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vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
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Loregori63
Angelo
Fra88
ufomito
alexa72
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vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Ciao a tutti!!!
Ho pensato di aprire questo post per condividere con voi le fasi dell'elaborazione della mia XJ6 Diversion F, elaborazione fatta tutta con le mie mani
Ma veniamo al dunque:
- scarico completo catalizzato GPR
- centralina aggiuntiva GPR
- filtro aria BMC
- eliminazione sistema PAIR
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- frecce a led
- conta marce GIPRO specifico per XJ6
- corona in ergal
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI
- eliminazione cavalletto centrale
- valutazione montaggio pinze freno a 4 pistoncini in titanio
- valutazione porta targa LIGHTECH
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione.
Dopo aver pesato la moto in configurazione originale (214 kg col pieno, seguirà confronto a fine lavori), oggi ho iniziato i lavori, montando lo scarico, molto ben fatto, anche se abbastanza pesante, la centralina, il filtro aria e il conta marce.
Parlando dello scarico, devo dire che con i due dB killer inseriti ma senza il kat, va veramente un gran bordello, troppo per passare innosservati. Proverò senz'altro a montare anche il kat, per vedere il rendimento e il rumore. Vi aggiornerò.
Per quanto riguarda il filtro aria, ho visto che viene alimentato attraverso la parte anteriore inferiore dell'airbox. Dopo aver eliminato il sistema PAIR ed aver sistemato il cablaggio davanti ad essa, si è notevolmente liberata la presa d'aria nel telaio, quella che alimenta l'airbox, e mi è venuta una idea...fare un foro nella parte anteriore inferiore dell'airbox stesso per far arrivare più aria al filtro...servirà?
Del sistema PAIR c'è poco da dire. Eliminato in cinque minuti, isolando il connettore della valvola rimasto scollegato e tappando i fori sulla testa del motore. Eliminarlo, al di là dei possibili vantaggi "prestazionali" è servito a liberare spazio davanti all'airbox, permettendo di aumentare il flusso d'aria (come scritto sopra).
Anche lo sfiato dell'olio è stato eliminato velocemente, collegando un nuovo tubo che scarica sopra la catena di trasmissione. In questo caso è lampante il beneficio: niente più olio e aria calda nell'airbox
Il conta marce GIPRO, anche se molto costoso (135 neuri scontato ), essendo specifico per la XJ6, ha un cablaggio dedicato e l'unica cosa da fare, oltre a collegare i connettori, è intercettare il segnale da due fili con dei ruba corrente. Facilissimo!
Non chiedetemi come va, perchè non l'ho ancora provato vi aggiornerò presto.
Passiamo alle pinze freno. Sono delle 4 pistoncini in titanio avanzate da un'altra moto. Tenterò di montarle con degli adattatori...anche qui vi terrò aggiornati. Dimenticavo, dovrei avere anche quella posteriore sempre con pistoncino in titanio...
Il porta targa vorrei cambiarlo giusto perchè quello originale pesa parecchio...ho visto quello della Lightech, qualcuno l'ha provato? Dovrebbe essere omologato, giusto?
Per finire, restano alcune migliorie estetiche: verniciatura color nero e qualche pezzo in ergal...arriveranno le foto!!!
Per ora è tutto, in attesa di commenti, suggerimenti, consigli...buona serata!!!
Ho pensato di aprire questo post per condividere con voi le fasi dell'elaborazione della mia XJ6 Diversion F, elaborazione fatta tutta con le mie mani
Ma veniamo al dunque:
- scarico completo catalizzato GPR
- centralina aggiuntiva GPR
- filtro aria BMC
- eliminazione sistema PAIR
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- frecce a led
- conta marce GIPRO specifico per XJ6
- corona in ergal
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI
- eliminazione cavalletto centrale
- valutazione montaggio pinze freno a 4 pistoncini in titanio
- valutazione porta targa LIGHTECH
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione.
