Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

+5
Loregori63
Angelo
Fra88
ufomito
alexa72
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Lun 02 Gen 2012, 12:15

Ciao a tutti!!!
Ho pensato di aprire questo post per condividere con voi le fasi dell'elaborazione della mia XJ6 Diversion F, elaborazione fatta tutta con le mie mani Very Happy
Ma veniamo al dunque:

- scarico completo catalizzato GPR
- centralina aggiuntiva GPR
- filtro aria BMC
- eliminazione sistema PAIR
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- frecce a led
- conta marce GIPRO specifico per XJ6
- corona in ergal
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI
- eliminazione cavalletto centrale
- valutazione montaggio pinze freno a 4 pistoncini in titanio
- valutazione porta targa LIGHTECH
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione.

Dopo aver pesato la moto in configurazione originale (214 kg col pieno, seguirà confronto a fine lavori), oggi ho iniziato i lavori, montando lo scarico, molto ben fatto, anche se abbastanza pesante, la centralina, il filtro aria e il conta marce.
Parlando dello scarico, devo dire che con i due dB killer inseriti ma senza il kat, va veramente un gran bordello, troppo per passare innosservati. Proverò senz'altro a montare anche il kat, per vedere il rendimento e il rumore. Vi aggiornerò.

Per quanto riguarda il filtro aria, ho visto che viene alimentato attraverso la parte anteriore inferiore dell'airbox. Dopo aver eliminato il sistema PAIR ed aver sistemato il cablaggio davanti ad essa, si è notevolmente liberata la presa d'aria nel telaio, quella che alimenta l'airbox, e mi è venuta una idea...fare un foro nella parte anteriore inferiore dell'airbox stesso per far arrivare più aria al filtro...servirà?

Del sistema PAIR c'è poco da dire. Eliminato in cinque minuti, isolando il connettore della valvola rimasto scollegato e tappando i fori sulla testa del motore. Eliminarlo, al di là dei possibili vantaggi "prestazionali" è servito a liberare spazio davanti all'airbox, permettendo di aumentare il flusso d'aria (come scritto sopra).

Anche lo sfiato dell'olio è stato eliminato velocemente, collegando un nuovo tubo che scarica sopra la catena di trasmissione. In questo caso è lampante il beneficio: niente più olio e aria calda nell'airbox ;)

Il conta marce GIPRO, anche se molto costoso (135 neuri scontato Shocked ), essendo specifico per la XJ6, ha un cablaggio dedicato e l'unica cosa da fare, oltre a collegare i connettori, è intercettare il segnale da due fili con dei ruba corrente. Facilissimo!
Non chiedetemi come va, perchè non l'ho ancora provato Razz vi aggiornerò presto.

Passiamo alle pinze freno. Sono delle 4 pistoncini in titanio avanzate da un'altra moto. Tenterò di montarle con degli adattatori...anche qui vi terrò aggiornati. Dimenticavo, dovrei avere anche quella posteriore sempre con pistoncino in titanio...

Il porta targa vorrei cambiarlo giusto perchè quello originale pesa parecchio...ho visto quello della Lightech, qualcuno l'ha provato? Dovrebbe essere omologato, giusto?

Per finire, restano alcune migliorie estetiche: verniciatura color nero e qualche pezzo in ergal...arriveranno le foto!!!

Per ora è tutto, in attesa di commenti, suggerimenti, consigli...buona serata!!!




alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Lun 02 Gen 2012, 23:18

Che dire....
ci vai giù pesante Smile

Hai messo giù un bel programmino ed anche la spesa totale non sarà indifferente.

Una domanda sul contagiri GIpro ( sono interessato anche io ma per la FZ8 )
in pratica ti danno le istruzioni per trovare in sicurezza i cavi incriminati ed agganciarti ?

Personalmente non andrei a modificare la dimensione della presa d'aria.... la centralina dopotutto dovrebbe utilizzare mappatture preselezionate giusto ?
Fosse una power commander, vai sul banco prova e armato di pazienza regoli tutto in funzione, anche, dell'airbox

Non leggo che tipo di gomme usarai...
certo non le BT021 vero ? :roll:

Dimenticavo...
sentiti obbligato a mettere delle foto .grazie.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mar 03 Gen 2012, 00:01

Ciao ufo Very Happy
Le istruzioni sono chiare e semplici, se hai un po' di manualità. Se te la cavi con il fai da te, non avrai problemi, perchè trovare i fili da collegare (solo 2 per la XJ6) è semplice.
Lo so che sarebbe meglio una bella PC5 magari con auto tune, ma essendo la moto della mia compagna neofita, per ora non vado oltre a quella, semplice, GPR ;)
Di conseguenza anche le gomme, per ora, rimarranno quelle di serie.
Vedi, il mio divertimento sta nel modificare la moto. A guidarla ci pensa lei.
A presto con le foto!!!
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mar 03 Gen 2012, 02:24

alexa72 ha scritto:
Vedi, il mio divertimento sta nel modificare la moto.

So per certo che noi andremo molto daccordo .Sbellico.
Ho rifatto il cablaggio dello scooterino con strumentazioni KOSO, ma sai..... una cosa è lavorare su uno scooter del "98 ed un'altra lavorare su una moto nuova :roll:
Ci vado con i piedi di piombo.

Quindi ti stai divertendo sulla moto della tua Lady ?
bene bene.....
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Fra88 Mar 03 Gen 2012, 07:17

complimenti alex! gran bella preparazione!che prestazioni pensi di ottenere eliminando il sistema PAIR e lo sfiato dell' olio?
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mar 03 Gen 2012, 07:58

Grazie per i complimenti ed il supporto raga!!!
Allora, parlare di aumento delle prestazioni per il PAIR e lo sfiato olio è eccessivo. Parliamo di ottimizzazioni che sicuramente fanno bene al motore e che lo aiutano a respirare meglio, ottenendo, magari, un minor consumo di carburante.
Io le ho fatte per abbinarle ad un intervento completo, cambiando anche lo tutto lo scarico e modificando l'aspirazione.

Ma veniamo agli aggiornamenti Very Happy

Oggi ho ordinato:

- porta targa + luce targa led + frecce led EVOTECH (tutto in alluminio)
- corona in ergal color nero

Nei prossimi giorni dovrei avere conferma di:

- kit manubrio in ergal sezione conica con riser e contrappesi EVOTECH
- dado cannotto in ergal EVOTECH

Nel frattempo (a seguito di consultazione con il mio preparatore) sarà modificato l'airbox, aprendo tutta la parte inferiore, al fine di ottenere un flusso d'aria maggiore (il foro originale è piccolo per obblighi omologativi).
Ci penserà la centralina aggiuntiva a regolare la carburazione.
Oggi ho anche smontato la piastra laterale sinistra del telaio (un pezzo di ferro piatto), che verrà rimpiazzata da una in alluminio (ergal o anticorodal).
Ho anche realizzato la sagoma degli adattatori delle pinze freno anteriori. La prossima settimana dovrebbe essere pronto il prototipo. Se tutto andrà come penso, entro 15gg saranno montate le nuove pinze a 4 pistoncini in titanio con tubi freno in treccia. Anche la posteriore dovrebbe essere sostituita con una uguale con pistoncino e viteria in titanio e tubo in treccia.
Per ora mi sembra tutto Very Happy
A presto!!!!
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Fra88 Mar 03 Gen 2012, 08:06

alex devi postare le foto però!!!...tu fai incuriosire con tutte queste cose!
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mar 03 Gen 2012, 08:10

senza foto è una sofferenza.... .frusta.

Quindi allora andrai a modificare la presa d'aria dell'airbox....
la centralina ? Ti affiderai quindi alla mappa precaricata ?
Certo, anche i consumi dovrebbero farsi sentire con un intervento di questo tipo ( tra scarico, aspirazione e centralina intendo )
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mar 03 Gen 2012, 09:00

Boni, boni, state boni Very Happy
Le foto arriveranno, state tranquilli ;)
Per la carburazione, mi affiderò alla centralina aggiuntiva GPR. Se non dovesse bastare, passerò ad una Power Commander.
Ciao!!!
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Angelo Mar 03 Gen 2012, 12:15

ehmmm e cosa ti è costata tutta sta roba??
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6273
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mar 03 Gen 2012, 17:47

Fin'ora:

- scarico completo di centralina e filtro 650€
- conta marce Gipro 135€
- porta targa + luce targa + frecce led...in attesa
- corona ergal...in attesa
- kit manubrio sezione conica...in attesa
- pinze freno...le avevo già da moto precedente
- tubi freno anteriori...in attesa

Ciao!!
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mer 04 Gen 2012, 07:37

In attesa delle prime foto (arriveranno più tardi Very Happy ), aggiorno la lista delle modifiche:

- scarico completo catalizzato GPR MONTATO
- centralina aggiuntiva GPR MONTATA
- filtro aria BMC MONTATO
- modifica airbox FATTA
- eliminazione sistema PAIR FATTA
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- piastra telaio laterale sinistra in ergal o anticorodal
- conta marce GIPRO specifico per XJ6 MONTATO
- corona in ergal
- kit manubrio sezione conica
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI MONTATO
- eliminazione cavalletto centrale FATTO
- pinze freno anteriori a 4 pistoncini in titanio (con adattatori)
- pinza freno posteriore con pistoncino e viteria in titanio
- tubi freno in treccia
- porta targa con luce targa a led Evotech
- frecce a led Evotech
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione, registri catena, supporto pinza freno posteriore.

