Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

5 partecipanti

Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da FabioAQ Gio 13 Mag 2010, 00:17

voglio cambiare lo scarico sulla mia diversion F, ma mi e' stato detto che bisogna per forza acquistare anche i collettori che costano sulle 500 euro....possibile che solo sulla nostra moto per cambiare lo scarico bisogna cambiare anche i collettori? in tutto tra scarico della Arrow e collettori mi verrebbe sulle 900 euro...c'e' qualcuno che ha cambiato lo scarico sulla versione F?

FabioAQ
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Dragone
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5282
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Gio 13 Mag 2010, 00:24

In tutte le versioni devi per forza cambiare i collettori o far modificare lo scarico originale, la spesa di uno scarico completo si aggira sui 700 euro, c'è chi con 150 euro fa la modifica all'originale e poi con poco più di 200 euro compri qualsiasi terminale tu voglia adattare.
Molte moto adesso hanno bisogno dello scarico completo per via del catalizzatore integrato ormai ai collettori e non al terminale.
Very Happy
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da FabioAQ Gio 13 Mag 2010, 00:33

come si puo' modificare lo scarico originale?

FabioAQ
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Dragone
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5282
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Gio 13 Mag 2010, 00:45

Un mio amico lo fa di mestiere (li produce artigianalmente) per modificare l'originale si taglia la parte terminale del collettore dove confluiscono i 4 tubi, viene poi saldato sul catalizzatore un pezzetto di tubo che si va a serrare tramite una ghiera ai collettori, in questo modo il catalizzatore resta smontabile, in più togliendo il catalizzatore puoi montare qualsiasi scarico tu voglia, chiaramente resterà nascosto come quello originale oppure con una prolunga sempre data da lui si può montare nel laterale.
é ovvio che per fare ciò devi farlo nella mia città, credo che rivolgendosi a qualsiasi produttore di scarici artigianali è possibile fare almeno la modifica.
Ciao
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da diapason Gio 13 Mag 2010, 05:31

Fabius la TLC cos'è?
diapason
diapason
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Capra
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7670
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Gio 13 Mag 2010, 06:46

Mi concedo un OT Embarassed

Spoiler:
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da FabioAQ Sab 15 Mag 2010, 20:57

per il mio tipo di scarico, della Arrow, si possono montare collettori normali omologati e collettori racing. I collettori racing costano sulle 100 euro di meno, qual'e' la differenza? montando i collettori racing l'erogazione della potenza e' la stessa rispetto all'erogazione dei collettori normali o possono provacare squilibri?

FabioAQ
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Dragone
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5282
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Dom 16 Mag 2010, 06:03

I collettori racing non sono omologati ecco la differenza di costo.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da beps Dom 18 Lug 2010, 07:00

fabius ma facendo questa modifica dal tuo amico per mettere soltanto lo scarico il tutto risulterebbe non a norma,giusto?
beps
beps
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Bufalo
N° Messaggi : 160
Reputazione : 5536
Reputazione : 0
Compleanno : 05.07.85
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 38
Località : trapani,parma
Occupazione/Hobby : calcio,pc e moto

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010, 07:37

ciao ragazzi... vi volevo solo avvisare ,che il motore funziona in base alla compressione, data e studiata, dai collettori... fate attenzione al fai da te! rischiate che il motore non eroghi più potenza! se fate caso tra il 2/3 cilindro c'è la camera di conpressione che è quella che da la potenza di coppia... detto questo ,vorrei consigliarvi,di montare scarichi studiati apposta per il nostro motore.. cosi non rischiate di ritrovarvi con una moto con un bel saund... ma che non va una cippa. per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Sleep

