Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Casco SHARK più grande di altre marche? Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Casco SHARK più grande di altre marche? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Casco SHARK più grande di altre marche?

+6
Mar_laS
FENISGRANATA
Tirok88
il_talla
Millhaus
mainuz86
10 partecipanti

Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da mainuz86 Mar 03 Lug 2012, 03:57

Ciao a tutti, ho acquistato un casco Shark e un mio amico mi ha detto che ho fatto male perché la Shark fa i caschi più grandi delle altre marche in quanto è l'imbottitura interna che cambia di spessore in base alla taglia, mentre la calotta esterna rimane uguale, a differenza di altri come HJC (che ha acquistato questo mio amico) che in base alla taglia cambia anche la grandezza della calotta esterna.
Qualcuno mi sa dire se è vera sta cosa??

Grazie a tutti!
mainuz86
mainuz86
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4348
Reputazione : 0
Compleanno : 20.11.86
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Millhaus Mar 03 Lug 2012, 04:29

Io ho uno Shark Vision R e mi trovo benissimo!!!!!! Secondo il mio parere, il casco deve andare bene a te e deve essere sicuro.
Millhaus
Millhaus
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 424
Reputazione : 4904
Reputazione : 0
Compleanno : 05.04.75
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49
Località : Arena Po
Occupazione/Hobby : Direttore logistica / Moto e Rugby

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Ospite Mar 03 Lug 2012, 07:14

di solito i caschi li fanno in 3 calotte differenti es xs-s l-xl xxl, poi cambiano gli spessori dell'imbotitura ;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da il_talla Mer 04 Lug 2012, 07:24

dipende dalla fascia economica del casco...per la Shark non ne ho idea ma ad esempio gli AGV quelli economici hanno un'unica calotta e cambiano solo le imbottiture interne, mentre quelli di fascia alta (come il mio) hanno anche 3 calotte suddivise per le varie taglie.
I caschi Arai invece hanno per ogni taglia una calotta...e si vede dal prezzo...

Che modello di Shark hai??
il_talla
il_talla
Biker Friend
Biker Friend

Ratto
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5363
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Tirok88 Mer 04 Lug 2012, 08:06

Anche io sono interessato alal discussione!Io sarei in procinto di comprare uno Shark S 700 S.Mi sembra un casco ben fatto,ed ad un costo relativamente contenuto
Tirok88
Tirok88
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 134
Reputazione : 4470
Reputazione : 0
Compleanno : 25.07.88
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 35
Località : Schio (VI)
Occupazione/Hobby : Responsabile Revisore/Judo

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da FENISGRANATA Mer 04 Lug 2012, 09:09

il_talla ha scritto:dipende dalla fascia economica del casco...per la Shark non ne ho idea ma ad esempio gli AGV quelli economici hanno un'unica calotta e cambiano solo le imbottiture interne, mentre quelli di fascia alta (come il mio) hanno anche 3 calotte suddivise per le varie taglie.
I caschi Arai invece hanno per ogni taglia una calotta...e si vede dal prezzo...

Che modello di Shark hai??

Giusta la disanima del Talla, io ho un Shoei XR 1000di fascia alta, ma alla fine la scelta del casco e della sua taglia è assolutamente soggettiva, per certi versi come uno scarpone da sci che a te può andare alla grande, e ad un altro fare un male cane. Consiglio di provarne parecchi, e alla fine quello giusto si trova, senza speculare sulla spesa tralasciando la qualità, cosa fondamentale per la nostra sicurezza.
http://static.blogo.it/motoblog/shoei-xr-1000-symbol/Shoei_SYMBOL_TC1.jpg
FENISGRANATA
FENISGRANATA
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 199
Reputazione : 5544
Reputazione : 0
Compleanno : 06.06.54
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 69
Località : Fenis Valle d'Aosta
Occupazione/Hobby : Tecnico TV / il TORO(calcio)-subacquea-agricoltura

