Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
CAMBIO GOMME - INCIDENTE Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


CAMBIO GOMME - INCIDENTE

+3
dvd7320
Maik
pierotp84
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da pierotp84 Gio 03 Mag 2012, 04:11

Ciao ragazzi..
circa un mese fa purtroppo ho avuto un piccolo incidente di percorso con la mia moto.
All'inizio credevo essere stato un tonto, in quanto su una curva presa a circa 50km orari davanti a me si sono fermate di botte le auto e come un pollo ho pinzato i freni ma ho perso il controllo e sono andato giù, la beffa è stata che dopo essermi rialzato la moto era ancora a terra quando un Cog..ne dall'altra corsia, invece di fermarsi per vedere cosa mi ero fatto, praticamente è salito sopra la ruota della moto. (Poi l'ho beccato)
Inizialmente credo fosse una stupidata.. Ma sono andato dal conce per una controllata, e da li la sorpresa.. circa 2.000 Euro di danni (si sono storte entrambe le forcelle, con danneggiamento della ruota anteriore e il cerchi deformato.
Fermo restando che a quello l'ho beccato e la riparazione è già in corso, il COnce mi ha fatto notare come le due ruote sono particolarmente dure, e la caduta probabilmente non è stata una mia ingenuità, m il fatto che le ruote non erano in temperatura ed erano molto dura.
Vi dico che la moto l0ho presa a Giugno 2010 e che ho circa 4.500 km, quindi la uso veramente poco e soprattutto per tratti brevi lavoro casa.
Ora mi è stato consigliato di cambiare le gomme originali con delle altre ma viste le mie esigenze, avvero di pochi km ma eventualmente per fare qualche giro fuori porta, non so cosa potrei prendere.

Avete qualche consigli?? Grazie

pierotp84
pierotp84
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 183
Reputazione : 5255
Reputazione : 0
Compleanno : 22.09.84
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39
Località : Erice

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mag 2012, 05:18

mi spiace dell'accaduto Sad .. io ti consiglio le pirelli diablo rosso 2... tutto un'ALTRO PIANETA ti sembrerà di guidare un'altra moto!!! noi del gruppo xj6 piemonte e non solo.. ci troviamo alla grande! CAMBIO GOMME - INCIDENTE Dscn0564r


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 05:20

Ciao, non so darti un consiglio,perchè anche io le devo cambiare, ma un conforto! se le gomme sono come le mie, bridgestone bt021, (anche io l'ho presa nel 2010), direi che è "proprio colpa loro", io ho quasi 8000 km, ma praticamente sono identiche a quando le ho viste a 0 km, dure come il marmo e non si scaldano praticamente mai, e quando ci sono le curve ci si accorge subito! Aspetto risp degli altri così mi informo anche io! Smile
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da pierotp84 Gio 03 Mag 2012, 05:26

Si esatto, anche io Bridgestone bt021 è sono assurde.. non capisco come possano dare delle gomme del genere.. ma cmq attendo con ansia devo decidere a breve mentre che la moto è in fase di ricomposizione... Sad
pierotp84
pierotp84
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 183
Reputazione : 5255
Reputazione : 0
Compleanno : 22.09.84
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39
Località : Erice

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 05:28

Penso per andare al risparmio, io puntavo a cambiarle quando si fossero consumate ma se vado avanti di questo passo cambio prima la moto!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mag 2012, 05:48

Cambiatele subito!!!..le mie a 10500 KM erano ancora nuove ma dure da paura e sopratutto pericolose, avevo paura ad affrontare le curve in quanto il posteriore tendava a scodinzolare!!
E non vi dico con il bagnato: per ben due volte in curva sono andato dritto!!
L' anno scorso ho voluto terminare la stagione e finalmente ad aprile ho montato le M5: tutta un'altra storia, la moto cambia radicalmente e nn ho più paura nell'affrontare le curve ed a piegare; pensa che uno come me che non è da ginocchio a terra ora arrivo a piegare tra la 4 e la 5 tacchetta.
Comunque per altri consigli sulle ruote cercate il topic con il tasto cerca
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 06:23

tommy.barnes ha scritto: pensa che uno come me che non è da ginocchio a terra ora arrivo a piegare tra la 4 e la 5 tacchetta.
Saluti

Cosa significa scusate 4 e 5 tacchetta?? Sorry per l'ignoranza..
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da dvd7320 Gio 03 Mag 2012, 06:41

Le M5 hanno delle tacche che sono l'indice di piega. Man mano che pieghi sempre di più avrai il riferimento fin dove sei arrivatto. Io le ho montate al posto dell BT021 e ora ho una altra moto. Non le ho ancora provate bene sul misto in quanto le ho cambiate e poi sono andato al raduno di Bellaria con zavorrina al seguito. Comunque alla 4 tacchetta ci sono arrivato. Io preferisco delle gomme che mi durano al massimo 8000-10000km che è quello che percorro circa in due anni.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9077
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 06:43

Ah, ok, capito, e appena riesco cambierò anche io le mie, per forza!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da dvd7320 Gio 03 Mag 2012, 06:50

Io le avevo messe anche sulla XJ6 in sostituzione delle Dunlop con cui usciva e ti garantisco che sono delle gran belle gomme. Anche le Diablo Rosso II sono molto valide e danno una ottima sicurezza come le M5.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9077
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Gio 03 Mag 2012, 10:30

Piero hai tutta la mia solidarietà perchè pure io sono finito in terra anni fa (macchia d'olio) e mi sono trovato con le macchine che facevano il filo a me e alla moto mentre eravamo ancora in terra come se nulla fosse... :.arr.:
Per le gomme personalmente penso che coperture della tipologia delle diablo rosso siano il limite superiore per le prestazioni in gioco (sia motoristiche che dinamiche).
Oltre sicuramente non conviene andare!
Poi probabilmente una gomma sport-touring come la pirelli Angel (giusto per restare in casa) è più che sufficente ed è più versatile se uno non pretende di spingere tantissimo.
Ora li montano anche come primo equipaggiamento sulla brutale 920...
Comunque dipende da quali sono le condizioni di utilizzo abituali per te, e se è vero che gli asfalti siciliani sono spessi scivolosi a causa della salsedine non saprei sinceramente quale possa essere meglio!
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da andrea463 Gio 03 Mag 2012, 17:53

pierotp84 ha scritto:
Vi dico che la moto l0ho presa a Giugno 2010 e che ho circa 4.500 km, quindi la uso veramente poco e soprattutto per tratti brevi lavoro casa.

fossi in te, considerati i tuoi pochissimi chilometri in due anni, mi regalerei delle scarpe morbide al centro e super morbide ai lati... tanto alla terza stagione dovresti cambiare (per pignoleria) anche una gomma piu dura senza averla consumata.... ora non mi vengono in mente nomi di modelli ideali... cerco e posto appena posso.
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13232
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Loregori63 Gio 03 Mag 2012, 21:25

Mi dispiace per l'incidente, fortunatamente senza conseguenze.

Rispondo a te e ad altri sul problema gomme: MAI, dico MAI considerare le gomme da moto (ma nemmeno quelle da auto, anche se li ne hai 4) dal punto di vista dell'usura del battistrada!!!
Una gomma può apparire non consumata dopo qualche anno, ma in realtà la composizione chimico-fisica delle sue componenti lo è radicalmente, rendendola pericolosissima già sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato. Chi compra una moto e poi si mette in testa di lesinare i soldi per le gomme farebbe meglio ad andare a piedi, dato che sono una componente FONDAMENTALE.

Le alternative per te sono:

1) Uso della moto tutto l'anno, con qualsiasi clima e condizione stradale: Dunlop Sportmax II, bimescola con ottimo comportamento sul bagnato, oppure Pirelli Angel ST, con le stesse caratteristiche.

