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Minimo irregolare
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Minimo irregolare
Ho segnalato in precedenza l'occasionale spegnimento del motore a freddo nel passaggio dalla prima alla seconda marcia, problema risolto alzando il minimo e portandolo come prescritto a un regime di circa 1350. Da un po di tempo ho notato un graduale riabbassamento del regime e la lancetta del contagiri si assesta a caldo poco al di sotto della prima tacca sopre il mille (circa 1250 giri) e comunque con nessun problema di spegnimento. Stamattina al primo semaforo, motore ancora freddo, il motore girava irregolare (tipo borbottio) e tacca poco sopra i mille. Ho dato appena possibile una stiratina e poi è andato tutto bene. Cosa ne pensate? iniettori, candele, filtro aria, condensa?
salvatore58- XJ6 Diversion
-
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Re: Minimo irregolare
prova a rialzare girando la vite del minimo, riportandolo a 1.350 a caldo ;
se tutto torna a posto non mi darei altri pensieri (che una due volta l'anno ci sia da intervenire sul minimo per piccoli affinamenti non è così accezionale);
se invece avessi difficoltà ad avere un minimo regolare ai regimi previsti, probabilmente va verificato/modificato il titolo della carburazione (con un carburatore bastava un cacciavite, ora ci vuole un concessionario che ci capisca);
dopodiché, in caso negativo, si può pensare a iniettori o candele difettose...
lamps
se tutto torna a posto non mi darei altri pensieri (che una due volta l'anno ci sia da intervenire sul minimo per piccoli affinamenti non è così accezionale);
se invece avessi difficoltà ad avere un minimo regolare ai regimi previsti, probabilmente va verificato/modificato il titolo della carburazione (con un carburatore bastava un cacciavite, ora ci vuole un concessionario che ci capisca);
dopodiché, in caso negativo, si può pensare a iniettori o candele difettose...
lamps
Rob Hope- XJ6 Naked
-
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