Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
EICMA 2012
+3
Angelo
spidermims-12
sandroon
7 partecipanti
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Un pò di tutto - per parlare in libertà :: Off-topic - Di tutto di più
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
EICMA 2012
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti
Rientro proprio ora dall'EICMA e devo dire che è stata proprio una bella giornata. Bella ma soprattutto proficua: ho visto molte cose che mi incuriosivano e alla fine ho avuto le conferme che cercavo.
Non sto a farvi la spiega di tutto ciò che ho visto, ma come gran parte dei visitatori volevo vedere dal vivo le novità MV, Kawa, Yama, Ducati e KTM.
Lo dico subito così non se ne parla più: un numero IMPRESSIONANTE DI TOPE SMISURATE. Evito commenti in quanto gli ormoni si sono appena calmati (aiutati anche dai 16 euro di parcheggio interno porkaputt**+*^)
Appena dentro sono stato letteralmente stordito dalla bellezza delle KTM nuove. Ragazzi il futuro lo vedo molto arancione: scelte motoristiche azzeccatissime, orientate al divertimento puro e tecnologia da invidia..... LA Duke 390 montata su telaio e ciclistica della 125 fa impressione con i suoi 44 cv su 139 kg. Ragazzi fa paura: una vera bicicletta. Meravigliosa.
Dopodichè vi evito il personale commento alla 690 nuova........ Beh qualcosa vi dirò: fa tentennare la mia convinzione yamachista!!!! Di brutto!!!!!!!!
Passando per Ducati..... nulla da dire, gran bei pezzi. Ma gran bei costi!!! Detto ciò , vi dirò che sono salito sulla panigale e...... confermo la mia "lontananza" dall'assetto pista!!!!! Il
Passaggio in kawasaki per la nuova z800........... Direi bella, ma senza urlo!!! anzi, l'ho trovata con materiali e scelte economiche e pesa ben 234 kg!!!! STIKAXXI!!!!!! E quel forcellone posteriore scatolato....... potevano evitarlo. Molto più bella la z1000 che ritengo essere una tra le più belle naked in circolazione. Davvero impressionante.
Dopodichè passaggio "clou" in MV dove ho raggiunto l'apice del mio piacere con una strafig....ops volevo dire con la "rivale", che se pur non nei miei primi posti di gradimento, rappresenta per me la più bella moto presentata quest'anno. Davvero pazzesca. Se va per come è bella..........
Non si può che dire: "Gran bel kulo" ......(quello della moto , ... porcelli)
Poi, ovviamente, lasciata per ultima come per volersi conservare il bocconcino buono, ecco la Brutale 800, che devo dire è spettacolare. In questo caso poche novità visibili, se non fosse per alcune colorazioni molto belle, è la 675 con un "interno-motore" diverso.
Cosa dire ragazzi.... Erano GIUSTAMENTE le più osservate ed ammirate della fiera. E a me fanno impazzire tutte le MV.
Tuttavia................: mi ci sono seduto sopra da passeggero e...... beh non è proprio da consigliare a chi va spesso in due......... Il passeggero sta al piano di sopra e le gambe le avete proprio sotto le vostre ascelle......
Vabbè volendola dire proprio tutta, alcune finiture non sono proprio all'altezza del blasone: i soliti cavi passanti e volanti qua e là.....
Ma sicuramente non danneggia un bellissimo intento.
Non vi parlo della Brutale 1090 -r -rr....... lì siamo vicinissimi alla perfezione!!!! E della F4 nuova??????? fa impallidire qualsiasi supersport esistente davvero. Confrontarla con la Panigale è come confrontare la spalla cotta di San Secondo con la Mortadella: nel panino caldo vanno bene tutte e due , ma solo uno ti fa masticare lentamente per non perdere il gusto. Insomma la MV f4 rr è un capolavoro. STOP.
Poi alla fine , dopo tutti sti "salumi" eccomi alla yamaha, dove ho potuto vedere dal vero i nuovi accoppiamenti cromatici, e la nuova versione della FZ8. Inannzi tutto un regalino a voi xj6isti
anche se dal vero , credetemi rende da paura!!!!
