Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

3 partecipanti

Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Nov 2011, 12:45

ciao,ora vi dico la mia,ho preso la moto il 2 agosto,dopo neanche 200-300 km,sentivo il mio cambio strano,nel senso che nell'inserire dalla prima alla sesta nessun problema,ma quando scalavo6-5-4-3 nessun problema,ma quando dovevo rallentare e cercavo di rallentare ulteriormente,mettendo la seconda,questa non entrava o entrava con difficoltà e addirittura quando mi dovevo fermare,dalla seconda non mi entrava ne il folle nè la prima,con conseguenza di dover usare sempre il freno e tirare la leva della frizione;alla nuova partenza,convinto poi di aver messo la prima,mi rendevo conto che invece era rimasta in seconda,malgrado da fermo,controllavo con frizione tirata se appunto era entrata la prima( il pedale non scendeva,segno che doveva esserci inserita la prima,cosa non vera però)con conseguenza che mi si spegneva o dovevo ripartire con la seconda;segnalato subito il problema,mi si rispondeva che la moto doveva assestarsi e che con il primo tagliando dei mille km,si sarebbe sistemato; al primo tagliando mi è stato detto che era stata tirata la catena,riferendo che era lenta,che avevano regolato il gioco frizione e altre cosuccie e che tutto era ok; cosa non vera purtroppo,ho riportato per altre 7 volte la moto a far regolare a distanza di pochi giorni, ma malgrado averla lasciata alcuni giorni il problema sussisteva,facendo delle regolazioni assurde con la leva della frizione;all'ottava volta ho portato il mezzo in un centro assistenza autorizzato della yamaha,perchè il servizio clienti asseriva che dove avevo preso ed effettuato i controlli della moto,non era un loro centro autorizzato ( rubei moto );controllata la fattura data in seguito,si evinceva che la moto in effetti era stata presa da un concessionario ufficiale yamaha di civitavecchia,cmq in garanzia per me e i 6000 euro e passa lasciati all'acquisto ;l'ottavo centro assistenza,quello della rustica qui a Roma,ha dato il colpo di grazia,nel senso che velocemente mi ha dato una regolazione al volo della moto,in una maniera che ha dell'assurdo e mi ha liquidato dicendo che il cambio era duro,ma che era normale e che se dovevo fermarmi per motivi xx e non entrava subito la marcia,dovevo sgasare,lasciare un pò la frizione e far scorrere il tutto fino all'innesto....siiii..e nel frattempo mi spiaccicavo al veicolo davanti,se seguivo le loro indicazioni;alla fine sono ritornato al centro assistenza iniziale,Rubei,il quale malgrado gli innumerevoli tentativi,non gli è rimasto che indirizzarmi,facendomi contattare dal concessionario di civitavecchia,dove era stata presa da loro la moto,il quale mi chiedeva se era possibile per me (assurdo,ma unica soluzione per me),portare il mezzo da loro,che avrebbero controllato tutto loro,essendo ufficiali nell'assistenza yamaha;portata il giorno dopo,la notizia più bella del mondo....tutti quei bravi ragazzi che mi hanno messo le mani sulla moto per regolarmela ( malissimo),alla fine hanno finito per rovinarla del tutto...una moto nuova di zecca;ora è ferma dal 25 ottobre e mi è stato detto che era prima sul banco di prova per i controlli,poi che stavano asspettando un pezzo di ricambio che si era storto,poi ieri,che era stato smontao il cambio,perchè non ci si stavano raccapezzando e che prima o poi si sarebbero fatti vivi loro....tra poco faccio un mese che è da lro,ma credo che la prox ci vado con una bella denuncia e l'avvocato...perchè credo che il mezzo in questione sia fallato dall'inizio e quindi pretendero,visto che non hanno risolto per ora il problema,una moto nuova o la restituzione di quello che ho pagato...ora secondo voi e scusate se mi sono dilungato,che fareste al posto mio;grazie per i consigli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da andrea463 Mer 16 Nov 2011, 17:49

danilo probabilmente avresti dovusto aprire un nuovo post di richiesta di assistenza... qualcuno lassù :roll: provvederà a spostare il tutto ...

io proporrei una bella telefonatina al numero verde yamaha...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13236
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Fra88 Mer 16 Nov 2011, 18:21

è assurdo questo comportamento!...io sarei sclerato prima!...apparte che quando hai acquistato la moto puoi portarla in qualsiasi altro centro yamaha perchè risulterà sempre in garanzia...io avrei fatto cosi...

poi chiama il servizio clienti yamaha come ha detto andrea al numero verde e racconta tutto per bene anche a loro...chissà magari smuovono qualcosa...
non è possibile un fermo di un mese per un cambio...se la prendono comoda visto che inizia anche l'inverno...
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6890
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Ospite Gio 17 Nov 2011, 07:00

ciao,siccome faccio l'infermiere ed ho a che fare con i pazienti...ci sono diventato per forza paziente pure io...altro che sclerare...cmq ho telefonato al numero verde a suo tempo e proprio loro mi hanno riferito che secondo loro rubei non era un loro concessionario e mi hanno detto di andare in un loro centro assistenza autorizzato;cosa fatta,quello della rustica,ma anche lì,se avete letto bene quello scritto prima,mi hanno liquidato in due minuti e con risposte assurde,per questo ora la moto sono stato costretto a portarla a civitavecchia di persona,cosa che avrebbero dovuto fare loro della rustica o rubei,ma pazienza,per ora mì è stato assicurato che mi stanno cambiando degli ingranaggi del cambio delle prime marce,di cui ancora non sono arrivati tutti;che fare....il personale di civitavecchia mi sembra corretto,professionale e quindi aspetto che finiscano il tutto...poi se tutto ok,lascerò loro una recensione buona e farò neri quelli della rubei e della rustica,tanto perchè sfoggiano quei bellissimi attestati professionali dei corsi di aggiornamento,buona serata a tutti nel frattempo,ora scappo devo lavorare,notte e mattina in ospedale,speriamo bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Fabius Gio 17 Nov 2011, 07:55

Ammazza che sfiga, di sicuro c'è un difetto all'origine, io tenterei la strada della sostituzione della moto se ci sono le condizioni per farlo, non sopporteri di avere una moto difettosa. Non credo che i soldi che tu gli hai dato fossero difettosi.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24827
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Fra88 Gio 17 Nov 2011, 08:37

comunque piuttosto di portargliela tu...hai stipulato un contratto al momento dell'acquisto...dove viene indicato che se hai problemi per strada hai diritto al carro attrezzi gratis...facevi una telefonata...e la moto ti veniva portata al service yamaha più vicino della zona in cui eri...e a quel punto qualsiasi concessionaria fosse stata ci doveva obbligatoriamente mettere le mani...
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6890
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Moto ferma per incompetenza, cosa faccio? Empty Re: Moto ferma per incompetenza, cosa faccio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.