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SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
2 partecipanti
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Yamaha FZ8 :: FZ8 - Elaborazioni ufficiali e no, personalizzazione
Pagina 1 di 1
SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
Salve a tutti ..ho deciso di fare questo nuovo topic perche vedo che cè tanta confusione intorno alla nostra motina e vorrei spendere due parole,....secondo me non cè bisogno di sconvolgere la nostra moto con mille modifiche , bastamolto poco per avere una moto di livello superiore e guidabilità ottima senza spendere soldi su power commander ecc ecc per guadagnare 10 cavallli magari mal sfruttati .... io credo che se un motore è progettato in quel modo è messo gia a punto e se ha gia 110 cv e li sai sfruttare vedi che dai una pista a molti che magri hanno 140 cv e non sanno guidare...
sulla nostra moto una cosa da migliorare sono le sospensioni e qui possoa iutarvi, io ho fatto due step tutti e due ottimi ma il secondo decisamente migliore...
il primo, piu economico, prevede cambio molle alle forche con molle ohlins e olio nuovo ohlins e al posteriore mono bitubo senza mille regolazioni... costo circa 700 euro... cosi la moto è un altra molto piu precisa, stabile il posteriore diventa una goduria e la gomma la iniziate a sfruttare come si deve...
se invece volete fare le cose ancora piu serie senza comunque spendere eccessivamente allora cambiate cartucce alle forche con un kit nuovo andreani e al posteriore cercate un mono migliore anche usato revisionato e allora sfrutterete la moto al 100 per 100... costo circa 1200 euro ma ne vale tutti...
poi se volete migliorare un po il motore basta mettere un filtro bmc stradale per farlo respirare meglio senza perdere spinta ai bassi e aumentate di +2 il co dei cilindri centrali....la moto rimane la stessa ma ottimizzate un po il lavoro del motore...
se volete migliorie a livello estetico via le leve e le manopole originali, via gli specchi originali e avrete una moto davvero bella...ovviamente lo scarico akra io lo do scontato in quanto era gia sulla moto... tra poco metto le foto della moto cosi vi fate un idea
sulla nostra moto una cosa da migliorare sono le sospensioni e qui possoa iutarvi, io ho fatto due step tutti e due ottimi ma il secondo decisamente migliore...
il primo, piu economico, prevede cambio molle alle forche con molle ohlins e olio nuovo ohlins e al posteriore mono bitubo senza mille regolazioni... costo circa 700 euro... cosi la moto è un altra molto piu precisa, stabile il posteriore diventa una goduria e la gomma la iniziate a sfruttare come si deve...
se invece volete fare le cose ancora piu serie senza comunque spendere eccessivamente allora cambiate cartucce alle forche con un kit nuovo andreani e al posteriore cercate un mono migliore anche usato revisionato e allora sfrutterete la moto al 100 per 100... costo circa 1200 euro ma ne vale tutti...
poi se volete migliorare un po il motore basta mettere un filtro bmc stradale per farlo respirare meglio senza perdere spinta ai bassi e aumentate di +2 il co dei cilindri centrali....la moto rimane la stessa ma ottimizzate un po il lavoro del motore...
se volete migliorie a livello estetico via le leve e le manopole originali, via gli specchi originali e avrete una moto davvero bella...ovviamente lo scarico akra io lo do scontato in quanto era gia sulla moto... tra poco metto le foto della moto cosi vi fate un idea
danixm69- FZ8 Utente
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Re: SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
ecco le fotine
queste sono le ultime modifiche fatte alle sospensioni... ancora non ho scaricato le foto del manubrio e delle leve ma se le volete vedere ditemelo che le metto sul topic....
p.s. sulla moto se montate delle gomme tipo le mie (continental sport attack 2 ) sentirete ancor piu la differenza nella guida
queste sono le ultime modifiche fatte alle sospensioni... ancora non ho scaricato le foto del manubrio e delle leve ma se le volete vedere ditemelo che le metto sul topic....
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danixm69- FZ8 Utente
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danixm69- FZ8 Utente
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Re: SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
Sandroon ahahahah ma che é sta faccia? Ho detto qualcosa di sbagliato?
danixm69- FZ8 Utente
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Re: SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
No no tranquillo!! Compimenti ancora per il mezzo e per le tue mods!!
Re: SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
Tra un paio di giorni posto le altre foto
danixm69- FZ8 Utente
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Re: SOSPENSIONI FZ8 E MODIFICHE ESSENZIALI
un piccolo appunto per quanto riguarda il montaggio delle forcelle con regolazione di precarico e estensione... purtroppo la nostra moto non nasce per montare questo tipo di cartucce e si va incontro ad un piccolo inconveniente, la regolazione è troppo vicina al manubrio da poter permettere la regolazione dell estensione ( il precarico risulta piu facile ) quindi sono due le possibilità
1- o prendete una chiavetta esagonale e la tagliate un pochino o la limate per poter permettere di entrare
2- oppure prendete dei rialzi per i riser del manubrio
io ho optato per la seconda scelta e non volendo snaturare la guida della mia moto dato che avevo un incremento in altezza del manubrio di circa 3 cm ho ovviato al problema montando un manubrio barracuda piega bassa a sezione variabile ( non necessaria ) che mi permette di rimanere esattamente nella posizione che piu amavo.. vi posto due foto cosi potete vedere che effetto fa montato
la moto acquista un look spaventoso soprattutto anche alla sezione variabile... ma non voglio dilungarmi troppo perche qui non si parla di manubrio....era solo un appunto doveroso perche è una buona modifica da fare se si monta la forcella con regolazioni
1- o prendete una chiavetta esagonale e la tagliate un pochino o la limate per poter permettere di entrare
2- oppure prendete dei rialzi per i riser del manubrio
io ho optato per la seconda scelta e non volendo snaturare la guida della mia moto dato che avevo un incremento in altezza del manubrio di circa 3 cm ho ovviato al problema montando un manubrio barracuda piega bassa a sezione variabile ( non necessaria ) che mi permette di rimanere esattamente nella posizione che piu amavo.. vi posto due foto cosi potete vedere che effetto fa montato
la moto acquista un look spaventoso soprattutto anche alla sezione variabile... ma non voglio dilungarmi troppo perche qui non si parla di manubrio....era solo un appunto doveroso perche è una buona modifica da fare se si monta la forcella con regolazioni
danixm69- FZ8 Utente
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