Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Ma il porta targa originale piace solo a me?

+7
Rob Hope
Polo
Giampi
Kobe88
diapason
CiMi87
Seven70
11 partecipanti

Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mar 07 Set 2010, 02:25

Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovossimo nel forum, e soprattutto novello possessore di una splendida XJ6 Black. Dal momento che quando si entra in un mondo nuovo si comincia ad orientarsi con le cose semplici, ecco una domanda forse sciocca, ma che è più una curiosità che altro.

Ho notato, guardando foto su questo forum, ma anche su FB, o anche dal vivo per strada, che buona parte dei motociclisti cambiano il porta targa della propria bimba per metterne uno diverso. Posso capire che alcuni portatarga originali siano orrendi e vabbè... ma quello della XJ6 a mio avviso è stupendo, allora perchè cambiarlo? Motivi estetici? Targhe invisibili agli autovelox da tanto orizzontali?

Grazie a chi vorrà rispondere, a presto!
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da CiMi87 Mar 07 Set 2010, 02:32

io l'ho cambiato perchè secondo me è inguardabile! credo sia così per la maggior parte degli utenti!
Credo che sia poco utile inclinare la targa per i velox! quelli fissi sono quasi sempre in alto quindi te la beccano comunque e se si accorgono ti multano anche per la targa. quelli mobili hanno quasi sempre la pattuglia nascosta più avanti e se vedono una cosa del genere t fermano e ti aprono in 2 Razz
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6633
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mar 07 Set 2010, 02:49

Hehe... ammazza, per me "stupendo", per te "inguardabile" :lol: Comunque non è certo mia intenzione inclinare la targa, sono un "moderato" della strada, almeno per ora :-P

Grazie per il tuo commento, a preto Gimi!
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da diapason Mar 07 Set 2010, 03:46

guarda devo essere sincero... a me il portatarga originale di serie non dispiaceva anzi... però piaceva anche il portatarga originale optional, che una volta montato dà un aria + sportiva alla moto. PEr me sono belli entrambi
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7668
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Ospite Mar 07 Set 2010, 04:36

ciao , il portatarga originale a me non piace,semplicemente perchè non centra niente con la linea della moto,sembra un pezzo aggiunto x poter montare frecce e targa,francamente non capisco xchè non lo facciano integrato con le linee,la nostra moto se la si guarda di fianco sembra finire con il faro post,poi sto pezzo di plastica lungu e brutto,non ci azzecca propio Ma il porta targa originale piace solo a me? Icon_mad ma è una prorogativa di tutte le giapponesi( targa grande) obbliga un olloggiamento + grande,allungando la linea della moto,questa è la mia opinione. un saluto a tutti Ma il porta targa originale piace solo a me? Lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Kobe88 Mar 07 Set 2010, 05:01

concordo con te Seven....anche a me piace molto...e sono consapevole che siamo delle mosche bianche...ma come in tutti i casi...SONO GUSTI!

quelle specie di "branchie" del portatarga...boh...non so...mi piace proprio nel complesso......

quindi Seven....hai un alleato su questo argomento!!!! Very Happy
Kobe88
Kobe88
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 114
Reputazione : 5257
Reputazione : 0
Compleanno : 27.08.88
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 35
Località : Prov. MN
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Giampi Mar 07 Set 2010, 05:56

Per mè era un obrobrio, infatti l'ho cambiato a 1000 km. L'unica cosa che aveva di positivo era che proteggeva bene dall'acqua alzata dalla ruota. Per il resto inguardabile.

Giampi
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Maiale
N° Messaggi : 239
Reputazione : 5339
Reputazione : 0
Compleanno : 11.07.83
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 40
Località : mantova
Occupazione/Hobby : Metalmeccanico

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Polo Mar 07 Set 2010, 06:25

Kobe88 ha scritto:concordo con te Seven....anche a me piace molto...e sono consapevole che siamo delle mosche bianche...ma come in tutti i casi...SONO GUSTI!

quelle specie di "branchie" del portatarga...boh...non so...mi piace proprio nel complesso......

quindi Seven....hai un alleato su questo argomento!!!! Very Happy

siamo in due alleati!
francamente preferisco spendere in accessori che reputo più utili (tipo cavalletto centrale per i mesi invernali, che andrò a montare a giorni....)
Polo
Polo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 134
Reputazione : 5191
Reputazione : 0
Compleanno : 08.06.79
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 44
Località : Majano (UD)
Occupazione/Hobby : avvocato/acquari - moto

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Rob Hope Mar 07 Set 2010, 07:17

anch'io ho lasciato l'originale, e a me piace;
avrei voglia di cambiarlo solo perché sotto c'è una staffa d'acciaio dal peso assurdo; di sicuro si sente la differenza senza una massa polarizzata (a sbalzo) come quella.

lamps Rob

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5697
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da CiMi87 Mar 07 Set 2010, 07:40

Quando ho ritirato la moto dal conce mi hanno dato il gruppo frecce targadi serie... appena preso in mano quasi che mi cadde... nn mi aspettavo pesasse tanto, credevo fosse un semplice pezzo di plastica! :|
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6633
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da sasaben Mar 07 Set 2010, 09:43

Sembra un porta piante....
sasaben
sasaben
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 225
Reputazione : 5638
Reputazione : 0
Compleanno : 06.07.74
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 49
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Hobby? pochi ma buoni credo...

