Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Documentazione fotografica Sotto sella Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Documentazione fotografica Sotto sella Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Documentazione fotografica Sotto sella

+5
Giamba
Fabius
CiMi87
Rob Hope
Bypillo
9 partecipanti

Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Dare un tocco di classe al sotto sella

Messaggio Da Bypillo Sab 25 Set 2010, 07:17

Ragazzi appena ho acquistato la moto ho alzato la sella e ho visto
che si erano persi nel foderare il vano oggetti.
mi sono attivato immediatamente nel mio piccolo laboratorio
e' ho dato un volto serio a questo vano oggetti tempo 15minuti
di lavoro.
non riesco a capire come fare a inserire le foto del lavoro
c'e' qualcuno che puo' aiutarmi ???

Bypillo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4990
Reputazione : 0
Compleanno : 29.05.71
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 52
Località : Beinasco (TO)
Occupazione/Hobby : Autista

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Rob Hope Sab 25 Set 2010, 09:18

prova con questo Byp:
http://picturepush.com/upa

selezioni la tua foto, poi copi i link che ti propone (occhio alle dimensioni a non postarne di enormi)

lamps
Rob

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Bypillo Sab 25 Set 2010, 09:52

Questa era la visione del sottosella originale
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092014.jpg
Effettuati 2 tagli di moquet
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092015.jpg
tra l'altro ho collegato in modo permanente 2 cavi con cablaggio e jek al rosso e nero alla
batteria che serve x ricaricare la batteria e fare l'avviamento in caso di batteria scarica.
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092016.jpg
ecco a voi il lavoro finito
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092017.jpg
infine il vano con i miei oggetti lucchetto,catena, zoccolo acciaio x cavalletto e documenti
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092019.jpg
Ragazzi alle prossime ciao.

Bypillo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4990
Reputazione : 0
Compleanno : 29.05.71
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 52
Località : Beinasco (TO)
Occupazione/Hobby : Autista

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da CiMi87 Sab 25 Set 2010, 10:28

Bravo, ottimo lavoro, avevo pensato anche io di farlo, devo solamente trovare il tempo Razz

Comunque la sezione giusta era "Elaborazioni Ufficiali e non" questa è per presentarsi ;)
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6635
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Ospite Sab 25 Set 2010, 10:50

Very Happy Ottimo... veramente una bella idea....quasi quasi mi metto all'opera appena ho un pò di tempo e lo faccio anche io!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty semplice risposta

Messaggio Da Bypillo Sab 25 Set 2010, 19:04

Ricordati che se le cose piu' nascoste sono rifinite pensa il resto
ciao grazie x l'apprezzamento positivo!!!! :bball:

Bypillo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4990
Reputazione : 0
Compleanno : 29.05.71
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 52
Località : Beinasco (TO)
Occupazione/Hobby : Autista

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Fabius Sab 25 Set 2010, 21:08

Bypillo Ti ricordo che la sezione presentati non è quella dedicata a tutto ciò, questo è già il secondo topic che crei nella sezione sbagliata.
Posso capire l'entusiasmo iniziale ma se l'admin del sito non ti ha ancora abilitato ad aprire topic sulle sezioni corrette sei pregato di attendere l'abilitazione.
Poi tornando al topic non consiglio a nessuno di fare un lavoro del genere considerando il fatto che la moquette prende acqua da tutti lati e soprattutto dal foro sottosella in questo modo si rischia di mettere in corto i poli della batteria con possibili seri problemi.
Dal punto di vista estetico hai fatto comunque un buon lavoro.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Giamba Sab 25 Set 2010, 23:52

Complimenti ottima idea e lavoro
Giamba
Giamba
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 231
Reputazione : 5324
Reputazione : 0
Compleanno : 16.02.74
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 50
Località : Carloforte
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da CiMi87 Dom 26 Set 2010, 01:20

Fabius76 ha scritto:[...]Poi tornando al topic non consiglio a nessuno di fare un lavoro del genere considerando il fatto che la moquette prende acqua da tutti lati e soprattutto dal foro sottosella in questo modo si rischia di mettere in corto i poli della batteria con possibili seri problemi.[...]

Infatti io ero intenzionato a fare questo lavoro, ma non l'avevo ancora fatto proprio per questo discorso dei buchi sotto la sella di cui avevo letto sul forum, io ne ho individuato uno di questi buchi, l'altro onestamente non so dove sia, ma non c'è un modo per tapparli? 😕
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6635
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Rob Hope Dom 26 Set 2010, 06:07

temo anch'io che, nonostante l'ingegno realizzativo di Bypillo sia stato notevole, gli svantaggi di questa realizzazione potrebbero superare i vantaggi...

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Merlino Dom 26 Set 2010, 07:26

Lidea non è male ..
Per l'acqua forse basterebbe sostituire la moquette con della gomma ... che è anche più sportiva della mequette che sembra più adeguata agli scooteroni ..
Merlino
Merlino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 128
Reputazione : 5251
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.74
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010, 07:59

bel lavoro.. ma concordo in pieno con fabius76

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Fabius Dom 26 Set 2010, 08:02

faccio un copia incolla di una mp di Bypillo che non essendo stato ancora stranamente abilitato dallo Zio bacco non può replicare .

Carissimo,
partiamo dal presupposto che il famoso foro sotto sella e' stato a regola d'arte
chiuso, il tipo di moquet usata e' ingnifuga impermeabilizzata dalla parte inferiore .
Comunque in 25 anni di moto ho fatto questo lavoro a 12 moto che ho avuto precedentemente
senza nessun tipo di problema di questo genere.
Per concludere non uso mai la moto con la pioggia, e generalmente quando le mie moto
rientrano a casa elimino dalle superfici tutti i moscerini che ho ucciso viaggiando,
Questo dovrebbe servire a farti capire quanto io sia pignolo,
nell'eventualita che prendessi acqua, pioggia verificherei qualsiasi infiltrazione.
Ma non e' mai successo niente di simile.