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da mainuz86 Mer 04 Lug 2012, 20:55

il mio è il modello S900 da listino veniva ca. 300 €
mainuz86
mainuz86
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4348
Reputazione : 0
Compleanno : 20.11.86
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Mar_laS Mer 04 Lug 2012, 22:02

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shark-s900
Effettivamente sembrerebbe mono-calotta...ti metto il confronto con il modello citato da FENIS, dove al fondo c'è l'icona delle shell multiple:
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shoei-xr-1000

Francamente non credo che i caschi della shark siano male, di solito il livello qualitativo è buono.
Personalmente stavo valutando il vision r per quando sarà ora di cambiare il mio suomy vandal.
Ovviamente dipende dalla fascia di prezzo su cui uno và, però all'interno di una fascia la scelta dovrebbe essere relativa a quello che calza meglio.
Tieni poi conto che, usando lo sharp test come paragone, a meno che il tuo amico non abbia l'HQ1 tutto il resto della gamma HJC è equivalente o minore.
Inoltre se non sbaglio è una marca coreana molto venduta in america, quindi lo standard qualitativo dovrebbe essere un pelo inferiore rispetto ai modelli europei o giapponesi.
Solo una cosa: mi risulta che il modello S900 sia vecchiotto...300 euro di listino non è un pò caro...?
PS ho usato sharp solo come paragone, non entro nel merito dei risultati che vanno interpretati e lo lascio alla discrezione personale ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4807
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da mainuz86 Mer 04 Lug 2012, 23:01

allora diciamo che 300 € è il prezzo che c'era sul casco, lo pagato 150 alla fine, in quanto l'ho preso dove ho preso anche la moto... comunque il mio parere è che quel negoziante siamo molto furbo... anche il giubbino in tessuto Alpinestar lo aveva fuori a 180 € mentre l'ho trovato uguale da bep's a 150,00...
L'importante comunque è che il casco mi calzi giusto, il fatto della grandezza della calotta esterna era solo una curiosità..
il casco del mio amico è il modello replica di Ben Spies...
mainuz86
mainuz86
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4348
Reputazione : 0
Compleanno : 20.11.86
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da mainuz86 Mer 04 Lug 2012, 23:11

S 900 ellips dovrebbe essere del 2011...
mainuz86
mainuz86
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4348
Reputazione : 0
Compleanno : 20.11.86
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Mar_laS Mer 04 Lug 2012, 23:49

Era solo per dire che a 300 euro trovi dei caschi in fibra, mi sembrava tanto per un modello in termoplastica. 150 mi sembra corretto come prezzo, anche buono direi!
Considera che mia mamma ha appena preso un nolan n85 (stessa tipologia) a poco più di 200.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4807
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Maik Gio 19 Lug 2012, 01:39

Ciao, l'impressione che ho avuto dagli Shark, ne ho avuto uno parecchi anni fa, era che molti fossero monocalotta, e le taglie piccole ti facevano avere un testone esagerato. Comunque ho cambiato il casco da poco e nel complesso ne ho provato qualcuno di Shark e non sembravano male, l'unica cosa che ho notato e che era abbastanza evidente, era che anche quelli in fibra pesano parecchio rispetto a quelli delle altre marche.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5649
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da andrea463 Gio 19 Lug 2012, 08:54

la differenza di calotta tra un casco di fascia alta ed uno economico si vede da un miglio!
porto ad esempio il mio X-Lite X-602 da 300 euro circa con il nolan n63 (140 euro circa) della mia zavorrina: mettendoli uno di fianco all'altro su un tavolo si vede che il mio ha la calotta piu piccola!
e si vede ad occhio nudo senza misurarla!
ed io calzo 59cm (L) e lei calza (XS) ! !
La prima volta che mi sono accorto della differenza l'ho chiamata "predator" per tutta la serata Very Happy
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Fra88 Gio 19 Lug 2012, 09:11

io ho uno shark s900 e devo dire che non è poi cosi grosso...ho provato un x-lite x 802 pirovano ed è semplicemente stupendo anche se dicono non sia di qualità eccelsa
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Mar_laS Gio 19 Lug 2012, 10:51