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010, 07:44

a dimenticavo.. con uno scarico racing chiaramente anche con filtro aria,è doleroso rimappare. la mappatura delle nostre ,viaggia di pari passo con lo scarico(lambda) e filtro,di conseguenza bisogna montare un 'ingannatore sonda+centralina,e mappare su banco,allora si che sentirete la differenza... per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da CiMi87 Lun 19 Lug 2010, 06:35

ma la centralina non si dovrebbe auto-adattare al nuovo scarico?
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6635
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2010, 06:58

cimi87 ,se intendi l'originale ,no ! bisogna montare una centralina aggiuntiva,tipo powercommander)che non fa altro che igannare l'originale,canbiandole i parametri di lettura,l'originale legge valori fasulli ..cosi facendo riesce a smagrire o ingrassare(più o meno potenza) in somma le da la giusta carburazione x gli scarichi e filtro aria. occhio però all'assicurazione!!!!! in caso di incidente (grave,con perizia del mezzo) rischiate parecchio... la potenza kw aumenta ,come i cv.. di conseguenzadiversi dal libretto!! non paga!! .la revisione da quest'anno dovrebbe passare non solo + i db ma anche i kw,ma non sono ancora definitivi... per tanto io vi consiglierei di pensarci bene!!! chiedete alla vostra ass. se siete coperti con queste modifiche.. se è si fatevelo mettere nero su bianco!!! ve lo dico per esperienza. un saluto a tutto il forum per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da CiMi87 Lun 19 Lug 2010, 08:01

mi attizzava cambiare scarico e collettori, mi sta passando la voglia Razz
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6635
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2010, 08:23

no perchè... informati solo bene con la tua assicurazione...la mia ad'esempio le ritiene ELABORAZIONI di conseguenza non mi copre.. x quello ho messo solo lo slip-on, per nascondere un pochino la coppa dell'olio!!! come la chiamo io ...ah ah ah ... altre so che non fanno problemi... ma e sempre meglio averlo x iscritto! io aspetto il prossimo anno quando scade...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Lun 19 Lug 2010, 08:44

alex.bergy ha scritto:ciao ragazzi... vi volevo solo avvisare ,che il motore funziona in base alla compressione, data e studiata, dai collettori... fate attenzione al fai da te! rischiate che il motore non eroghi più potenza! se fate caso tra il 2/3 cilindro c'è la camera di conpressione che è quella che da la potenza di coppia... detto questo ,vorrei consigliarvi,di montare scarichi studiati apposta per il nostro motore.. cosi non rischiate di ritrovarvi con una moto con un bel saund... ma che non va una cippa. per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Sleep

alex.bergy ho visto diverse volte che scrivi più messaggi di seguito, ti consiglio per i successivi msg di usare il tasto edit che ti consente di variare il testo precedente fin quando è l'ultimo del topic. E' ovvio che se fai ciò per aumentare il numero di messaggi scritti (ma non credo) ti ricordo che non ci sono premi che ne giustificherebbero l'eventuale aumento.


Tornando in topic, quando parliamo di scarico artigianale non ci riferiamo a quello fatto da artigiani improvvisati, ma a gente seria che li progetta ad-hoc per mestiere.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 05:01

ma io sinceramente non sono pratico ... dov'è il tasto edit? ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata per l'uso del forum ,in modo che gente non molto pratica ,come me .riesca a capire. aiuto.! grazie ..mi sta venendo l'ansia incomincio a trovarlo complicato.. non nè faccio mai una giusta per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_redface

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Fabius Mar 20 Lug 2010, 09:07

Dai un'occhiata, capisco che alcune sezioni che non trattano della moto in se possono sembrare noiose, ma di sicuro sono utili.


https://yamahaxj6.forumattivo.com/suggerimenti-problemi-e-lamentele-f15/come-editare-un-messaggio-t169.htm



Ultima modifica di Fabius76 il Mar 20 Lug 2010, 09:14 - modificato 1 volta.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24833
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 09:13

ok grazie fabius76... in pratica il tasto edit appare solo quando il mio mess. è l'ultimo... ecco xchè non lo trovavo... per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Icon_eek

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori Empty Re: per cambiare lo scarico sulla XJ6 F bisogna cambiare anche i collettori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.