Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Rapporti cortissimi Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Rapporti cortissimi Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Rapporti cortissimi Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Rapporti cortissimi Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Rapporti cortissimi Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Rapporti cortissimi Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Rapporti cortissimi Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Rapporti cortissimi Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Rapporti cortissimi Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Rapporti cortissimi Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Rapporti cortissimi Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Rapporti cortissimi Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Rapporti cortissimi Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Rapporti cortissimi

+3
andrea463
berti181187
Jarod
7 partecipanti

Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Ven 22 Apr 2011, 23:13

Chi di voi e riuscito a trovare una corona piu piccola per questa moto??
Non sono contento la moto va bene ma ha i rapporti troppo corti....Belin ma non abito mica nello Stelvio.
Ma come si fa a fare una moto che a 120 KM/H fa 7200 giri al minuto.
Aiutatemi ho cercato in giro ma ho trovato il pignone piu grosso ma non ci va c'è poco spazio tocca nel giudacatena.

Grazie

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da berti181187 Ven 22 Apr 2011, 23:47

Ciao, guarda che forse c'è qlc che non va, la mia a 7200giri è a 132Km/h circa...
Su questo sito trovi le corone che vuoi,io l'ho comprata da 40 ma mi deve ancora essere consegnata....
http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Corona_in_Acciaio_al_Carbonio_C45_con_dentatura_a_scelta_-_passo_520_-_Honda_650_Dominator_1992-2002_-_Yamaha_600_Xj6_2009&products_id=18025&keywords=corona%20yamaha%20xj6&search_in_description=1&sort=2a&
Ciao ciao

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5780
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Sab 23 Apr 2011, 00:40

Allora non hai 16/46....e poi se metti uno da 40 la catena?
Diventa troppo lunga la fai tagliare??
Dimmi se puoi

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Sab 23 Apr 2011, 04:36

In questo "magnifico" forum non ho capito se ci sono motociclisti poco attenti alle loro moto o motociclisti poco obiettivi e poco sinceri nel descrivere i difetti tra l'altro migliorabili di questa moto...........ho notato tra l'altro che ci sono molti utenti magari non iscritti che leggono per i topic per capire come mai questa moto e la meno venduta di tutte le 600 cc.
Aiutamoli a capire........la moto e una bella moto una discreta ciclistica senza pretese adatta anche ad utenti femminili ma con un piccolo grande difetto.
Rapporti cortissssssssssssssimi e in autostrada se uno va senza guardare il conta km ti sembra di andare a 170 Km/h invece stai andando a 110. Tutto qui.

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da berti181187 Sab 23 Apr 2011, 06:07

Se la gente non compra questa moto perchè ha i rapporti cortissimi non capisce veram una m____nna di moto!!! il rapporto 16/46 è un ottimo compromesso, permette di avere una ripresa notevole e un allungo più che soddisfacente (parliamo di220km/h)...
Il desiderio di modificarla, ognuno come meglio crede, non fa diventare questa moto una pessima scelta!!!!!
Per quanto riguarda il discorso di accorciare òla catena, penso che toglierò un paio di maglie e poi vediamo la differenza....

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5780
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da andrea463 Sab 23 Apr 2011, 07:44

Jarod ha scritto:In questo "magnifico" forum non ho capito se ci sono motociclisti poco attenti alle loro moto o motociclisti poco obiettivi e poco sinceri nel descrivere i difetti tra l'altro migliorabili di questa moto...........ho notato tra l'altro che ci sono molti utenti magari non iscritti che leggono per i topic per capire come mai questa moto e la meno venduta di tutte le 600 cc.
Aiutamoli a capire........la moto e una bella moto una discreta ciclistica senza pretese adatta anche ad utenti femminili ma con un piccolo grande difetto.
Rapporti cortissssssssssssssimi e in autostrada se uno va senza guardare il conta km ti sembra di andare a 170 Km/h invece stai andando a 110. Tutto qui.