Dopo aver pesato la moto in configurazione originale (214 kg col pieno, seguirà confronto a fine lavori), oggi ho iniziato i lavori, montando lo scarico, molto ben fatto, anche se abbastanza pesante, la centralina, il filtro aria e il conta marce.
Parlando dello scarico, devo dire che con i due dB killer inseriti ma senza il kat, va veramente un gran bordello, troppo per passare innosservati. Proverò senz'altro a montare anche il kat, per vedere il rendimento e il rumore. Vi aggiornerò.
Per quanto riguarda il filtro aria, ho visto che viene alimentato attraverso la parte anteriore inferiore dell'airbox. Dopo aver eliminato il sistema PAIR ed aver sistemato il cablaggio davanti ad essa, si è notevolmente liberata la presa d'aria nel telaio, quella che alimenta l'airbox, e mi è venuta una idea...fare un foro nella parte anteriore inferiore dell'airbox stesso per far arrivare più aria al filtro...servirà?
Del sistema PAIR c'è poco da dire. Eliminato in cinque minuti, isolando il connettore della valvola rimasto scollegato e tappando i fori sulla testa del motore. Eliminarlo, al di là dei possibili vantaggi "prestazionali" è servito a liberare spazio davanti all'airbox, permettendo di aumentare il flusso d'aria (come scritto sopra).
Anche lo sfiato dell'olio è stato eliminato velocemente, collegando un nuovo tubo che scarica sopra la catena di trasmissione. In questo caso è lampante il beneficio: niente più olio e aria calda nell'airbox
Il conta marce GIPRO, anche se molto costoso (135 neuri scontato ), essendo specifico per la XJ6, ha un cablaggio dedicato e l'unica cosa da fare, oltre a collegare i connettori, è intercettare il segnale da due fili con dei ruba corrente. Facilissimo!
Non chiedetemi come va, perchè non l'ho ancora provato vi aggiornerò presto.
Passiamo alle pinze freno. Sono delle 4 pistoncini in titanio avanzate da un'altra moto. Tenterò di montarle con degli adattatori...anche qui vi terrò aggiornati. Dimenticavo, dovrei avere anche quella posteriore sempre con pistoncino in titanio...
Il porta targa vorrei cambiarlo giusto perchè quello originale pesa parecchio...ho visto quello della Lightech, qualcuno l'ha provato? Dovrebbe essere omologato, giusto?
Per finire, restano alcune migliorie estetiche: verniciatura color nero e qualche pezzo in ergal...arriveranno le foto!!!
Per ora è tutto, in attesa di commenti, suggerimenti, consigli...buona serata!!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Che dire....
ci vai giù pesante
Hai messo giù un bel programmino ed anche la spesa totale non sarà indifferente.
Una domanda sul contagiri GIpro ( sono interessato anche io ma per la FZ8 )
in pratica ti danno le istruzioni per trovare in sicurezza i cavi incriminati ed agganciarti ?
Personalmente non andrei a modificare la dimensione della presa d'aria.... la centralina dopotutto dovrebbe utilizzare mappatture preselezionate giusto ?
Fosse una power commander, vai sul banco prova e armato di pazienza regoli tutto in funzione, anche, dell'airbox
Non leggo che tipo di gomme usarai...
certo non le BT021 vero ? :roll:
Dimenticavo...
sentiti obbligato a mettere delle foto
ci vai giù pesante
Hai messo giù un bel programmino ed anche la spesa totale non sarà indifferente.
Una domanda sul contagiri GIpro ( sono interessato anche io ma per la FZ8 )
in pratica ti danno le istruzioni per trovare in sicurezza i cavi incriminati ed agganciarti ?
Personalmente non andrei a modificare la dimensione della presa d'aria.... la centralina dopotutto dovrebbe utilizzare mappatture preselezionate giusto ?