E agli Effezzottari, ai quali regalo due dettagli delle forche anteriori: nella versione blu-grigia abbiamo una regolazione per stelo (1 stelo regola idraulica e l'altro la molla), mentre nell'altra versione (forche oro) l'idraulica e il precarico si regolano su ogni stelo. Che siano due allestimenti diversi?????
PEr entrambe comunque viene montato il mono della FZ1 ora regolabile in rilascio.
....e guardate che dal vero il motore con la testa blu elettrico metallizzato fa paura davvero.!!! l'accostamento blu yamaha grigio matte, è davvero elegante ed aggressivo allo stesso tempo. Inspiegabilmente ma vero.
E poi............ ECCOLO.
...e a riguardo non aggiungo nulla. Se non dirvi che la sua prima applicazione sarà una sorta di "multistrada".
Tante cose c'erano da vedere. Tuttavia, poco abbigliamento e pochi accessori, Rizoma aveva uno stend con delle donne troppo belle per cui nessuno si filava i prodotti, BMW aveva un mezzo padiglione (cacchio la 1000 HP è davvero grintosissima), La husquarna nuda 900 fa defecare a spruzzo..... (provate a salirci e poi mi direte dove vi finiscono gli zebedei!!!!)
Honda si è incartata sulla cilindrata 500 che tutti si ostinano ad abbandonare in quanto troppo da "terra di mezzo" (non spingendo a dovere moto come la cbMUCCA del nostro amico DADO che meriterebbe ben altra promozione) mentre invece lodi infinite al gruppo Piaggio che aveva uno stand bellissimo con esposte delle grandissime moto. Ragazzi la California 1400 è davvero favolosa, per non parlare della vespa 947 (o come coppola si chiama) e ultime ma non in ordine di bellezza e prestigio le Aprilia: signori sono delle moto ipressionanti. Mi sono seduto sulla tuono rs4 e vi confesso che mi si è raffreddata la schiena: superbike spogliata di una parte della carenatura, ma comunque minuscola!!! Considerate che a fianco c'era una rs4 125 e le moto si confondevano in termini di ingombri. La rsv4 lasciamola stare da tanto che fa paura...... BELLISSIME.
Non mi sono dimenticato di Triumph.!!!! assolutamente. Tuttavia non ne sono un amante profondo, per cui mi limito a considerarne la qualità generale, la compattezza e le finiture, ma ritengo tuttavia le bike Inglesi 10 anni indietro alla concorrenza italica, anche se magari potranno esserne davanti nella prestazione dinamica. Insomma : devono piacere. Prima non c'erano alternative, ... oggi ci sono!! e credetemi questi erano i commenti che giravano attorno alle nuove street R, mentre le street normali.... nessuno le considerava neppure: ciclistica davvero dall'aspetto mooolto eco.
Comunque indubbiamente dei bei mezzi.
In conclusione , cari amici vi dirò che viste tutte, ad oggi, la Fz8 è ancora la migliore scelta della relativa fascia, con un prodotto estremamente bilanciato fra sport e touring confortevole, con un rapporto qualità prezzo davvero difficilmente eguagliabile.
Lunga vita a Yamaha e a FZ8.
IMHO come sempre.
Se mi viene in mente altro aggiungerò . Adesso vado a farmi un pediluvio in quando ho due cotechini al posto dei piedi!!!!
notte
Ciao a tutti
Rientro proprio ora dall'EICMA e devo dire che è stata proprio una bella giornata. Bella ma soprattutto proficua: ho visto molte cose che mi incuriosivano e alla fine ho avuto le conferme che cercavo.
Non sto a farvi la spiega di tutto ciò che ho visto, ma come gran parte dei visitatori volevo vedere dal vivo le novità MV, Kawa, Yama, Ducati e KTM.