Se intendevi riscaldare il forum ci sei riuscito Very Happy
presumo che le tue parole scaturiscano dal paragone che fai con le tue precedenti moto, la mia è solo una supposizione dovuta alla tua ètà.
Ma la nostra amata è principalmente la "prima moto" quasi per tutti, quindi viene portata, nella maggior parte dei casi, da persone che nello stesso range di cilindrata/potenza non hanno nulla con cui paragonarla nella loro esperienza a 2 ruote.
I rapporti sono corti è vero, ma quello che tu vedi un difetto per me è un pregio... dove la trovo una moto che con così pochi (si fa per dire) cavalli mi permette in 6^ marcia di scendere a 30km/h e riaprire il gas, senza vibrazioni, arrivando a 200 allora senza cambiare marcia? tutto questo anche in 2 ed in salita... (non fino a 200 ovviamente)..
Mi permetto di dire la mia anche sul numero di iscritti... questo è un forum dove la libertà di parola ha la precedenza.. prova a farti un giro sulla concorrenza... vedi come ti trattano appena per sbaglio dai un accenno di Off Topic..
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Merlino Sab 23 Apr 2011, 07:53

Scusate ...
Ma in base a che cosa si asserisce che 7200 giri a 130 Km/h sono troppi ...
In funzione del rumore che si sente ?
Ma una moto che fa 220 Km/h a 11.000 giri ... quanti ne dovrebbe fare ????
Allora non è abbastanza veloce !!
Rapporti corti ?? .. 1^ e 2^ e si è a 100 Km/h
Allora c'ha troppe marce ?!?!
Non è che i costruttori fanno le moto per farsi autogoal .. o sono talmente sprovveduti di sbagliare il rapporto di trasmissione ...
Fanno le moto da 1 a 4 cilindri, da 125 a 1600 di cilindrata ..
Se si preferiscono i bassi regimi ti fai un monocilindrico, se vuoi un plurifrazionato che giri poco a 140 Km/h ti fai una moto da 280Km/h da 180 Cv o una BMW
Se ti fai la Xj6 e ti lamenti dei giri e ci cambi il rapporto probalbilmente hai sbagliato moto ...era meglio l'M3

Scusate ancora.. senza polemica
Lamps
Merlino
Merlino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5262
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Ospite Sab 23 Apr 2011, 08:41

Caro Merlino ti quoto in pieno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Sab 23 Apr 2011, 09:57

Come volevasi dimostrare se una persona fa una domanda tecnica aspetti una risposta e tutti leggono ma nessuno risponde...
Se una persona critica un difetto di una sua moto che nello stesso tempo e la moto di tutti i partecipanti del forum allora le risposte arrivano copiose con dati tecnici di tutto rispetto!! Nessuno si risparmia a controbattere chi con rispetto e sincerità critica la sua stessa moto. Ho notato che tanti anzi tantissimi parlano si 220 Km/H e hanno anche parlato della mia età molto probabilmente con poco rispetto ma io non inviterei nessuno ad andare a 220 Km/H su una moto 600 cc con 78 cv di potenza e con rapporti corti tantomeno con qualsiasi moto. Evidentemente la sicurezza non discute nel forum. Si io ho 48 anni ma sono un grandissimo appassionato di moto e ho sempre guidato con prudenza e la mia richiesta iniziale è stata di poter avere una moto che a 120 Km/H non facesse troppi giri. 120 Km/H in autostrada a tre corsie Genova Milano strada che faccio spesso per necessità e che nella bella stagione ho piacere di fare in moto e non in macchina. Comunque chiedo scusa a tutti se ho detto qualcosa di offensivo non era mia intenzione disturbare la quiete di questo UTILE FORUM XJ6. Ciao a tutti Jarod

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Merlino Sab 23 Apr 2011, 10:55

Jarod,
la mia replica era solo per precisare che quello che tu (e molti altri utenti) indichi come difetto secondo me è una caratteristica della moto che può o non piacere .. a me piace ..
La moto è stata progettata così per corpire un segmento di mercato piccolo o ampio che sia.
Non mi sento assolutamente offeso per le tue critiche alla moto e mi scuso se ti sei risentito per le mie parole ..
In merito alla velocità di 220Km/h il mio era solo un riferimento tecnico teorico.
Mai andato oltre i 130 in autostrada ..
Merlino
Merlino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5262
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Fabius Sab 23 Apr 2011, 11:10