2) Uso della moto solo con il bel tempo e la bella stagione: in ordine di prestazioni e costo 1) Dunlop Qualifier II, Metzeler M5, Pirelli Diablo Rosso II, con le Pirelli e le Dunlop in composizione bimescola e le Metzeler Monomescola con carcassa a tensione variabile. Sono tutte gomme morbide, dal consumo in 7-8000 km ma caratterizzate da una notevole tenuta sull'asciutto con comportamenti variabili ma certamente inferiori alle prime sul bagnato.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5650
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 21:30

Incomincio ad avere paura, so che non si deve guardare solo l'usura, ma che la composizione deteriora....sapevo che devo cambiare le gomme, anzi era mia intenzione farlo a breve, ma dopo 2 anni e 8000 km, oggi pomeriggio avevo intenzione di farmi un giretto, ma adesso c'ho paura..........hehe....comunque grazie per il consiglio Loregori63, cercherò di cambiarle al più presto!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Gio 03 Mag 2012, 21:53

Maik non mi andare in paranoia, per carità ! ;)
Quello che ha detto Lore è sacrosanto però non è che la gomma diventi pericolosa !
Lo sai e presti un minimo di attenzione a non esagerare, poi appena puoi cambi !
Alle varie considerazioni aggiungo che il degrado delle prestazioni inizia già da tipo 3000km: uno usandola non se ne rende conto perchè e progressivo salvo poi passare ad una gomma nuova (e tipicamente più performante) e trovarsi a pensare che quella prima era di legno.
Al momento della scelta della copertura nuova andrebbero poi considerate anche le caratteristiche strutturali del pneumatico (mono e bimescola citate da Lore) e il profilo.
Se per i percorsi/stile di guida che si adotta non si riesce ad ottenere un consumo omogeneo del pnematico allora meglio la monomescola che evita che con l'usura si vadano a creare delle scalinature tra le zone differenziate della bi-mescola.
Per il profilo invece una gomma più appuntita dà una maggiore velocità di discesa in curva ma rende la moto un pelo più "nervosa" e leggermente meno stabile rispetto ad un profilo tondo che rende il comportamento più progressivo.
Accademia a parte questi discorsi sono da fare con un buon gommista specializzato in moto !
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 22:11

Ahaha, no, non vado in paranoia, però ovviamente mi fa pensare. Non sono ancora andato deciso dal gommista appunto perchè non ero deciso su cosa mettere, soprattutto perchè non lo so, per ignoranza, e un pò perchè non mi fido troppo dei gommisti, dato che se beccano un tonno come me lo intortano subito!
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Gio 03 Mag 2012, 22:37

Pure io quando ho dovuto cambiare delle gomme sguazzavo nell'incertezza !
Comunque direi che la cosa migliore è focalizzare un attimo quali sono le esigenze che abbiamo e le caratteristiche che vogliamo e poi cercare di restringere un pò la rosa delle possibilità leggendo le prove che si trovano in rete e sui giornali.
Poi sentendo le opinioni di chi le ha montate e dei gommisti si sceglie!
Nello specifico della nostra moto mi astengo dalle opinioni siccome l'ho presa da un mese ed ho appena finito il rodaggio....! Very Happy
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da sandroon Gio 03 Mag 2012, 23:39

Le BT 021 sono disastrose, e non sei il primo che ci cade. Io presi la xj6 e con quelle durai forse 1 mese (senza usare la moto se non per un giretto intorno all'isolato). Passai immediatamente alla Qualifier II con grandissima soddisfazione. La FZ8 quando l'ho ritirata l'ho tenuta solo 1 settimana con quei mattoni e poi sono passato alle M5. E mi sono fatto un0opinione tutta mia: nessuna gomma deve durare più di 6-8000 km. COn le mie sono alla seconda stagione motociclistica e con 4000 km già sto pensando a fine stagione a cambiarle.
Con le BT021 NON stare a piegare, NON andare sul bagnato, NON usarle con il freddo. Caduta garantita.
Personalmente ti dico che con le Qualifier II sulla XJ mi sono trovato benissimo: è stato come uscire dal concessionario con una moto nuova. Pazzesco.
Le M5 sulla FZ8 sono ottime. Dicono bene anche delle DRII....... Ma TUTTI siamo d'accordo sull'inadeguatezza delle BT021.
Ciao
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5939
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Maik Gio 03 Mag 2012, 23:45

Essì che io allora rischio sempre, ho meno di un cm da entrambe le parti....... .testa.
Maik
Maik
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 627
Reputazione : 5628
Reputazione : 1
Compleanno : 17.03.87
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 37
Località : Capriolo (Bs)
Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da pierotp84 Ven 04 Mag 2012, 05:27

