per forza una centralina aggiuntiva e il filtro?
mi scuso se in giro è già stata fatta questa domanda ma non ho trovato nulla di simile.
mi scuso se in giro è già stata fatta questa domanda ma non ho trovato nulla di simile.
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
No, non è strettamente necessario... dipende dallo scarico. Che tipo volevi montare?
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: Montaggio scarico completo
vorrei evitare di svenarmi, già lo scarico completo ho visto che non è regalato! mi piace il leovince underbody o il fresco al massimo. vorrei cavarmela con una spesa di 600-700€ senza aggiungere filtro e centralina (dato che le centraline sono costosine anche).
che ne pensi?
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hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
direi questo: http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO-GPR-GPE-INOX-PER-YAMAHA-XJ6-2009-OMOL-/140439671515?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b2db52db#ht_6111wt_1162
Chiedi a Il Talla (Alessio) che lo aveva al raduno. Aspetto e suono sono veramente ai massimi livelli.
Chiedi a Il Talla (Alessio) che lo aveva al raduno. Aspetto e suono sono veramente ai massimi livelli.
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: Montaggio scarico completo
esteticamente non è il massimo per me ma se l'underbody leovince deve montare per forza filtro e centralina ci penserei sicuramente
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
Dal vivo ti assicuro che non c'è paragone.
Loregori63- XJ6 Diversion
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Re: Montaggio scarico completo
senza dubbio il GPR è meglio dell'underbody
jekyll- XJ6 Tuning Man
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Re: Montaggio scarico completo
Loregori63 ha scritto:direi questo: http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO-GPR-GPE-INOX-PER-YAMAHA-XJ6-2009-OMOL-/140439671515?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b2db52db#ht_6111wt_1162
Chiedi a Il Talla (Alessio) che lo aveva al raduno. Aspetto e suono sono veramente ai massimi livelli.
Dico solo che domenica scorsa ho fatto un giro di 250km con 2 Ninja, 2 FZ6, 1 RSV Aprilia, 1 CB1000, 1 Shiver, 1 999 Ducati e tutti si sono complimentati per il sound del mio scarico...
Queste sono soddisfazioni...
il_talla- Biker Friend
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Re: Montaggio scarico completo
queste sono soddisfazioni
quindi se prendo il gpr non devo ne rimappare la centralina ne comprarne un'altra?
quindi se prendo il gpr non devo ne rimappare la centralina ne comprarne un'altra?
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
La centralina è consigliata solo se vuoi avere un'erogazione ottimale.
Io personalmente, su suggerimento dell'officina che me l'ha montato, ho messo lo scarico senza catalizzatore e senza aggiungere nè centralina nè filtro. Devo dire che lo scarico funziona molto bene anche con la centralina originale (infatti non scoppietta, o lo fa solo quando la moto è fredda e appena accesa). L'unica differenza è che rispetto all'originale ho perso impercettibilmente ai bassi regimi ma ho guadagnato spinta agli alti (in pratica è cambiata leggermente l'erogazione..)
Un'altra cosa non da poco è che avrò guadagnato 5 kg sicuri...che non sono pochi!!
ecco una foto con lo scarico (GPR mod. GPE Poppy in simil carbonio):
Io personalmente, su suggerimento dell'officina che me l'ha montato, ho messo lo scarico senza catalizzatore e senza aggiungere nè centralina nè filtro. Devo dire che lo scarico funziona molto bene anche con la centralina originale (infatti non scoppietta, o lo fa solo quando la moto è fredda e appena accesa). L'unica differenza è che rispetto all'originale ho perso impercettibilmente ai bassi regimi ma ho guadagnato spinta agli alti (in pratica è cambiata leggermente l'erogazione..)
Un'altra cosa non da poco è che avrò guadagnato 5 kg sicuri...che non sono pochi!!
ecco una foto con lo scarico (GPR mod. GPE Poppy in simil carbonio):
il_talla- Biker Friend
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Re: Montaggio scarico completo
come mai il meccanico ti ha consigliato di prendere il non catalizzato?
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: Montaggio scarico completo
bello!...ma la foto l'hai fatta vicino alla diga sullo Spluga vero???
...il non catalizzato rimane omologato? In caso di controllo possono far storie?
...il non catalizzato rimane omologato? In caso di controllo possono far storie?
nick_81- XJ6 Naked
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Re: Montaggio scarico completo
eh possono fare storie si...se hanno l'attrezzatura necessaria per farti tutti i controlli si è nei c_ _ _i...anche perchè deve figurare un marchio che è quello del kat, e se non c'è si va contro il cds...c'è un video postato qualche giorno fa nella discussione dei collettori r6 che spiega bene tutto da un maresciallo (mi pare)
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: Montaggio scarico completo
personalmente io che avevo montato il gpr necessitavo di centralina aggiuntiva e si parla di almeno una pc5...
il mio consiglio è underbody e non avrai alcun problema nemmeno con le forze dell'ordine e con 600 euro dovresti portarlo a casa...forse meno
il mio consiglio è underbody e non avrai alcun problema nemmeno con le forze dell'ordine e con 600 euro dovresti portarlo a casa...forse meno
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Montaggio scarico completo
eh ma a me per esempio l'underbody è quello che mi piace meno...meglio un bel gppro cattivo, solo che costa un bel po' di più..
