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Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
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Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Ciao a tutti ragazzi, il titolo è abbastanza esplicito!
Sto cercando qualche possessore dello scarico Shark Street GP per un piccolo aiuto su staffe e bulloneria varia.
Ovvero a me è arrivata a casa la marmitta e cercherò di montarla sabato molto probabilmente.
Sono abbastanza dotato per i lavori manuali, però vorrei avere un pò un'idea di come andranno montate le due staffe all'interno della scatola e un pò in generale lo scarico completo nelle zone "interne".
Su internet girano solo foto delle parti esteriori ovvero zona collettori e finale del silenziatore.
Sarei curioso di capire meglio come vanno a montare le parti che sorreggeranno il tutto!
Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi aiuto!
Sto cercando qualche possessore dello scarico Shark Street GP per un piccolo aiuto su staffe e bulloneria varia.
Ovvero a me è arrivata a casa la marmitta e cercherò di montarla sabato molto probabilmente.
Sono abbastanza dotato per i lavori manuali, però vorrei avere un pò un'idea di come andranno montate le due staffe all'interno della scatola e un pò in generale lo scarico completo nelle zone "interne".
Su internet girano solo foto delle parti esteriori ovvero zona collettori e finale del silenziatore.
Sarei curioso di capire meglio come vanno a montare le parti che sorreggeranno il tutto!
Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi aiuto!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Nel caso poi, proverò a fare delle foto man mano che procederò col lavoro in modo tale da poter aiutare i posteri! :-)
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
quanto l'hai pagato? con i collettori?
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
889 mi pare o 899 gentili disponibili, 4/5 giorni lavorativi e ho avuto tutto.. Ma cerco qualche info maggiore x il montaggio, come dicevo qualche suggerimento x collegare i vari collettori ecc ecc
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
ma con 900 euro di spesa non ti hanno messo nemmeno un foglio di istruzioni?
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Purtroppo no, non è che ce ne sia un gran bisogno.. i pezzi son quelli, non c'è molto da poter fare.
Comunque se non è prettamente legato a questo argomento vi prego di non andare in off topic grazie!
Comunque se non è prettamente legato a questo argomento vi prego di non andare in off topic grazie!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Hai possibilità di mettere un paio di foto delle staffe in dotazione ?
cosi capiamo meglio come dovrebbe venir montato il tutto
cosi capiamo meglio come dovrebbe venir montato il tutto
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Allora ecco un paio di foto:
Queste due sono le foto delle staffe, più non so cosa sia quello più in mezzo. E' una vite che dietro un pezzo piatto ma non capisco proprio il suo utilizzo. (Lo scoprirò)
Nella prima e seconda foto si notano due staffe cmq, la prima quella più in alto, penso serva per fermare la fascia che gira intorno al terminale. quindi la vite singola blocca la fascia mentre il lato con doppia vite andrà fissato sulla moto.
La seconda staffa, penso si quella che va a fermare la pancia. Il lato con la vite corta penso, ipotizzo, vado ad avvitarsi sulla pancia mentre l'altro lato credo vada a fermarsi su di un buco che si libera tirando giù la marmitta originale.
Beh qui si vede "la pancia", meglio dire raccordo dei collettori. Sul dorso ha un filetto per bloccare la marmitta al telaio con la staffa di cui vi parlavo prima, mentre subito sulla sinistra c'è l'ingresso x la Lambda
Che ne pensate?!
Queste due sono le foto delle staffe, più non so cosa sia quello più in mezzo. E' una vite che dietro un pezzo piatto ma non capisco proprio il suo utilizzo. (Lo scoprirò)
Nella prima e seconda foto si notano due staffe cmq, la prima quella più in alto, penso serva per fermare la fascia che gira intorno al terminale. quindi la vite singola blocca la fascia mentre il lato con doppia vite andrà fissato sulla moto.
La seconda staffa, penso si quella che va a fermare la pancia. Il lato con la vite corta penso, ipotizzo, vado ad avvitarsi sulla pancia mentre l'altro lato credo vada a fermarsi su di un buco che si libera tirando giù la marmitta originale.
Beh qui si vede "la pancia", meglio dire raccordo dei collettori. Sul dorso ha un filetto per bloccare la marmitta al telaio con la staffa di cui vi parlavo prima, mentre subito sulla sinistra c'è l'ingresso x la Lambda
Che ne pensate?!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Penso che sia molto più facile avendo il materiale sotto mano.....