Fosse una power commander, vai sul banco prova e armato di pazienza regoli tutto in funzione, anche, dell'airbox
Non leggo che tipo di gomme usarai...
certo non le BT021 vero ? :roll:
Dimenticavo...
sentiti obbligato a mettere delle foto
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Ciao ufo
Le istruzioni sono chiare e semplici, se hai un po' di manualità. Se te la cavi con il fai da te, non avrai problemi, perchè trovare i fili da collegare (solo 2 per la XJ6) è semplice.
Lo so che sarebbe meglio una bella PC5 magari con auto tune, ma essendo la moto della mia compagna neofita, per ora non vado oltre a quella, semplice, GPR
Di conseguenza anche le gomme, per ora, rimarranno quelle di serie.
Vedi, il mio divertimento sta nel modificare la moto. A guidarla ci pensa lei.
A presto con le foto!!!
Le istruzioni sono chiare e semplici, se hai un po' di manualità. Se te la cavi con il fai da te, non avrai problemi, perchè trovare i fili da collegare (solo 2 per la XJ6) è semplice.
Lo so che sarebbe meglio una bella PC5 magari con auto tune, ma essendo la moto della mia compagna neofita, per ora non vado oltre a quella, semplice, GPR
Di conseguenza anche le gomme, per ora, rimarranno quelle di serie.
Vedi, il mio divertimento sta nel modificare la moto. A guidarla ci pensa lei.
A presto con le foto!!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
alexa72 ha scritto:
Vedi, il mio divertimento sta nel modificare la moto.
So per certo che noi andremo molto daccordo
Ho rifatto il cablaggio dello scooterino con strumentazioni KOSO, ma sai..... una cosa è lavorare su uno scooter del "98 ed un'altra lavorare su una moto nuova :roll:
Ci vado con i piedi di piombo.
Quindi ti stai divertendo sulla moto della tua Lady ?
bene bene.....
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
complimenti alex! gran bella preparazione!che prestazioni pensi di ottenere eliminando il sistema PAIR e lo sfiato dell' olio?
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Grazie per i complimenti ed il supporto raga!!!
Allora, parlare di aumento delle prestazioni per il PAIR e lo sfiato olio è eccessivo. Parliamo di ottimizzazioni che sicuramente fanno bene al motore e che lo aiutano a respirare meglio, ottenendo, magari, un minor consumo di carburante.
Io le ho fatte per abbinarle ad un intervento completo, cambiando anche lo tutto lo scarico e modificando l'aspirazione.
Ma veniamo agli aggiornamenti
Oggi ho ordinato:
- porta targa + luce targa led + frecce led EVOTECH (tutto in alluminio)
- corona in ergal color nero
Nei prossimi giorni dovrei avere conferma di:
- kit manubrio in ergal sezione conica con riser e contrappesi EVOTECH
- dado cannotto in ergal EVOTECH
Nel frattempo (a seguito di consultazione con il mio preparatore) sarà modificato l'airbox, aprendo tutta la parte inferiore, al fine di ottenere un flusso d'aria maggiore (il foro originale è piccolo per obblighi omologativi).
Ci penserà la centralina aggiuntiva a regolare la carburazione.
Oggi ho anche smontato la piastra laterale sinistra del telaio (un pezzo di ferro piatto), che verrà rimpiazzata da una in alluminio (ergal o anticorodal).
Ho anche realizzato la sagoma degli adattatori delle pinze freno anteriori. La prossima settimana dovrebbe essere pronto il prototipo. Se tutto andrà come penso, entro 15gg saranno montate le nuove pinze a 4 pistoncini in titanio con tubi freno in treccia. Anche la posteriore dovrebbe essere sostituita con una uguale con pistoncino e viteria in titanio e tubo in treccia.
Per ora mi sembra tutto
A presto!!!!
Allora, parlare di aumento delle prestazioni per il PAIR e lo sfiato olio è eccessivo. Parliamo di ottimizzazioni che sicuramente fanno bene al motore e che lo aiutano a respirare meglio, ottenendo, magari, un minor consumo di carburante.