Ciao Jarod, dai un'occhiata a quelli già aperti magari soddisfi la tua curiosità Very Happy
Non hai cmq bisogno di chiedere scusa a nessuno questo è il tuo pensiero condivisibile o meno e per questo lo rispettiamo, ma è ovvio che dando del poco obiettivi a membri del forum che non lamentano il tuo stesso problema, o meglio non lo considerano un difetto, chiaramente diventi a tua volta criticabile. Come ti diceva Andrea, molti utenti del forum hanno acquistato la Xj6 come prima vera moto quindi non hanno un reale metro di giudizio, altri come me si sono abituati a tale comportamento e non ci fanno nemmeno caso (se non per la ricerca della settima marcia in rettilineo), altri hanno preso dei provvedimeti cambiando rapportatura ed altri ancora lo considerano un pregio, quindi ognuno a suo modo è obiettivo (ma il fatto di dire qualcosa di negativo non ci rende più obiettivi degl'altri). Capisco che quando uno compra qualsiasi cosa ha la tendenza a difendere il suo investimento eloggiando i pregi e mettendo sotto gamba i difetti ma non mi sembra questo il caso, se navigi sui vari post, (anche non specifici) noterai che molti parlano della rapportatura nel bene e nel male. Mi auguro che i tuoi complimenti, tra l'altro apostrofati e in maiuscolo verso il forum, non siano sarcastici, perchè sarebbe veramente poco carino nei confronti di chi come Noi, per passione, e senza ulteriori fini, porta avanti un forum (gruppo di amici) sperando che sia il più obiettivo ed utile possibile. Very Happy

Ecco I Link


https://yamahaxj6.forumattivo.com/t1561-cambio-pignone?highlight=cambio

https://yamahaxj6.forumattivo.com/t2360-rapportatura-corona-pignone?highlight=corona

Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Sab 23 Apr 2011, 19:04

Auguri di Buona Pasqua a tutti.
No il riferimento alla utilità e la bellezza del forum non era sarcasmo ma sincerità come era sincera la mia critica alla moto. Ho visto cliccando sui link e ti ringrazio Fabius76 ...uno addirittura lo ha messo da 15 il pignone pensa te... Ma la cosa che non mi piace ed invito i moderatori a considerare e quando i ragazzi scrivono queste parole:

Re: Rapportatura corona pignone

Da spino1981 il 30/03/11, 06:45 pm

ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione :-)
a me è appena arrivata, ci ho fatto 200 km e sono in rodaggio, comunque le marce sono veramente corte e approfitterei del primo tagliando per farci cambiare pignone o corona o entrambi per allungarle un po' e avere giri piu bassi a pari velocità... io sto in pianura e campagna quindi anche se sacrifico un attimo di ripresa fa lo stesso...
che ne dite?
ma questa modifica è possibile per la garanzia o fanno storie?
-------------------------------------------------------------------------------------

Questo per me dovrebbe essere vietato perchè io lo vedo come un incitamento a provare a fare i 200....come a dire sei li ha fatti lui ci provo anch'io.
Ragazzi ve lo dico con il cuore state attenti nelle strade sono gia pericolose così di loro anche andando a 70 Km/h non andate a 200 Km/h
Per il resto grazie ora mi sono fatto un'idea...e provero a montare una corona da 43 denti e farò accorciare la catena. Grazie a tutti

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Merlino Sab 23 Apr 2011, 20:28

Tieni conto comunque che il conta km è collegato al pignone. Quindi avrai una visualizzazione errata sia come velocità che come km porcorsi
Merlino
Merlino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5262
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da andrea463 Sab 23 Apr 2011, 20:32

Jarod mi spiace dirtelo in pubblico ma "l'incitamento" nell'intervento di spino1981 non c'è... "ci ho fatto 200 Km e sono in rodaggio" significa che ha percorso i primi 200 km di vita della moto ed è in rodaggio...
Uno che porta la moto a 200 km/h in rodaggio è una persona che probabilmente pensa a quale sarà la moto che comprerà nel giorno successivo...
E poi a mio avviso i Mod di questo forum fanno un lavoro egregio, nella costante difficile scelta sul "moderare" o meno i vari interventi degli utenti!
(vabbè ma questo è un giudizio di parte) Very Happy


andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da jdanco Sab 23 Apr 2011, 22:02