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: Montaggio scarico completo
con l'underbody spendi quei soldi e bon...con gpr azzi e mazzi devi aggiungerci centralina e menate varie...e il prezzo sale vertiginosamente...poi ovviamente se ti va bene scarburata la moto puoi andare in giro come vuoi...io parlo per esperienza
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Montaggio scarico completo
ma si sente tanto la differenza?comunque scusa, il gppro e l'underbody sono entrambi della leovince...se la scarburazione è data dai collettori troppo larghi rispetto all'originale (così mi è parso di capire leggendo, quindi se non è vero correggimi pure), ma entrambi gli scarichi possono avere quelli omologati con kat, con gppro come con underbody io non dovrei avere problemi no?
spidermims-12- XJ6 Naked
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Re: Montaggio scarico completo
perdonami avevo letto gpr...del gp pro non ti so dire...come anche dell'arrow...non li conosco...
per l'underbody è stato studiato apposto e come l'riginale all'interno dello scatolone sono presenti delle camere come se fosse un prolungamento dei collettori proprio per andare a recuperare il fatto che i collettori sono troppo corti e troppo grossi
per l'underbody è stato studiato apposto e come l'riginale all'interno dello scatolone sono presenti delle camere come se fosse un prolungamento dei collettori proprio per andare a recuperare il fatto che i collettori sono troppo corti e troppo grossi
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Montaggio scarico completo
Il catalizzatore lo fanno pagare abbastanza caro come accessorio ( sempre se previsto per quel determinato scarico )
L'underbody è fatto per la XJ6, non è un adattamento per quella moto... come capita ad esempio per gli scarichi Fresco.
Se ti prendono senza catalizzatore sono cavoli amari, meglio non pensarci.
L'erogazione del motore cambierà.
La centralina aggiuntiva permette di variare questa erogazione.
La carburazione si spera sempre sia in ordine anche con la sola centralina originale. ( non ho esperienza diretta con la XJ6, quindi non saprei ).
Le prestazioni non aumentano, cambierà leggermente l'erogazione ( in bene o in male secondo le aspettative ).
è più una spesa per l'estetica e il sound.
L'underbody è fatto per la XJ6, non è un adattamento per quella moto... come capita ad esempio per gli scarichi Fresco.
Se ti prendono senza catalizzatore sono cavoli amari, meglio non pensarci.
L'erogazione del motore cambierà.
La centralina aggiuntiva permette di variare questa erogazione.
La carburazione si spera sempre sia in ordine anche con la sola centralina originale. ( non ho esperienza diretta con la XJ6, quindi non saprei ).
Le prestazioni non aumentano, cambierà leggermente l'erogazione ( in bene o in male secondo le aspettative ).
è più una spesa per l'estetica e il sound.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Montaggio scarico completo
se devo essere sincero l'underbody è quello che mi piace di più ma non ho capito una cosa: l'underbody permette di scatalizzare senza cambiare i collettori e quindi filtro e centralina? (sarebbe l'ideale per me!)
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
l'underbody può essere in versione con il catalizzatore e in versione senza...ora non ti so dire se è removibile ed acquistabile a parte nel caso...
con l'underbody vengono cambiati i collettori ma come ha detto ufomito è stato studiato proprio per xj6 e non si hanno problemi di smagrimento della carburazione
con l'underbody vengono cambiati i collettori ma come ha detto ufomito è stato studiato proprio per xj6 e non si hanno problemi di smagrimento della carburazione
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Montaggio scarico completo
ok perfetto!
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
C'è una versione con catalizzatore e versione senza.
In pratica è un raccordo a 2-1 posto prima del silenziatore che contiene il catalizzatore o in alternativa un raccordo vuoto.
In pratica è un raccordo a 2-1 posto prima del silenziatore che contiene il catalizzatore o in alternativa un raccordo vuoto.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Montaggio scarico completo
nel caso in cui montassi uno scarico differente e dovessi mettere una centralina, quanto mi verrebbe a costare? ogni scarico ha una centralina che va meglio e una che va peggio oppure basta prendere una mirata che va bene per tutti gli scarichi?
scusate l'ignoranza, imparo in fretta e non vi chiedo più nulla
scusate l'ignoranza, imparo in fretta e non vi chiedo più nulla
hopeless- Utente
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Re: Montaggio scarico completo
Ci sono centraline economiche ed altre meno economiche.
Va da se, che quelle economiche permettono meno regolazioni di altre.
Ci sono centraline che permettono una regolazione "di massima" del rapporto aria/benzia.
E altre come la Power Commander 5 che permette di regolare di fino ogni parametro che influisce l'erogazione.
Purtroppo non basta montarla e via, ma occorre andare al banco prova ( da uno bravo possibilmente ) e farsi mappare la centralina in base ai componenti che montiamo.
Non ho esperienza diretta in termini di centrtaline, quindi cedo la parola a che ne sa più di me.
Chiaramente anche qui c'è il discorso di illecito se circoli su strada pubblica,
addio assicurazione ecc...
Va da se, che quelle economiche permettono meno regolazioni di altre.
Ci sono centraline che permettono una regolazione "di massima" del rapporto aria/benzia.
E altre come la Power Commander 5 che permette di regolare di fino ogni parametro che influisce l'erogazione.
Purtroppo non basta montarla e via, ma occorre andare al banco prova ( da uno bravo possibilmente ) e farsi mappare la centralina in base ai componenti che montiamo.
Non ho esperienza diretta in termini di centrtaline, quindi cedo la parola a che ne sa più di me.
Chiaramente anche qui c'è il discorso di illecito se circoli su strada pubblica,
addio assicurazione ecc...
ufomito- XJ6 Mod
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