Sono 3 pezzi in croce, quando hai lo scarico smontato sarà una banalità montarlo.
Cosi... può mettere un attimo di confusione.
Una volta montati i collettori, quelli obbligano il resto dello scarico ad una determinata posizione....
Procederai domani al montaggio ?
Comunque, non preoccuparti troppo.... danni non ne fai
Il terminale è fissato con le molle immagino.
Fai attenzione quando monti la sonda, non è necessario serrare il dado con forza disumana.
Sono 3 pezzi in croce, quando hai lo scarico smontato sarà una banalità montarlo.
Cosi... può mettere un attimo di confusione.
Una volta montati i collettori, quelli obbligano il resto dello scarico ad una determinata posizione....
Procederai domani al montaggio ?
Comunque, non preoccuparti troppo.... danni non ne fai
Il terminale è fissato con le molle immagino.
Fai attenzione quando monti la sonda, non è necessario serrare il dado con forza disumana.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Allora no purtroppo domani ho impegni con ragazza e altri vari miei hobby quindi questo weekend salta, se riesco magari un giorno di questa settimana anke una sera mi metto tornato da lavoro e lo faccio, tanto ho già provato a smontare l'originale e ci vuole 10 minuti.
Allora si, penso si procedere così:
1 Montare tutte le flange con guarnizioni ecc
2 cominciare ad inserire i 4 tubi nei vari alloggi in uscita dal blocco e fissarli con le mollette, una ad ognuno credo (nel caso raddoppio alla fine se avanzano)
3 cercare di alliniare i 4 tubi nella parte sotto scocca x poi infilarli nel raccordo k c'è in foto (sarà la parte più dura xkè i tubi nn entrano facilmente ma sfregano e quindi saranno da "spingere" dentro con un martelletto di gomma e sopratutto dell'olio/grasso.
4 fissare il terminale con cautela
5cercare di bloccare il tutto con le staffe(forse basterà solo quella che sostiene il terminale tramite la fascia)
6 avvitare senza far troppo arrotolare i fili della lambda
Detto così sembra semplice ma so già che ci sarà da imprecare in 2/3 occasioni!
Allora si, penso si procedere così:
1 Montare tutte le flange con guarnizioni ecc
2 cominciare ad inserire i 4 tubi nei vari alloggi in uscita dal blocco e fissarli con le mollette, una ad ognuno credo (nel caso raddoppio alla fine se avanzano)
3 cercare di alliniare i 4 tubi nella parte sotto scocca x poi infilarli nel raccordo k c'è in foto (sarà la parte più dura xkè i tubi nn entrano facilmente ma sfregano e quindi saranno da "spingere" dentro con un martelletto di gomma e sopratutto dell'olio/grasso.
4 fissare il terminale con cautela
5cercare di bloccare il tutto con le staffe(forse basterà solo quella che sostiene il terminale tramite la fascia)
6 avvitare senza far troppo arrotolare i fili della lambda
Detto così sembra semplice ma so già che ci sarà da imprecare in 2/3 occasioni!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Più che mettere olio o grasso per far entrare i tubi dei collettori nel raccordo...
prova a pulire per bene la superfice e al limite metti una spruzzata di WD40
No dai.... aspetta a serrare i dati, solo quando il tutto è "assemblato"... allora stringi ( senza esagerare sempre ).
Dovesse servire, magari una punta di frenafiletti per evitare che le vibrazioni smollino il dado della staffa.
prova a pulire per bene la superfice e al limite metti una spruzzata di WD40
No dai.... aspetta a serrare i dati, solo quando il tutto è "assemblato"... allora stringi ( senza esagerare sempre ).
Dovesse servire, magari una punta di frenafiletti per evitare che le vibrazioni smollino il dado della staffa.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Ragazzi, ancora non sono passato al montaggio ma la Shark mi ha invitato molto gentilmente una fotoguida con 6/7 passaggi su come vengono assemblati i pezzi e le varie staffe di cui vi parlavo..
A breve passo al montaggio, spero oggi o domani e poi vi farò sapere bene..
Cmq dove trovo quest WD40?
A breve passo al montaggio, spero oggi o domani e poi vi farò sapere bene..
Cmq dove trovo quest WD40?