Lo dico subito così non se ne parla più: un numero IMPRESSIONANTE DI TOPE SMISURATE. Evito commenti in quanto gli ormoni si sono appena calmati (aiutati anche dai 16 euro di parcheggio interno porkaputt**+*^)
Appena dentro sono stato letteralmente stordito dalla bellezza delle KTM nuove. Ragazzi il futuro lo vedo molto arancione: scelte motoristiche azzeccatissime, orientate al divertimento puro e tecnologia da invidia..... LA Duke 390 montata su telaio e ciclistica della 125 fa impressione con i suoi 44 cv su 139 kg. Ragazzi fa paura: una vera bicicletta. Meravigliosa.
Dopodichè vi evito il personale commento alla 690 nuova........ Beh qualcosa vi dirò: fa tentennare la mia convinzione yamachista!!!! Di brutto!!!!!!!!
Passando per Ducati..... nulla da dire, gran bei pezzi. Ma gran bei costi!!! Detto ciò , vi dirò che sono salito sulla panigale e...... confermo la mia "lontananza" dall'assetto pista!!!!! Il
Passaggio in kawasaki per la nuova z800........... Direi bella, ma senza urlo!!! anzi, l'ho trovata con materiali e scelte economiche e pesa ben 234 kg!!!! STIKAXXI!!!!!! E quel forcellone posteriore scatolato....... potevano evitarlo. Molto più bella la z1000 che ritengo essere una tra le più belle naked in circolazione. Davvero impressionante.
Dopodichè passaggio "clou" in MV dove ho raggiunto l'apice del mio piacere con una strafig....ops volevo dire con la "rivale", che se pur non nei miei primi posti di gradimento, rappresenta per me la più bella moto presentata quest'anno. Davvero pazzesca. Se va per come è bella..........
Non si può che dire: "Gran bel kulo" ......(quello della moto , ... porcelli)
Poi, ovviamente, lasciata per ultima come per volersi conservare il bocconcino buono, ecco la Brutale 800, che devo dire è spettacolare. In questo caso poche novità visibili, se non fosse per alcune colorazioni molto belle, è la 675 con un "interno-motore" diverso.
Cosa dire ragazzi.... Erano GIUSTAMENTE le più osservate ed ammirate della fiera. E a me fanno impazzire tutte le MV.
Tuttavia................: mi ci sono seduto sopra da passeggero e...... beh non è proprio da consigliare a chi va spesso in due......... Il passeggero sta al piano di sopra e le gambe le avete proprio sotto le vostre ascelle......
Vabbè volendola dire proprio tutta, alcune finiture non sono proprio all'altezza del blasone: i soliti cavi passanti e volanti qua e là.....
Ma sicuramente non danneggia un bellissimo intento.
Non vi parlo della Brutale 1090 -r -rr....... lì siamo vicinissimi alla perfezione!!!! E della F4 nuova??????? fa impallidire qualsiasi supersport esistente davvero. Confrontarla con la Panigale è come confrontare la spalla cotta di San Secondo con la Mortadella: nel panino caldo vanno bene tutte e due , ma solo uno ti fa masticare lentamente per non perdere il gusto. Insomma la MV f4 rr è un capolavoro. STOP.
Poi alla fine , dopo tutti sti "salumi" eccomi alla yamaha, dove ho potuto vedere dal vero i nuovi accoppiamenti cromatici, e la nuova versione della FZ8. Inannzi tutto un regalino a voi xj6isti
anche se dal vero , credetemi rende da paura!!!!
E agli Effezzottari, ai quali regalo due dettagli delle forche anteriori: nella versione blu-grigia abbiamo una regolazione per stelo (1 stelo regola idraulica e l'altro la molla), mentre nell'altra versione (forche oro) l'idraulica e il precarico si regolano su ogni stelo. Che siano due allestimenti diversi?????
PEr entrambe comunque viene montato il mono della FZ1 ora regolabile in rilascio.
....e guardate che dal vero il motore con la testa blu elettrico metallizzato fa paura davvero.!!! l'accostamento blu yamaha grigio matte, è davvero elegante ed aggressivo allo stesso tempo. Inspiegabilmente ma vero.