Io le ho fatte per abbinarle ad un intervento completo, cambiando anche lo tutto lo scarico e modificando l'aspirazione.
Ma veniamo agli aggiornamenti
Oggi ho ordinato:
- porta targa + luce targa led + frecce led EVOTECH (tutto in alluminio)
- corona in ergal color nero
Nei prossimi giorni dovrei avere conferma di:
- kit manubrio in ergal sezione conica con riser e contrappesi EVOTECH
- dado cannotto in ergal EVOTECH
Nel frattempo (a seguito di consultazione con il mio preparatore) sarà modificato l'airbox, aprendo tutta la parte inferiore, al fine di ottenere un flusso d'aria maggiore (il foro originale è piccolo per obblighi omologativi).
Ci penserà la centralina aggiuntiva a regolare la carburazione.
Oggi ho anche smontato la piastra laterale sinistra del telaio (un pezzo di ferro piatto), che verrà rimpiazzata da una in alluminio (ergal o anticorodal).
Ho anche realizzato la sagoma degli adattatori delle pinze freno anteriori. La prossima settimana dovrebbe essere pronto il prototipo. Se tutto andrà come penso, entro 15gg saranno montate le nuove pinze a 4 pistoncini in titanio con tubi freno in treccia. Anche la posteriore dovrebbe essere sostituita con una uguale con pistoncino e viteria in titanio e tubo in treccia.
Per ora mi sembra tutto
A presto!!!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
alex devi postare le foto però!!!...tu fai incuriosire con tutte queste cose!
Fra88- XJ6 Tuning Man
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Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
senza foto è una sofferenza....
Quindi allora andrai a modificare la presa d'aria dell'airbox....
la centralina ? Ti affiderai quindi alla mappa precaricata ?
Certo, anche i consumi dovrebbero farsi sentire con un intervento di questo tipo ( tra scarico, aspirazione e centralina intendo )
Quindi allora andrai a modificare la presa d'aria dell'airbox....
la centralina ? Ti affiderai quindi alla mappa precaricata ?
Certo, anche i consumi dovrebbero farsi sentire con un intervento di questo tipo ( tra scarico, aspirazione e centralina intendo )
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Boni, boni, state boni
Le foto arriveranno, state tranquilli
Per la carburazione, mi affiderò alla centralina aggiuntiva GPR. Se non dovesse bastare, passerò ad una Power Commander.
Ciao!!!
Le foto arriveranno, state tranquilli
Per la carburazione, mi affiderò alla centralina aggiuntiva GPR. Se non dovesse bastare, passerò ad una Power Commander.
Ciao!!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Fin'ora:
- scarico completo di centralina e filtro 650€
- conta marce Gipro 135€
- porta targa + luce targa + frecce led...in attesa
- corona ergal...in attesa
- kit manubrio sezione conica...in attesa
- pinze freno...le avevo già da moto precedente
- tubi freno anteriori...in attesa
Ciao!!
- scarico completo di centralina e filtro 650€
- conta marce Gipro 135€
- porta targa + luce targa + frecce led...in attesa
- corona ergal...in attesa
- kit manubrio sezione conica...in attesa
- pinze freno...le avevo già da moto precedente
- tubi freno anteriori...in attesa
Ciao!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
In attesa delle prime foto (arriveranno più tardi ), aggiorno la lista delle modifiche:
- scarico completo catalizzato GPR MONTATO
- centralina aggiuntiva GPR MONTATA
- filtro aria BMC MONTATO
- modifica airbox FATTA
- eliminazione sistema PAIR FATTA
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- piastra telaio laterale sinistra in ergal o anticorodal
- conta marce GIPRO specifico per XJ6 MONTATO
- corona in ergal
- kit manubrio sezione conica
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI MONTATO
- eliminazione cavalletto centrale FATTO
- pinze freno anteriori a 4 pistoncini in titanio (con adattatori)
- pinza freno posteriore con pistoncino e viteria in titanio
- tubi freno in treccia
- porta targa con luce targa a led Evotech
- frecce a led Evotech
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione, registri catena, supporto pinza freno posteriore.
