Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Sostituzione lampade faro anteriore Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Sostituzione lampade faro anteriore Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Sostituzione lampade faro anteriore

+2
Fabius
Criptas
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009, 03:23

X Criptas, mi sapresti dire che tipo di lampdadina è quella di posizione?
Quella annabagliante è una H4 v60/55w mentre per l'altra non riesco a vedere.
Sul manuale è scritto solo che è da 5w, ma non viene specificato il tipo di attacco!
In attesa di info...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Mer 10 Giu 2009, 03:35

W5W 12V 5W! Olè!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009, 07:12

Stasera ho acquistato una coppia di lampade H4 della Helmer modello PLASMA WHITE...adesso nel fine settimana smonto il faro e le installo.

Per quanto riguarda la lampadina di posizione avevo da parte delle w5w a led (conico-angolo 45°), qualcuno mi saprebbe dire se la nostra moto effettua il controllo delle lampade...nel caso verrebbero segnalate come errore e dovrei aggiungere una resistenza!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Fabius Mer 10 Giu 2009, 07:17

Non fa il check sulle lampade, quindi nessuna segnalazione se non il mancato funzionamento.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24831
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009, 07:58

Grazie per il chiarimento!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da erosvee Mer 10 Giu 2009, 11:21

Regolata l'altezza del fanale tramite la rotellina lato sx (da in sella), l'altra anche se la giravo non cambiava nulla! (qualcuno sa cosa regola o come si regola il fanale tramite le due?) ora vedo decisamente meglio ed illumino da anabbagliante non da abbagliante! grazie!
erosvee
erosvee
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Bufalo
N° Messaggi : 83
Reputazione : 5548
Reputazione : 2
Compleanno : 17.12.85
Data d'iscrizione : 22.05.09
Età : 38
Località : Chioggia (VE)
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 06:25

ciao wolliz...potresti aggiornarci sullo stato del tuo faro anteriore?

se non sbaglio avevi comprato una coppia di H4 della helmer...


chiedo una cosa: la nostra moto monta un unica lampada ana/abb. oppure sono due separate? questo perchè vorrei prendere kit xeno (l'ultimo che avevo ordinato l'ho fatto rispedire perchè non ero sicuro al 100%) e devo sapere se prendere H4 BI-XENO o H4 normali...

ciao!


p.s. per la temperatura stavo pensando ad un bianco "puro": 6.000Kelvin.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 06:50

Lampada montata e vi assicuro che di notte fa una gran bella luce ! ! !
Per il numero di lampade ti confermo che la nostra moto monta una sola lampada H4 (funziona sia da annab. che da abbagl., infatti la lampadina ha al suo interno un doppio filamento).
Per quanto riguarda il montaggio di un kit xeno per esperienza ti consiglio di non andare oltre i 6.000 k, altrimenti diventa troppo evidente la tua modifica ad un eventuale posto di blocco ! ! !
Io non l'ho installato perchè da un primo controllo non vedevo grandi spazi di installazione...niente di strano che in futuro ci possa fare un pensierino, anche perchè luce prodotta dai kit xeno garantisce una migliora visilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 07:09

ah ecco quindi tu hai montato una semplice lampada. niente kit od altro.

sapresti dirmi dove posso acquistare questa lampada helmer e se è possibile installare una lampada blu per le luci di posizione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Ven 19 Giu 2009, 08:07

si certo è possibile, la posizione ha la lampada classica tutta vetro, che si trova anche in blu! Se non ricordo male tu comprasti il kit xenon no??? non l'hai monato o cosa??

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 18:09

Ho dovuto comprare una coppia di H4 perchè il ricambista le vendeva soltanto in coppia ( negozio di autoricambi e tuning per auto).
Per quanto riguarda la lampada di posizione ne avevo già una che mi era avanzata dalla macchina, il vetro è blu ed emette luce bianca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 19:22

@Criptas: si hai ragione. solo che dopo averlo ordinato non ero più sicuro di poterlo montare e l'ho fatto tornare indietro. (ricordi che dicesti che smontando il fanale non c'è spazio per inserire la centralina?)

per cui avevo deciso di rimandare.

Questa mattina vado a cercare questo tipo di lampada, sperando di trovarla di un colore vicino allo xeno 6000k...mi fa impazzire quel bianco puro!

Per la l.d.posizione, vorrei trovarla o viola o blu...farebbe coppia con la bellissima luce targa led che ho montato! (colore ghiaccio/leggermente violaceo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 20:41

Ho appena comprato due lampade H4 della Light Reflex...power 100 120w

4200°K BLUE ICE


Provo a montarla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Ven 19 Giu 2009, 20:43

bravo ragazzo....tanto sai già come fare! cmq fischia se serve aiuto!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 20:54

X Midnightblack,
dalla mia esperienza sulla sostituzione delle lampade su autovetture posso dirti di stare attento all'installazione di lampadine "fuori specifica".
Da quanto mi pare di capire le lampade che hai comprato sono il doppio dei watt di quelle originali...un amico ne aveva montate di simile su una golf e dopo pocochissimo tempo gli avevano letterlalmente cucunato il faro...infatti scaldano maledettamente ! ! !
Ti conviene tenerle sotto controllo, quelle che ho acquistato io sono con gli stessi watt delle originali e posso stare abbastanza tranquillo!
Inoltre mi viene il dubbio se all'impinato elettrico della nostro moto possa fare bene una lampada del genere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 21:51

mmm lo terrò a mente wolliz...


sta di fatto che sono bloccato. ho il faro a casa e non so come smontare il cupolino di plastica per sostituire la lampada....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Ven 19 Giu 2009, 21:56

prego???? cosa intendi per cupolino di plastica?? la lampada viene via con sganci rapidi, non ci sono cupolini, spiegati meglio!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 22:48

Grazie alle guide di Criptas di certo non si possono avere problemi per lo smontaggio del faro anteriore.
Prima di fare la mia ho guardato bene le foto della guida per eseguire il lavoro senza il minimo problema.
Ancora grazie CRIPTAS per il tuo indispensabile lavoro ! ! !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Ven 19 Giu 2009, 22:50

grazie wolliz! troppo gentile!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 22:52

che soddisfazione!!!

smontata e rimontata tutto da solo !!! ah ah ah !!

questa sera la provo!!

peccato per quella di posizione con quel giallaccio .... lunedì cambio con una blu o viola...

@criptas: l'intestazione della mia lampada è: H4 POWER 100 120 W. sai dirmi se posso avere dei problemi in futuro??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2009, 22:52

tutto da solo ma ovviamente indispensabile la guida di cristian.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Sab 20 Giu 2009, 01:30

Per quella di posizione potete dirmi che tipo di attacco va bene per la nostra?

Su internet trovo un certo T10?

Da quello che ho visto oggi smontando il faro, non mi sembra questa.

La nostra ha come due spinotti che poi vanno montati sullo spinotto... o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Sab 20 Giu 2009, 01:31

Ops. confusione.


"La nostra ha come due barrette metalliche che poi vanno montate sullo spinotto"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Criptas Sab 20 Giu 2009, 01:31

si è la classica lampada di posizione tutto vetro, sono le stesse che montano le automobili!!! le + commerciali che si possano trovare!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5950
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Ospite Sab 20 Giu 2009, 02:16

ragazzi ho fatto mezz'ora di camminata e il cupolino era caldissimo......la lampada mi sa che riscalda troppo...


la devo cambiare??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione lampade faro anteriore Empty Re: Sostituzione lampade faro anteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.