E poi............ ECCOLO.
...e a riguardo non aggiungo nulla. Se non dirvi che la sua prima applicazione sarà una sorta di "multistrada".
Tante cose c'erano da vedere. Tuttavia, poco abbigliamento e pochi accessori, Rizoma aveva uno stend con delle donne troppo belle per cui nessuno si filava i prodotti, BMW aveva un mezzo padiglione (cacchio la 1000 HP è davvero grintosissima), La husquarna nuda 900 fa defecare a spruzzo..... (provate a salirci e poi mi direte dove vi finiscono gli zebedei!!!!)
Honda si è incartata sulla cilindrata 500 che tutti si ostinano ad abbandonare in quanto troppo da "terra di mezzo" (non spingendo a dovere moto come la cbMUCCA del nostro amico DADO che meriterebbe ben altra promozione) mentre invece lodi infinite al gruppo Piaggio che aveva uno stand bellissimo con esposte delle grandissime moto. Ragazzi la California 1400 è davvero favolosa, per non parlare della vespa 947 (o come coppola si chiama) e ultime ma non in ordine di bellezza e prestigio le Aprilia: signori sono delle moto ipressionanti. Mi sono seduto sulla tuono rs4 e vi confesso che mi si è raffreddata la schiena: superbike spogliata di una parte della carenatura, ma comunque minuscola!!! Considerate che a fianco c'era una rs4 125 e le moto si confondevano in termini di ingombri. La rsv4 lasciamola stare da tanto che fa paura...... BELLISSIME.
Non mi sono dimenticato di Triumph.!!!! assolutamente. Tuttavia non ne sono un amante profondo, per cui mi limito a considerarne la qualità generale, la compattezza e le finiture, ma ritengo tuttavia le bike Inglesi 10 anni indietro alla concorrenza italica, anche se magari potranno esserne davanti nella prestazione dinamica. Insomma : devono piacere. Prima non c'erano alternative, ... oggi ci sono!! e credetemi questi erano i commenti che giravano attorno alle nuove street R, mentre le street normali.... nessuno le considerava neppure: ciclistica davvero dall'aspetto mooolto eco.
Comunque indubbiamente dei bei mezzi.
In conclusione , cari amici vi dirò che viste tutte, ad oggi, la Fz8 è ancora la migliore scelta della relativa fascia, con un prodotto estremamente bilanciato fra sport e touring confortevole, con un rapporto qualità prezzo davvero difficilmente eguagliabile.
Lunga vita a Yamaha e a FZ8.
IMHO come sempre.
Se mi viene in mente altro aggiungerò . Adesso vado a farmi un pediluvio in quando ho due cotechini al posto dei piedi!!!!
notte
Re: EICMA 2012
entiendo...
Ma almeno per questo componente, non ho ancora una scimmia eccessivamente gravosa da portare sulle spalle.
Dopotutto, debbo ancora testare a dovere la Sandroon MOD :lol!:
Ma almeno per questo componente, non ho ancora una scimmia eccessivamente gravosa da portare sulle spalle.
Dopotutto, debbo ancora testare a dovere la Sandroon MOD :lol!:
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: EICMA 2012
Teoricamente le forche e il mono andrebbero revisionati dopo 10000km.........mi sa che a fine di questa stagione king kong avra' la meglio.
Ospite- Ospite
Re: EICMA 2012
Credo dipenda molto anche dall'uso che si fa della moto...
Sulla XJ6 ci ho macinato quasi 18.000km, e sul misto gli ammortizzatori non hanno mai dato segni di cedimento. ( per quanto possa essere sportiva la guida con la XJ6 ).
Sulla XJ6 ci ho macinato quasi 18.000km, e sul misto gli ammortizzatori non hanno mai dato segni di cedimento. ( per quanto possa essere sportiva la guida con la XJ6 ).
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Un pò di tutto - per parlare in libertà :: Off-topic - Di tutto di più
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele