Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

+3
Maik
Mar_laS
stefanozito
7 partecipanti

Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da stefanozito Gio 24 Mag 2012, 22:27

l'ho montato un mese fa davvero spettacolare sia a livello di sound ke di prestazioni...ve lo consiglio vivamente....

stefanozito
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4376
Reputazione : 0
Compleanno : 20.04.90
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 34
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Gio 24 Mag 2012, 22:57

Domandina: non è che lavori alla Leovince per caso....? ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Maik Gio 24 Mag 2012, 23:09

Ma scusate la mia ignoranza, a parte suono ed estetica, davvero gli scarichi danno qualcosa di più, come in questo caso questo? cioè in termini pratici cos'è che ti cambia?
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5640
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Gio 24 Mag 2012, 23:51

Ok azzardo una spiegazione.... Very Happy
Un terminale di scarico sportivo "costringe" meno i gas di scarico all'interno di percorsi forzati per abbassare rumore ed emissioni (tramite il catalizzatore).
Questo fà sì che vengano espulsi con una velocità maggiore e in modo più efficente, comportando inoltre un abbassamento della temperatura.
Tieni conto che se nel ciclindro restano dei gas di risulta che non vengono espulsi, questi occuperanno volume ma non parteciperanno alla combustione.
Il fatto che siano più veloci è analogo al fatto che sezione, lunghezza e percorso dei tubi determinano il rendimento ai diversi regimi in andando a privilegiare la coppia o la potenza agli alti.
Tutto quanto è ovviamente più evidente se si monta uno scarico completo di collettori, resta valido ma conta molto meno per il solo terminale.
La temperatura minore conta perchè, essendo il motore una macchina termica, il suo rendimento dipende anche dalla differenza tra la temperatura che si sviluppa nella combustione e "l'ambiente".
Come abbiamo scritto anche da altre parti si ottengono effetti ancora migliori (anche in termini di salvaguardia del motore) se si montano anche un filtro sportivo, che avendo maggiore permeabilità all'aria lascia respirare meglio il motore, e un qualche sistema che riadatti l'erogazione del carburante riportando le corrette proporzioni della miscela combustibile/comburente nella camera di scoppio.
Siete pregati di segnalare eventuali cavolate ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da stefanozito Ven 25 Mag 2012, 00:50

acquisti 7 -8 cavalli....cmq non lavoro alla leovince tranquillo

stefanozito
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4376
Reputazione : 0
Compleanno : 20.04.90
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 34
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 01:46

7-8 cavalli alla ruota? mmm..testato tutto al banco di prova? comunque io l'underbody non l'ho mai preso in considerazione perchè esteticamente non mi piace, mi sembra quasi meglio l'originale che l'underbody e il sound a sentirlo sembra l'originale però più amplificato
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Loregori63 Ven 25 Mag 2012, 02:16

@ Mar_laS

.applauso. .applauso. .applauso.

Come si dice in Toscana "...a te Piero Angela ti fa 'na sega!..."
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5662
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da stefanozito Ven 25 Mag 2012, 02:41

JEKYLL VUOL DIRE CHE NON L'HAI MAI SENTITO E POI SCUSA IL BELLO DELLA MOTO è LOSCARICO NASCOSTO...E TU MI DICI K NNTI PIACE BAH CMQ LA MIA ADESSO IN PRIMA QUASI SI IMPENNA....CMQ IL RUMORE è CAMBIATO TANTISSIMO SEMBRA UN ALTRA MOTO HA UN SUONO COMPLETAMENTE DIVERSO....

stefanozito
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4376
Reputazione : 0
Compleanno : 20.04.90
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 34
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 02:45

forse ti è scappato il maiuscolo ;) e comunque non ho mica detto che non mi piace lo scarico nascosto, forse non hai visto le foto della mia moto ;) ho solo detto che l'underbody non mi piace esteticamente, è un padellone come l'originale, lo si poteva mantenere nascosto dandogli la forma di uno scarico serio .pollice.
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da stefanozito Ven 25 Mag 2012, 02:50

manda qualke foto thanks

stefanozito
Utente
Utente

Cavallo
N° Messaggi : 8
Reputazione : 4376
Reputazione : 0
Compleanno : 20.04.90
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 34
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 02:56

Riposto la domanda di jekyll, ma l'hai messa sui rulli ? Dove hai guadagnato come erogazione? Hai poi cambiato i parametri della centralina o messo un modulo aggiuntivo? Mamma quante domande ! ;)

@ Lore: ti ringrazio ! Comunque se dovessi diventare noioso come il vegliardo alla millesima puntata sul piripicchio pigmentato delle nuova guinea fatemi un fischio, prima che sia troppo tardi! Very Happy
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Merlino Ven 25 Mag 2012, 05:41

Mha 7 / 8 cavalli ...
Io non li ho riscontrati ...
Perdi un po sotto i 4000 giri .. E ti ritrovi tutto sparato sopra i 5000 ..
In prima se togli il gas e lo ridai a 5000 giri .. si alza su una ruota ...
Prima lo faceva a fatica ...
Ma è tipo di erogazione .. non tanto la potenza aggiuntiva ...
Sul sound rispetto alla moto elettrica che sebrava prima, ora grida da motp vera ..
Non è più rumoroso solamente .. è diverso ...
Merlino
Merlino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5253
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Maik Ven 25 Mag 2012, 05:47

Ah, ok, grazie Mar_laS. Sul fatto dell'impennare con lo scariro modificato, sempre qui sul forum, avevo letto che non era tanto una questione di potenza che mancava all moto, ci si riesce anche con lo scarico originale. Il fatto (sempre leggendo qui mi pare) era che quello oroginalep pesava molto, oltre 15 kg, quello sostitutivo molto meno, in più avendo magari anche una forma/posizione diversa, dis-equilibrava gli aquilibri imposti con il design originale, permettendo quindi di impennare più facilmente. Leggevo che ilfatto di renderla più difficile da impennare era dovuto al fatto che il peso, non solo dello scarico, ma anche esso contribuiva, abbassava il baricentro della moto, per renderla più stabile, dato che impennare non era una necessità di chi l'ha costruita. Sui cavalli non mi esprimo, non saprei proprio, anche se mi sembrano non pochi.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5640
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 05:59

Va beh dai, al di là della potenza in più (che sdubbia tutti), perdere ai bassi per avere i medi più pieni ci sta!
L'impennata quindi è di potenza....senza sfrizionare...? :suspect:
Comunque pure io appena presi la moto rimasi un pò deluso dal rumore...anche perchè ero abituato ad altre sonorità. Ora invece non mi farà emozionare ma non mi spiace, per lo meno mi è passata la suggestione di guidare un aspirapolvere. ;)
Poi non è detto che più rumore sia un bene: mio padre ha la r1200r bialbero che produce un suono bello boxeroso e personale, però alla lunga quel tipo di rombosità può dar noia !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 06:07

Scusa Maik ma ho cliccato due volte alla veloce e ho inviato comunque il messaggio!
Comunque la domanda permane pur capendo il discorso del peso in meno.
Dici che l'hanno fatta senza la priorità di impennare, e meno male ! Vuol dire che hanno capito la lezione della kawa mach III ! .testa.
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da jekyll Ven 25 Mag 2012, 07:51

stefanozito ha scritto:manda qualke foto thanks

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Img20120401181004
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Mar_laS Ven 25 Mag 2012, 08:54

.....credo che la definizione "obice pesante" si riferisca a qualcosa del genere ! ;)
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4798
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Tirok88 Ven 25 Mag 2012, 09:23

Ho mostrato i due scarichi completi Leovince dal sito ufficiale ad un amico ingegnere,e secondo il suo modesto parere l'underbody è leggermente inferiore rispetto all'altro modello (sempre Leovince).In ogni caso secondo me l'underbody anche se "leggermente" più scarso,è decisamente più figo.
Tirok88
Tirok88
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 134
Reputazione : 4461
Reputazione : 0
Compleanno : 25.07.88
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 35
Località : Schio (VI)
Occupazione/Hobby : Responsabile Revisore/Judo

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da jekyll Sab 26 Mag 2012, 00:49

Mar_laS ha scritto:.....credo che la definizione "obice pesante" si riferisca a qualcosa del genere ! ;)

ahahah :lol!:
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6354
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY Empty Re: TUTTA LA VITA SCARICO COMPLETO LEOVINCE UNDERBDY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.