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mar 07 Set 2010, 18:51

Caspita, questo forum rende davvero onore al nome, 9 risposte nel giso di 6 ore per una domanda che rasenta la semplice soddisfazione di una curiosità! Shocked

Personalmente rimango del parere di lasciare questo porta targa, anche se mi avete mosso la curiosità e andrò a guardarmi il portatarga optional originale.

@Sasa, il tuo commento mi ha fatto scompisciare :lol:

Grazie a tutti per il vostro contributo!
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da diapason Mar 07 Set 2010, 19:37

diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7668
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mar 07 Set 2010, 19:46

Grazie Diapason, ho guardato le foto mi sono fatto almeno un'idea di come potrebbe essere. Ci ragionerò un po' su, chissà che alla fine non mi convinca pure io a fare la modifica ;)
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da diapason Mar 07 Set 2010, 20:38

io ero come te, titubante sul cambiarlo xkè anche io non ero dispiaciuto del suo originale di serie
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7668
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Fabius Mer 08 Set 2010, 06:19

Il parafango originale lo reputo anch'io un pò troppo grande però non è poi così male secondo i miei gusti e fa bene il suo lavoro.
Dato l'uso che faccio della XJ6 (casa/lavoro) ed utilizzandola anche con il diluvio (l'ho anche usata praticamente come acquascooter) preferisco avere una maggiore protezione dagli schizzi. Possedendo anche un'altra moto sicuramente molto più sportiva della Xj6 tendo a spendere soldi per estetica o prestazioni sull'altra.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24831
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mer 15 Set 2010, 01:36

MMMMmm.... poco fa ad un semaforo mi ha affiancato un altro motociclista dicendomi che ha notato che il portatarga ballava vistosamente... :suspect: tenuto conto che mi ha visto in un tratto di strada che ho percorso a velocità moderata e per di più con manto appena riasfaltato la cosa mi preoccupa. In effetti se lo si smanaccia un po' lo si sente "ballerino"... a sto punto mi chiedo se non sia davvero il caso di cambiarlo! :|
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da pierotp84 Mer 15 Set 2010, 04:23

Ma l'originale protegge di più dagli schizzi dell'acqua oppure è indifferente ?
pierotp84
pierotp84
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 183
Reputazione : 5263
Reputazione : 0
Compleanno : 22.09.84
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39
Località : Erice

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da CiMi87 Mer 15 Set 2010, 05:26

Si beh l'originale protegge senz'altro di più ;)
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6633
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mer 15 Set 2010, 05:38

Forse mettendo il parafango posteriore si compensa un po' la perdita di protezione del "codone"... che dici CiMi?
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da CiMi87 Mer 15 Set 2010, 05:49

Sicuramente si, dipende anche dal parafango, quello originale ne ho sentito parlare male in quanto tocca sulla ruota con le buche, io ho montato il puig carbon che è un ottimo parafango ma più estetico che altro (protegge bene il mono) ed ha un'ottima fattura ma purtroppo è corto, credo che quello della ermax abbia lo stesso problema di fondo del puig anche se mi sembra essere appena più lungo ed è da verniciare, infine c'è quello nuovo della skidmarx che non ne ho mai sentito parlare ma credo sia un'ottimo prodotto, costa na fucilata ed è bello lungo, dovrebbe coprire al pari dell'originale!
Sotto al codone della nostra moto purtroppo ci sono un paio d buchi che imbarcano l'acqua sollevata dalla ruota posteriore quando piove... Con il mio parafango l'acqua entra da uno dei 2 buchi, dovrò trovare un sistema per evitare... Razz
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6633
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Danimax Mer 15 Set 2010, 07:31

Scusate ma mi schiero con quelli che trovano il portatarga originale un vero obrobrio, vero e' che protegge bene dall'acqua, ma sinceramente con il mio Rizoma non ho grossi problemi e l'estetica della moto guadagna molto (per me ovviamente) in bellezza. ;)

Una volta feci caso ad una XJ6 gialla come la mia con tutto originale, erano in due e probebilmente aveva la taratura del mono a 5...................in pratica il parafango era ad 1 cm dalla ruota.........un rischio non indifferente secondo me...... :roll:
Danimax
Danimax
Biker Friend
Biker Friend

Serpente
N° Messaggi : 850
Reputazione : 6648
Reputazione : 0
Compleanno : 06.08.65
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Seven70 Mer 15 Set 2010, 08:41

Infatti ora mi preoccupo più del problema sicurezza che di quello estetico... L'idea che la targa possa toccare la gomma dietro non mi piace niente! Penso che un bel parafango e un porta targa più corto possano risolvere il caso. Mi attiverò di conseguenza :-)
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5196
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma il porta targa originale piace solo a me? Empty Re: Ma il porta targa originale piace solo a me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.