Quoto Andrea, non c'è "incitamento" nell'intervento di Spino1981. Molto interesssante la riflessione di Merlino circa il fatto che il cambio di pignone possa falsare contakm e velocità. Smile
jdanco
jdanco
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 242
Reputazione : 5211
Reputazione : 0
Compleanno : 21.09.58
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 65
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Sab 23 Apr 2011, 22:12

Si e vero ho letto male Spino non ha detto che ha fatto i 200 Km/H.
Ma volevo dirvi se cambio la corona?
Il pignone non si puo cambiare non ci sta... il 16 e gia al limite di grandezza.
Volevo cambiare la corona 3 denti di meno.
Varia la velocita anche con quella??
Per me sarebbe un grande problema per la nostra sopraelevata Aldo Moro dove i tutor sono tarati a 60 Km/H.
Grazie e mi scuso con Spino ho letto male...

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da spino1981 Sab 23 Apr 2011, 23:33

eh adesso mi inserisco nella discussione, un po' perche mi interessa e voglio dare il mio parere e un po' perche mi avete tirato in ballo Very Happy

nessun problema Jarod, confermo che non c'era nessun incitamento e che erano i miei "primi" 200km percorsi...

anche io come te trovo i rapporti molto corti, ma questo può essere come dicono altri un parere personale... io abito in pianura, uso spesso autostrade e stradoni con lunghi rettilinei pianeggianti e volevo anche io fare qualcosa alla rapportatura per avere giri piu bassi ad ugual velocità, i 200km/h non mi interessano :-)
spero di trovare una soluzione che sia un buon compromesso
per la velocità segnata dal contachilometri dicono qui sul forum in un altro post che mettendo un dente in piu la velocità indicata diventa quella reale

spino1981
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 79
Reputazione : 4889
Reputazione : 0
Compleanno : 30.12.81
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Suzzara

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Jarod Dom 24 Apr 2011, 00:10

Spino un dente in piu nel pignone mi hanno detto che non si puo mettere perche il paracatena di plastica inserito tra il leveraggio frizione e troppo attaccato alla catena gia con il pignone originale da 16....
Quindi bisogna lavorare sulla corona quindi levando 3 denti e sulla catena levando 1 o 2 maglie. Rimane il problema conta Km che non saprei dirti se varia la lettura o no. Se avessi provato sta benedetta moto prima di comprarla non l'avrei presa....giuro. Comunque spero che con queste modifiche vada meglio altrimenti la vendo subito. Sono deluso... ma chi e causa del suo mal pianga se stesso. Ciao Spino 😢

Jarod
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4815
Reputazione : 0
Compleanno : 29.07.63
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 60
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da spino1981 Dom 24 Apr 2011, 00:16

La settimana prossima se riesco faccio un giro dal meccanico anche io e sento cosa mi propone, nel caso ti faccio sapere

spino1981
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 79
Reputazione : 4889
Reputazione : 0
Compleanno : 30.12.81
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Suzzara

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da berti181187 Dom 24 Apr 2011, 06:43

Ragazzi io ho piazzato il pignone da 17, fatto controllare dal concessionario Yamaha, e ci sta giusto giusto!!La velocità segnata è variata rispetto a prima: quella max ora è 204km/h, e dovrebbe proprio essere quella reale!!!
La differenza l'ho sentita per la prima volta oggi in montagna, in 2 sulla moto e in salita, si faticava un pochino a riprendere giri; una scalata e la moto partiva via che era un piacere....

berti181187
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 311
Reputazione : 5780
Reputazione : 0
Compleanno : 18.11.87
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 36
Località : Carisio (VC)
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria/calcio e amore sfrenato per le moto

Torna in alto Andare in basso

Rapporti cortissimi Empty Re: Rapporti cortissimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.