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Il WD40 lo trovi in ferramenta... o ipermercati sezione bricolage...
un po ovunque, ha molte applicazioni. ( lo uso per sgrassare la catena tra le altre cose ).
Ma probabilmente ne fai ameno...
i componenti dovrebbero entrare senza difficoltà.
un po ovunque, ha molte applicazioni. ( lo uso per sgrassare la catena tra le altre cose ).
Ma probabilmente ne fai ameno...
i componenti dovrebbero entrare senza difficoltà.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
e ho provato un pò a montarla per vedere come sarebbe venuta a lavoro finito e diciamo che i 4 tubi entrano un pò a fatica nella specie di raccordo.. magari prima di inserirli gli do una bella passata con una carta vetrata prima a grana grossa e poi fine.. magari miglioro la cosa.. poi via di lubrificante e spero entri senza problemi!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
mmm la carta vetrata non so quanto possa essere una buona idea...
nel senso che poi, più sono aderenti i componenti e meglio è.
Puliscili per bene, magari una passata di pasta abrasiva... se proprio....
una bella pulita, WD40 e via
chiaramente vogliamo le foto
nel senso che poi, più sono aderenti i componenti e meglio è.
Puliscili per bene, magari una passata di pasta abrasiva... se proprio....
una bella pulita, WD40 e via
chiaramente vogliamo le foto
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
ma il wd 40 non è il fratello dello svitol?
Ospite- Ospite
Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
più un cugino che un fratello...
Lo uso anche nel fresino da dentista :twisted:
Lo uso anche nel fresino da dentista :twisted:
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Fatto! Ora sono in strada x il lavoro e nn riesco, ma più tardi vi farò un resoconto veloce con foto
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Bene bene...
non è stato complicato vero ?
Aspettiamo foto e pareri....
non è stato complicato vero ?
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ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Eccomi, allora il montaggio non è stato troppo difficile, nel senso che cmq oltre a svita avvita nn era.
Ho avuto un pò di problemi con le staffe che purtroppo non erano per niente precise e le ho dovute un pò rimodellare. i collettori una volta inseriti in ordine e con un minuto di pazienza si sono messi tutti in riga.
La pancia ok bene la sonda.. il terminale sta su bene, buona qualità.
L'unica cosa che rimane ora da fare è trovare qualche isolante per le alte temperature xkè tra i vari snodi fuoriesce un pò di aria.
Sigillando sicuramente la cosa sparisce.
Cmq una volta montata suono grandioso, corposo e tonante! La uso col DB Killer per ora.. proverò senza ma credo nn ce ne sarà bisogno!
Note moooolto positive sono, alleggerimento della moto, almeno 5 chili ( la marmitta originale pesa molto di più di questa) e un abbassamento della temperatura generale della moto. Non essendoci più tutto lo scatolotto dell'originale rimane molta più aria nella zona e probabilmente lascia respirare molto di più.. solitamente in questi giorni giravo sui 90/95° oggi per ora nn ho superato 82°.
Ah mi sembra che la coppia si sia abbassata, mi pare che la moto cominci a ruzzare di più già sui 6000.. boh forse solo impressioni!
Ho avuto un pò di problemi con le staffe che purtroppo non erano per niente precise e le ho dovute un pò rimodellare. i collettori una volta inseriti in ordine e con un minuto di pazienza si sono messi tutti in riga.
La pancia ok bene la sonda.. il terminale sta su bene, buona qualità.
L'unica cosa che rimane ora da fare è trovare qualche isolante per le alte temperature xkè tra i vari snodi fuoriesce un pò di aria.
Sigillando sicuramente la cosa sparisce.
Cmq una volta montata suono grandioso, corposo e tonante! La uso col DB Killer per ora.. proverò senza ma credo nn ce ne sarà bisogno!
Note moooolto positive sono, alleggerimento della moto, almeno 5 chili ( la marmitta originale pesa molto di più di questa) e un abbassamento della temperatura generale della moto. Non essendoci più tutto lo scatolotto dell'originale rimane molta più aria nella zona e probabilmente lascia respirare molto di più.. solitamente in questi giorni giravo sui 90/95° oggi per ora nn ho superato 82°.
Ah mi sembra che la coppia si sia abbassata, mi pare che la moto cominci a ruzzare di più già sui 6000.. boh forse solo impressioni!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Molto bella....