Inoltre la mia intrusione nella sezione presentazione, dell'argomento non era voluta
e deriva dal fatto che non ho ancora capito come fare ad inserirli nella sezione giusta

Ho limitazioni d'accesso spero che a breve mi sia consentito diversamente usciro da questo
forum
ciao a presto
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Fabius Dom 26 Set 2010, 08:24

Non vorrei polemizzare ma mi trovo costretto dato la permalosità immotivata del nostro amico Bypillo che non accetta una critica dovuta.
Tutti sono i benvenuti nel forum e non vedo perchè dovresti uscirne, per il resto credo poco che tu eri a conoscenza delle infiltrazioni d'acqua nel vano sottosella altrimenti avresti premesso che era un lavoro da fare a priori, tra l'altro nella prima foto che hai postato vedo esattamente un vano sottosella senza nessun foro otturato, per il resto la moquette per quanto possa sembrare impermealizzata non è di sicuro realizzata per uno stato d'uso simile (meglio la gomma come diceva un'altro utente).
Sono felice per la tua moto che tu sia pignolo nei vari controlli e che non la usi sotto la pioggia però non tutti sono così quindi per evitare che qualcuno, che usa la moto tutto l'anno anche sotto la pioggia, nell'imitarti possa danneggiare l'impianto elettrico devo per forza sconsigliarlo anche perchè l'acqua entra anche dalle feritoie tra la parte alta della sella ed il telaio.
Vi ricordo che senza moquette le gocce riescono in qualche modo a scendere mentre con la moquette l'acqua verrebbe assorbita e ristagnerebbe provocando effetti indesiderati.
Per quanto mi riguarda puoi avere tutta l'esperienza del mondo ed aver posseduto centinaia di moto, ma questo non significa che tu possa avere sempre ragione, per il resto vedo un lavoro del genere più per uno scooter che per una moto da strada.
Ciao
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Rob Hope Dom 26 Set 2010, 08:44

francamente mi pare fondato tutto quello che dice Fabius;
ma non te la prendere Byp, sei il benvenuto tu e le tue idee, come ti dice lo stesso Fabius;
è normale che, specie se si propongono delle ricercatezze, ci si esponga sia alle critiche che ai complimenti
anzi, aspettiamo di vedere le prossime! Smile

lamps
Rob

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Rob Hope Dom 26 Set 2010, 08:50

aggiungo che turare i fori sottosella mi parrebbe ancora peggio;
credo ci stiano proprio per il drenaggio, e per evitare di "fare il pieno"...d'acqua


Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5699
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Danimax Dom 26 Set 2010, 10:12

Bisognerebbe trovare il modo per non far entrare l'acqua dal sottobordo della sella, perlomeno poi non vi sarebbe il problema di drenarla in uscita.

Questa modifica e' esteticamente ottima, sarebbe veramente un lavoro perfetto se non sussistesse appunto il problema dell'infiltrazione acqua ;)

P.S.: Ho unito i due argomenti aperti trattanti lo stesso tema.........ora e' tutto a posto e aspettiamo lo Zio Bacco, l'unico che puo' abilitarti per l'accesso pratico alle altre sezioni ;)
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6650
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da CiMi87 Dom 26 Set 2010, 11:39

Quindi se non ho capito male l'acqua entrerebbe sia dal buco sotto al codone che da determinate feritoie sotto i fianchetti (quelli grigi per intenderci) sotto la sella dove ci sono i convogliatori dell'aria? me lo confermate?

Beh allora è un problema, effettivamente un lavoro come quello di bpyllo sarebbe problematico da fare, ed in ogni caso creerebbe sempre problemi, con la gomma non credo migliorerebbe la situazione, anzi credo che sia peggio, perchè se la moquette un minimo assorbe la gomma di contro condurrebbe acqua senza assorbirla...

...a meno che non si riescano a tappare tutti i buchi! ma la domanda che ora mi sorge spontanea è: se quelle fessure sono state fatte un motivo ci sarà no? tappandole magari si rischia involontariamente di tappare il flusso d'aria che circola attraverso la moto compromettendo magari l'aerodinamicità e la sicurezza del nostro mezzo...


Voi che ne pensate? 😕
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6635
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Alternativa al vano sotto sella

Messaggio Da Bypillo Lun 27 Set 2010, 07:45

L'alternativa alla fodera in moquette e' fattibbile
forse un po meno bella.
Ma per chi usa la moto
in tutte le stagioni e intemperie e non ha tempo
di verificare eventuali infiltrazioni a voi l'alternativa
Tempi per esecuzione 15minuti
foto sotto sella originale:
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/25092020.jpg
Foto nuovo rivestimento in gomma:
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/27092010.jpg
Foto con oggetti:
https://i.servimg.com/u/f28/15/68/48/98/27092011.jpg
Ciao a tutti da byPillo



Bypillo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 9
Reputazione : 4990
Reputazione : 0
Compleanno : 29.05.71
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 52
Località : Beinasco (TO)
Occupazione/Hobby : Autista

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Admin Lun 27 Set 2010, 19:14

La gomma, sinceramente, anche se esteticamente meno bella, è sicuramente più "azzeccata" per il discorso eventuale di acqua. Bravo BYPILLO!!! :cheers:

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7501
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da emi76 Lun 27 Set 2010, 23:19

Ottimo lavoro Bypillo e quanta pazienza nel sagomare a dovere la gomma!!

Bravo.

emi76
emi76
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 320
Reputazione : 5557
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.76
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

Documentazione fotografica Sotto sella Empty Re: Documentazione fotografica Sotto sella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.