Scusa ma chi è che dice che gli x-lite non sono di buona qualità ...? A mio avviso sono ottimi, anche considerando il rapporto qualità prezzo. Il confronto dovrebbero essere arai e shoei...Io baratterei il mio vandal anche solo con un 702 seduta stante. Agv forse non è il massimo come qualità, dato che produce in cina o simili...Daltronde un horizon in fibra, che dovrebbe essere un paragone con il 702, costa meno.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4807
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Fra88 Gio 19 Lug 2012, 18:12

Mar_las...basta che tu vada sul tinga e problemi con questo 802 top di gamma ne hanno avuti in molti...il problema più grosso? non c'è una griglia nelle prese d'aria...alcune persone si sono trovati delle vespe nel casco che erano entrate da li...è una cosa gravissima...
poi difetti di fabbricazione alcuni hanno dovuto mandare indietro il casco perchè le prese d'aria si scollavano...beh insomma ce nè da dire...io ne ho lette di tutte i colori perchè a me piaceva molto quel casco...però insomma non lo regalano assolutamente e avere dei difetti del genere che sul mio che costa molto meno non ci sono mi gia un bel po
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Mar_laS Gio 19 Lug 2012, 19:58

Ma pensa, non lo sapevo ! Io ho cercato soprattutto riguardo al 702, perchè il prossimo casco lo voglio assolutamente con il visierino da sole, e per ora non ho letto cose simili. Ho avuto un x-lite in precedenza e mi sono trovato molto bene, e anche provando in neozio il 702 appunto mi sembra al tatto migliore del mio suomy.
Poi lì và anche a fortuna: loregori ha il mio stesso casco ed è soddisfatissimo, io invece ho avuto diversi problemi e non vedo l'ora di cambiarlo.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4807
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da MidwayMonster Gio 26 Lug 2012, 22:54

Ciao ragazzi....porto qua la mia voce eprchè i caschi sono il mio lavoro Smile

Questione taglie e calotte...non va a marca ma a modello.
Ad esempio Nolan....l'N43 ha UNA calotta per tutte le taglie...infatti la mia morosa che ha la XS sembra un astronauta Very Happy

l'N 104, ad esempio, ha 2 calotte.

Nella fibra di solito le calotte sono almeno 2....se non 3 per modello.

Questione qualità. Indubbia la supremazia di Arai e Shoei...anches e sto vedendo parecchie lacune nei nuovi modelli.
Tra gli italiani X-Lite/Nolan eccelle senza ombra di dubbio.

AGV segue...vicino, ma segue. Provate ad aprire la visiera del GP-Tech...che poco non costa ed è il loro top di gamma. Sembra di parire un giocattolo...tanti scattini, secchi e tremolanti.
Aprite un 802 e cambia il mondo...la visiera fa un rumore da "portiera di Rolls Royce" ad aprirsi.

In dosso son pressocchè pari...forse l'AGV è piu spifferoso.

Ultimo è sicuramente SUOMY...almeno tecnicamente.
Come grafiche è stato il migliore per anni e forse lo è ancora...ma in testa, mamma mia.

Ho sempre usato uno Spec-1r replica di Bostrom ma recentemente (settimana scorsa) son passato all'X-702....un altro pianeta.
Il suomy mi costringeva al cotone nelle orecchie ;) il 702 è un "confessionale".
Non sol oper il rumore...anche spifferi, acqua e quant'altro...due mondi, davvero.

PS_la comodità del visierino non si batte Very Happy
MidwayMonster
MidwayMonster
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 22
Reputazione : 4374
Reputazione : 1
Compleanno : 05.11.87
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 36
Località : North

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Maik Ven 27 Lug 2012, 00:35

OT: Bene io ho comprato un Airoh GP-500, dopo varie ricercehe mi sembrava affidabile, per sostituire un Chaser che mi aveva deluso, se non lo hai nominato come marche avrò preso una toppata quindi?
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5649
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

Casco SHARK più grande di altre marche? Empty Re: Casco SHARK più grande di altre marche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.