Quindi tracciamo una linea, per esempio per la mia situazione direi che dovrei puntare tutto sulle Dunlop Sportmax II, bimescola con ottimo comportamento sul bagnato, oppure Pirelli Angel ST, con le stesse caratteristiche. Perchè sono un tipo che la userebbe tutto l'anno vista la fortuna di stare in sicilia e il freddo diciamo che è relativamente freddo qui.. ma mi pongo 2 domande:
1) Quanto costano in media?
2) Se di tanto in tanto volessi fare dei tragitti lunghi in autostrade o per le curve di Erice, sarebbero problemi o vado tranquillo?
pierotp84
pierotp84
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 183
Reputazione : 5255
Reputazione : 0
Compleanno : 22.09.84
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39
Località : Erice

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Ven 04 Mag 2012, 06:10

Per il prezzo non sò dirti, però con una gomma sport-turing puoi viaggiare bene in autostrada e hai delle buone doti dinamiche anche in condizioni non ottimali in quanto sono coperture pensate proprio per fare questo.
Se ricordo bene (ne avevamo già parlato su un'altro topic) ZioBacco montava le Angel e ne parlava bene!
Dove perdi rispetto a quelle più sportive e, appunto, nella guida decisamente sportiva....però tenendo conto delle prestazioni della moto anche le sport-turing dovrebbero essere sufficenti.
Ho un dubbio però: le sportmax II che intendete sono le Qualifier o le Roadsmart...?
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da sandroon Ven 04 Mag 2012, 07:36

il nome delle Qualifier II è "sportmax Qualifier II"- PEr non confonderci con le Sportmart o Roadsmart, ... meglio chiamarle solo Qualifier II o Q2!!.
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5939
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Ven 04 Mag 2012, 08:22

Allora stiamo facendo confusione, perchè la dicitura sportmax l'hanno:
-Road Smart II che sono sport-turing "adatte a moto anche grosse o maggiormente orientate allo sport"
- Qualifier II che sono indicate come supersport
Per altro le Qualifier sono quelle che monta Lore (se non mi sbaglio) in quanto guida la moto solo con il sole e lui stesso le definisce non adatte alla pioggia...
Mi sembra quindi strano che le segnali come turistiche...magari si riferiva alle sportsmart... 😕
Lore illuminaci ! ☀
Per la cronaca la mia monta le roadsmart II di primo equipaggiamento,sempre turistiche ma altro modello ancora....
Per capirci linko la classificazione della Dunlop:
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da pierotp84 Ven 04 Mag 2012, 21:42

Sciolto ogni dubbio... prese le diablo rosso II, ancora ne avrà ancora per 3 settimane xkè si aspettano le forcelle.. ma non vedo l'ora di rimettermi in sella.. anche se come si dice piove sul banato... gioco a calcio e purtroppo ho avuto un gosso problema al ginocchio e attendo l'esito della risonanza.. speriamo bene..
Per quanto riguarda le gomme.. mi hanno consigliato.. visto che in Sicilia praticamente asfalto non ce n'è.. una gomma un pò più morbida che entra subito in temperatura, ma che anche con la pioggia ha una buona tenuta.. con montaggio mi hanno fatto 230 euro la coppia...
pierotp84
pierotp84
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 183
Reputazione : 5255
Reputazione : 0
Compleanno : 22.09.84
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39
Località : Erice

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Mar_laS Ven 04 Mag 2012, 21:58

Hai sicuramente preso una grande gomma !
Personalmente ho qualche dubbio sulla tenuta sul bagnato con un rapporto intagli/pieno non molto alto, però non conosco la situazione in sicilia e non ho mai usato questa gomma.
Appena le monti dicci come ti trovi !
... e ricorda che il calcio / calcetto è una delle principali cause di morte per i maschi tra i 20 e i 40 anni ! ;)
Rimettiti!
Mar_laS
Mar_laS
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 496
Reputazione : 4786
Reputazione : 1
Compleanno : 09.11.87
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 36
Località : Pisa/Casale

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO GOMME - INCIDENTE Empty Re: CAMBIO GOMME - INCIDENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.