Il suono sarà sicuramente più appagante già cosi, con db-killer, ma fidati...
tra un po inizierai ad usarla senza db, e alla fine non vorrai più montarlo
Ti abitui rapidamente alla rumorosità.
Io l'ho lucidato e riposto sul comodino :lol!:
Tra qualche km, controlla nuovamente il serraggio dei vari bulloni, per sicurezza.
Il suono sarà sicuramente più appagante già cosi, con db-killer, ma fidati...
tra un po inizierai ad usarla senza db, e alla fine non vorrai più montarlo
Ti abitui rapidamente alla rumorosità.
Io l'ho lucidato e riposto sul comodino :lol!:
Tra qualche km, controlla nuovamente il serraggio dei vari bulloni, per sicurezza.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
....ma tipo un bel video ...? Così lo sentiamo tutti sto suono e giudichiamo le affermazioni di ufo !
Lo scarico di per se è davvero un bell'oggettino, non mi piace montato sulla moto ma è solo il mio gusto estetico.
Facci anche sapere come cambia l'erogazione della moto !
Lo scarico di per se è davvero un bell'oggettino, non mi piace montato sulla moto ma è solo il mio gusto estetico.
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Mar_laS- XJ6 Diversion
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Allora oggi l'ho usata un pò pesantemente sia per km che per prestazioni.. l'ho provata ai bassi alti aprire chiudere staccatine e cose varie.. allora sicuramente ho notato che la coppia arriva prima, intorno ai 6000 giri comincia già a tirare di più rispetto a prima.
Magari la coppia a 6000/6500 è meno "esplosiva" rispetto all'originale che sarà sui 7500/8000 credo no? Penso che venga un pò distribuita nel salire di giri però cmq si sente che spinge di più ai bassi ai bassi rispetto che con l'originale infatti in uscita da una curva ho azzardato un filino e ho sentito il posteriore scivolare via di qualche centimetro; niente di esagerato però cmq da l'idea.
Mmm guarda proverò senza DBK ma credo proprio che non lo toglierò!
Il suono è bello corposo e potente ma già sufficiente, non credo ne serva di più! sono però curioso di provarlo senza quindi stasera, tempo permettendo esco e faccio filmato e prove!
Io sinceramente mi sento di consigliarla come prezzo e qualità, unica cosa è che se nn si è un pò smanettoni e non si hanno un pò di attrezzi in casa meglio farlo fare al meccanico, io ci ho messo 2.30 ore circa ma ho dovuto montare e rispontare 2 volte i collettori perché non c'erano indicazioni per inserire i tubi! Cmq tanta roba!
Magari la coppia a 6000/6500 è meno "esplosiva" rispetto all'originale che sarà sui 7500/8000 credo no? Penso che venga un pò distribuita nel salire di giri però cmq si sente che spinge di più ai bassi ai bassi rispetto che con l'originale infatti in uscita da una curva ho azzardato un filino e ho sentito il posteriore scivolare via di qualche centimetro; niente di esagerato però cmq da l'idea.
Mmm guarda proverò senza DBK ma credo proprio che non lo toglierò!
Il suono è bello corposo e potente ma già sufficiente, non credo ne serva di più! sono però curioso di provarlo senza quindi stasera, tempo permettendo esco e faccio filmato e prove!
Io sinceramente mi sento di consigliarla come prezzo e qualità, unica cosa è che se nn si è un pò smanettoni e non si hanno un pò di attrezzi in casa meglio farlo fare al meccanico, io ci ho messo 2.30 ore circa ma ho dovuto montare e rispontare 2 volte i collettori perché non c'erano indicazioni per inserire i tubi! Cmq tanta roba!
Andrea Pelle- Utente
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
lo scarico è molto bello! ma ha il catalizzatore?
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Re: Possessori di scarico Shark Street GP Need Help!
Meglio montarsi da se questi componenti, sai che soddisfazione ? e poi, è alla portata di tutti... non servono particolari strumenti.
Tempo permettendo naturalmente.
Problemi di temperature non ne hai avuti mi pare di capire.
La centralina avrà bisogno di un 100km almeno per adattarsi per bene....
Tempo permettendo naturalmente.
Problemi di temperature non ne hai avuti mi pare di capire.
La centralina avrà bisogno di un 100km almeno per adattarsi per bene....
ufomito- XJ6 Mod
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