Possono bastare? Very Happy
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 07:54

Per cominciare si....
ma il lancia fiamme non lo mettiamo ? :pula:
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mer 04 Gen 2012, 08:25

Ecco la modifica dell'airbox. Ho aperto tutta la parte inferiore dove prende aria il filtro. Per evitare che entrino oggetti troppo grandi che potrebbero danneggiare il filtro stesso, metterò una retina di protezione.
Nella terza foto potete vedere il tubo dello sfiato olio della testata (contrassegnato con la "X"), che sposterò nelle vicinanze della catena di trasmissione. Nella quarta, l'olio che viene sputato nell'airbox...

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0183hv.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0190hx.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0187pv.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0189mp.th

Questo è lo scarico completo catalizzato GPR. Per ora il kat non l'ho montato. E' il cilindro appoggiato al banco.

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0197we.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0196la.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0198p.th

Qui sotto l'originale...

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0064cq.th

Questa è la valvola PAIR che è stata rimossa

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0142an.th

E qui potete vedere il cablaggio che copriva la bocca di immissione dell'aria verso l'airbox. Ho prevveduto a spostare e fissate tutto sopra la bocca stessa, dietro al cannotto. Tra l'altro, senza la valvola PAIR si è liberato un bel po' di spazio proprio dove passa l'aria diretta all'airbox ;)

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0146jx.th

A presto con altre foto!!! .Sbellico.
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 08:38

Gran bei lavori...
seguo con interesse Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mer 04 Gen 2012, 09:23

Questa è la pinza a 4 pistoncini in titanio. Come vedete qui sto progettando l'adattatore Razz e per la prossima settimana dovrei riuscire a realizzare il definitivo.

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0162hm.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0164ej.th
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mer 04 Gen 2012, 09:39

Qui altre due foto dove potete vedere la valvola PAIR (la prima, scusate il guanto) che è stata rimossa e la stessa zona "ripulita" (sconda foto). La parte anteriore evidenziata dall'esterno con della carta bianca è la bocca di aspirazione (potete notare come è stata liberata), mentre i due "tondi" di carta bianca nella parte bassa, sono i fori di immissione dell'aria nella testata, che verranno tappati.

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0086ud.th

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Img0001jlu.th
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 10:04

che materiale utilizzerai per l'adattatore ?
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 10:07

ciao, complimenti per l'ottima manualità, io non so se toccherei i freni....è una modifica che non farei, almeno non io, lo farei fare in officina, e scusa un'altra domanda, con i soldi spesi non ti conveniva andare su una moto + performante? ( r6 fz8?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 10:20

Bè, la modifica sul freno è piuttosto comune su cilindrate minori....
ne ho fatte alcune anche io, ma utilizzando adattori prerealizzati.

Come quando si monta un disco da 285mm su uno scooter "50"cc Smile
Foto di esempio....
vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Foto_16
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 10:35

sta m@@@@a che disco!!!!! è una modifica importante, c'è da stare attenti, anche per un discorso assicurativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 10:37

Bè, chi monta una ciclistica del genere ( c'è anche di peggio... ) ha una motoretta che eroga anche oltre 20cv.... quel disco è l'ultimo dei problemi Smile

Comunque si, fanno scena.
I componenti che si trovano da qualche anno per i 50cc non sono diversi da quelli per le alte cilindrate.
Purtroppo anche i prezzi sono molto alti. Sad

eehhh bei tempi.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da alexa72 Mer 04 Gen 2012, 10:41

Allora, per gli adattatori utilizzerò ergal o anticorodal. Per me non è un problema realizzarli, oltre alla manualità ho l'esperienza per farlo ;)
Qualche anno fa ho realizzato una special su base Hornet900 che è stata pubblicata (e testata in pista) da Special Tuning Bike e pubblicata su Racer ;) Vi dico solo che aveva 160cv all'albero per 160kg a secco...e che tra le innumerevoli cose, avevo progettato e realizzato modifiche strutturali al telaio (parliamo di quote ciclistiche completamente modificate e telaio quasi del tutto modificato...)
Tornando alla moto, all'inizio volevo prendere proprio la Fazer 8. Alla fine ho optato per la Diversion F perchè piaceva di più alla mia compagna (oltre ad essere più adatta, visto che è la sua prima moto). Il costo delle modifiche non lo guardo mai, perchè so che economicamente non ne varrebbe la pena. Lo faccio per passione e non mi importa se alla fine spenderò tanto quanto una Fazer 8 usata.
alexa72
alexa72
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Ratto
N° Messaggi : 103
Reputazione : 4649
Reputazione : 0
Compleanno : 20.10.72
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 51
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da ufomito Mer 04 Gen 2012, 10:44

Sono sempre più curioso....
questo progetto mi prende molto bene Shocked

ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6351
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 10:46

detto ciò non ci credo nemmeno se mi pagate che lasci le carene originali .Sbellico. una bella colorazione? tipo anniversario?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vi presento la mia elaborazione su base Diversion F Empty Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.