Possono bastare?
- scarico completo catalizzato GPR MONTATO
- centralina aggiuntiva GPR MONTATA
- filtro aria BMC MONTATO
- modifica airbox FATTA
- eliminazione sistema PAIR FATTA
- spostamento sfiato olio testa
- asta rinvio cambio in alluminio
- piastra telaio laterale sinistra in ergal o anticorodal
- conta marce GIPRO specifico per XJ6 MONTATO
- corona in ergal
- kit manubrio sezione conica
- contappesi manubrio in ergal
- cupolino maggiorato fumè GIVI MONTATO
- eliminazione cavalletto centrale FATTO
- pinze freno anteriori a 4 pistoncini in titanio (con adattatori)
- pinza freno posteriore con pistoncino e viteria in titanio
- tubi freno in treccia
- porta targa con luce targa a led Evotech
- frecce a led Evotech
- verniciatura color nero di: poggiapiedi (4), pedale freno e cambio, asta rinvio cambio, leve freno e frizione, registri catena, supporto pinza freno posteriore.
Possono bastare?
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Per cominciare si....
ma il lancia fiamme non lo mettiamo ?
ma il lancia fiamme non lo mettiamo ?
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Ecco la modifica dell'airbox. Ho aperto tutta la parte inferiore dove prende aria il filtro. Per evitare che entrino oggetti troppo grandi che potrebbero danneggiare il filtro stesso, metterò una retina di protezione.
Nella terza foto potete vedere il tubo dello sfiato olio della testata (contrassegnato con la "X"), che sposterò nelle vicinanze della catena di trasmissione. Nella quarta, l'olio che viene sputato nell'airbox...
Questo è lo scarico completo catalizzato GPR. Per ora il kat non l'ho montato. E' il cilindro appoggiato al banco.
Qui sotto l'originale...
Questa è la valvola PAIR che è stata rimossa
E qui potete vedere il cablaggio che copriva la bocca di immissione dell'aria verso l'airbox. Ho prevveduto a spostare e fissate tutto sopra la bocca stessa, dietro al cannotto. Tra l'altro, senza la valvola PAIR si è liberato un bel po' di spazio proprio dove passa l'aria diretta all'airbox
A presto con altre foto!!!
Nella terza foto potete vedere il tubo dello sfiato olio della testata (contrassegnato con la "X"), che sposterò nelle vicinanze della catena di trasmissione. Nella quarta, l'olio che viene sputato nell'airbox...
Questo è lo scarico completo catalizzato GPR. Per ora il kat non l'ho montato. E' il cilindro appoggiato al banco.
Qui sotto l'originale...
Questa è la valvola PAIR che è stata rimossa
E qui potete vedere il cablaggio che copriva la bocca di immissione dell'aria verso l'airbox. Ho prevveduto a spostare e fissate tutto sopra la bocca stessa, dietro al cannotto. Tra l'altro, senza la valvola PAIR si è liberato un bel po' di spazio proprio dove passa l'aria diretta all'airbox
A presto con altre foto!!!
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Gran bei lavori...
seguo con interesse
seguo con interesse
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Questa è la pinza a 4 pistoncini in titanio. Come vedete qui sto progettando l'adattatore e per la prossima settimana dovrei riuscire a realizzare il definitivo.
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Qui altre due foto dove potete vedere la valvola PAIR (la prima, scusate il guanto) che è stata rimossa e la stessa zona "ripulita" (sconda foto). La parte anteriore evidenziata dall'esterno con della carta bianca è la bocca di aspirazione (potete notare come è stata liberata), mentre i due "tondi" di carta bianca nella parte bassa, sono i fori di immissione dell'aria nella testata, che verranno tappati.
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
che materiale utilizzerai per l'adattatore ?
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
ciao, complimenti per l'ottima manualità, io non so se toccherei i freni....è una modifica che non farei, almeno non io, lo farei fare in officina, e scusa un'altra domanda, con i soldi spesi non ti conveniva andare su una moto + performante? ( r6 fz8?)
Ospite- Ospite
Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Bè, la modifica sul freno è piuttosto comune su cilindrate minori....
ne ho fatte alcune anche io, ma utilizzando adattori prerealizzati.
Come quando si monta un disco da 285mm su uno scooter "50"cc
Foto di esempio....
ne ho fatte alcune anche io, ma utilizzando adattori prerealizzati.
Come quando si monta un disco da 285mm su uno scooter "50"cc
Foto di esempio....
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
sta m@@@@a che disco!!!!! è una modifica importante, c'è da stare attenti, anche per un discorso assicurativo
Ospite- Ospite
Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Bè, chi monta una ciclistica del genere ( c'è anche di peggio... ) ha una motoretta che eroga anche oltre 20cv.... quel disco è l'ultimo dei problemi
Comunque si, fanno scena.
I componenti che si trovano da qualche anno per i 50cc non sono diversi da quelli per le alte cilindrate.
Purtroppo anche i prezzi sono molto alti.
eehhh bei tempi.
Comunque si, fanno scena.
I componenti che si trovano da qualche anno per i 50cc non sono diversi da quelli per le alte cilindrate.
Purtroppo anche i prezzi sono molto alti.
eehhh bei tempi.
ufomito- XJ6 Mod
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Allora, per gli adattatori utilizzerò ergal o anticorodal. Per me non è un problema realizzarli, oltre alla manualità ho l'esperienza per farlo
Qualche anno fa ho realizzato una special su base Hornet900 che è stata pubblicata (e testata in pista) da Special Tuning Bike e pubblicata su Racer Vi dico solo che aveva 160cv all'albero per 160kg a secco...e che tra le innumerevoli cose, avevo progettato e realizzato modifiche strutturali al telaio (parliamo di quote ciclistiche completamente modificate e telaio quasi del tutto modificato...)
Tornando alla moto, all'inizio volevo prendere proprio la Fazer 8. Alla fine ho optato per la Diversion F perchè piaceva di più alla mia compagna (oltre ad essere più adatta, visto che è la sua prima moto). Il costo delle modifiche non lo guardo mai, perchè so che economicamente non ne varrebbe la pena. Lo faccio per passione e non mi importa se alla fine spenderò tanto quanto una Fazer 8 usata.
Qualche anno fa ho realizzato una special su base Hornet900 che è stata pubblicata (e testata in pista) da Special Tuning Bike e pubblicata su Racer Vi dico solo che aveva 160cv all'albero per 160kg a secco...e che tra le innumerevoli cose, avevo progettato e realizzato modifiche strutturali al telaio (parliamo di quote ciclistiche completamente modificate e telaio quasi del tutto modificato...)
Tornando alla moto, all'inizio volevo prendere proprio la Fazer 8. Alla fine ho optato per la Diversion F perchè piaceva di più alla mia compagna (oltre ad essere più adatta, visto che è la sua prima moto). Il costo delle modifiche non lo guardo mai, perchè so che economicamente non ne varrebbe la pena. Lo faccio per passione e non mi importa se alla fine spenderò tanto quanto una Fazer 8 usata.
alexa72- XJ6 Tuning Man
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Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
Sono sempre più curioso....
questo progetto mi prende molto bene
questo progetto mi prende molto bene
ufomito- XJ6 Mod
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Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: vi presento la mia elaborazione su base Diversion F
detto ciò non ci credo nemmeno se mi pagate che lasci le carene originali una bella colorazione? tipo anniversario?
Ospite- Ospite
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