Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Sonda LAMBDA e carburazione Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Sonda LAMBDA e carburazione Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Sonda LAMBDA e carburazione

Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ago 2009, 04:24

Visto che l'argomento è interessante, ho diviso i messaggi e per quanto riguarda il discorso della sonda e della carburazione, acco un apposito topic

Se scoppietta in rilascio è un pelo magra....il montaggio dello scarico ha comportato qualche modifica? la sonda lambda funziona ancora? in poche parole se la sonda non funziona più la centralina non riesce a ripristinare il corretto rapporto aria-benzina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ago 2009, 06:00

we addirittura! ...

la moto scoppietta in rilascio per i primi minuti di cammino, dopodichè si rilassa...


si rilassa per modo di dire eh ;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ago 2009, 06:06

senti, da quello che leggo vedo che ne capisci un po, mi consigli di installare la centralina power commander (o qualcun'altra, io conosco questa e la gpr)?

possono essere dannosi questi scoppietti? leggevo che potrebbero portare problemi alle valvole...

e comunque la cosa mi sembra strana, dato che lo fa SOLO a moto fredda..

oggi ho fermato un amico proprio nel momento in cui scoppiettava e mi diceva che lo fa a causa di gas incombusti.. boh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ago 2009, 13:14

Allora, non voglio assolutamente allarmarti. Ho appena venduto un tenerè 660 del 2008 che soffriva di problemi simili. In pratica oggi le moto, per poter essere omologate euro 3 hanno già di fabbrica miscele molto magre. Una modifica come lo scarico aperto, o il filtro aria più permeabile smagrisce ulteriormente. La centralina, mediante la sonda lambda piazzata nello scarico da qualche parte, "capisce" se il titolo della miscela è magro e rimedia iniettando più carburante, naturalmente non all'infinito ma entro un certo range, di solito limitato. per questo ti ho chiesto se il nuovo scarico prevede l'eliminazione della sonda lambda....
La tua però, lo fa solo da fredda...potrebbe essere, RIPETO POTREBBE ESSERE che all' inizio è magra poi come si scaldano i condotti di aspirazione (e i nostri si scaldano parecchio) la densità dell' aria diminuisce (in pratica a parità di volume aspirato passa meno aria) ed titolo della miscela torna a valori accettabili. Ora, una P.C. sicuramente aiuta, ma va settata a puntino e da quello che so non è semplicissimo. Faresti bene a far sentire gli scopiettii al conce o ad un meccanico di fiducia per stare un pochino più tranquillo. Qui vicino a casa c'è un tizio che ha il tuo stesso scarico, se lo becco gli chido se lo fa anche a lui. Una carburazione magra aumenta le temperature di funzionamento del motore ed in genere le valvole possono risentirne...non si spaccano dall'oggi al domani, un uso prolungato in queste condizioni le può magari deformare poi non fanno più tenuta, ma è un discorso molto generale, capisci che dipende dalle dimensione della valvolo, materiali etcc.. Con il db killer lo scarico è più chiuso, dovrebbe smagrire meno, hai notato lo stesso problema? ciao scusa se mi sono dilungato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2009, 00:26

sei stato molto chiaro ;)

col db-killer ho fatto il solo start-up e l'ho tolto perchè sinceramente il sound cambia troppo, in peggio ovviamente!

avevo intenzione di mettere un filtro aria bmc e centralina, quest'ultima per aiutare la moto ai bassi-medi, che come tu ben sai, con scarico completo vengono a diminuire, anche se io non ho notato particolari differenze.

ora che ci penso bene, quando mi hanno ritornato lo scarico originale, mi hanno dato un sacchettino e, io preso dall'emozione, nn ho fatto tanto caso a ciò che mi hanno detto, ma mi par di aver sentito: "qui dentro c'è anche la sonda" ...

che sia stata eliminata? e se è veramente così, bisogna installare per forza la centralina?

oggi ho fatto un giro senza casco, nel cortile di casa, e a moto calda, sento come un "borbottamento", sempre in rilascio, però un rumore un po diverso e meno forte rispetto al classico "scoppietto"...

a questo punto domani mattina la porta in conce! l'ho fatta montare lì e sanno cosa andare a toccare, eventualmente..

grazie mille per la tua delucidazione! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2009, 01:10

Figurati, facci sapere cosa ti dicono mi raccomando :lol:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sonda LAMBDA e carburazione Empty Re: Sonda LAMBDA e carburazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.