Accedi
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Andava a tre cilindri!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Andava a tre cilindri!!
Ciao, all'inizio della bella stagione ho rispolverato la piccola, tutto ok fino a li. Poi dopo qualche giorno l'ho ripresa per fare un giro, gonfio le gomme e parto, scaldo bene il mezzo e inizio a gasare un po' in una bella stradina con misto e tornanti. Dopo una decina di minuti sorpasso una macchina in staccata faccio il tornante, riapro e il mezzo stenta a riprendere giri, faccio ancora qualche curva e sento che qualcosa non quadra sembrava una Ducati col balbettio tipico. Il giorno dopo riprovo e il problema persiste va proprio a tre cilindri, allora ho subito pensato che il serbatoio era sporco quindi mi son detto faccio un piccolo servizio ( ho solo 13000 km).
Smonto tutto e cambio candele e filtro aria che ho sostituito con filtro sportivo lavabile piccola aggiunta per il mio shark street Gp. Do il serbatoio a un amico per dargli una pulita e fin qui tutto ok. Rimonto il tutto è non parte proprio più!! Controllo tutto, benza ok candele ok... Ma non parte, stacco il tubo della benza e riempio di benza, i collettori o come si chiamano quelle farfalle sotto l'airbox e la moto parte, quindi non arriva abbastanza benza... Smonto di nuovo il serbatoio e smontiamo col soci la pompa della benzina, la apriamo e troviamo una guarnizione messa in un modo strano, storta, la mettiamo al suo posto rimontiamo il tutto, accendiamo e la moto torna ad ululare come ai tempi!! Dopo qualche giro dico che la moto ha guadagnato un bel po' di potenza, e dubito che sia dovuta al filtro!! Mamma yamaha mi ha donato la classica pompa del venerdì sera che sicuramente non ha mai fatto quel che doveva perché le guarnizioni non vanno a spasso da sole... Per fortuna che col mio amico abbiamo risolto perché sfido ai meccanici trovare certi difetti oppure chissà quanto mi fatturavano!!
Smonto tutto e cambio candele e filtro aria che ho sostituito con filtro sportivo lavabile piccola aggiunta per il mio shark street Gp. Do il serbatoio a un amico per dargli una pulita e fin qui tutto ok. Rimonto il tutto è non parte proprio più!! Controllo tutto, benza ok candele ok... Ma non parte, stacco il tubo della benza e riempio di benza, i collettori o come si chiamano quelle farfalle sotto l'airbox e la moto parte, quindi non arriva abbastanza benza... Smonto di nuovo il serbatoio e smontiamo col soci la pompa della benzina, la apriamo e troviamo una guarnizione messa in un modo strano, storta, la mettiamo al suo posto rimontiamo il tutto, accendiamo e la moto torna ad ululare come ai tempi!! Dopo qualche giro dico che la moto ha guadagnato un bel po' di potenza, e dubito che sia dovuta al filtro!! Mamma yamaha mi ha donato la classica pompa del venerdì sera che sicuramente non ha mai fatto quel che doveva perché le guarnizioni non vanno a spasso da sole... Per fortuna che col mio amico abbiamo risolto perché sfido ai meccanici trovare certi difetti oppure chissà quanto mi fatturavano!!
Antagonista- XJ6 Naked
-
N° Messaggi : 27
Reputazione : 3725
Reputazione : 3
Compleanno : 31.12.86
Data d'iscrizione : 31.03.14
Età : 37
Località : Ticino
Re: Andava a tre cilindri!!
beh strano cmq che solo oggi ti si sia verificato il problema. Le guarnizioni una volta chiuso il tutto rimangono lì, per cui secondo me avevi tutta una serie di fattori che ti hanno portato quel difetto
diapason- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1672
Reputazione : 7668
Reputazione : 0
Compleanno : 27.12.79
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 44
Località : CS
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele